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F3 [nuova o] F4 [del 2011]per un nuovo membro [consiglio]
14155551
14155551 Inviato: 25 Feb 2013 14:26
Oggetto: F3 [nuova o] F4 [del 2011]per un nuovo membro [consiglio]
 



Ciao a tutti … questo è il mio primo post e quindi un minimo di presentazione è d’obbligo … sono un ragazzo di 29 anni circa, la mia esperienza in campo di moto si rifà allo scooter 50 , un 125 da cross (solo uso pista) prestato ogni tanto da un amico generoso ed ad una BMW GS650 dello stesso amico lasciatami per qualche giorno necessario per prenderci confidenza per poter effettuare l’esame di guida.. per il momento tutto qua… icon_smile.gif
Vi chiedo consiglio: sono fin da piccolo innamorato delle Mv Agusta anche di quelle prima della “rinascita” ora che ho racimolato un pò di risparmi volevo comprare la MITICA F3 anche se sono mooooolto allettato da una strepitosa F4 (poco più di 2500KM con un prezzo di circa 1500 euro inferiore…) del 2011 che una persona di conoscenza vende per passare ad una Ducati multistrada. Considerando la maggiorazione di prezzo ed il fatto che.. prendere una F3 spendendo di più e sapere che tra un anno uscirà la v. con ABS non mi fa per niente impazzire. Voi cosa mi consigliate? icon_confused.gif 0510_inchino.gif
 
14155578
14155578 Inviato: 25 Feb 2013 14:35
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Titino2 ha scritto:
Ciao a tutti … questo è il mio primo post e quindi un minimo di presentazione è d’obbligo … sono un ragazzo di 29 anni circa, la mia esperienza in campo di moto si rifà allo scooter 50 , un 125 da cross (solo uso pista) prestato ogni tanto da un amico generoso ed ad una BMW GS650 dello stesso amico lasciatami per qualche giorno necessario per prenderci confidenza per poter effettuare l’esame di guida.. per il momento tutto qua… icon_smile.gif
Vi chiedo consiglio: sono fin da piccolo innamorato delle Mv Agusta anche di quelle prima della “rinascita” ora che ho racimolato un pò di risparmi volevo comprare la MITICA F3 anche se sono mooooolto allettato da una strepitosa F4 (poco più di 2500KM con un prezzo di circa 1500 euro inferiore…) del 2011 che una persona di conoscenza vende per passare ad una Ducati multistrada. Considerando la maggiorazione di prezzo ed il fatto che.. prendere una F3 spendendo di più e sapere che tra un anno uscirà la v. con ABS non mi fa per niente impazzire. Voi cosa mi consigliate? icon_confused.gif 0510_inchino.gif
se hai la possibilità di prendere l'f4 con 2500 km (quindi nuova intendiamoci) io prenderei sicuramente la 1000! 0509_doppio_ok.gif
 
14155685
14155685 Inviato: 25 Feb 2013 15:11
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Dallo28 ha scritto:
se hai la possibilità di prendere l'f4 con 2500 km (quindi nuova intendiamoci) io prenderei sicuramente la 1000! 0509_doppio_ok.gif


Non è di certo la moto più facile con cui iniziare direi! icon_mrgreen.gif

E neanche la 1000 sportiva più facile! eusa_whistle.gif Forse l'unica moto che ti sconsiglio di più come neofita è l'RC8 o la 1098! 0509_si_picchiano.gif
 
14155711
14155711 Inviato: 25 Feb 2013 15:22
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Marco86 ha scritto:
Non è di certo la moto più facile con cui iniziare direi! icon_mrgreen.gif

E neanche la 1000 sportiva più facile! eusa_whistle.gif Forse l'unica moto che ti sconsiglio di più come neofita è l'RC8 o la 1098! 0509_si_picchiano.gif


concordo in pieno... non sempre più cavalli e più potenza vogliono dire più divertimento!!! eusa_naughty.gif
e poi anche se la f4 ha pochissimi chilometri ed è di un conoscente resta pur sempre una moto usata, senza garanzia, senza sapere il rodaggio che ha fatto.. una moto nuova è una moto nuova!
 
