LoBarbaro ha scritto:
Se trattati a dovere, durano tutti un sacco di tempo. Basta cambiare il pistone, ma per quello devi notare un calo di prestazioni piuttosto sensibile.
L'italkit ha un'erogazione leggermente più lineare del TPR, almeno quello è ciò che in tanti riferiscono. Il brk mi è del tutto sconosciuto.
Poichè le cose per sentito dire non vanno ritenute affidabili, a meno che non vengano dette da chi in realtà sa ciò che fa, ti direi di andare con il gruppo termico che più ti aggrada.
Come @Swip diceva, qui i TPR sono quelli più diffusi. Ma perchè? Perchè fino a pochi mesi fa erano quelli più facilmente reperibili - poichè prodotti e spediti dall'Italia stessa - e perchè costavano poco: 320 euro.
Dal 2022, invece, costano ben 440 euro.
Di conseguenza, ormai si sono mangiati proprio ciò che li avvantaggiava rispetto agli altri. Su animotos.com il kit Italkit c44 x d50 viene poco meno di 400 euro. Il brk 88 idem, c'è una differenza di 4-5 euro.
Passando sul personale, io vorrei un corsa 46mm. Stavo infatti pensando di montare l'albero simonini, corsa 46mm, sul BRK 88 utilizzando una basetta da 1mm sotto il cilindro ed una testa tornita in modo da essere sempre con le fasature originali.
Il problema è che il simonini è spinotto 14 mentre il brk è spinotto 12... Si potrebbe utilizzare una bronzina? Esistono gabbie a rulli specifiche? @Swip, tu che ne pensi? Hai qualche albero motore da consigliare a parte l'MXS che purtroppo è svanito dal commercio? Od anche il parmakit, che ha la brutta fama di sbiellare più di quanti giri faccia.
devi cercare per il simonini una gabbia esterna 14mm e interna 12, forse qualcosa trovi
il parmakit sbielli non tanto per i giri che fa, ma perchè ha un pistone molto pesante e molta coppia, quindi sforzi enormemente la biella, molti infatti si fanno fare degli alberi custom con biella forgiata ricavata dal pieno e diventa indistruttibile.... anche se poi spendi manca poco più del gt