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consiglio scambio gsr 600 con vfr 800 vtec
13407696
13407696 Inviato: 30 Mag 2012 12:10
Oggetto: consiglio scambio gsr 600 con vfr 800 vtec
 



Ciao a tutti del forum!
Come da titolo io vi chiede un consiglio, dato che da solo, essendo una persona mooooltoo riflessiva, non so decidermi.
Qualche giorno fa mi e stato chiesto di scambiare il mio gsr 600 2006, interamente originale, con una stupenda vfr 800 vtec del 2002.
Entrambe le moto sn tagliandate, gommate , batteria e olii nuovi, egualmente messe bene.
Il mio dibbio sta in un fatto di vera e propria convenienza, e chiedo a voi, che ne capite sicuramente piu di me, di consigliarmi o se qualcuno ha gia fatto uno scambio del genere di dirmi le sue impressioni.
quale consuma di piu? Il vfr in citta e ingombrante (ha o borsoni)? Ci perdo da un punta di vista economico? Le assicurazioni?

Vi ringrazio gia in anticipo!
 
13407793
13407793 Inviato: 30 Mag 2012 12:39
 

be' io mi terrei la suzuki,la vfr e un ottima moto,ma bevicchia se ti vuoi divertire, a questi livelli devi considerare anche le normative antiquinamento,la tua e piu' recente mentre comunque la vfr e la seconda serie............poi se ti piace e un'altro discorso.....................a livello quotazioni sembra che siamo li 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13407816
13407816 Inviato: 30 Mag 2012 12:46
 

la Honda - VFR 800 in questione è già la versione 2002 - 05 o è ancora un 1998 - 01 ?
e quanti Km ha ?

comunque, da un punto di vista econnomico, se la Honda è in ordine come dici, uno scambio alla pari, per te potrebbe anche risultare conveniente... ma non di moltissimo.

ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it

invece, da un punto di vista del gradimemento.... quello devi scoprirlo da solo facendo una prova su strada della moto.

Ultima modifica di lifecross il 30 Mag 2012 12:49, modificato 2 volte in totale
 
13407820
13407820 Inviato: 30 Mag 2012 12:47
 

Come quotazioni penso anche io che siamo lì.Effettivamente il V4 pare che non sia troppo parco nei consumi.
Per quanto riguarda la tipologia di moto sono molto diverse:la tua è la classica naked alla moda,la VFR è la moto con la quale puoi far tutto,anche il giro del mondo!
La VFR con due terminali un po'aperti fà un verso meraviglioso icon_asd.gif ...E'comodissima,anche in due e io l'ho sempre considerata la moto totale,ma non l'ho mai comprata perchè è troppo intelligente e quando vado in moto mi piace sentirmi un po'idiota icon_asd.gif ...
 
13408082
13408082 Inviato: 30 Mag 2012 13:46
 

lifecross ha scritto:
la Honda - VFR 800 in questione è già la versione 2002 - 05 o è ancora un 1998 - 01 ?
e quanti Km ha ?

comunque, da un punto di vista econnomico, se la Honda è in ordine come dici, uno scambio alla pari, per te potrebbe anche risultare conveniente... ma non di moltissimo.

ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it

invece, da un punto di vista del gradimemento.... quello devi scoprirlo da solo facendo una prova su strada della moto.



è la versione vtec 2002-05 a fasatura variabile... i km sono poco meno di 20 mila...
 
13408099
13408099 Inviato: 30 Mag 2012 13:48
 

Broglia ha scritto:
Come quotazioni penso anche io che siamo lì.Effettivamente il V4 pare che non sia troppo parco nei consumi.
Per quanto riguarda la tipologia di moto sono molto diverse:la tua è la classica naked alla moda,la VFR è la moto con la quale puoi far tutto,anche il giro del mondo!
La VFR con due terminali un po'aperti fà un verso meraviglioso icon_asd.gif ...E'comodissima,anche in due e io l'ho sempre considerata la moto totale,ma non l'ho mai comprata perchè è troppo intelligente e quando vado in moto mi piace sentirmi un po'idiota icon_asd.gif ...


a quanto mi pare di capire lo scambio ci sta in termini di quotazione... la moto è ottima anche per avere 10 anni ma dipende da me se preferisco la moto divertente o la tutto fare...
 
13411344
13411344 Inviato: 31 Mag 2012 10:02
 

4ndre4 ha scritto:


a quanto mi pare di capire lo scambio ci sta in termini di quotazione... la moto è ottima anche per avere 10 anni ma dipende da me se preferisco la moto divertente o la tutto fare...



Sì,qualcosa del genere;comunque la V-Tech è tutto meno che una moto noiosa icon_asd.gif .L'unica cosa che non a tutti piace è l'entrata in funzione delle 4 valvole che sulla versione che hai preso in considerazione tu è un po'brusca,mentre dal 2005 se non sbaglio c'è stato un aggiornamento alla centralina che comunque credo si possa fare anche alla prima versione...
Provala,vedi com'è e come ti trovi,dopo di che se dovesse non piacerti quella cosa lì senti un concessionario...Alcuni adorano questo mutamento di carattere,ad altri dà un po'fastidio,ma comunque è tutto fuorchè un problema,non è che ti si impenna come la prima R1 che a 6000giri dava la botta e all'anti ribaltamento ci dovevi pensare tu eusa_doh.gif ...
 
13412053
13412053 Inviato: 31 Mag 2012 13:30
 

vi ringrazio x i consigli.. vedrò che fare nei prossimi giorni...
comunque se c'è qualcuno ke ha già fatto uno scambio del genere vorrei sapere cosa ne pensa.
 
13412108
13412108 Inviato: 31 Mag 2012 13:39
 

e invece come consumi come siamo messi? io con il gsr faccio 15-16 al litro, qualcuno di voi sa quanto beve il vfr?
 
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