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Consiglio acquisto Yamaha R1 2003
13434159
13434159 Inviato: 6 Giu 2012 16:02
 

pazed ha scritto:
Se ti prendi quella moto sei pazzo!!! ha tutte le carte in regola per essere una fregatuta! dalle modifiche irreversibili, al fatto che è stata più volte in pista. Potrebbe essere una moto ex incidentata personalizzata per necessità.... inoltre potresti avere problemi per la revisione.
3000 euro mica sono pochi!! per 3000 ne trovi completamente originali e con pochi km. Come ti hanno già detto non avere fretta

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
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Grazie pazed degli annunci io sono di Genova, quella bianca e rossa di Modena l'avevo chiamato e l'aveva venduta dopo pochi giorni. Comunque apparte tutte le modifiche la moto mi sembra apposto anche il ragazzo mi ha chiamato ed è stato tanto al telefono a spiegarmi un pò tutto, mi sembra uno apposto,mi ha assicurato che ce l'ha portata in pista proprio perchè va benissimo, gli ho chiesto un pò di cose su come va la moto, se ha danni al telaio o ha modificato qualcosa, se il motore gira bene e non trasuda olio, lui mi dice che non ha mai avuto problemi, poi comunque prima di comprarla me la fa provare. Vi posto l'annuncio penso che se la moto non fosse stata apposto di motore, telaio ecc... non avrebbe speso soldi e tempo per sistemarla così di carrozzeria.
Questo qua: Link a pagina di Moto.it
 
13434187
13434187 Inviato: 6 Giu 2012 16:08
 

Vi dico anchio di solito punterei di più su una moto orginale, però se la moto è stata ben tenuta la vedo di persona e mi sembra apposto, potrei prenderla. Poi onestamente penso che anche la moto più originale del mondo può avere delle magagne ben nascoste, su una moto di questa età in nessuna avrei certezza che sia perfetta almeno che non conoscessi il proprietario e questo è un'altro discorso, guardatela e ditemi che ve ne pare.
 
13434207
13434207 Inviato: 6 Giu 2012 16:13
 

Lascia perdere quella moto! Troppo pasticciata!

Quelle dei link postati sono davvero belle!

Peccato che hai scritto ora, un mio, carissimo amico, vendeva la R1 blu e bianca del 2003 e sembrava nuova...
Lascia perdere gli accessori, se è il terminale e tubi in treccia ok! Ma diffida delle imitazioni, rifiuta i falsi, esigi sempre e solo un R1 originale! icon_mrgreen.gif

Ma una bella 2001 non ti piace?
 
13434313
13434313 Inviato: 6 Giu 2012 16:46
 

Ho visto le foto dell'R1 che ti piace....... confermo: SEI PAZZO rotfl.gif

Vabbè a parte gli scherzi i gusti non si discutono, ma onestamente ho visto poche volte moto più pasticciate di quella! Se ti piace ovviamente prendila, ma verifica attentamente almeno se può circolare (potrebbe avere parecchie parti speciali non omologate).
Prima di decidere per favore guarda questo annuncio qui sotto...... secondo me è stupenda così originale:

Link a pagina di Subito.it
 
13434518
13434518 Inviato: 6 Giu 2012 17:36
 

pazed ha scritto:
Ho visto le foto dell'R1 che ti piace....... confermo: SEI PAZZO rotfl.gif

Vabbè a parte gli scherzi i gusti non si discutono, ma onestamente ho visto poche volte moto più pasticciate di quella! Se ti piace ovviamente prendila, ma verifica attentamente almeno se può circolare (potrebbe avere parecchie parti speciali non omologate).
Prima di decidere per favore guarda questo annuncio qui sotto...... secondo me è stupenda così originale:

Link a pagina di Subito.it


Bella, ma come prezzo non ci sto dentro e fino a Roma è troppo lontano. Comunque si mi ha detto che ha montato tutto l'occorrente per circolare in strada, frecce, luci posizione abbagliante, anabb. stop ecc tutti omologati anche lo scarico... solo non ha gli specchietti ma non è un problema, comunque vado se la moto è ben tenuta come dice e mi ispira la prendo. Ditemi cosa dovrei controllare che magari non mi viene in mente, guardo che vada dritta ovviamente, che non trasuda olio, guardo attentamente se ha danni al telaio e in altre parti della moto, la trasmissione... se ci trovo un danno più o meno grave non la prendo, sentendola accesa se il motore gira bene il rumore dovrebbe essere bello fluido senza intoppi o rumori strani giusto?
 