14155736
14155736 Inviato: 25 Feb 2013 15:29
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Marco86 ha scritto:
Non è di certo la moto più facile con cui iniziare direi! icon_mrgreen.gif

E neanche la 1000 sportiva più facile! eusa_whistle.gif Forse l'unica moto che ti sconsiglio di più come neofita è l'RC8 o la 1098! 0509_si_picchiano.gif
beh che sia la più facile non l'ho mai detto, ci mancherebbe icon_asd.gif icon_asd.gif però se mi dicessero ti do un f4 con 2500 km..un signor pensierino ce lo farei eusa_whistle.gif
 
14155921
14155921 Inviato: 25 Feb 2013 16:29
 

Per prima cosa VI ringrazio per le celeri risposte e per i consigli.. I miei dubbi sono soprattutto legati al fatto che l F4 e una super moto rinomata per le sue doti e bellezza ma anche per la non facilita di guida e semplicità di utilizzo per un neofita..(preciso che l F4 in questione e quella con gli scarichi quadrati).. Credo che l F3 sia più indicata anche se il fatto che tra un anno non sia all avanguardia dal punto di vista della sicurezza(assenza ABS) mi frena molto..telefonando al numero verde mv mi ha detto che se uno decidesse di mettere l abs su un F3 sprovvista si può fare ma non sarebbe più omologata e forse si perderebbe là garanzia.. Secondo voi quanta differenza di facilità pericolosità e divertimento c e tra le due?
 
14156013
14156013 Inviato: 25 Feb 2013 17:06
 

La f4 e a mio modo di vedere la più bella SS in circolazione 0509_pernacchia.gif .....e se te la metteresti in garage a quei seldi.....un pensierino....
per quanto riguarda il discorso facilità, pericolosità etc etc, e indubbiamente una moto impegnativa a detta dei tester, ma questi parlano di guida al limite( o molto vicino) ma usata con un po di buon senso non dovrebbe essere piu ostica di qualsivoglia altra sportiva!
So che puo sembrare banale ma non dimentichiamo mai che le nostre amate moto fanno esattamente cio che noi gli ordiniamo, dobbiamo essere noi a sapere quando e il momento di chiudere il gas!
Buona scelta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14156173
14156173 Inviato: 25 Feb 2013 17:57
 

con la F3 il divertimento è assicurato, è affilata come un coltello, e maneggevole come una biciletta.. beh la linea parla da sola, fa innamorare solo a guardarla...
capisco anche il fascino per il 1.000 cc, ci mancherebbe; io ho dovuto fare la tua stessa scelta, ma alla fine ho deciso per la F3... 0509_doppio_ok.gif mi piaceva trooooppoooooo!
non sto qui a farti i discorsi di F3 più facile, 1.000 più difficile ecc ecc... non scopriamo l'acqua calda!!! prendi quello che ti piace di più ma considera bene anche ciò che ci vuoi fare altrimenti potresti rimanere deluso! 0510_saluto.gif
 
14156187
14156187 Inviato: 25 Feb 2013 18:00
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Nikola900 ha scritto:
una moto nuova è una moto nuova!


beh, straquoto! 0509_up.gif
vero anche questo!
 
14156309
14156309 Inviato: 25 Feb 2013 18:38
Oggetto: Re: F3-F4 per un nuovo membro del Forum
 

