kakal ha scritto:
Dai non esagerare, addirittura adesso prevedi il cambio di scontistica per una moto appena uscita e che a differenza della shiver sta vendendo bene da subito.
Quanto a consumi con la hornet sto sopra i 20 tranquillamente, con la shiver leggo si stia sopra i 17 giusto?
Ti spiego la mia scelta: tutte e due le moto mi piacevano, su tutte e due ci sto comodo, un pelino meno sulla shiver (sono un pennellone di 1,93) ma era più particolare e mi attizzava il bicilindrico.
Poi in concessionaria le ho potuto provare tutte e due, e mi piaceva il girare del 4cilindri con tutto quell'allungo, forse perchè vengo da moto dello stesso tipo, poi al dunque ballavano quasi mille euro di differenza di prezzo e lì ho deciso per la hornet.
Ci resterei male uguale con qualsiasi marca se svendesse tra due mesi a mille euro in meno il modello che ho appena preso, non pensi?
e leggi bene che non ho mai scritto negative sulla shiver, anzi mi continua a piacere ma per puro gusto personale, principalmente per il comportamento del 4cilindri honda a cui sono abituato credo rifarei a pari prezzo la stessa scelta.
Se mi dici che ti piace di più l'allungo del 4 cilindri, niente da dire, hai fatto la scelta giusta
E anche pensando ai mille euro in meno o in più ognuno fa le sue scelte (non sono noccioline).
Però tutte le marche fanno sconti in certi periodi, e anche se non prevedo il futuro, potrei scommettere che la NC700 fra un anno (quando non sarà più la novità) avrà in concessionario sconti come tutte le altre honda. Chi paga una Hornet senza ABS 7650 (se ricordo bene) euro come a listino? Le trovi ovunque in vendita a circa 6500.
Fra un anno vedrai che anche la NC avrà i suoi 1000 euro di sconto dal prezzo di listino... è così per tutte le marche.
Per quanto riguarda i consumi, la mia esperienza dice che leggere i consumi medi in rete non ha alcuna valenza. L'unico paragone che si può fare è nelle uscite di gruppo (stesso percorso e quasi stessa andatura), e ho notato più volte che hornet e shiver hanno consumi molto simili: la hornet consuma leggermente di più in montagna, la shiver un po' di più ad andature autostradali.