13434667
13434667 Inviato: 6 Giu 2012 18:13
 

Vado un attimo fuori argomento, di una Ducati 998 che ne pensate l'ho trovata a 4000 trattabili, solo che viene sempre da una moto progettata quasi 20 anni fa, questa è del 2002. Mi hanno detto che è molto pesante e dura nel guidarla magari qualcuno di voi ha avuto modo di provarla da avere un termine di paragone con l'r1.
 
13434669
13434669 Inviato: 6 Giu 2012 18:13
 

Se ha davvero 19000 km il motore non dovrebbe essere particolarmente rumoroso. Considera che le R1 manifestano spesso un ticchettio proveniente dalle punterie abbastanza accentuato, si avverte in genere intorno ai 3000 giri... se lo senti molto forte però allarmati, potrebbe avere problemi di valvole o non avere 19000 km.

Ovviamente ascolta se la catena di distribuzione sbatte.... dai qualche accellerata in folle e senti se ci sono rumori strani in rilascio provenienti dalla parte destra del motore.

Devi chiedere al proprietario di ascoltare la moto a caldo, devi verificare che tenga il minimo a 1000-1200 giri senza problemi e che spuntando non abbia esitazioni.
Se te lo consente chiedi al proprietario di alzare il serbatoio e scollegare per qualche secondo il tubo di collegamento tra basamento e airbox (circuito recupero vapori olio).... da quel tubo, col motore caldo, non deve uscire fumo! So che difficilmente il proprietario sarà d'accordo ad eseguire la prova ma è l'unico metodo per verificare usura delle fasce e dei cilindri senza fare una prova di compressione.

L'ideale sarebbe anche verificare il cambio e la frizione... ma per fare questo ti devi fare un bel giro e una bella tirata. Dai una bella accellerata in seconda (senza ribaltarti) per vedere se la marcia non scappa o se la frizione slitta agli alti regimi.

facci sapere
 
13434898
13434898 Inviato: 6 Giu 2012 19:02
 

ammazza...io non la prenderei mai...perchè d'avanti mi sembra più un cbr...dietro è un pò german style...non è un r1 del 2002-2003...e non si può definire tale...
ricorda che per girare in pista può aver pure staccato il conta km e non avere 19000 km...fatti dare il libretto dei tagliandi in yamaha...ma ci scommetterò che non ce l'ha...
comunque ricorda che per vendere bisogna saper parlare...quindi può solo trarre benefici il tipo a tenerti al telefono e a raccontarti la storia della sua vita...magari anche che si deve sposare o sta per nascere un bambino...ne puoi sentire di tutti i colori...però dici di avere 20 anni...beh penso che sarai molto molto ingenuo sulle compra-vendite...quindi stai attento...
poi non capisco una cosa...con la yamaha r1 a 3500 euro non ci stai dentro e col ducati 998 a 4000 trattabili si? eusa_doh.gif
 
13435069
13435069 Inviato: 6 Giu 2012 19:34
 

pazed ha scritto:
Se ha davvero 19000 km il motore non dovrebbe essere particolarmente rumoroso. Considera che le R1 manifestano spesso un ticchettio proveniente dalle punterie abbastanza accentuato, si avverte in genere intorno ai 3000 giri... se lo senti molto forte però allarmati, potrebbe avere problemi di valvole o non avere 19000 km.

Ovviamente ascolta se la catena di distribuzione sbatte.... dai qualche accellerata in folle e senti se ci sono rumori strani in rilascio provenienti dalla parte destra del motore.

Devi chiedere al proprietario di ascoltare la moto a caldo, devi verificare che tenga il minimo a 1000-1200 giri senza problemi e che spuntando non abbia esitazioni.
Se te lo consente chiedi al proprietario di alzare il serbatoio e scollegare per qualche secondo il tubo di collegamento tra basamento e airbox (circuito recupero vapori olio).... da quel tubo, col motore caldo, non deve uscire fumo! So che difficilmente il proprietario sarà d'accordo ad eseguire la prova ma è l'unico metodo per verificare usura delle fasce e dei cilindri senza fare una prova di compressione.