Titino2 ha scritto:
Ciao a tutti … questo è il mio primo post e quindi un minimo di presentazione è d’obbligo … sono un ragazzo di 29 anni circa, la mia esperienza in campo di moto si rifà allo scooter 50 , un 125 da cross (solo uso pista) prestato ogni tanto da un amico generoso ed ad una BMW GS650 dello stesso amico lasciatami per qualche giorno necessario per prenderci confidenza per poter effettuare l’esame di guida.. per il momento tutto qua… icon_smile.gif
Vi chiedo consiglio: sono fin da piccolo innamorato delle Mv Agusta anche di quelle prima della “rinascita” ora che ho racimolato un pò di risparmi volevo comprare la MITICA F3 anche se sono mooooolto allettato da una strepitosa F4 (poco più di 2500KM con un prezzo di circa 1500 euro inferiore…) del 2011 che una persona di conoscenza vende per passare ad una Ducati multistrada. Considerando la maggiorazione di prezzo ed il fatto che.. prendere una F3 spendendo di più e sapere che tra un anno uscirà la v. con ABS non mi fa per niente impazzire. Voi cosa mi consigliate? icon_confused.gif 0510_inchino.gif


Ti posso chiedere una cosa semplice semplice? Ma tu che uso ne devi fare di questa moto? Con che frequenza la useresti?
E' da queste domande che deriva la risposta sulla moto più adatta. Altrimenti più di qualche consiglio generico non otterrai.
 
14156651
14156651 Inviato: 25 Feb 2013 20:26
 

Titino2 ha scritto:
Per prima cosa VI ringrazio per le celeri risposte e per i consigli.. I miei dubbi sono soprattutto legati al fatto che l F4 e una super moto rinomata per le sue doti e bellezza ma anche per la non facilita di guida e semplicità di utilizzo per un neofita..(preciso che l F4 in questione e quella con gli scarichi quadrati).. Credo che l F3 sia più indicata anche se il fatto che tra un anno non sia all avanguardia dal punto di vista della sicurezza(assenza ABS) mi frena molto..telefonando al numero verde mv mi ha detto che se uno decidesse di mettere l abs su un F3 sprovvista si può fare ma non sarebbe più omologata e forse si perderebbe là garanzia.. Secondo voi quanta differenza di facilità pericolosità e divertimento c e tra le due?


Guarda, anch'io volevo aspettare un anno in modo che arrivasse l'abs ma non ce l'ho fatta e 3 ore fa sono andato a firmare per un F3 nuova! Credo che quei mille euro che risparmieresti non ti cambierebbero la vita... Comunque ti ritroveresti con una moto "vecchia"... Magari rimani terrorizzato dalle sue prestazioni e la vendi (fa più di 190 cavalli eh).
L'f3 è più agile e leggera, certo forse come prima moto la sconsiglierei pure quella, ma almeno è un filo più "docile", e la facilità di guida ti aiuterà di sicuro ad imparare più facilmente
 
14156751
14156751 Inviato: 25 Feb 2013 21:04
 

A quelli che giustamente mi chiedono che uso ne farei posso rispondere che non sono uno "spericolato smanettone" amante della velocita e del pericolo..quindi che ne farei? Beh la pista attualmente e la sosta sborona al bar di zona non mi interessano.. Quindi ne farei l uso classico che tutti i possessori di ss ne fanno..una bella girata nel week end (non 1000 km d fila)magari per andare in qualch trattoria degli appennini..e se la convinco(I hope) con la fidanzata al seguito(so gia che sara moolto dura ma non prendo neanche in considerazione altre tipologie di moto..vedi naked..)..poi..credo che un amante di belle moto sia contento anche nel gurdarla parcheggiata in garage.. Per gli attuali possessori di F3 quanto sconto e siete riusciti a strappare al concessionario?(Chiedo anticipatamente scusa per la domanda impertinente e per questo accetto, se si può, anche messaggi un privato)..
 
14157088
14157088 Inviato: 25 Feb 2013 22:38
 

YAMAMAXR1 ha scritto:
La f4 e a mio modo di vedere la più bella SS in circolazione 0509_pernacchia.gif .....e se te la metteresti in garage a quei seldi.....un pensierino....
per quanto riguarda il discorso facilità, pericolosità etc etc, e indubbiamente una moto impegnativa a detta dei tester, ma questi parlano di guida al limite( o molto vicino) ma usata con un po di buon senso non dovrebbe essere piu ostica di qualsivoglia altra sportiva!
So che puo sembrare banale ma non dimentichiamo mai che le nostre amate moto fanno esattamente cio che noi gli ordiniamo, dobbiamo essere noi a sapere quando e il momento di chiudere il gas!
Buona scelta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Quoto 0509_up.gif poi ti potresti aiutare con la doppia mappatura(sport e rain) e 8 livelli di controllo di trazione...certo è una moto da 190cv ma ti può sempre perdonare qualche leggero errore.
 
