slimzulu ha scritto:
ah ok ho capito, e invece tu di che anno mi consigli di prenderla? nel senso io pensavo di spendere 5000 massimo 6000 ma ho sentito che quelle del 2008 avevano alcuni problemi
in realtà quelle con maggiori problemi furono le buell xb12 dal 04 al 06, hanno avuto problemi di iniezione, batteria, alternatore, poi dipende da caso a caso. nel 2007 c'e stato il salto del motore dal 1202 cc al 1208 cc, diciamo che la differenza era di qualche ingranaggio al suo interno quindi nel complesso nessun mutamento. nel 2009-2010 le xb hanno iniziato a montale il freno dell cr1125/r .
secondo me dovresti puntare a quelle che sono più sicure in termini di frenata.
l usura: tutte le buell hanno la maledizione harley il serraggio viti, molte non venivano ogni 10.000 km serrate, come da libretto di manutenzione vuole, quando la prendi controlla che sia stato fatto.
la cinghia la danno per 80.000-100.000km quindi se non ha preso sassi è eterna.
controlla l olio del cambio, alcuni modelli avevano tendenza di brucialo velocemente.
controlla la chiave , se non è originale buell, quella blu per intenderci, vuol dire che aveva problemi di blocchetto accensione sempre problemino dichiarato da buell.
ATTENTO ALLE BOTTE SUL SERBATOIO. se il tipo è caduto con botta sul serbatoio è un danno grave. puo anche aver rotto il telaio all interno, alcune saldature sono partite. dacci un occhio