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Gsx 1250 fa... Si puo´ levare carena di sotto?
13427030
13427030 Inviato: 4 Giu 2012 19:49
Oggetto: Gsx 1250 fa... Si puo´ levare carena di sotto?
 

marcivale ha scritto:
Chiedo ai possessori del gsx 1250 traveller se c'e' la possibilita' di levare la carena di sotto (come x la gsf bandit trav) e se ne valga la pena...
Il motivo e' sia x ridurre la sensazione di calore (uso moto prevalente estivo), sia xche mi piace la moto nuda...


Una domanda vi faccio... Nel gsx trav si puo' levare la parte inferiore della carena... ?? Secondo voi nn e' meglio d'estate lasciarla semicarenata??
 
13427622
13427622 Inviato: 4 Giu 2012 21:13
 

Personalmente ho guidato la scorsa estate nel traffico di roma e in coda per 20 km ad agosto per arrivare a bellaria (rimini) e devo dire che le "uova" non si sono mai cotte! Il calore è piu che sopportabile! Avevo anche io il Transalp 700 e devo dire che quello era una vera stufa, questa al suo confronto è nulla di nulla!! Parte la prima ventola anche in inverno nel traffico normalmente e la seconda ventola praticamente mai, anche con 40 gradi!
 
13427845
13427845 Inviato: 4 Giu 2012 21:45
 

claudiosub1 ha scritto:
Personalmente ho guidato la scorsa estate nel traffico di roma e in coda per 20 km ad agosto per arrivare a bellaria (rimini) e devo dire che le "uova" non si sono mai cotte! Il calore è piu che sopportabile! Avevo anche io il Transalp 700 e devo dire che quello era una vera stufa, questa al suo confronto è nulla di nulla!! Parte la prima ventola anche in inverno nel traffico normalmente e la seconda ventola praticamente mai, anche con 40 gradi!


Scusa claudio... Io chiedevo se era possibile fare diventare semi-carenata una gsx traveller... E se ne vale la pena..
La sto comprando e volevo capire se potevo fare come x la gsf traveller...
 
13429111
13429111 Inviato: 5 Giu 2012 10:56
 

No non è possibile, la carena è intera! La traveller aveva la semi carena al serbatoio e poi la restante attaccata sotto. Questa nò. Ma merita alla grande l'acquisto!!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13431022
13431022 Inviato: 5 Giu 2012 19:13
 

claudiosub1 ha scritto:
No non è possibile, la carena è intera! La traveller aveva la semi carena al serbatoio e poi la restante attaccata sotto. Questa nò. Ma merita alla grande l'acquisto!!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif


Tu cosa hai?
Devo decidermi su una gsx del 2011 e una traveller del 2009... Entrambe con pochi km... E con una differenza di 1200 euro
Pensare che la seconda posso farla mezza- nuda e l'altra no...
Amerei quella nuda ma obiettivamente non e' comoda x viaggiare..
Che mi consiglieresti..
Ciao
 
13432873
13432873 Inviato: 6 Giu 2012 10:31
 

io ti consiglio la GSX1250FA, e con la carena montata, la protezione è maggiore per le gambe rispetto alla GSF S
Link a pagina di Imageshack.us
sembra poca ma la differenza c'è e l'ho provata.
 
13434343
13434343 Inviato: 6 Giu 2012 16:55
 

titobandi ha scritto:
io ti consiglio la GSX1250FA, e con la carena montata, la protezione è maggiore per le gambe rispetto alla GSF S
Link a pagina di Imageshack.us
sembra poca ma la differenza c'è e l'ho provata.