14157662
14157662 Inviato: 26 Feb 2013 10:33
 

Io aspetterei a prendere come prima moto subito una supersportiva,nuova o quasi a quel prezzo..

Fossi in te cercherei di smaltire i bollenti spiriti,e rimandare l'acquisto l'anno prossimo,che probabilmente avranno tutte già l'abs..

Intanto magari concediti una moto usata,da 3-4000 iuri..
hornet,gladius,e altre polentone varie.
Ci giri tutta la primavera-estate-autunno,poi vendi e ti prendi la tua bell'amata,già esente dagli ultimi problemi di nascita,e magari migliorata in qualche altro aspetto(insieme all'abs)..


ciao
 
14157789
14157789 Inviato: 26 Feb 2013 11:28
 

Titino2 ha scritto:
A quelli che giustamente mi chiedono che uso ne farei posso rispondere che non sono uno "spericolato smanettone" amante della velocita e del pericolo..quindi che ne farei? Beh la pista attualmente e la sosta sborona al bar di zona non mi interessano.. Quindi ne farei l uso classico che tutti i possessori di ss ne fanno..una bella girata nel week end (non 1000 km d fila)magari per andare in qualch trattoria degli appennini..e se la convinco(I hope) con la fidanzata al seguito(so gia che sara moolto dura ma non prendo neanche in considerazione altre tipologie di moto..vedi naked..)..poi..credo che un amante di belle moto sia contento anche nel gurdarla parcheggiata in garage.. Per gli attuali possessori di F3 quanto sconto e siete riusciti a strappare al concessionario?(Chiedo anticipatamente scusa per la domanda impertinente e per questo accetto, se si può, anche messaggi un privato)..


Il consiglio di casafe è il più sensato, ma spesso con le moto, e in ogni campo in cui entra in gioco la passione, la ragionevolezza va a farsi benedire.
Io personalmente sono passato direttamente da una 125 a una MV F41000 senza avere neanche mai guidato una 600, una 750, niente di niente. E tra l'altro pure la 125 l'avevo guidata secoli fa. Sinceramente non è stato chissà che trauma, a parte il primo giro che sembravo un impedito ed ero piuttosto impaurito. La 1000 è guidabilissima, a meno che non ti sai controllare: in quel caso ti ammazzi pure con una 600 (anche se hai maggiore probabilità di farlo con una 1000).
Visto l'uso che ci devi fare, lo stesso che ne faccio io, fossi in te sarei tranquillo perché entrambe le scelte sono valide. Sia la F3 che la F41000 sono ottime moto. Quindi qualunque cosa sceglierai sarai soddisfatto.
 
14158039
14158039 Inviato: 26 Feb 2013 13:59
 

casafe ha scritto:
Io aspetterei a prendere come prima moto subito una supersportiva,nuova o quasi a quel prezzo..

Fossi in te cercherei di smaltire i bollenti spiriti,e rimandare l'acquisto l'anno prossimo,che probabilmente avranno tutte già l'abs..

Intanto magari concediti una moto usata,da 3-4000 iuri..
hornet,gladius,e altre polentone varie.
Ci giri tutta la primavera-estate-autunno,poi vendi e ti prendi la tua bell'amata,già esente dagli ultimi problemi di nascita,e magari migliorata in qualche altro aspetto(insieme all'abs)..


ciao


Beh se ragioniamo così, il prossimo anno troverà i "problemi di nascita" dell'abs appena installato! icon_asd.gif
 
14158099
14158099 Inviato: 26 Feb 2013 14:25
 

Lo so,lo so che la carne tremula...