L'ideale sarebbe anche verificare il cambio e la frizione... ma per fare questo ti devi fare un bel giro e una bella tirata. Dai una bella accellerata in seconda (senza ribaltarti) per vedere se la marcia non scappa o se la frizione slitta agli alti regimi.

facci sapere


Gentilissimo grazie dei consigli icon_smile.gif il tubo che dici rimane subito sotto il serbatoio più o meno al centro? comunque vi farò sapere
 
13435123
13435123 Inviato: 6 Giu 2012 19:45
 

FraXJ6 ha scritto:
ammazza...io non la prenderei mai...perchè d'avanti mi sembra più un cbr...dietro è un pò german style...non è un r1 del 2002-2003...e non si può definire tale...
ricorda che per girare in pista può aver pure staccato il conta km e non avere 19000 km...fatti dare il libretto dei tagliandi in yamaha...ma ci scommetterò che non ce l'ha...
comunque ricorda che per vendere bisogna saper parlare...quindi può solo trarre benefici il tipo a tenerti al telefono e a raccontarti la storia della sua vita...magari anche che si deve sposare o sta per nascere un bambino...ne puoi sentire di tutti i colori...però dici di avere 20 anni...beh penso che sarai molto molto ingenuo sulle compra-vendite...quindi stai attento...
poi non capisco una cosa...con la yamaha r1 a 3500 euro non ci stai dentro e col ducati 998 a 4000 trattabili si? eusa_doh.gif


Ho 20 anni ma non mi faccio imbambolare dalle belle parole era solo così per dire, finchè non la vedo, tocco e sento di persona, le parole se le porta via il vento. Per il fatto che non sembra tanto un r1 a me così piace, poi ognuno ha i suoi gusti, davanti mi ricorda di più lo zx6r 2007/08 del cbr non ci vedo niente in comune. Per quanto riguarda la Ducati quella era un pò il mio sogno quindi 500 € in più potrei anche arrivare a darli però quell'r1 mi piace un casino!
 
13435449
13435449 Inviato: 6 Giu 2012 20:33
 

io lo dico solo per te e non farti buttare via 3000 euro...perchè a fare la moto graficamente come ti piace è più semplice che stare a rifare il motore...sopratutto perchè quella è tutta vetroresina...quindi di poco conto...per curiosità poi quando sei la chiedigli dove sono andate a finire le carene originali...
ribadisco il libretto dei tagliandi da chiedergli...quello parla su tutta la storia del motore...e di come è stato manutenzionato...
 
13435497
13435497 Inviato: 6 Giu 2012 20:40
 

FraXJ6 ha scritto:
io lo dico solo per te e non farti buttare via 3000 euro...perchè a fare la moto graficamente come ti piace è più semplice che stare a rifare il motore...sopratutto perchè quella è tutta vetroresina...quindi di poco conto...per curiosità poi quando sei la chiedigli dove sono andate a finire le carene originali...
ribadisco il libretto dei tagliandi da chiedergli...quello parla su tutta la storia del motore...e di come è stato manutenzionato...


Si si la scruto per bene comunque, quando sono la gli chiedo tutto, se vedo che la moto ha qualche problema o non mi convince lascio stare.
 
13435555
13435555 Inviato: 6 Giu 2012 20:50
 

va bene dai!...quando vai a vederla?
 
13435658
13435658 Inviato: 6 Giu 2012 21:07
 

FraXJ6 ha scritto:
va bene dai!...quando vai a vederla?


Se riesco venerdì, ci son quasi 3 ore di macchina, se mi piace la prendo subito e via, senza farmi due viaggi.
 
13435903
13435903 Inviato: 6 Giu 2012 21:52
 
 
13437751
13437751 Inviato: 7 Giu 2012 13:11
 

Altra cosa dovrebbe avere una chiave rossa oltre un doppione normale, giusto? sulla zeta ce l'avevo.
 
13437898
13437898 Inviato: 7 Giu 2012 13:47
 

Bella,ma troppo pasticciata.
 
13439066
13439066 Inviato: 7 Giu 2012 18:26
 

Ragazzi c'è qualche novità, gli ho chiesto la targa, ho chiesto una visura all'aci e lui risulta il quarto proprietario, mi aveva detto di essere il terzo e anche a libretto dice che è così, e di questa cosa non ne sapeva niente, va bene gli credo probabilmente il secondo proprietario aveva rifatto il libretto e risulta essere il primo (so che può essere così perchè avevo rifatto anchio un libretto). Altra cosa la moto l'aveva presa a Febbraio 2012 lui mi aveva detto di averla presa un anno fa e la moto c'è scritto che l'ha pagata 2.600 Euro, la cifra quando fai il passaggio puoi dire quello che vuoi ma non vedo il motivo per dire meno, quindi probabilmente è quella reale. Ora lui mi ha detto che ha il libretto con tutti i tagliandi fatti e quello prima di lui li faceva ogni 1.000 km più o meno e li faceva ogni anno a prescindere dal chilometraggio effettuato. Comunque io domani vado e gli dico che se me la lascia a 2.500 la prendo, sempre se mi piace, è tenuta bene ecc... al massimo 2.600 di più non gliene dò sicuro, che dite può andare se la moto gira bene non ha danni ecc... no?
 
