Grigioscuro ha scritto:
Ciao,
andando con ordine: i cavalli ci sono e si sentono, ma la moto si gestisce bene (credo che la trasmissione finale a cinghia faccia un ottimo lavoro in tal senso), il motore ha un'ottima elasticità e non devi impazzire con le marce nella guida "tranquilla".
Per i miei gusti esce dalla casa troppo morbida al posteriore (come un pò tutte le moto) e potresti ritrovarti troppo spesso in monoruota se hai il polso pesante... con qualche regolazione al mono (facilmente accessibile) si aggiusta tutto.
In coppia ha i limiti di tutte le sportive per guida e comodità, ma c'è sicuramente di peggio (R1....), personalmente ho fatto belle gite di 5-600 km con la zavorrina.
Diverso il discorso sulla manutenzione. Ci vuole una discreta manualità e pazienza se si seguono alla lettera le direttive della casa (il primo cambio dell'olio è un'esperienza incredibile) e l'accessibilità del Rotax alle sue parti "essenziali" non è facilissima.
Posso dirti che nel giro di un anno le esperienze dei conc HD in merito a questa moto sono aumentate parecchio: all'inizio l'assenza completa di feedback, tipico delle moto totalmente nuove, ha fatto sicuramente compiere qualche "cappellata"; sono finalmente arrivati un pò di articoli aftermarket e si fa tesoro delle esperienze dei vari team buell in gara.
Puroppo è ancora cronicamente lenta la capacità della HD di reperire i vari pezzi che possono servire in caso di guasti e la "degenza" della moto in conc può essere moooolto lunga.
Ne vale la pena o no?....
Per me sicuramente si.
Ciao
leggert mi mette voglia di provarla!