Ciao Tito... Grazie x la risposta
Anche io sono quasi x prendere la GSX del 2011 (il prezzo di 6400 credo sia ottimo.. Ha anche la marmitta arrow)
Pero' io uso la moto di estate e x lavoro... Viaggio quindi spesso alle 15.00 con il caldo facendomi circa 1 ora di bella strqda appenninica...
Cioe' non la userei x turismo..
Ecco quindi che potrei invece prendere un GSF traveller 2009 (pochi km anche lui e 1000 euro meno)...
Qui potrei togliere la carena di sotto... Leverei anche le borse laterali.. Cosi' viaggerei penso con meno calore rispetto al GSX tutto carenato..
A meno che non ci sia poi tutta sta differnza x il calore..
Ed anche sia cosi' evidente la "freschezza" del Gsx rispetto al GSD...
Mi piacerebbe avere un ultimo consiglio..
Una delle 2 sara' comunque mia questo sabato.. Nn vedo l'ora..
 
13434385
13434385 Inviato: 6 Giu 2012 17:04
 

<<Ed anche sia cosi' evidente la "freschezza" del Gsx rispetto al GSF>>

Imtendevo qui x "freschezza" il fatto che il GSX 2011 sia' molto piu bello e attuale del GSF 2009....
Chiarisco x evitare confusione sul fatto che prima parlavo del mio timore che il gsx carenato fosse troppo caloroso"... E quindi meglio x me togliere le sottocarene al gsf trav...
 
13435098
13435098 Inviato: 6 Giu 2012 19:40
 

GSX doppio_lamp.gif
 
13439042
13439042 Inviato: 7 Giu 2012 18:20
 

gsx fa.senza stare a pensare.per me la moto prende il posto della macchina,percio,ci giro,faccio la spessa,girate e lavoro.io tutto questo caldo non lo sento.e poi diciamo che come linea e piu bella e con qualche cosina in piu del bandit.
 
13439587
13439587 Inviato: 7 Giu 2012 20:05
 

Grazie ragazzi... Sara' il gsx
Sabato msttina la vado a prendere...
 
13446864
13446864 Inviato: 9 Giu 2012 18:06
 

allora l'hai presa?sono curioso!
 
13447036
13447036 Inviato: 9 Giu 2012 19:07
 

lucagsr ha scritto:
allora l'hai presa?sono curioso!


Ciao luca...
Grazie del tuo pensiero... Sono appena rientrato con la moto.. Si puo' dire nuova.. Gsx nero veramente immacolato (lug 2011 2500 km)..
E pensavo di dirlo un po' qui.. In questa grande famiglia di motociclisti che ho trovato... Dopo avervi angustiato con tanti dubbi... Ed essermi letto tante vs indicazioni..
Il gsx (lo chiamate lo stesso banditone?) E' la meraviglia che mi aspettavo... Quell'entrare nelle rotonde anche in 6^ senza dover scalare... Ecc.. E ho fatto quasi solo autostrada !!
E' stato grande scoprire questa moto e acquistarla.. E poi a chr prezzo...
Un po mi dispiace x il mio fedele fz6 che ho cavalcato x 30.000 km... Ma qui siamo su un altro pianeta...
La confidenza e' stata immediata e questa sara' la mia moto x tanto...
Mi piace rimanere in contatto qui... Vi conoscete poi? Magari mi "presento" nell'apposito forum...
Io sto a faenza ma sono di palermo...
Fammi sapere
Ciao e grazie a te e agli altri..
 
13447805
13447805 Inviato: 10 Giu 2012 5:15
 

marcivale ha scritto:


Ciao luca...
Grazie del tuo pensiero... Sono appena rientrato con la moto.. Si puo' dire nuova.. Gsx nero veramente immacolato (lug 2011 2500 km)..
E pensavo di dirlo un po' qui.. In questa grande famiglia di motociclisti che ho trovato... Dopo avervi angustiato con tanti dubbi... Ed essermi letto tante vs indicazioni..
Il gsx (lo chiamate lo stesso banditone?) E' la meraviglia che mi aspettavo... Quell'entrare nelle rotonde anche in 6^ senza dover scalare... Ecc.. E ho fatto quasi solo autostrada !!
E' stato grande scoprire questa moto e acquistarla.. E poi a chr prezzo...
Un po mi dispiace x il mio fedele fz6 che ho cavalcato x 30.000 km... Ma qui siamo su un altro pianeta...
La confidenza e' stata immediata e questa sara' la mia moto x tanto...
Mi piace rimanere in contatto qui... Vi conoscete poi? Magari mi "presento" nell'apposito forum...
Io sto a faenza ma sono di palermo...
Fammi sapere
Ciao e grazie a te e agli altri..





