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Vuoto in partenza aerox!! [a motore caldo]
13407765
13407765 Inviato: 30 Mag 2012 12:31
Oggetto: Vuoto in partenza aerox!! [a motore caldo]
 

Ciao a tutti!! io ho un' aerox del 2011 tutto originale con stage 6 pro replica molla di contrasto bianca molle frizione gialle e rulli da 3,8 gr allora da freddo lo scoteer va da dio agli stop parte velocissimo ma dopo un po che lo uso si scalda al primo stop parte piano fino hai 15 o 20 Km/h e poi parte veloce e va tutto bene però a me scoccia questo problema come faccio per risolverlo? icon_sad.gif
 
13407879
13407879 Inviato: 30 Mag 2012 13:08
 

E' sicuramente un problema di trasmissione, che scaldandosi, fa si che cala il rendimento..evidentemente le molle sono troppo morbide per la marmitta che usi..prova le rosse..perchè il problema sta che parte sotto coppia e ci vuole un pò per fargli prendere i giri...
 
13408014
13408014 Inviato: 30 Mag 2012 13:36
 

a ok si hai ragione quando parto non attacca bene la frizione ho provato le bianche ma non andavano bene le verdi e non andavano bene meglio delle bianche poi le gialle è un po migliorato sia ripresa che allungo ma dopo un po che uso la moto parte piano però di allungo va sempre bene quindi dovrei provare le rosse malossi vanno bene su frizione originale?? può essere che devo mettere un carburatore più grande tipo 17.5?
 
13408065
13408065 Inviato: 30 Mag 2012 13:43
 

il 17,5 non ci starebbe male, ma il problema è la frizione..le rosse per l'originale dovrebbero farle
 
13408212
13408212 Inviato: 30 Mag 2012 14:11
 

le rosse per la frizione originale mi pare che non le fanno per l'originale fanno fino alle gialle comunque sembra un problema della frizione controlla che non sia consumata e quindi slitta ( a me faceva cosi o risolto cambiandola con un fly (anche se la mia non era consumata )
 
13408243
13408243 Inviato: 30 Mag 2012 14:16
 

Se slittasse il problema non si verificherebbe perchè salirebbe di giri icon_wink.gif il problema è contrario
 
13408940
13408940 Inviato: 30 Mag 2012 17:12
 

Oltre alle soluzioni proposte non è stato detto che i rulli sono davvero troppo leggeri... sali sui 4,7gr...
 
13409773
13409773 Inviato: 30 Mag 2012 20:00
 

comunque il problema non sono le molle perchè ho messo le più dure per la frizione originale le gialle e le rosse non vanno bene comunque secondo me è questione di assestamento visto che ho cartavetrato la frizione da 2 giorni o se no possono essere i rulli consumati o troppo leggeri! non saprei aspetto un po e se lo fa ancora provo a cambiare le massette!
 
13427278
13427278 Inviato: 4 Giu 2012 20:25
 

qualcuno può aiutarmi? a qualcuno è già successo?!
 
13427311
13427311 Inviato: 4 Giu 2012 20:30
 

prova a cambiare i rulli appesantendoli un pò 0509_pernacchia.gif
 
13427337
13427337 Inviato: 4 Giu 2012 20:33
 

io sulla frizione originale monto le molle blu... tu prove molle frizza blu, rulli da 4.7 - 5, e molla di contrasto gialla
 
13427385
13427385 Inviato: 4 Giu 2012 20:41
 

Proverò a cambiare i rulli appesantendoli perchè il meccanico me ne ha messe 3 da 3,8 e tre da 4,2 credo sia questo il problema!!
 
13429105
13429105 Inviato: 5 Giu 2012 10:55
 

cris91 ha scritto:
Proverò a cambiare i rulli appesantendoli perchè il meccanico me ne ha messe 3 da 3,8 e tre da 4,2 credo sia questo il problema!!


Se appesantisci peggiori la situazione icon_wink.gif io proverei a montare delle blu...fanno pure le nere per frizione originale comunque!! Io per risolvere alla radice, ho sempre montato frizioni regolabili.
 
13429284
13429284 Inviato: 5 Giu 2012 11:39
 

quindi provo a montare le molle blu? ma se sono più dure non attacca con più ritardo? e perchè questo problema lo fa quando si scalda il motore? la molla di contrasto bianca va bene o meglio la gialla?
 
13429560
13429560 Inviato: 5 Giu 2012 12:52
 

cris91 ha scritto:
quindi provo a montare le molle blu? ma se sono più dure non attacca con più ritardo? e perchè questo problema lo fa quando si scalda il motore? la molla di contrasto bianca va bene o meglio la gialla?