Però,sarà che starò diventando vecchio(25 fra poco),ma ci ragionerei di piu sull'acquisto..

già dall'anno scorso ero lì lì ad aspettare l'uscita della f3,e nonostante la disponibilità economica ci fosse(e ci vuole pure quella) ho pensato bene di mollare la presa almeno per un altro anno..

Sarà perchè comunque sotto il sedere ho comunque un altra bellissima moto,ma anche quest'anno,nonostante il cervello mi si svuoti di sangue ogni volta che vedo una f3,ho deciso di rimandare ancora di un altro anno:

Vuoi per l'abs,vuoi anche perchè non mi fido ciecamente del fattore: moto ancora "nuova"..


Comunque sia..per ora mi zompo ancora la mia streetina icon_redface.gif



Per il discorso abs non sarei così pessimista..

Si parla di bosch,come al solito,l'inventore dell'abs..(anche ce c'era arrivata la fiat ancora prima di loro)
E sopratutto ricordiamoci che da quest'anno è già presenta nell f4 se non sbaglio..


In ogni caso la decisione spetta a te,il mio era solo un consiglio.. 0510_five.gif


ciao
 
14158263
14158263 Inviato: 26 Feb 2013 15:17
 

casafe ha scritto:
Lo so,lo so che la carne tremula...

Però,sarà che starò diventando vecchio(25 fra poco),ma ci ragionerei di piu sull'acquisto..

già dall'anno scorso ero lì lì ad aspettare l'uscita della f3,e nonostante la disponibilità economica ci fosse(e ci vuole pure quella) ho pensato bene di mollare la presa almeno per un altro anno..

Sarà perchè comunque sotto il sedere ho comunque un altra bellissima moto,ma anche quest'anno,nonostante il cervello mi si svuoti di sangue ogni volta che vedo una f3,ho deciso di rimandare ancora di un altro anno:

Vuoi per l'abs,vuoi anche perchè non mi fido ciecamente del fattore: moto ancora "nuova"..


Comunque sia..per ora mi zompo ancora la mia streetina icon_redface.gif



Per il discorso abs non sarei così pessimista..

Si parla di bosch,come al solito,l'inventore dell'abs..(anche ce c'era arrivata la fiat ancora prima di loro)
E sopratutto ricordiamoci che da quest'anno è già presenta nell f4 se non sbaglio..


In ogni caso la decisione spetta a te,il mio era solo un consiglio.. 0510_five.gif


ciao


Beh vecchio..... Con la nuova legge hai giusto giusto l'età per guidarla l'F3... Quindi direi che è fuori luogo! icon_mrgreen.gif

Comunque l'ABS quest'anno c'è solo per la brutale, ma voglio ricordare che per le 3 cilindri e l'F4 il tutto verrà sicuramente sviluppato in quanto dovrà integrarsi col ride by wire! Con conseguenti mappature in base alla modalità scelta... Non così semplice secondo me...
 
14158982
14158982 Inviato: 26 Feb 2013 20:33
 

Secondo me se il tuo problema e l ABS NN pensarci nemmeno vado in moto da 25 anni e sempre senza ABS .. Ormai l elettronica sta invadendo e togliendo il bello di guidare le moto.. Su una moto supersportiva tante finezze hanno poco senso.. Se sei ai 150 km orari e devi pinzare ABS o non ABS sei per terra.. Quindi se vuoi un consiglio spassionato prendi f3 nuova.. Se stai a rincorre le innovazioni ogni anno dovresti cambiare moto.. Hai il massimo della tecnologia su f3 sei un neofita e hai la cilindrata e la cavalleria giusta.. Se tra 2 anni vorrai vendere f3 prenderai dei bei soldini..... f4 tra 2 anni varrà la metà. Mi fanno ridere quelli che vogliono la mappatura rain così quando piove la impostano.. Quando piove si usano le marce alte e si va a piano.. È una questione di polso NN di mappatura.. Ho avuto Suzuki gsxr1000 k7 con 3 mappature NN le ho mai usate.. Prendi f3 e sarai felicissimo NN farti limitare da un ABS inutile...
 