benvenuto in famiglia!



hai fatto un ottimo acquisto...la Gsx e' davvero una Signora Moto!
come piu' volte detto, e' una moto (colpa anche di Suzuki, che del mercato italiano non gli frega
nulla) snobbata dai motociclisti italiani...pero' chi, magari per puro caso, ci monta sopra e ci fa un giro, se ne innamora!

vedrai, sara' davvero un piacere scoprirla giorno dopo giorno....buona strada!



doppio_lamp.gif
 
13447819
13447819 Inviato: 10 Giu 2012 6:05
 

Grazie dragon.. Ciao
 
13447946
13447946 Inviato: 10 Giu 2012 8:28
 
 
13535080
13535080 Inviato: 2 Lug 2012 19:36
 

ciao ragazzi probabilmente dovrei presentarmi nell'apposito forum,ma leggendo i vostri pareri sul grande gsxf vorrei chiedervi un parere al merito:
ho acquistato da un mese un gsxf 1250 anno 2010 e ho già percorso 1000km nei solo fine settimana ed ho riscontrato alcune perplessita sulla protezione della carena e cupolino.
premetto che passo da un fz6 fazer di cui non ho mai avuto problemi se non per il cupolino che mi mandava l'aria dritta al casco, cosa che riscontro in parte con la gsxf, per spiegarmi meglio,dopo un giro di 100km scendo dalla moto con i trapezi ko ed il collo indolenzito .credo di usare una guida fluida e non di tensione.
probabilmente il peso della moto mi porta a condurre la moto in maniera meno sciolta forse,ma non il primo bandit che acquisto,il mio primo bandit 600s anno 2004 non mi ha mai dato fastidi...
a questo punto mi viene un duppio...e possibile che la carena convogli maggiormente l'aria sulle spalle e corpo ed il cupolino non faccia bene la sua parte?
grazie per i vostri pareri.
 
13535193
13535193 Inviato: 2 Lug 2012 20:07
 

maifermo ha scritto:
ciao ragazzi probabilmente dovrei presentarmi nell'apposito forum,ma leggendo i vostri pareri sul grande gsxf vorrei chiedervi un parere al merito:
ho acquistato da un mese un gsxf 1250 anno 2010 e ho già percorso 1000km nei solo fine settimana ed ho riscontrato alcune perplessita sulla protezione della carena e cupolino.
premetto che passo da un fz6 fazer di cui non ho mai avuto problemi se non per il cupolino che mi mandava l'aria dritta al casco, cosa che riscontro in parte con la gsxf, per spiegarmi meglio,dopo un giro di 100km scendo dalla moto con i trapezi ko ed il collo indolenzito .credo di usare una guida fluida e non di tensione.
probabilmente il peso della moto mi porta a condurre la moto in maniera meno sciolta forse,ma non il primo bandit che acquisto,il mio primo bandit 600s anno 2004 non mi ha mai dato fastidi...
a questo punto mi viene un duppio...e possibile che la carena convogli maggiormente l'aria sulle spalle e corpo ed il cupolino non faccia bene la sua parte?
grazie per i vostri pareri.




quanto sei alto?

io ed il mio amico di uscite, entrambi su gsx f, siamo 1,71 io e 1,80 lui....con il deflettore
tutto alto, nessun problema per entrambi...proprio questo we abbiamo fatto oltre 700 km su e giu'
per le dolomiti (e qualche km in autostrada) ed abbiamo sofferto solo per il caldo!


doppio_lamp.gif
 
13535611
13535611 Inviato: 2 Lug 2012 22:11
 

sono alto 1,85.
uso la moto da un mese e praticamente in montagna quindi curve e salite,ma qualche uscita verso il trevisano l'ho fatta.ad ogni rientro,ripeto, ho i trapezi distrutti.
per questo ho attribuito il tutto alle probabili turbolenze del cupolino e carena.....
 
