Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[rulli per Aerox con MHR replica e Shot]
13401710
13401710 Inviato: 28 Mag 2012 20:14
Oggetto: [rulli per Aerox con MHR replica e Shot]
 

Ciao a tutti
Io sto ''preparando'' il motorino per un mio amico.
Allora l'Aerox monta i seguenti pezzi (elenco solo quelli che mi interessano)
- MHR Replica
- Red Sponge
- Carburatore dell'Orto 12 (l'unica pecca, mo lo cambia)
- Multivar
- Frizione Fly
- Campana Malossi
- Mollettine frizione gialle
- Giannelli Shot V3

Allora...Prima della Shot aveva una LeoVince RS ma tappava parecchio e aveva dei rulli da 3.9.
Io oggi ho comprato dei rulli da 4.4, li ho montati ma il motorino non parte comunque.
Ora...Che rulli mi consigliate di prende????

Grazie in anticipo
 
13401738
13401738 Inviato: 28 Mag 2012 20:17
 

Quel motorino deve partire DEVE!.Comunque ragazzi sapete dirmi se posso comprare un carburatore qualunque anche se non è specificata il tipo di aria?Io ho l'aria manuale ma posso adattarci un carburo dove nelle descrizioni non è specificato niente?

Sono io il proprietario di quell'aerox!

Grazie in anticipo
 
13402213
13402213 Inviato: 28 Mag 2012 21:26
 

Devi mettere assolutamente almeno un 19, per quello non va bene 0509_up.gif
 
13402223
13402223 Inviato: 28 Mag 2012 21:28
 

Grazie della risposta carica di ovvietà ma non credo tu abbia risposto a nessuna delle domande.

Scusa il sarcasmo ma sto cristonando per il fatto che il motorino non parte manco pe sbaglio!
 
13402232
13402232 Inviato: 28 Mag 2012 21:30
 

Ahahahah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13402279
13402279 Inviato: 28 Mag 2012 21:36
 

rubikko97 ha scritto:
Grazie della risposta carica di ovvietà ma non credo tu abbia risposto a nessuna delle domande.

Scusa il sarcasmo ma sto cristonando per il fatto che il motorino non parte manco pe sbaglio!

Il motorino "non parte" significa che non si accende? o da altri problemi? spiegati meglio...
 
13402308
13402308 Inviato: 28 Mag 2012 21:41
 

Allora si accende,se non ci stai sopra e accelleri si scavalletta per le vibrazioni e i giri della ruota, ti ci siedi sopra e vai a 30 all'ora in allungo,ma allungo forte.ORA considerando il fatto che DEVO RICOMPRARE IL 19,devo farlo partire ora con il 12 ASSOLUTAMENTE.Ho in mente di mettere i rulli da 3 grammi.PARTIRA'?Ed ora ho un'altra domanda,Ho il l'aria manuale al carburatore e ne devo prendere uno dello stesso tipo, questo va bene? Link a pagina di Biollamotors.it (LO SO NON è LA SEZIONE GIUSTA PE STE DOMANDE)
 
13402323
13402323 Inviato: 28 Mag 2012 21:43
 

Non va a 30 km/h....Va a 3! Senza lo 0
 
13402329
13402329 Inviato: 28 Mag 2012 21:45
 

E se non va manco coi rulli da 3 devo mettere la Leovince icon_redface.gif
 
13402333
13402333 Inviato: 28 Mag 2012 21:45
 

che naturalmente già ho
 
13402339
13402339 Inviato: 28 Mag 2012 21:46
 

rubikko97 ha scritto:
Allora si accende,se non ci stai sopra e accelleri si scavalletta per le vibrazioni e i giri della ruota, ti ci siedi sopra e vai a 30 all'ora in allungo,ma allungo forte.ORA considerando il fatto che DEVO RICOMPRARE IL 19,devo farlo partire ora con il 12 ASSOLUTAMENTE.Ho in mente di mettere i rulli da 3 grammi.PARTIRA'?Ed ora ho un'altra domanda,Ho il l'aria manuale al carburatore e ne devo prendere uno dello stesso tipo, questo va bene? Link a pagina di Biollamotors.it (LO SO NON è LA SEZIONE GIUSTA PE STE DOMANDE)

Di sicuro non è un problema di taratura, anche se dovessi essere starato di sicuro non vai al massimo a 30 allora icon_asd.gif
Secondo me è un problema di carburazione, come sei carburato con il 12?

