Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Perchè mi dicono certe cose... [Gsx-r 600 vs Hornet]
812414
812414 Inviato: 3 Nov 2006 16:50
 

Demi ha scritto:
HEI HEI HEI !!!! La PUTTANONA è il mio nomignolo, usatelo con cautela !!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

TheFlash io ho avuto una hornet 600 nel 2002 e ora come sai sono a cavallo della PUTTANONA ti dico che per strada quello che fai con una fai con l'altra, ma c'è una sostanziale differenza ed è di ciclistica tra le due moto, con il gixxer si va mooooooolto meglio, va più forte è vero, dopo i 12.000 è una belva a confronto dell'altra,ed è vero che non sempre riesci a sfruttarla a causa poi delle strade che non sono il massimo. Costa di più è vero, ma vale di più! Se un giorno decidessi di andare in pista e quindi la porti nel suo ABITAT NATURALE te ne accorgerai di quanto sia stata giusta la tua scelta. In definitiva Sono contentissimo di averla presa e non rimpiango affatto la mia vecchia anzi questa è moolto meglio!!!
A parità di guida con la gixxer sei più in condizioni di tranquillità, e non credo tu la riesca a portare al limite!

Credo sia il normale decorso di un motociclista, dopo tanti anni di attività e dopo averle provare tutte si è portati a passare a moto più "tranquille e sfruttabili" più comode, nella maggior parte dei casi succede credo, nell'altra parte dei casi ti vedi dei non più giovinotti con moto supersportive che dall'alto della loro esperienza ti SVERNICIANO senza Che nemmeno tu te ne accorga!!!Che spettacolo!!!!


Ah si, scusa Demi...sono un ricopione...!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
814231
814231 Inviato: 4 Nov 2006 0:44
 

anche a me hanno fatto gli stessi discorsi... icon_confused.gif

secondo mio padre (honda cb 500 four) una gsr o una hornet sono moto molto più tranquille...

ma cavoli hanno 10-15 cavalli in meno e una ciclistica che non è nemmeno lontana parente di quella del gsxr...per non parlare dei freni...ho visto una hornet ad adria e nel rettilineo la cbr 600 non si allontanava miva tanto! icon_eek.gif

morale della favola:non è colpa della moto se corre ma di quello che la guida!!

in conclusione:

GODIAMOCI LE NOSTRE PUTTANONE!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
819877
819877 Inviato: 5 Nov 2006 20:42
 

Ragazzi Cmq Mettetevi nei panni dei genitori non solo ora, ma soprattutto pensate a loro anche quando guidate, 20 anni sono pochini per la moto, io ne ho 25 e non troppi in più di voi, non sono mai stato spericolato, ma non posso dirvi che vado piano, magari chi mi conosce confermerà ( o chi mi ha visto,NON visto, mentro lo sorpassavo). La moto Fa paura a chi non la vive e va rispettata da chi la vive, Attenzione per strada e in città soprattutto, vi renderete conto che più la velocità è elevata più è difficile schivare qualcosa che vi può attraversare. Divertitevi dove si può e ce ne sono di posti dove farlo, sempre in sicurezza e rimanendo al vostro passo che se si è in gruppo alla fine ci si aspetta o in cima o ad un'incrocio ci si aspetta. Non abbiate fretta di imparare e ricordatevi che nemmeno chi è in moto da 40 anni le sa tutte!!!

Mi sento un po in BABBETTO della situazione, ma mi ricordo quando avevo 21 anni e L'HOrnettina sotto il sedere, ne ho fatte di cavolate è vero, ma tante le ho evitate per non rischiare di smettere di godermela!!!

Ragionate e pensate, chiedete consigli e aiuti.

Scusate dell'inutile risposta, ma quando ho visto 20 anni sul tuo profilo e la famiglia che rompe mi sono ricordato di me qualche anno fa e Il consiglio che ti do è quello di non litigare mai se il Papà ti dice non andare che non ho piacere, magari perkè ha una sensazione strana, tu non andare che lo farai domani, Fatti vedere maturo e quando vai via Messaggini di conforto, (siamo arrivati in cima al Muraglione, è bellissimo... poi ogni tanto aggiungo ora entro in autostrada e la sparo tutta fino in fondo)

Quindi per prendere la moto in questi casi è indicato un lungo periodo di Sofferenza e di "si Capo"... e soprattutto MATURITà!!! dai che ce la fai!!
 
820256
820256 Inviato: 5 Nov 2006 21:43
 

Ma se fa paura quella moto ma mandalo a fancul...
 
822521
822521 Inviato: 6 Nov 2006 15:58
 

DDD ha scritto:
Se posso dirti.. anche io, che ho 39 anni.. ho fatto il contrario!!! ho lasciato la mia mitica VFR vtec, con la quale ho viaggiato in tutta europa per anni.. e mi sono preso la GSXR 750.. I miei amici con la BMW mi hanno criticato, la mia compagna si in...zza perchè le domeniche voglio sempre andare in montagna.. ma io me ne frego, esco di pomeriggio dopo il lavoro da solo, e sto imparando a guidarla, e godo come un pazzo.. altro che l'adrenalina che manca a questa età!! invece è il contrario!! ti restituisce quella energia un pò folle che viene seppellita dal cumulo di responsabilità!! se poi avessi il mugello vicino.. beh!! mi troveresti li.. quindi prendi la moto che ti senti dentro, in fondo tutti questi giocattoli tecnologici sono fatti per darti emozioni.. se no, tanto valeva prendere il liberty 200!! E poi in città, credimi e precisa fra le macchine come quando entri in curva a manetta, non ti fare spaventare, ma ricorda che è una cosa tua e non potrai condividerla se non con altri appassionati come te... Divertiti!!


Bravo!!
Tanto...cosa credi, con la Hornet finiresti (soffrendo e dovendoti accontentare) solo per cercar di fare le stesse cose che fai con la Gixxer, perchè il gusto di andar in moto...è quello!! e fin che si è giovani e non si han problemi alla schiena, ai polsi, alle gambe...ben venga la sportiva!!!
Goditela! Ci si vede al Mugello!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©