13536696
13536696 Inviato: 3 Lug 2012 10:27
 

ho la nuda

il 1250 scalda tantissimo specie in estate

la carenata scalda ancora di piu' dato che disperde peggio il calore
 
13537907
13537907 Inviato: 3 Lug 2012 14:29
 

maifermo ha scritto:
sono alto 1,85.
uso la moto da un mese e praticamente in montagna quindi curve e salite,ma qualche uscita verso il trevisano l'ho fatta.ad ogni rientro,ripeto, ho i trapezi distrutti.
per questo ho attribuito il tutto alle probabili turbolenze del cupolino e carena.....



Alcuni "banditones" lamentano una conformazione del manubrio poco confortevole , con le estremità tendenti a "chiudere" verso il pilota in maniera eccessiva , che causa indolenzimenti a polsi , avambracci e trapezi..... eusa_think.gif
Forse , l' origine del tuo problema , è la stessa.... eusa_think.gif
Se si trattasse di un problema originato dai vortici d' aria , dovresti avvertirlo solo nell' uso continuativo ad alta velocità......
Il fatto che si presenti anche nell' uso montano , mi porta a pensare ad una situazione posturale non ottimale degli arti superiori..... eusa_think.gif
Forse devi ancora adattarti alla nuova postura....., o più semplicemente fai parte anche tu del gruppo di cui sopra..... icon_rolleyes.gif
Io non ho problemi del genere (....ne ho altri.... eusa_wall.gif ) , ma un amico del MC Lucca (....pure lui "tingavertiano"....) , ha risolto sostituendo il manubrio originale con altro aftermarket dotato di estremità più "aperte"..... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13538188
13538188 Inviato: 3 Lug 2012 15:51
 

grazie...
il manubrio non mi pare mi crei problemi per la sua conformazione,credo sia a questo punto il peso della moto che passando da un fz6 fazer più leggero si sente....
passando dal fazer al banditone e premetto che con il fazer le pieghe erano quasi al limite e sentivo benissimo l'avantreno al manubrio e quindi la sicurezza era positiva, ho notato che nel banditone specialmente in curva e quindi in piega, mi da l'impressione che la gomma anteriore perda aderenza e quindi tendenzialmente sono prevenuto.
non mi era mai capitato tale senzazione e di moto ne ho guidate,le gomme sono ancora morbide e in ottimo stato...
le turbolenze che ho riscontrato quando cè vento in special modo, le associo all'effetto vela che la carena crea,ma ero convinto che invece essa facesse una funzione più protettiva sia al pilota che passeggero,invece mi da l'impressione che l'aria si convolga su busto e spalle in maniera eccessiva.....sarà come dite voi... e questione di prenderci mano. eusa_think.gif 0509_up.gif
 
13550192
13550192 Inviato: 6 Lug 2012 15:06
 

Ciao poseggo anche io il gsx 1250 fa da un anno e all'attivo 10000 km, devo dirti che il peso si sente soprattutto sul misto stretto se affrontato ad andature non tranquille e per parecchi km! Tende ad allargare un po se affronti le curve in modo deciso. Gente ha sfilato le forche di 1cm e ha risolto egregiamente, chiaramente diminuendo la dolcezza di affondamento nella guida pacata! Non si puo avere tutto!! Lo scorso anno dopo circa 150 km di curve e tornanti ero stanco, ma premetto che è stata un'uscita senza zavorrine al seguito e con gente che correva parecchio! E la banditona non è proprio una piuma!! icon_wink.gif
Diciamo che ti permette tante cose ma non una guida esasperata, dovevi comprarti un'altra moto.
Le gomme incidono parecchio, io ho ancora quelle di primo equipaggiamento e devo dire che qualche migliaio di km le farò ancora bene! Poi passerò alla Roadsmart 2 chi le ha montate nè è felicissimo per tenuta anche sul bagnato e km di durata.
Spero di esserti stato utile.
 