Come taratura comunque dovresti fare cosi:

Mdc: Gialla
Mdf: Gialle
Rulli: 4/4.5


Per quanto riguarda il carburatore credo vada bene (meglio se chiedi), altrimenti di solito dovrebbe avere la scritta "carburatore aria automatica"

Ultima modifica di polini4race il 28 Mag 2012 21:52, modificato 2 volte in totale
 
13402347
13402347 Inviato: 28 Mag 2012 21:48
 

Se non sbaglio il getto è aperto al massimo
 
13402353
13402353 Inviato: 28 Mag 2012 21:49
 

rubikko97 ha scritto:
Se non sbaglio il getto è aperto al massimo

Che vuol dire? eusa_wall.gif
Che getti hai? Minimo,massimo spillo ecc...
 
13402360
13402360 Inviato: 28 Mag 2012 21:50
 

Per il carburatore da 19 con quella scritta ne vedo pochi e costano 20/30 € di più di quello...alla descrizione di quel carburatore non c'è scritto niente ,nè aria manuale nè elettronica quindi forse sarà adattabile...
 
13402361
13402361 Inviato: 28 Mag 2012 21:50
 

rubikko97 ha scritto:
Se non sbaglio il getto è aperto al massimo

casomai la vite e aperta al massimo
 
13402364
13402364 Inviato: 28 Mag 2012 21:51
 

Allora la molla di contrasto è gialla e anche le molle alla frizione...Il carburatore sta carburato...Sono i rulli il problema...Solo bisogna trovare quelli del giusto peso!
 
13402370
13402370 Inviato: 28 Mag 2012 21:52
 

Runnerista sicuramente intendevo quello ma da poco mi sono immerso in questo mondo,mi confondo alle volte icon_smile.gif
 
13402372
13402372 Inviato: 28 Mag 2012 21:52
 

rubikko97 ha scritto:
Runnerista sicuramente intendevo quello ma da poco mi sono immerso in questo mondo,mi confondo alle volte icon_smile.gif

ok icon_wink.gif
 
13402379
13402379 Inviato: 28 Mag 2012 21:54
 

Stefano_Anakin ha scritto:
Allora la molla di contrasto è gialla e anche le molle alla frizione...Il carburatore sta carburato...Sono i rulli il problema...Solo bisogna trovare quelli del giusto peso!

Ancora... i rulli non centrano proprio niente in questo caso... visto che i 4.4 vanno bene. E comunque anche se metti ad esempio rulli da 6gr o da 3gr che sono sbagliati non fai lo stesso al massimo fino a 30 Km/h...
 
13402381
13402381 Inviato: 28 Mag 2012 21:54
 

Runner già che ci sei mi sai dire se quel carburatore che ho messo lì di sopra va bene anche se non c'è scritto aria manuale?
 
13402395
13402395 Inviato: 28 Mag 2012 21:56
 

se devi prendere, prendi un 19 dell orto come carburatore! e meglio
 
13402400
13402400 Inviato: 28 Mag 2012 21:56
 

Quindi il problema è il carburatore troppo piccolo!
 
13402407
13402407 Inviato: 28 Mag 2012 21:57
 

rubikko97 ha scritto:
Quindi il problema è il carburatore troppo piccolo!

bhe e' abbastanza sotto alimentato
 
13402409
13402409 Inviato: 28 Mag 2012 21:58
 

Vi prego,rispondete alla mia domanda,lo so che la dell'orto è una delle meglio devo andare a risparmio,ma anche se non ci sta scritto aria manuale significa che è adattabile?he è per aria manuale o elettronica?O che è per tutti e 2?
 
13402418
13402418 Inviato: 28 Mag 2012 21:58
 

E com'è che con la LeoVince va bene?
 
13402419
13402419 Inviato: 28 Mag 2012 21:58
 

rubikko97 ha scritto:
Quindi il problema è il carburatore troppo piccolo!

Lo stiamo dicendo da un pezzo... icon_rolleyes.gif Ad ogni cambio di marmitta motore ecc... bisogna rivedere sia la carburazione che la taratura

Ultima modifica di polini4race il 28 Mag 2012 21:59, modificato 1 volta in totale
 
13402426
13402426 Inviato: 28 Mag 2012 21:59
 

quello del link e aria manuale
 
13402430
13402430 Inviato: 28 Mag 2012 22:00
 

No dico intendevo solo ed esclusivamente quello.
 
13402446
13402446 Inviato: 28 Mag 2012 22:02
 

Io avrei fatto così, rulli 4.8 mollettine frizione e molla di contrasto gialle, e un 19 dell'orto ad aria manuale (prima di guardare da internet, chiedete in un negozio nella vostra città)
 
13402454
13402454 Inviato: 28 Mag 2012 22:03
 

Se il carburatore che ho messo sopra è ad aria manuale lo prendo il prima possibile, e di conseguenza devo cambiare il filtro o vado ancora bene con la red sponge?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©