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Dalla Hornet alla Shiver
13445016
13445016 Inviato: 9 Giu 2012 2:52
 



1 disco o 2 poco importa. Nel senso che la differenza tra la Shiver e la Duke non sta nel disco in più o in meno.
La Shiver è una moto con cui si può far tutto piuttosto bene: si difende sulle sparate in montagna, in città e anche nei lunghi viaggi. Diverte ed è abbastanza comoda ovunque.
La Duke è una moto spettacolare nel misto stretto, ma in molte altre situazioni non è sicuramente indicata.

Sto dicendo cose banali che tutti sanno, ma per far capire che parlare di pesi e di 1 o 2 dischi non ha senso in questo caso.
E' come dire che un Duke è meglio di una GS perchè pesa meno, o che la GS è meglio della Duke perchè ha 2 dischi... icon_wink.gif

Io suggerisco quasi a tutti la Shiver perchè la trovo una moto eccezionale in tutti gli aspetti, ma all'utente che chiede consigli su che moto prendere per fare la strada casa lavoro con la fidanzata tutti i giorni, con 34 semafori, gli suggerisco di prendersi un bel scooterino... magari un 50cc icon_mrgreen.gif
Anche se la Shiver in modalità Rain è docile anche nel traffico e tra rotonde e semafori, come ha già detto qualcuno, una moto sopra i 400cc è sprecata da usare solo in città.
Magari una TU 250 che fa più al caso tuo!
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13445265
13445265 Inviato: 9 Giu 2012 9:01
 

lex..stai sereno!! mica ho scritto che m'hai dato torto,riflettevo a voce alta sulla tua affermazione della massa!!credo che a loro un altro freno gli sarebbe costato meno di 50 euro!!forse 100 dato che sono Brembo con disco da 320 mm..che poi ho fatto un giro nei siti..c'è chi scrive 70 cv e 149 kg altri siti 65 cv e 140 kg..bhò..varia pure il prezzo..alcuni scrivono 8600 e altri 7495...7190 un altro..
Link a pagina di Motociclismo.it
Link a pagina di Auto-moto.virgilio.it
Link a pagina di Motoblog.it
Link a pagina di Venditautomobili.com
vedete voi...per forza non ci capiamo!! eusa_wall.gif
 
13445338
13445338 Inviato: 9 Giu 2012 9:27
 

il prezzo è 7500 con abs, non c'è nessun dubbio (vedasi moto.it, listino o annunci del nuovo)

il doppio disco su moto così leggere semplicemente non serve...poi dipende anche da che impianto frenante monti...puoi avere due dischi e pompa e pinze ridicole e frenare peggio di un monodisco con pompa e pinza seri...
 
13445574
13445574 Inviato: 9 Giu 2012 10:41
 

Certo che l'offerta attuale prevista per la Shiver (6300 euro chiavi in mano) stuzzica parecchio... anche aggiungendo l'abs verrebbe a costare meno del Duke 690! E avrebbe un cilindro in più, oltre che un disco in più! icon_biggrin.gif

Io ci farei un pensierino se fossi l'autore del thread. Non sarà il massimo da usare tra i semafori, ma a quella cifra ci compri veramente poco al giorno d'oggi. Fai fatica a tirarci fuori persino uno scooter di 250 cc.

E la Shiver è tutt'un altro mondo! Appena esci dal traffico e trovi delle curve ti rendi conto di aver speso benissimo i tuoi soldi... Fra l'altro si tratta di una moto comoda, che ti permette di restare in sella a lungo senza problemi.

La mia l'ho acquistata a Roma lo scorso aprile. Era la prima volta che usavo una naked e mi sono fatto il viaggio Roma-Ferrara senza accusare alcun tipo di fastidio. Mi aspettavo indolenzimenti e dolorini vari, invece niente... non vedevo l'ora che arrivasse il giorno successivo per salirci sopra di nuovo! icon_biggrin.gif
La mia però è il modello 2009, che rispetto al modello 2010 ha una posizione di guida leggermente più rilassata. La sella è più grande, ma questo rende anche più difficile appoggiare bene i piedi per terra, e le pedane sono ricoperte di gomma, al contrario dell'ultimo modello che monta pedane sportive in alluminio. Inoltre il manubrio ha una bellissima piega che non stanca mai le braccia.
 
13445693
13445693 Inviato: 9 Giu 2012 11:14
 

Se costa meno prendila al volo.
 