13550687
13550687 Inviato: 6 Lug 2012 17:28
 

Avevo aperto questo topic che stavo decidendo se prendere un gsx 1250 fa... Ho preso poi un 2011 praticamente nuovo con 2500 km...
Adesso con gia' 1500 km di percorrenza continua (faccio 100 km al gg su statali ed appennini).. posso dire qc:

1) la banditona con la carena e le borse e' comoda assai...
e' molto maneggevole lo stesso... Io scorro la strada come facevo prima col fz600-nudo... Nelle manovre - la seduta e la presa del motore ai bassi regimi - ne fanno una moto molto facile... Credo che avere altre moto della stessa ctg tipo grossi bmw, sia molto piu' strrssante quando sei sul fermo...

2) Non riscalda da arrostirti.... Ho avuto qt dubbio prima di comprare la mia... Ma adesso dopo averci viaggiato anche alle 14, vi dico che riscalda il normale... Non credo che nelle stesse condizioni una nuda faccia risalire un calore inferiore di molto... Anche qui ricordo che con la mia nuda di prima, nelle giornate calde mica mi faceva fresco!!..

3) la guida di questa moto, nell'utilizzo che ne faccio e' x me, altamente soddisfacente....
Guidando da solo in strade anche con tornanti, sento un motore sempre rassicurante che e' bello guidare con un filo di acceleratore...
Ha un allungo piacevole con la 4^... pero' se ci rinunci e guidi a"piacevole filo"... Aggiungi la soddisfazone di farla bere tranquillam a 18/20 km/L ...

Arriver' al tagliando dei 6000 (estate prossima.. Che inverno non la uso)... E decidero' event migliorie e anche x prossime gomme... Adesso mi segno i suggerimenti di Claudiosub... Che ringrazio e saluto (in k parte d'italia sei?)...
Ciao a tutti
Se dovessi dire dove sono meno entusiasta e' nel regime dei 4000-4500 in 6^ quando sei sui 110-130 km/h...
 
13551185
13551185 Inviato: 6 Lug 2012 19:50
 

Sono un torinese trapiantato a roma da 4 anni per amore di una romana! Comunque ho montato la sella della Sr sellerie che ho trovato in occasione in rete a 220 euro e poi i tamponi para carena della GSG per la carena alta e i tamponi paracarena della LSL per la parte bassa dove c'è il blocco motore. Montato kit xeno da 5000 k e luci laterali di posizione a luce bianca. Direi che ho trovato la moto della mia vita!
Buoni giri!!!
 
13551320
13551320 Inviato: 6 Lug 2012 20:34
 

anche x me.. credo la terrò a lungo... degna erede sia della fedele fz6 (dal 2005 30.000 km), ma soprattuto della precedente Yamaha XJ 750 seca... grandissima moto (di inizio anni 80) che ho avuto la fortuna di avere e guidare nei '90...
io sono siciliano trapiantato in romagna.. terra amabile e divertente..
 
13551361
13551361 Inviato: 6 Lug 2012 20:42
 

io sono 1,65 e lo spoiler e nella posizione piu alta,non sento nessun fastidio di vento.anche il manubrio a me mi torna bene,ho sempre tutte le borse montate,e vi assicuro che la moto e piu agile del gsr 600 che avevo primo,e questo solo per la posizione di seduta piu dritta.se la cambio la riprendo uguale!
 
