grazie...beh si certo è scontato che è pericolosa...ma secondo me il pericolo vero non è appena presa che la usi con attenzione perchè devi imparare a gestirla, devi rodarla ecc e quindi piu di tanto il matto non lo fai, ma piú che altro quando ci prendi bene la mano e poi magari esageri...
Ragazzi sono già deluso, ma non della moto...praticamente ieri volevo provarla fatto sta che non ne voleva sapere di partire, praticamente il motorino d'avviamento dava 2 colpi e basta...allora io e mio papà abbiamo controllato i fusibile come è messo sul libretto ma erano a posto, poi ho provato ad inserire il codice dell'immobilizer per riconoscere la chiave ma mi dava tutto valido...insomma dopp una 15ina di tentativi per metterla in moto con il motorino che girava sempre meno decidimo di provare a ricaricare la batteria...risultato:praticamente mi hanno dato la moto con la batteria a zero, ma chi lo sapeva appena portata a casa l'ho accesa...va bene una volta montata la batteria la rimontiamo come illustrato a libretto ma praticamente il display non si accendeva piú e mi ha rotto tutti e 2 i fusibili, compreso quello di scorta...certo è che sono deluso, appenn comprata e fatto nenche 1 km mi sta gia rompendo i c******i
Alcune domande perché non mi quadra affatto che saltano i fusibili...ok la batteria a terra e la moto che non parte (non sarebbe mai da accendere e lasciare li senza girare perché si fanno solo condense nel motore)...ci sta che la batteria crolla...caricata e mai usata...sforzata per 15 tentativi di partenza etc...ma i fusibili che saltano non me lo spiego proprio....perciò...
Quando hai staccato i cavi hai tolto prima il negativo e poi il positivo??
Quando li hai rimessi hai attaccato prima il + e poi il - giusto??
Non hai invertito nulla giusto??
allora per staccarla ho tolto prima il negativo e poi il positivo...quando l'ho rimessa su ho fissato prima il positivo e poi il negativo...oggi pomeriggio sono stato dal conce e mi hanno detto che di sicuro.ho sbagliato qualcosa...boh...abbiamo fatto tutto come a libretto...comunque mi ha dato dei fusibili e poi provo
scusate so che dovevo mettere piú foto, ma ieri mi ha fatto veramente girare le scatole...quando sarà a posto che funziona glie le faccio, perchè mi ha fatto passare la voglia...
scusa se mi permetto di spezzare una lancia nei confronti della moto, ma al 90% non è un problema che riguarda il mezzo, ma (senza offesa, può capitare a tutti) è molto piu' probabile che hai sbagliato qualcosa tu...i fusibili non saltano così a c@zz0..comunque per capire meglio quali sono saltati?
quelli di ricarica batteria da 40A...si posso aver sbagliato anch'io infatti dopo controlliamo fatto sta che non si consegna una moto con la batteria a terra....ti dico me l'hanno portata venerdi e l'ho accesa una volta, poi l'ho ripresa in mano domenica per fare ungiretto e non si accendeva piú
no no quello non lo contesto...la batteria va sempre caricata prima della consegna...vero anche che 15 tentativi di accensione la batteria un pò te la buttano giu'...un mille quattro cilindri fa una bella resistenza all'accensione...quindi non è detto che non fosse carica..il discorso fusibili quasi sicuramente è legato a collegamenti errati però...comunque indagherei piuttosto sul perchè non si accendeva...
p.s. 1 per quanto l'hai lasciata sotto carica la batteria??
p.s. 2 domanda fose stupida...ma alla prima accensione avevi attivato il circuito elettrico che da corrente alle candele o era staccato?
p.s. 3 consiglio dato dall'esperienza...se non si accende al primo colpo difficilmente ti partirà senza noie...almeno la mia fa così...però in questi casi fai una cosa...a fianco del comando del gas c'è una levetta...tirala verso il basso...non toccare il gas e schiaccia lo starter con la leva abbastata...così parte...