13445810
13445810 Inviato: 9 Giu 2012 11:43
 

beh ma infatti è un'offerta strepitosa...tant'è vero che la shiver a maggio ha venduto praticamente come il monster, cosa che non è mai successa in 5 anni...e per farla vendere così devono proporla a 3000 euro in meno del 796, non dico altro icon_eek.gif


la duke690 è un mezzo molto diverso, quindi paragonarlo sul prezzo è inutile

comunque a me stuzzica come moto, 7500 con abs è più o meno il prezzo della shiver in periodi normali...prima o poi vado a provarlo
 
13445937
13445937 Inviato: 9 Giu 2012 12:16
 

Il Duke deve essere spettacolare da guidare in montagna, e poi mi ispira molto per via dei consumi ridotti (si dice in giro che faccia 30 km/l). Però sono convinto che dopo un po' inizierebbe a mostrare dei limiti. A me piace viaggiarci, in moto, perciò i giocattolini come il Duke mi limito a sognarli la notte... La mattina, quando vado in garage, preferisco trovarci dentro la mia bella Shiver! icon_wink.gif

Il Monster è un'altra bellissima motina da divertimento, ma a mio avviso dovrebbe costare meno della Shiver, visto che offre qualcosa in meno sia a livello meccanico che elettronico (non che l'elettronica mi interessi più di tanto, ma le mappature selezionabili sono carine...).

Insomma ragazzi, considerata l'offerta attuale di Aprilia, che mi pare scada tra poco, direi che questo è il momento ideale per mettersi in garage una Shiver... Si parla di circa 2000 euro di sconto. Sono cose che non capitano spesso eusa_whistle.gif
 
13446591
13446591 Inviato: 9 Giu 2012 16:08
 

Seguite il post che ha scritto l'utente che ha aperto il topic grazie 0509_up.gif
 
13447795
13447795 Inviato: 10 Giu 2012 2:22
 

Grazie a tutti per le considerazioni. Sicuramente per poter dare un parere bisognerà provarle. Se il mod può direi di aprire un nuovo topic, riportando quanto emerso finora.
Certo che il prezzo attuale dell'Aprilia è veramente allettante eusa_clap.gif
 
13449765
13449765 Inviato: 10 Giu 2012 19:18
 

Due mesi fa stavo per prendere la shiver ma non trovavo sconti, la andavo a pagare 7400 euro circa, mi sono dirottato sulla hornet che ho trovato a me più congeniale, oltre che più economica all'acquisto. Anche io apprezzo il passeggiare con il 4 cilindri, i ridotti consumi e in generale la facilità di guida.
Adesso scopro che la vendono a 6400 la shiver, solita politica del menga, che madonne avrei tirato l'avessi acquistata. più che contento della mia hornet. 0509_up.gif
 
13450722
13450722 Inviato: 11 Giu 2012 0:38
 

Beh, quanto hai pagato l'Hornet? Anche le concessionarie Honda hanno periodi in cui fanno più sconti e periodi in cui ne fanno meno. Tutti quelli che comprano ad esempio una NC700 ora a listino fra 1 anno bestemmieranno.
Per quanto riguarda il passeggiare del 4 cilindri, ti assicuro che la Shiver in mappa R "passeggia meglio", e per i consumi direi che siamo forse a favore della Shiver.
Insomma, il tuo intervento mi pare un po' come la storiella della volpe con l'uva... dato che non ci arrivava a mangiarsela allora non era buona icon_wink.gif
Io 2 anni fa ho pagato la Shiver 7300 con comprese nel prezzo borsa sella e serbatoio.
Allora mi sembrava un prezzone, ora vedo che la vendono a 1000-1300 euro in meno , ma non per questo rimpiango l'acquisto... sono 2 anni che uso una moto eccezionale! icon_biggrin.gif
 
13450905
13450905 Inviato: 11 Giu 2012 8:03
 

kakal ha scritto:
Due mesi fa stavo per prendere la shiver ma non trovavo sconti, la andavo a pagare 7400 euro circa


Vale ogni centesimo. Io la presi a 7340 chiavi in mano con scarichi Akrapovic, ad ottobre 2010.
 
13450962
13450962 Inviato: 11 Giu 2012 8:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Beh, quanto hai pagato l'Hornet? Anche le concessionarie Honda hanno periodi in cui fanno più sconti e periodi in cui ne fanno meno. Tutti quelli che comprano ad esempio una NC700 ora a listino fra 1 anno bestemmieranno.