14159097
14159097 Inviato: 26 Feb 2013 21:09
 

come prima moto ti consiglierei anche io di andare con la f3...
al di la dell'abs che alla fine su una moto io piu di tanto non ne vedo l'utilita dai miei punti di vista...o perlomeno per l'uso che ne faccio io..prettamente estivo con bel tempo...quindi strade asciutte...se trovi ghiaino se tocchi il freno sei in terra quindi anche li l'abs conta ben poco...
ovvio che d'inverno se c'e una bella giornata la metto in moto e vado a farmi un giro...ma li poi sta a te tenere la mano destra sufficientemente "chiusa" diciamo...
per il discorso del 1500 euro...alla fine un 1000 è molto piu costoso rispetto ad una 675...vedrai che se ci fai due conti tra gommme benzina bollo e assicurazione dei 1500 euro te ne rimangono pochi..
 
14159143
14159143 Inviato: 26 Feb 2013 21:23
 

rava89 ha scritto:
come prima moto ti consiglierei anche io di andare con la f3...
al di la dell'abs che alla fine su una moto io piu di tanto non ne vedo l'utilita dai miei punti di vista...o perlomeno per l'uso che ne faccio io..prettamente estivo con bel tempo...quindi strade asciutte...se trovi ghiaino se tocchi il freno sei in terra quindi anche li l'abs conta ben poco...
ovvio che d'inverno se c'e una bella giornata la metto in moto e vado a farmi un giro...ma li poi sta a te tenere la mano destra sufficientemente "chiusa" diciamo...
per il discorso del 1500 euro...alla fine un 1000 è molto piu costoso rispetto ad una 675...vedrai che se ci fai due conti tra gommme benzina bollo e assicurazione dei 1500 euro te ne rimangono pochi..


Quotassimo...
Se devi frenare di colpo anche con ABS sei per terra..
Vedo il discorso ABS più una strategia commerciale di Poca utilità icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
14159219
14159219 Inviato: 26 Feb 2013 21:46
 

Prenditi quella che ti piace di più! Tieni conto che la f4 2011, rispetto alla nuova f4 e comunque arretrata, la b3 e nuova e ultimo modello! Io prenderei il 1000 per la cavalleria, ma se non hai tanta esperienza e meglio la 675 per riuscire a sfruttarla di più!
 
14159528
14159528 Inviato: 26 Feb 2013 23:23
 

allora per quanto mi riguarda dico che solitamente è sempre meglio orientarsi sul nuovo piuttosto che su un usato pero' una moto con soli 2500 Km io la paragono al nuovo
Per quanto riguarda il discorso gestibilità sicuramente la F4 è una moto impegnativa che non si addice ad un neofita. In realtà neanche l'F3 è consierata tale ma avendo una cavalleria inferiore sicuramente puo' creare meno grattacapi. Pero' come in tutte le cose esiste sempre un ma e nella fattispecie é il discorso emotivo. Se l'F4 ti provoca maggiori emozioni dell'altra fatti quella moto e usala con mooooolta cautela e pian piano vedrai che riuscirai a guidarla.