poco piú di un' ora e mezza...non l'abbiamo caricata al massimo perchè se no veniva troppo scuro e non ci vedevamo per il montaggio
sì scusa avevo modificato il mex e ho messo la domanda nel post dopo...comunque in mezz'ora alla batteria fai na seg@...devono stare sotto carica mooooolto di piu'...
scusa letto male...ma non cambia nulla...calcola che la prassi richiederebbe di collegare la batteria a un caricatore settato a 1/10 dell'amperaggio per 10 ore...in 90 minuti non fai quasi nulla...
si hai ragione comunque abbiamo risolto...purtroppp avevamo montato la batteria rovescia, e non abbiamo fatto caso dei poli sbagliati perchè erano stampati in nero su batteria nera...purtroppo stavamo lavorando alle 8 e mezza di sera fuori con la pila e non ce ne siamo accorti...è stato un errore stupido, ma cosa volete è andata cosi...adesso va perfettamente e la moto è partita subito appena schiacciato il tasto di avviamento
Come ti ho detto....era impossibile fosse la moto...anzi ringrazia che non hai fatto danni ben peggiori...invertire i poli non è roba da poco...magari pittura il + e il - con un pennarello bianco per evitare errori prossima volta...
si hai ragione comunque abbiamo risolto...purtroppp avevamo montato la batteria rovescia, e non abbiamo fatto caso dei poli sbagliati perchè erano stampati in nero su batteria nera...purtroppo stavamo lavorando alle 8 e mezza di sera fuori con la pila e non ce ne siamo accorti...è stato un errore stupido, ma cosa volete è andata cosi...adesso va perfettamente e la moto è partita subito appena schiacciato il tasto di avviamento
Adesso puoi davvero farti una risata!Però ti è andata bene che non è successo nulla...Ste c***o di MV sono stregate....
comunque per fortuna anche quelli del concessionario mi hanno detto che non succede niente alla moto se hai i fusibili su con poli invertiti, visto che interrompono la corrente per preservare l'impianto...
Domani finalmente la provo...
In tutti i casi sono errori che non devono succedere.
si si lo so hai ragione, figurati che appena abbiamo aperto la sella ieri ci siamo accorti subito della cazzata che abbiamo fatto l'altra sera...purtroppo era scuro ed eravamo nervosi mentre lavoravamo perchè me l'hanno consegnata con la batteria a terra...comunque sono appena sceso dalla moto dopo aver fatto 75 km...bellissima da guidare e il rumore è pazzesco...il motore per quel pocoche ho provato mi pare molto fluido, anche tipo riprendendo in terza a 30 orari, almeno fino a 8000 giri(sul libretto è messo per i primi 500 km di non superare i 6000 giri, ma me ne sono un po fregato dandogli una tiratina fino a 8000 giri una volta, ed è quando comincia il bello)...Poi mi sono attenuto a come è messo per il rodaggio, anche cambiando spesso...difetti: ti cucina il culo e le coscie
Sono daccordo con te io ho una f4 rr 2011 una gran fregatura!!!
La spacciano come la moto piu bella del mondo ma.... Come a sempre detto il mio vecchio donne italiane e moto giapponesi!!!
Sono daccordo con te io ho una f4 rr 2011 una gran fregatura!!!
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Sono daccordo con te io ho una f4 rr 2011 una gran fregatura!!!
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Mio padre mi disse la stessa cosa quando gli dissi che avevo firmato per una mV nuova! Aveva ragione c...o! comunque lo venduta da poco e sono di nuovo felice!
Mio padre mi disse la stessa cosa quando gli dissi che avevo firmato per una mV nuova! Aveva ragione c...o! comunque lo venduta da poco e sono di nuovo felice!
Sono daccordo con te io ho una f4 rr 2011 una gran fregatura!!!
La spacciano come la moto piu bella del mondo ma.... Come a sempre detto il mio vecchio donne italiane e moto giapponesi!!!
se parli per esperienza diretta perchè hai avuto problemi ok.. ma stavolta (come moooolte altre volte) se leggi bene capisci che non è colpa della moto.
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