Dai non esagerare, addirittura adesso prevedi il cambio di scontistica per una moto appena uscita e che a differenza della shiver sta vendendo bene da subito.
Quanto a consumi con la hornet sto sopra i 20 tranquillamente, con la shiver leggo si stia sopra i 17 giusto?
Ti spiego la mia scelta: tutte e due le moto mi piacevano, su tutte e due ci sto comodo, un pelino meno sulla shiver (sono un pennellone di 1,93) ma era più particolare e mi attizzava il bicilindrico.
Poi in concessionaria le ho potuto provare tutte e due, e mi piaceva il girare del 4cilindri con tutto quell'allungo, forse perchè vengo da moto dello stesso tipo, poi al dunque ballavano quasi mille euro di differenza di prezzo e lì ho deciso per la hornet.
Ci resterei male uguale con qualsiasi marca se svendesse tra due mesi a mille euro in meno il modello che ho appena preso, non pensi? 0510_saluto.gif
e leggi bene che non ho mai scritto negative sulla shiver, anzi mi continua a piacere ma per puro gusto personale, principalmente per il comportamento del 4cilindri honda a cui sono abituato credo rifarei a pari prezzo la stessa scelta. 0510_saluto.gif
 
13451216
13451216 Inviato: 11 Giu 2012 9:28
 

Io con la Shiver faccio 20 km/l di media, anche andando allegramente (con mappatura S). Ho anche una Honda CBF 600, che monta il motore del vecchio cbr 600, e i consumi sono più o meno gli stessi. Quindi a livello di consumi non vedo vantaggi di una moto rispetto all'altra icon_wink.gif
 
13451602
13451602 Inviato: 11 Giu 2012 10:55
 

kakal ha scritto:

Dai non esagerare, addirittura adesso prevedi il cambio di scontistica per una moto appena uscita e che a differenza della shiver sta vendendo bene da subito.
Quanto a consumi con la hornet sto sopra i 20 tranquillamente, con la shiver leggo si stia sopra i 17 giusto?
Ti spiego la mia scelta: tutte e due le moto mi piacevano, su tutte e due ci sto comodo, un pelino meno sulla shiver (sono un pennellone di 1,93) ma era più particolare e mi attizzava il bicilindrico.
Poi in concessionaria le ho potuto provare tutte e due, e mi piaceva il girare del 4cilindri con tutto quell'allungo, forse perchè vengo da moto dello stesso tipo, poi al dunque ballavano quasi mille euro di differenza di prezzo e lì ho deciso per la hornet.
Ci resterei male uguale con qualsiasi marca se svendesse tra due mesi a mille euro in meno il modello che ho appena preso, non pensi? 0510_saluto.gif
e leggi bene che non ho mai scritto negative sulla shiver, anzi mi continua a piacere ma per puro gusto personale, principalmente per il comportamento del 4cilindri honda a cui sono abituato credo rifarei a pari prezzo la stessa scelta. 0510_saluto.gif

Se mi dici che ti piace di più l'allungo del 4 cilindri, niente da dire, hai fatto la scelta giusta icon_wink.gif
E anche pensando ai mille euro in meno o in più ognuno fa le sue scelte (non sono noccioline).
Però tutte le marche fanno sconti in certi periodi, e anche se non prevedo il futuro, potrei scommettere che la NC700 fra un anno (quando non sarà più la novità) avrà in concessionario sconti come tutte le altre honda. Chi paga una Hornet senza ABS 7650 (se ricordo bene) euro come a listino? Le trovi ovunque in vendita a circa 6500.
Fra un anno vedrai che anche la NC avrà i suoi 1000 euro di sconto dal prezzo di listino... è così per tutte le marche.

Per quanto riguarda i consumi, la mia esperienza dice che leggere i consumi medi in rete non ha alcuna valenza. L'unico paragone che si può fare è nelle uscite di gruppo (stesso percorso e quasi stessa andatura), e ho notato più volte che hornet e shiver hanno consumi molto simili: la hornet consuma leggermente di più in montagna, la shiver un po' di più ad andature autostradali.
 