Le molle blu sono troppo dure, si usano dal semi-trofeo in su icon_asd.gif (poi dipende da altre cose)
Il problema secondo me sta nei rulli che sono troppo leggeri e hanno fatto/fanno frullare il motore così da consumarli precocemente 0509_up.gif
Appesantisci i rulli a 4,7 e se non risolvi mi sa tanto un problema di carburazione... eusa_think.gif
 
13429689
13429689 Inviato: 5 Giu 2012 13:16
 

Ragazzi è logico che avendo un pò di esperienza vi posso dire che se il motore non "frulla" in partenza vuol dire che la frizione ATTACCA troppo presto, facendo si che il motore non prenda i giri. Indurendo le molle si risolve il problema.
 
13430093
13430093 Inviato: 5 Giu 2012 15:11
 

Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi è logico che avendo un pò di esperienza vi posso dire che se il motore non "frulla" in partenza vuol dire che la frizione ATTACCA troppo presto, facendo si che il motore non prenda i giri. Indurendo le molle si risolve il problema.

Ma lui si lamenta del fatto a "caldo"... poi lui ha tutto originale tranne la marmitta e già le gialle sono dure di mollette secondo me... poi boh magari mi sbaglio ma secondo me sono i rulli, per i motivi che ho spiegato prima, o la carburazione icon_wink.gif
 
13431243
13431243 Inviato: 5 Giu 2012 19:56
 

allora ragazzi vi spiego meglio a gennaio ho montato la stage 6 pro replica sul mio aerox il meccanico mi ha messo delle molle frizione viola e i rulli della polini tre da 3.8 gr e tre da 4.2 però sto ***** mi ha messo l'olio nella frizione e nei rulli e a me hanno detto che assolutamente nella trasmissione non bisogna mettere nulla secondo me mi ha cotto i rulli e devo cambiarli perchè quando faceva più freddo i vuoti non li faceva ora che fa caldo qualche volta allo stop parte piano piano fino ai 20km/h e poi va ma lo fa poche volte ora che ho sgrassato la trasmissione e il carter che era tutto nero dall'olio e mettendo le molle frizione gialle e molla di contrasto bianca parte benissimo ma quando si scalda non sempre fa dei vuoti appena accellero e poi parte veloce
 
13433094
13433094 Inviato: 6 Giu 2012 11:42
 

raga sapreste aiutarmi non vorrei comprare delle cose che poi non servono a nulla!!
 
13433364
13433364 Inviato: 6 Giu 2012 12:50
 

cambia la cinghia!!! lo fa quando si assottiglia la cinghia!
 
13433540
13433540 Inviato: 6 Giu 2012 13:27
 

peppino96 ha scritto:
cambia la cinghia!!! lo fa quando si assottiglia la cinghia!

Adesso che ci penso hai ragione potrebbe essere anche la cinghia, oltre a quella cambia anche i rulli però lo stesso che "frullano" per niente 0509_up.gif
 
13433577
13433577 Inviato: 6 Giu 2012 13:36
 

la cinghia ho controllato ed è in perfetto stato secondo me sono i rulli che devono essere tutti uguali e più pesantini!! li proverò a mettere e vi dirò come andrà grazie a tutti!!
 
13445044
13445044 Inviato: 9 Giu 2012 6:20
 

se ti prende vuoti puo essere anke la carburazione magra icon_rolleyes.gif ...comunque di sicuro sono i rulli troppo leggeri !!! icon_rolleyes.gif
 
13445763
13445763 Inviato: 9 Giu 2012 11:33
 

ma da dove vi vengono ste convinzioni...? Rulli più leggeri = vuoto in partenza.....? mah...........mi dissocio icon_rolleyes.gif
 
13699151
13699151 Inviato: 28 Ago 2012 9:27
 

Ciao Cris, mi sono registrato solo perchè ho letto tante di quella c*****e che mi sanguinavano gli occhi...

per cortesia, se mi dici la tua situazione attuale (che variatore hai, se hai rasamenti sul vario, che rulli, molla di contrasto, e mollette della frizione, altre modifiche al carburatore, getti min max spillo etc..)

e sopratutto, cosa intendi per essere piantato di spunto... non và proprio come se lo porti a spinta o è lento lento come un ciao? come senti reagire il motore? sale e scende improvvisamente per poi risalire o sale di giri ma non ti muovi?

più info mi dai prima ti risolvo il problema, promesso... ho avuto un nitro per anni, lo conosco a memoria e ai miei tempi non c'era internet per leggere i c*****i che si inventano le storie...

buona Giornata

Alessio
 
13699191
13699191 Inviato: 28 Ago 2012 9:41
 

Dimenticavo Cris,

quanto pesi? ci vai in due spesso?
 
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