cbartuccio ha scritto:
se cammina bene e non cade a pezzi... diciamo che è apposto. certo che se la moto non è attualmente in uso e aggiornata come manitenzione ci sono comunque da mettere in conto varie spese per sostituire olio, filtri, liquido freni, gomme se necessario, pastiglie se necessario, tubi freni se necessario, candele se necessario, catena trasmissione se necessario.....
costi indicativi fai-da-te per lavori principali:
40€ olio + filtro
30-35€ filtro aria
5€ liquido freni
30€ candele
ricambi meccanici nessun problema mentre per carene e sovrastrutture in generale nell'usato si trova poco in italia, molto più in germania e inghilterra tramite e-bay.
occhio alla ruggine in generale e in particolare agli scarichi e al serbatoio. i dischi freno che siano ok (non so se sono di acciaio o ghisa, quindi anche un occhio di riguardo al cambio pastiglie per scegliere tipologie/mescole adeguate) e che sia anche regolare l'erogazione del motore altrimenti potrebbero essere richiesti aggiustamenti a carburatori/collettori/carburazione. la sella che non sia disfatta anche a livello di imbottitura.
poi la moto è una roccia!! con quel chilometraggio non hai particolari rogne, ne fa anche il triplo... un orecchio alla distribuzione, comunque è normale che sia un pochino rumorosa a freddo. chiede solo benzina e cambio olio ogni 6.000km.
tra 600-750cc meglio la seconda, la differenza di coppia/tiro nell'uso turistico e in coppia è positiva senza essere più impegnativa da gestire.
non è difficile da guidare anche se supera i 200kg, è un buon compromesso stradale/turistica da usare anche quotidianamente.
Grazie mille per le dritte, oggi l'ho vista di presenza insieme al meccanico e la moto non era assolutamente come rappresentata nella foto. La carrozzeria oltre ad essere graffiata era proprio spaccata. In più c'era da fare revisione, cambiare gomme, pastiglie dei freni ed olio, forcella da riprendere, sella da rifare, carrozzeria ovviamente, lo sterzo perchè era storto e da un lato a fine corsa sbatteva nel serbatoio. Insomma anche passandomela 550, tra passaggio e i vari lavori per riprenderla saliamo sopra i 1000 euro ed è una cifra che va oltre le possiblità.