13452674
13452674 Inviato: 11 Giu 2012 14:59
 

per me è inutile lamentarsi di sconti e promozioni varie. se una moto ti piace e vale il prezzo che costa oggi, se domani la mettono a un tot in meno non dovrebbe comportarti nessuna differenza, almeno per me è così, che sia aprilia, honda o suzuki....sono moto, mezzi per cui ho passione, il prezzo per me passa decisamente in secondo piano, se rientra in un range che posso permettermi senza indebitarmi.

ma a prescindere da questo si sa che tutte le case, salvo rarissime eccezioni, fanno politiche di prezzo e di sconti similari, man mano che il modello passa da novità (prezzo quasi di listino) a fine carriera (sconti molto consistenti).

la shiver penso sia prossima alla fine carriera visto che è fuori già da 5 anni, salvo un piccolo restyling nel 2010, per cui è naturale che venga scontata di più di qualche anno fa. fanno così appunto tutte, tranne poche eccezioni.


se poi uno vuol essere al riparo da queste variazioni, l'alternativa c'è: ed è comprare un usato recente (6 mesi - 1 anno). lo paghi meno, molto meno di un qualsiasi nuovo scontato anche con la promozione più vantaggiosa, e sei al riparo dalla svalutazione iniziale, quella più forte, pur avendo un mezzo che equivale in tutto e per tutto al nuovo (anzi per certi versi è meglio, essendo già rodato e tagliandato).

io dopo una moto presa nuova, ho deciso di fare così e con i soldi risparmiati faccio qualche modifica o tanti km

> Z750 m.y. 2007 presa di 6 mesi e "ben" 1400 km (appena rodata!!), a 1000 euro in meno del prezzo scontato.

> shiver 09 presa di 12 mesi e 3400 km a oltre 2.000 euro in meno del prezzo del nuovo già scontato...

per cui delle promozioni me ne impippo icon_asd.gif
 
13455425
13455425 Inviato: 11 Giu 2012 23:59
 

enjoyash ha scritto:

se poi uno vuol essere al riparo da queste variazioni, l'alternativa c'è: ed è comprare un usato recente (6 mesi - 1 anno). lo paghi meno, molto meno di un qualsiasi nuovo scontato anche con la promozione più vantaggiosa, e sei al riparo dalla svalutazione iniziale, quella più forte, pur avendo un mezzo che equivale in tutto e per tutto al nuovo (anzi per certi versi è meglio, essendo già rodato e tagliandato).

io dopo una moto presa nuova, ho deciso di fare così e con i soldi risparmiati faccio qualche modifica o tanti km

> Z750 m.y. 2007 presa di 6 mesi e "ben" 1400 km (appena rodata!!), a 1000 euro in meno del prezzo scontato.

> shiver 09 presa di 12 mesi e 3400 km a oltre 2.000 euro in meno del prezzo del nuovo già scontato...

per cui delle promozioni me ne impippo icon_asd.gif


Giustissimo ma non hai paura di prendere un mezzo che il proprietario si è voluto togliere per un qualche motivo risalente, magari a qualche difetto..
Mi son sempre chiesto perché una persona dovrebbe perderci cosi tanto in una vendita
 
13455441
13455441 Inviato: 12 Giu 2012 0:12
 

murphy ha scritto:
Mi son sempre chiesto perché una persona dovrebbe perderci cosi tanto in una vendita

Il motivo è facile... se uno vende un usato di un anno non può venderlo a poche centinaia di euro in meno del nuovo, altrimenti nessuno lo compra perchè preferiscono la sicurezza del nuovo... quindi se per un qualche motivo devi vendere dopo un anno (scelto un mezzo sbagliato, paura dei rischi, bisogno di liquidità,...) devi perderci parecchio rispetto al prezzo d'acquisto.
Un eventuale difetto? E' possibile, ma lo sentiresti provandola doppio_lamp_naked.gif
 
13455653
13455653 Inviato: 12 Giu 2012 7:49
 

murphy ha scritto:


Giustissimo ma non hai paura di prendere un mezzo che il proprietario si è voluto togliere per un qualche motivo risalente, magari a qualche difetto..
Mi son sempre chiesto perché una persona dovrebbe perderci cosi tanto in una vendita


Senza entrare nel merito del caso specifico, perché ogni caso fa storia a sé, non ci vedo nulla di particolarmente strano nel fatto che un mezzo usato venga rivenduto al 25/30% in meno del valore di acquisto. L'IVA incide per il 21%, la svalutazione fa il resto.
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13455801
13455801 Inviato: 12 Giu 2012 8:30
 

murphy ha scritto:


Giustissimo ma non hai paura di prendere un mezzo che il proprietario si è voluto togliere per un qualche motivo risalente, magari a qualche difetto..
Mi son sempre chiesto perché una persona dovrebbe perderci cosi tanto in una vendita


no, non ho paura

primo perchè un usato recente è ancora in garanzia ufficiale della casa per 1 anno o più..

secondo perché se la compro esigo di provarla prima

terzo perché tra me (3 moto prese usate) e i miei amici (una decina di moto prese usate anche non recentissime ma di 3-5 anni), nessuno e dico nessuno ha preso fregature...
 
