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Kit carburazione Dell'Orto by HTM Racing
13462613
13462613 Inviato: 13 Giu 2012 16:41
Oggetto: Kit carburazione Dell'Orto by HTM Racing
 

Questo è il kit: Link a pagina di Htmracing.it

Comprende getto max, min, spillo e polverizzatore
Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena comprarlo? perchè il mecca mi ha detto che per sicurezza cambiare solo il getto max non conviene

Costa 55 euro

Il kit che ti da husky quanto viene invece? (se ti da un kit senza marmitta...)
 
13462656
13462656 Inviato: 13 Giu 2012 16:50
 

è un furto icon_asd.gif

i getti costano circa 2€, lo spillo mi pare di averlo pagato4€ ed il polverizzatore costerà altrettanto icon_asd.gif
Cerca un pò sul tinga come tarare il carburatore e con 10€ hai ricarburato la moto invece dei 55 richiesti da loro icon_asd.gif
 
13462681
13462681 Inviato: 13 Giu 2012 16:57
 

Perfetto! Grazie mille

Sai per caso dove trovare spillo e polverizzatore?
Magari online
 
13462688
13462688 Inviato: 13 Giu 2012 16:58
 

AleHSQ1 ha scritto:
Perfetto! Grazie mille

Sai per caso dove trovare spillo e polverizzatore?
Magari online


online non ti conviene, pagheresti tutto di spedizioni.
Li trovi nello stesso posto dove hai preso il getto del max
 
13462701
13462701 Inviato: 13 Giu 2012 17:01
 

ok grazie 0509_up.gif
 
13462789
13462789 Inviato: 13 Giu 2012 17:18
 

comunque per ripotenziare non serve a niente cambiare spillo e polverizzatore... basta solo il getto max, lo spillo lo alzi di una tacca e regoli la vite della miscela...
 
13463145
13463145 Inviato: 13 Giu 2012 18:29
 

davidezena ha scritto:
comunque per ripotenziare non serve a niente cambiare spillo e polverizzatore... basta solo il getto max, lo spillo lo alzi di una tacca e regoli la vite della miscela...


Eh anche io pensavo così, ma il mecca mi ha detto di no eusa_wall.gif

Io gli porto anche spillo e polverizzatore, tanto non penso costino un capitale
Almeno sono tranquillo icon_wink.gif
 
13463164
13463164 Inviato: 13 Giu 2012 18:35
 

AleHSQ1 ha scritto:


Eh anche io pensavo così, ma il mecca mi ha detto di no eusa_wall.gif

Io gli porto anche spillo e polverizzatore, tanto non penso costino un capitale
Almeno sono tranquillo icon_wink.gif

il fatto è che non servono... la moto già così è ben carburata....
 
13463173
13463173 Inviato: 13 Giu 2012 18:37
 

davidezena ha scritto:

il fatto è che non servono... la moto già così è ben carburata....


Sisi ho capito, però sono forniti anche nel kit husqvarna eusa_think.gif ...
 
13463337
13463337 Inviato: 13 Giu 2012 19:14
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi ho capito, però sono forniti anche nel kit husqvarna eusa_think.gif ...

infatti il kit husqvarna è sbagliato... come si può pensare che esistano dei getti universali per il ripo eusa_wall.gif eusa_wall.gif nel kit husqvarna ti danno un getto del minimo magro, uno spillo anche quello magro, la valvola gas che non serve a niente e il getto max (165) che a volte va bene ma a volte no(per esempio per me era grasso)... il tutto alla modica cifra di 100 euro...
io ho cambiato getto, alzato lo spillo e regolato la vite del minimo e 12000 km sono passati senza un problema, e come me molti altri...
 
13463356
13463356 Inviato: 13 Giu 2012 19:19
 

davidezena ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:


Sisi ho capito, però sono forniti anche nel kit husqvarna eusa_think.gif ...

infatti il kit husqvarna è sbagliato... come si può pensare che esistano dei getti universali per il ripo eusa_wall.gif eusa_wall.gif nel kit husqvarna ti danno un getto del minimo magro, uno spillo anche quello magro, la valvola gas che non serve a niente e il getto max (165) che a volte va bene ma a volte no(per esempio per me era grasso)... il tutto alla modica cifra di 100 euro...
io ho cambiato getto, alzato lo spillo e regolato la vite del minimo e 12000 km sono passati senza un problema, e come me molti altri...


Mi fido 0509_up.gif
 
13464107
13464107 Inviato: 13 Giu 2012 21:37
 

qualcuno sa per caso quali possono essere i getti GIUSTI con il polmone di ripotenziamento husvarna???
 
