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Acquisto Suzuki GSX-f '91
13458271
13458271 Inviato: 12 Giu 2012 18:00
Oggetto: Acquisto Suzuki GSX-f '91
 

Salve gente, mio cognato ha il desiderio di comprarsi una moto e per motivi economici ha optato per qualcosa di "storico". Abbiamo trovato una Suzuki GSX-f del 1991 al prezzo di 650 euro. Nell'annuncio c'e scritto che la moto ha 37mila km circa e a parte qualche graffio e le frecce da sistemare, il venditore sostiene che la moto è perfetta e marciante. Domani lo incontriamo insieme al meccanico e sapremo realmente di cosa si tratta. La mia domanda è: Che tipo di moto è? Ovvero a cosa bisogna fare più attenzione verso questo modello? E' una moto impegnativa? Fino a che cifra gli conviene prenderla nel caso ci fossero alcuni lavori da effettuare? Aspetto con ansia risposte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13459356
13459356 Inviato: 12 Giu 2012 21:27
 

se cammina bene e non cade a pezzi... diciamo che è apposto. certo che se la moto non è attualmente in uso e aggiornata come manitenzione ci sono comunque da mettere in conto varie spese per sostituire olio, filtri, liquido freni, gomme se necessario, pastiglie se necessario, tubi freni se necessario, candele se necessario, catena trasmissione se necessario.....

costi indicativi fai-da-te per lavori principali:
40€ olio + filtro
30-35€ filtro aria
5€ liquido freni
30€ candele

ricambi meccanici nessun problema mentre per carene e sovrastrutture in generale nell'usato si trova poco in italia, molto più in germania e inghilterra tramite e-bay.
occhio alla ruggine in generale e in particolare agli scarichi e al serbatoio. i dischi freno che siano ok (non so se sono di acciaio o ghisa, quindi anche un occhio di riguardo al cambio pastiglie per scegliere tipologie/mescole adeguate) e che sia anche regolare l'erogazione del motore altrimenti potrebbero essere richiesti aggiustamenti a carburatori/collettori/carburazione. la sella che non sia disfatta anche a livello di imbottitura.

poi la moto è una roccia!! con quel chilometraggio non hai particolari rogne, ne fa anche il triplo... un orecchio alla distribuzione, comunque è normale che sia un pochino rumorosa a freddo. chiede solo benzina e cambio olio ogni 6.000km.
tra 600-750cc meglio la seconda, la differenza di coppia/tiro nell'uso turistico e in coppia è positiva senza essere più impegnativa da gestire.
non è difficile da guidare anche se supera i 200kg, è un buon compromesso stradale/turistica da usare anche quotidianamente.
 
13461319
13461319 Inviato: 13 Giu 2012 11:53
 

cbartuccio ha scritto:
se cammina bene e non cade a pezzi... diciamo che è apposto. certo che se la moto non è attualmente in uso e aggiornata come manitenzione ci sono comunque da mettere in conto varie spese per sostituire olio, filtri, liquido freni, gomme se necessario, pastiglie se necessario, tubi freni se necessario, candele se necessario, catena trasmissione se necessario.....

costi indicativi fai-da-te per lavori principali:
40€ olio + filtro
30-35€ filtro aria
5€ liquido freni
30€ candele

ricambi meccanici nessun problema mentre per carene e sovrastrutture in generale nell'usato si trova poco in italia, molto più in germania e inghilterra tramite e-bay.
occhio alla ruggine in generale e in particolare agli scarichi e al serbatoio. i dischi freno che siano ok (non so se sono di acciaio o ghisa, quindi anche un occhio di riguardo al cambio pastiglie per scegliere tipologie/mescole adeguate) e che sia anche regolare l'erogazione del motore altrimenti potrebbero essere richiesti aggiustamenti a carburatori/collettori/carburazione. la sella che non sia disfatta anche a livello di imbottitura.

poi la moto è una roccia!! con quel chilometraggio non hai particolari rogne, ne fa anche il triplo... un orecchio alla distribuzione, comunque è normale che sia un pochino rumorosa a freddo. chiede solo benzina e cambio olio ogni 6.000km.
tra 600-750cc meglio la seconda, la differenza di coppia/tiro nell'uso turistico e in coppia è positiva senza essere più impegnativa da gestire.
non è difficile da guidare anche se supera i 200kg, è un buon compromesso stradale/turistica da usare anche quotidianamente.



Grazie mille per le dritte, oggi l'ho vista di presenza insieme al meccanico e la moto non era assolutamente come rappresentata nella foto. La carrozzeria oltre ad essere graffiata era proprio spaccata. In più c'era da fare revisione, cambiare gomme, pastiglie dei freni ed olio, forcella da riprendere, sella da rifare, carrozzeria ovviamente, lo sterzo perchè era storto e da un lato a fine corsa sbatteva nel serbatoio. Insomma anche passandomela 550, tra passaggio e i vari lavori per riprenderla saliamo sopra i 1000 euro ed è una cifra che va oltre le possiblità.
 
13461880
13461880 Inviato: 13 Giu 2012 13:48
 

no, è una cifra che va oltre il ragionevole..... soprattutto quando chi vende non parla chiaro 0509_down.gif
poi fosse stata almeno integra... ma quella era sicuramente bella incidentata.
moto sotto 1000€ ne trovate, basta aspettare la combinazione giusta 0510_saluto.gif
 
13462506
13462506 Inviato: 13 Giu 2012 16:09
 

cbartuccio ha scritto:
no, è una cifra che va oltre il ragionevole..... soprattutto quando chi vende non parla chiaro 0509_down.gif
poi fosse stata almeno integra... ma quella era sicuramente bella incidentata.
moto sotto 1000€ ne trovate, basta aspettare la combinazione giusta 0510_saluto.gif


Infatti, proprio quello che ho detto a mio cognato che, dalla foga, l'avrebbe comprata pure senza passare dal meccanico data la cifra allettante. Ora con pasienza aspettiamo e vediamo che altro c'e. Grazie ancora per i consigli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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