13455937
13455937 Inviato: 12 Giu 2012 9:10
 

difatti, se la moto ha parecchi km e qualche anno ci sono tante cose da valutare, e qualche difetto può saltare fuori. ma prendendo una moto con pochi km e in garanzia, se il difetto è conclamato si ricorre alla garanzia, altrimenti anche secondo me la moto è come nuova.
 
13457360
13457360 Inviato: 12 Giu 2012 13:58
 

Ciao Murlok! Io vengo da una hornet 2007 e da un annetto sono passato alla shiver 2010. L'ago della bilancia sta se preferisci una moto pratica resta sulla hornet, se cerchi una moto piú coinvolgente passa alla Shiver, il prezzo da pagare è un leggero calore dal motore. Nel mio caso non ho avuto nessun pentimento ma c'è da dire che io la moto la uso principalmente nel tempo libero, onestamente se avessi dovuto farmi 34 semafori ogni giorno avrei rimpianto la hornet al 100%. Inoltre scordati di trovare la stessa versatilità della Hornet in qualsiasi bici a parte BMW F800R
Buona scelta!
 
13457823
13457823 Inviato: 12 Giu 2012 15:54
 

iTpizZA ha scritto:
Inoltre scordati di trovare la stessa versatilità della Hornet in qualsiasi bici a parte BMW F800R


Da più e più parti mi stanno portando verso la F800R al posto della shiver e me l'hanno definita la hornet bicilindrica, comoda anche in 2 turistica ma con tanta roba sotto invece che sopra. Infatti la BMW da il meglio di se sotto i 5000 la hornet sopra.
Mi hanno detto pure che la shiver ha poco sterzo e nel traffico in 2 è un pò pesante.
Insomma invece che invogliarmi mi sto lentamente allontanando dall'aprilia.... eusa_wall.gif
 
13457896
13457896 Inviato: 12 Giu 2012 16:16
 

La F800R non la vedo come una sostituta della Hornet visto che è quasi uguale, con i soldi che risparmi sai quanta benzina ci fai... per il tragitto casa lavoro in una città trafficata come Roma, Hornet tutta la vita! 0509_doppio_ok.gif
 
13458309
13458309 Inviato: 12 Giu 2012 18:12
 

Ma come fanno a dire che la F800R è più turistica della Shiver? icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif
Io ho provato la BMW 2 volte di recente e sempre scendendo dalla Shiver (Mod.2010) e salendo sulla F800R, quindi le differenze si notano subito.
Prima di tutto guardi quel bocchettone benza sul codone... io che uso più di qualche volta i telaietti con le borse laterali morbide, non riuscirei a fare il pieno perchè una cinghia delle borse a occhio passerebbe proprio sopra il tappo della benza...
Poi ci sali e la prima cosa che noti è che mettendo i piedi sulle pedane... i piedi ti cadono! icon_asd.gif
Sì, perchè sulla BMW le gambe hanno una piega molto più accentuata che con l'aprilia. Sarà che sono abituato con la Shiver che è di dimensioni più generose (sono alto 1.83), ma anche sulla Streetfighter 848 mi sembrava che le gambe stessero più comode perchè meno piegate...
Poi parti e vedi subito che è più agile della Shiver e ha anche un raggio di sterzo minore (ma non di moltissimo). Con l'aprilia in curva devi usare più il corpo, ma l'agilità per quanto riguarda "la turisticità" icon_biggrin.gif di una moto non è sempre un bene... la Shiver ad andature sopra il codice in autostrada è stabilissima e per avere agilità di solito si sacrifica la stabilità.
La posizione in sella poi sulla F800R è obbligata, mentre la Shiver ha 2 sedute comode (una più avanti sul serbatoio e una più arretrata), cosa che è apprezzatissima dopo 500km giornalieri o quando si va a velocità sostenute dove bisogna abbassarsi per fare meno effetto vela.
Senza poi citare le mappature che ti fanno avere adrenalina e prestazioni quando le vuoi, o tranquillità e erogazione lineare quando entri nel traffico.