13439083
13439083 Inviato: 7 Giu 2012 18:30
 

Visto che l'argomento interesserebbe pure a me, ma siamo sicuri al 100% che i problemi al cambio siano stati risolti sul modello 2003 ?
No perchè la mia r6 2002 l'avevo venduta proprio per la rottura del cambio ( mai pista, sempre trattata con i guanti ), e vorrei evitare di ricascarci.

Oltre a questo chiedo a qualche possessore: problemi noti ? icon_razz.gif
 
13439209
13439209 Inviato: 7 Giu 2012 18:56
 

@Rocky quella moto mi puzza sempre di più! Comunque stai sicuro che a 2500 te la da.... perchè o la da a te o non la venderà mai, dato che sei l'unico pazzo disposto a comprare una moto così pasticciata icon_asd.gif

@AMD i problemi al cambio nel modello 2002 non sono stati totalmente risolti, ti posso riportare alcuni articoli di persone che anche con questa moto hanno avuto problemi con la seconda marcia, ad esempio:

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

Comunque sembrano notevolmente diminuiti rispetto ai modelli precedenti.
L'unico problema comune e abbastanza diffuso è la rottura dello statore/alternatore. Comunque se ne trovano molti usati a meno di 100 euro.... insomma non mi preoccuperei più di tanto.
 
13439382
13439382 Inviato: 7 Giu 2012 19:28
 

pazed ha scritto:
@Rocky quella moto mi puzza sempre di più! Comunque stai sicuro che a 2500 te la da.... perchè o la da a te o non la venderà mai, dato che sei l'unico pazzo disposto a comprare una moto così pasticciata icon_asd.gif

@AMD i problemi al cambio nel modello 2002 non sono stati totalmente risolti, ti posso riportare alcuni articoli di persone che anche con questa moto hanno avuto problemi con la seconda marcia, ad esempio:

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

Comunque sembrano notevolmente diminuiti rispetto ai modelli precedenti.
L'unico problema comune e abbastanza diffuso è la rottura dello statore/alternatore. Comunque se ne trovano molti usati a meno di 100 euro.... insomma non mi preoccuperei più di tanto.


Dai ma non è pasticciata è fighixxima!!!111!1 ho scritto bene da bimbominkia? icon_asd.gif a me piace anche così un pò personalizzata non è una supertamarrata dai icon_smile.gif beccati questo multistrada che a confronto quell' r1 sembra originalissima appena uscita dal concessionario icon_asd.gif si comunque proprio massimo massimo 2.600 glieli do se mi ispira parecchio, altrimenti se la può tenere.
 
13439392
13439392 Inviato: 7 Giu 2012 19:29
 
 
13439442
13439442 Inviato: 7 Giu 2012 19:37
 

AMD ha scritto:
Visto che l'argomento interesserebbe pure a me, ma siamo sicuri al 100% che i problemi al cambio siano stati risolti sul modello 2003 ?
No perchè la mia r6 2002 l'avevo venduta proprio per la rottura del cambio ( mai pista, sempre trattata con i guanti ), e vorrei evitare di ricascarci.

Oltre a questo chiedo a qualche possessore: problemi noti ? icon_razz.gif

Problemi al cambio li ho visti anche in quelle piu nuove ma .......avevano montato tutti il cambio elettronico,se saicome funziona capisci anche il perche'.
 
13439458
13439458 Inviato: 7 Giu 2012 19:40
 

rombaj ha scritto:

Problemi al cambio li ho visti anche in quelle piu nuove ma .......avevano montato tutti il cambio elettronico,se saicome funziona capisci anche il perche'.