13464158
13464158 Inviato: 13 Giu 2012 21:46
 

i getti per i carbu dell'orto sono semrpe gli stessi icon_wink.gif
Dai un occhio al mio topic, ci son le foto

Ah, ovviamente non esiste un getto giusto, tutto dipende da molte cose e varia da moto a moto
A me han consigliato di stare intorno al 165
C'è brudox che da quanto ho capito ha il 190 icon_asd.gif
Ripeto, varia da moto a moto
 
13464201
13464201 Inviato: 13 Giu 2012 21:51
 

si lo so che varia...io chiedevo non proprio preciso preciso ovviamente ma in linea d aria piu meeno...con tutto originale e solo il polmone di ripotenziamento husqvarna,,,
 
13464215
13464215 Inviato: 13 Giu 2012 21:53
 

AleHSQ1 ha scritto:
i getti per i carbu dell'orto sono semrpe gli stessi icon_wink.gif
Dai un occhio al mio topic, ci son le foto

Ah, ovviamente non esiste un getto giusto, tutto dipende da molte cose e varia da moto a moto
A me han consigliato di stare intorno al 165
C'è brudox che da quanto ho capito ha il 190 icon_asd.gif
Ripeto, varia da moto a moto
brudox non ha il 28
 
13464230
13464230 Inviato: 13 Giu 2012 21:55
 

elninho ha scritto:
si lo so che varia...io chiedevo non proprio preciso preciso ovviamente ma in linea d aria piu meeno...con tutto originale e solo il polmone di ripotenziamento husqvarna,,,


165

davidezena ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:
i getti per i carbu dell'orto sono semrpe gli stessi icon_wink.gif
Dai un occhio al mio topic, ci son le foto

Ah, ovviamente non esiste un getto giusto, tutto dipende da molte cose e varia da moto a moto
A me han consigliato di stare intorno al 165
C'è brudox che da quanto ho capito ha il 190 icon_asd.gif
Ripeto, varia da moto a moto
brudox non ha il 28


icon_question.gif icon_question.gif 28?
 
13464246
13464246 Inviato: 13 Giu 2012 21:59
 

AleHSQ1 ha scritto:


icon_question.gif icon_question.gif 28?


si la moto da originale ha il 28
 
13464261
13464261 Inviato: 13 Giu 2012 22:02
 

128?

Di massimo?
 
13464292
13464292 Inviato: 13 Giu 2012 22:07
 

AleHSQ1 ha scritto:
128?

Di massimo?


ma non di getti! il carburatore e' il dell orto 28!! e brudox non ha il 28!!
 
13464753
13464753 Inviato: 13 Giu 2012 23:11
 

ho un vhsb da 34 con getto del max da 190 icon_asd.gif
 
13464813
13464813 Inviato: 13 Giu 2012 23:38
 

Scusate se mi intrometto ma mi sembra strano che la configurazione di base del 28 di serie vada bene per la moto ripotenziata, anche se carburata non renderebbe come deve infatti il mio vecchio 28 adesso è montato sul mio minarelli k6 80 e va da dio ma non capisco come possa andare su un 125, ovviamente oltre al getto almeno lo spillo va cambiato e la differenza si sente immediatamente, poi si vede subito che se questa configurazione va bene per un 80 di certo non potrà andare bene per un 125, questo è quello che ho provato di persona poi ditemi voi come la pensate e se avete provato diverse configurazioni oltre a quella di serie
 
13464829
13464829 Inviato: 13 Giu 2012 23:47
 

crimas ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma mi sembra strano che la configurazione di base del 28 di serie vada bene per la moto ripotenziata, anche se carburata non renderebbe come deve infatti il mio vecchio 28 adesso è montato sul mio minarelli k6 80 e va da dio ma non capisco come possa andare su un 125, ovviamente oltre al getto almeno lo spillo va cambiato e la differenza si sente immediatamente, poi si vede subito che se questa configurazione va bene per un 80 di certo non potrà andare bene per un 125, questo è quello che ho provato di persona poi ditemi voi come la pensate e se avete provato diverse configurazioni oltre a quella di serie


il 28 su un 125 non ripotenziato ma anche ripo va benissimo basta aumentare i getti regolarlo per bene un 28 per un 80 se mai e' esagerato poi puoi mettere anche un 34 su un motore ripo ma non cambia cosi tanto anzi ti piglia solo piu benzina...
 
13464853
13464853 Inviato: 14 Giu 2012 0:09
 

elninho ha scritto:


il 28 su un 125 non ripotenziato ma anche ripo va benissimo basta aumentare i getti regolarlo per bene un 28 per un 80 se mai e' esagerato poi puoi mettere anche un 34 su un motore ripo ma non cambia cosi tanto anzi ti piglia solo piu benzina...

Apparte che un 28 su gli 80 di 30 anni fa ci va alla perfezione e ci vincevano pure i mondiali con quei motori, come dici tu un 28 su un 125 ci sta ma se ben regolato e in questo concordo con te ma pe regolarlo per bene anche lo spillo fa la sua parte anzi nei dell'orto uno spillo ben scelto ti cambia l'erogazione dal giorno alla notte, ma non caisco perchè si dovrebbe tenere lo spillo originale, quando carburare implica la prova si diversi spilli e getti !
 
13465005
13465005 Inviato: 14 Giu 2012 7:19
 

ma lo spillo che monta di serie nelle husqvarna va già bene così... la stessa dell'orto aveva dichiarato che era sufficiente cambiare getto del massimo e alzare lo spillo per avere la moto ripotenziata e ben carburata...
 
13465270
13465270 Inviato: 14 Giu 2012 8:43
 

elninho ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:
128?

Di massimo?


ma non di getti! il carburatore e' il dell orto 28!! e brudox non ha il 28!!


Scusate ragazzi non capivo 0509_si_picchiano.gif
 
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