Quindi se mi dicono che la F800R è una ottima moto, sono daccordo.
Come lo è la Shiver, con diverse caratteristiche.
Se mi dicono invece che la F800R è più comoda e turistica, io dico NO, TI SBAGLI icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif

A scanso di equivoci sottolineo che non sto consigliando al nostro amico "34 semafori" la Shiver (scusami 0510_inchino.gif, ma 34 semafori sono tanti e mi rimane impresso! icon_asd.gif), con quel tipo di tragitto e con la fidanzata che cerca comodità gli suggerisco di rimanere sulla Hornet o al massimo di cambiare con la Mana! (Anche se uno scooterone lo vedo ancora più comodo... il gusto della guida costa un leggero sacrificio in comodità icon_asd.gif)

OT: l'ABS al posteriore della F800R è insopportabile... ad ogni frenata un po' accentuata lo sentivo azionarsi... Sicuramente è a causa del mio stile di guida (alcuni il freno posteriore neanche lo toccano mentre io lo uso sempre), ma l'ho trovato troppo invasivo.
/OT
 
13458367
13458367 Inviato: 12 Giu 2012 18:28
 

Per curiosità sono andato a fare un preventivo alla BMW che per giugno supervalutano il mio usato e mi fanno 36 rate a tasso zero di 183€ per la F800R 2012 con computer di bordo, abs, frecce a led e antifurto.
Purtroppo non ne hanno in prova... ho trovato la seduta molto scomoda per le gambe, le pedane sembrano altissime e per una moto che definiscono turistica l'ho trovata troppo caricata in avanti per il busto, la sella in compenso è molto comoda.
E poi è lunghissima... sembra un chopper... icon_eek.gif
La shiver è mille mila volte più bella, non c'è paragone che tiene.
comunque anche su forum americani tutti si lamentano del calore, qualcuno dice di aver risolto con gli scarichi, qualcuno dice che è inutile esattamente con qui...
Ormai mi devo decidere, inutile continuare a tediarvi con questa mia incapacità di prendere una decisione.
Proprio al limite rigommo la mia Hornet che ad ogni cambio sembra di avere una nuova moto... magari nel mentre esce la shiver 2013 0509_pernacchia.gif
 
13458563
13458563 Inviato: 12 Giu 2012 19:05
 

Dubito che la Shiver 2013 se mai uscirá gradisca 34 semafori... secondo me hai una gran moto, goditela! Non ti manca ne comodità ne potenza, certo se cerchi il brivido del due cilindri a qualcosa dovrai pur rinunciare, io quando sono saltato sulla Shiver mi é venuta la pelle d'oca mentre quando ho provato la F800R mi sembrava di fare un passo indietro...
doppio_lamp.gif
 
13459002
13459002 Inviato: 12 Giu 2012 20:21
 

Confermo quanto scritto da AlbertoSSP a proposito della comodità della Shiver. Ribadisco che possiedo il modello 2009, ancor più confortevole della versione 2010... Comunque è la moto più comoda su cui sia mai salito! Non scenderei mai! In montagna riesco a tenere andature allegre all'infinito, non mi stanco mai. Mi devo fermare per far riposare e sgranchire i compagni di viaggio, ma fosse per me potrei anche farmi 10 ore di fila senza mangiare né bere icon_biggrin.gif

Ho montato il kit Gubellini all'anteriore e irrigidito leggermente il mono posteriore, aumentando però di molto il freno in estensione. Inoltre ho sfilato di circa 4 mm le forcelle. Adesso si guida che è una meraviglia. Non mi costa nessuna fatica neppure quando forzo il passo. A volte ho l'impressione che faccia tutta da sola...

Il Cbf 600, che dovrebbe essere una moto piuttosto turistica, mi risulta meno confortevole della Shiver e ogni tanto devo sgranchire le ginocchia. Con la Shiver nessuno problema. Più la uso e più la userei... a volte mi sembra di essere una specie di maniaco eusa_shifty.gif
 
13459530
13459530 Inviato: 12 Giu 2012 21:58
 

Piccolo OT per comunicazione di servizio x Enjoyash, visto che segue questo topic...
Hai provato a contattarmi via mp ma non sei abilitato mi dice il sistema, e nemmeno io riesco a mandarti MP!
Fine OT scusate
 
13460247
13460247 Inviato: 13 Giu 2012 7:12
 

Catano ha scritto:
Piccolo OT per comunicazione di servizio x Enjoyash, visto che segue questo topic...
Hai provato a contattarmi via mp ma non sei abilitato mi dice il sistema, e nemmeno io riesco a mandarti MP!
Fine OT scusate

idem non riesco a risponderti Enjoyash icon_rolleyes.gif
 
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