Mhh no io volevo sapere proprio a moto tutta originale se il problema al cambio era cosa rara o cosa risaputa da mezzo mondo tranne che a me quando mi ero comprato l'r6 2002 ! icon_asd.gif
 
13439671
13439671 Inviato: 7 Giu 2012 20:19
 

miraccomando...prima fatti dire tutta la vita della moto...tira più che puoi il prezzo...finche non vuolepiù scendere...e allora gli tiri fuori tutte le cose che hai visto al pra...compreso il prezzo a cui lui l'ha comprata...scommetto che arrivate al compromesso da te detto...e non accennare al fatto che si possa dire il prezzo che si vuole... 0509_doppio_ok.gif ti do un po di dritte da icon_biggrin.gif commerciante
 
13439895
13439895 Inviato: 7 Giu 2012 20:58
 

AMD ha scritto:


Mhh no io volevo sapere proprio a moto tutta originale se il problema al cambio era cosa rara o cosa risaputa da mezzo mondo tranne che a me quando mi ero comprato l'r6 2002 ! icon_asd.gif

Nella concessionaria ufficiale con officina dove avevo comprato l' R6 dell 99 ( venduta quest'anno per problema al cambio ) mi hanno detto che hanno avuto solo un caso,poi ha aggiunto " usa un olio di buona qualita e cambialo almeno una volta all'anno anche se hai fatto pochi km,vedrai che non avrai problemi". Questa concessionaria e' in citta ed e' molto grande con un bel giro,quindi penso che non mi abbia detto strullate,tanto sa che comunque non andrei a farmi 140 km per un tagliando quindi non aveva nessun interesse.
 
13439989
13439989 Inviato: 7 Giu 2012 21:09
 

rombaj ha scritto:

Nella concessionaria ufficiale con officina dove avevo comprato l' R6 dell 99 ( venduta quest'anno per problema al cambio ) mi hanno detto che hanno avuto solo un caso,poi ha aggiunto " usa un olio di buona qualita e cambialo almeno una volta all'anno anche se hai fatto pochi km,vedrai che non avrai problemi". Questa concessionaria e' in citta ed e' molto grande con un bel giro,quindi penso che non mi abbia detto strullate,tanto sa che comunque non andrei a farmi 140 km per un tagliando quindi non aveva nessun interesse.


Io con l'r6 del 2002 usando un buon olio e trattandola bene ( mai pista ) ho rotto il cambio verso i 40.000 chilometri, poi vai su google e ti becchi tanta altra gente con lo stesso problema, per scoprire poi che era pure cosa nota.

Il tuo meccanico non è ben informato, la colpa sta nei materiali usati per il cambio ! icon_razz.gif
 
13440279
13440279 Inviato: 7 Giu 2012 21:54
 

AMD ha scritto:


Io con l'r6 del 2002 usando un buon olio e trattandola bene ( mai pista ) ho rotto il cambio verso i 40.000 chilometri, poi vai su google e ti becchi tanta altra gente con lo stesso problema, per scoprire poi che era pure cosa nota.

Il tuo meccanico non è ben informato, la colpa sta nei materiali usati per il cambio ! icon_razz.gif

La mia mi ha abbandonato a 30000, ma il difetto era congenito nelle prime serie e usciva fuori tra i 28/40000 km poi e' stato modificato e risolto,infatti da li solo casi sporadici. Per curiosita ha chiesto un preventivo per aggiustarla prima di venderla? A me avevano sparato 2400/2500 euro.
 
13440304
13440304 Inviato: 7 Giu 2012 21:59
 

FraXJ6 ha scritto:
miraccomando...prima fatti dire tutta la vita della moto...tira più che puoi il prezzo...finche non vuolepiù scendere...e allora gli tiri fuori tutte le cose che hai visto al pra...compreso il prezzo a cui lui l'ha comprata...scommetto che arrivate al compromesso da te detto...e non accennare al fatto che si possa dire il prezzo che si vuole... 0509_doppio_ok.gif ti do un po di dritte da icon_biggrin.gif commerciante


grazie, si lui ha messo 3000 non trattabili ma con le cose che ho scoperto, penso che scende almeno a 2600, anche se mi ha detto che c'è un'altro interessato, ma io più di quelli non gli do strasicuro icon_wink.gif
 
13440712
13440712 Inviato: 7 Giu 2012 23:17
 

rombaj ha scritto:

La mia mi ha abbandonato a 30000, ma il difetto era congenito nelle prime serie e usciva fuori tra i 28/40000 km poi e' stato modificato e risolto,infatti da li solo casi sporadici. Per curiosita ha chiesto un preventivo per aggiustarla prima di venderla? A me avevano sparato 2400/2500 euro.


Ma va che 2500 euro, a me il meccanico ha detto sulle 800 euro !
Comunque troppo considerando che era del 2002, quindi l'ho venduta ! icon_razz.gif
 
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