13551724
13551724 Inviato: 6 Lug 2012 22:22
 

ottime le roadsmart2 .io mi sono trovato bene anche con le dunlop ottimo grip e la moto la senti meglio in movimento.
confermo l'ottima moto il gsxf 1250 che ho acquistato proprio per poter fare del turismo,che però mi ha dato da pensare.ho postato la mia opinione e richiesto consigli perchè a mio modesto parere credo che in moto comunque e meglio avere sempre quel pizzico di paura per non strafare e dare alla moto il potere di farti prendere la mano..sempre a mio parere ciò accade con le supersportive e le naked,mentre in teoria con una super turistica il cui peso ed imponenza dovrebbe darti e garantirti sicurezza.
il banditone io lo immaginavo così, e quando ci sali e fai chilometri la moto devi sentirla come un vestito comodo.
la perplessità che mi è nata sta nel fatto che il peso,la carena,sella, dovrebbero essere componenti che danno importanza alla mota come pezzi di una armatura ,invece io attualmente porto la moto con grande entusiasmo, ma rientro distrutto dando colpa alla carena che fa da vela quando tira vento ed il peso che mi piega la cervicale e trapezi....leggendo i vostri consigli e solo questione di tempo e probabilmente un nuovo treno di gomme eusa_whistle.gif 0509_up.gif
 
13552099
13552099 Inviato: 7 Lug 2012 5:05
 

maifermo ha scritto:
ottime le roadsmart2 .io mi sono trovato bene anche con le dunlop ottimo grip e la moto la senti meglio in movimento.
confermo l'ottima moto il gsxf 1250 che ho acquistato proprio per poter fare del turismo,che però mi ha dato da pensare.ho postato la mia opinione e richiesto consigli perchè a mio modesto parere credo che in moto comunque e meglio avere sempre quel pizzico di paura per non strafare e dare alla moto il potere di farti prendere la mano..sempre a mio parere ciò accade con le supersportive e le naked,mentre in teoria con una super turistica il cui peso ed imponenza dovrebbe darti e garantirti sicurezza.
il banditone io lo immaginavo così, e quando ci sali e fai chilometri la moto devi sentirla come un vestito comodo.
la perplessità che mi è nata sta nel fatto che il peso,la carena,sella, dovrebbero essere componenti che danno importanza alla mota come pezzi di una armatura ,invece io attualmente porto la moto con grande entusiasmo, ma rientro distrutto dando colpa alla carena che fa da vela quando tira vento ed il peso che mi piega la cervicale e trapezi....leggendo i vostri consigli e solo questione di tempo e probabilmente un nuovo treno di gomme eusa_whistle.gif 0509_up.gif






e' proprio vero che ognuno di noi e' fatto a proprio modo...ho sottolineato alcune delle tue
parole....io sono messo molto male a cervicale, ernie e protusioni a gogo' al collo, al fondo schiena altre simpatiche erniettine.....eppure, quando sono sulla moto, non soffro minimamente...puo' essere solo fortuna, ma e' cosi'.


conosco molti Banditi, di tutte le "taglie" icon_asd.gif , e grossi problemi riguardanti la postura non
ne sono mai usciti, salvo rare eccezioni.

chi lamentava scarsa protezione del cupolino e l'ha sostituito con un maggiorato, ha finito
poi per ritornare sui propri passi....troppe turbolenze...che nel tuo caso peggiorerebbe la cosa.

forse potresti provare con un manubrio a piega bassa, che in teoria dovrebbe aiutarti ad allungarti un po'...

sono anche convinto che con il tempo e l'abitudine alla moto, le cose miglioreranno...
l'unica cosa che ho ritenuto necessario sostituire, causa dolori, e' stata la sella...ma
questa e' un'altra storia.


doppio_lamp.gif
 
13552911
13552911 Inviato: 7 Lug 2012 12:51
 

io oggi sono andato in officina per l'unico problema che mi segue da un po.mi si allentava il canotto dello sterzo,cosi insieme(faccio il mecchanico)abbiamo abbassato le forcelle,abbiamo ingrassato i cuscinetti con grasso bianco particolare,registrata e provata,visto che ero li ho registrato la catena e la moto come guida e tornata nuova!mentre ero li un tipo con un burgman 650 eri li per fare il tagliando,e mi guardava la moto.........in poche parole,e andato di la a farsi il preventivo! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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