Ultima modifica di mac71 il 27 Feb 2013 10:27, modificato 1 volta in totale
 
14159813
14159813 Inviato: 27 Feb 2013 8:50
 

Stupito molto positivamente dai tanti consigli che mi avete e che spero continuiate a darmi vi ringrazio.
Per quanto riguarda il discorso emozionale l'F4 ha quel qualcosa in più...sara perchè esteticamente è l'erede di quella F4 che mi fece sognare da bambino sarà perchè il rumore più tondo del 4 cilindri Mv è streeeepitoso sarà per le maggiori finiture (anche banali e soprattutto inutili,per il mio modo di utilizzo, es. faro allo xeno, pedane regolabili, i quattro terminali di scarico, ecc..) del resto costa molto di più da nuova.. d'altronde l'F3 è un capolavoro! una nuova concezione stilistica (vedi scarico) più affilata, piccola, maneggevole(dicono icon_smile.gif ) "meno carenata" e soprattutto i tre cilindri che fanno da ponte con il glorioso passato con un suono tutto loro...inconfondibile... e la cosa che pesa parecchio(come mi hanno scritto in tanti) che prenderei una moto nuova anzi la Mia Moto Nuova... icon_biggrin.gif Le complicazioni e paranoie che mi faccio per scegliere sono tante...anzi sicuramente troppe...ma visto i sacrifici ed i sogni che stanno dietro una scelta del genere credo che possano essere comprensibili... 0510_five.gif
 
14159901
14159901 Inviato: 27 Feb 2013 9:36
 

Titino2 ha scritto:
Stupito molto positivamente dai tanti consigli che mi avete e che spero continuiate a darmi vi ringrazio.
Per quanto riguarda il discorso emozionale l'F4 ha quel qualcosa in più...sara perchè esteticamente è l'erede di quella F4 che mi fece sognare da bambino sarà perchè il rumore più tondo del 4 cilindri Mv è streeeepitoso sarà per le maggiori finiture (anche banali e soprattutto inutili,per il mio modo di utilizzo, es. faro allo xeno, pedane regolabili, i quattro terminali di scarico, ecc..) del resto costa molto di più da nuova.. d'altronde l'F3 è un capolavoro! una nuova concezione stilistica (vedi scarico) più affilata, piccola, maneggevole(dicono icon_smile.gif ) "meno carenata" e soprattutto i tre cilindri che fanno da ponte con il glorioso passato con un suono tutto loro...inconfondibile... e la cosa che pesa parecchio(come mi hanno scritto in tanti) che prenderei una moto nuova anzi la Mia Moto Nuova... icon_biggrin.gif Le complicazioni e paranoie che mi faccio per scegliere sono tante...anzi sicuramente troppe...ma visto i sacrifici ed i sogni che stanno dietro una scelta del genere credo che possano essere comprensibili... 0510_five.gif


Comprensibilissimi io al tuo posto sarei in crisi esistenziale.... Hihihi.. Guarda io a prescindere sempre dal discorso ABS che NN deve assolutamente influenzarti.. Deciderei in base alla cavalleria che più ti affascina.. Se vuoi corposita potenza vai sulla f4 se vuoi maneggevolezza agilità e una cavalleria più gestibile ma NN meno divertente vai su f3 ... Da quello che ho capito la spesa per entrambe e' simile giusto? Considera che con f3 hai la tua prima moto NUOVA .... 0509_doppio_ok.gif
 
14159962
14159962 Inviato: 27 Feb 2013 10:11
 

Per chiarire...
Io il discorso dell'abs l'ho accennato semplicemente perchè volevo ricordare che fra poco(2016 credo)sarà obbligatorio,e nel caso tu poi volessi fare il salto dall'f3 all'f4,avresti piu occasioni di vendita assicurata,e con un prezo sicuramente piu alto di una f3 sprovvista di abs..

Anche io sono dell'idea che inchiodare a 150 non possa salvaguardarti da una caduta,ma in ogni caso,fino ai 100-90 kmh,ti assicuri anche dai co*****i che girano in macchina..

Poi è ovvio al cuore non si comanda... 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


ciau
 
14160110
14160110 Inviato: 27 Feb 2013 11:32
 

cerco di convincerti... ihihihih 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14160453
14160453 Inviato: 27 Feb 2013 14:09
 

sti ca**i che bella foto! la ricomprerei io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
14160508
14160508 Inviato: 27 Feb 2013 14:28
 

bella èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????? 0509_campione.gif
 
14160710
14160710 Inviato: 27 Feb 2013 15:43
 

Totalmente OT... Secondo voi dove si trova/di che marca è quel cavalletto lì???

Cavolo per uno decente (bikelift) si pagano almeno 140 euro!!
 
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