net_phantom ha scritto:
Ciao Catano,
ho avuto un'esperienza molto simile alla tua. Se hai tempo e voglia è tutto descritto nei due articoli che ho scritto e che ho linkato in firma.
Per il tuo problema, purtroppo, non c'è molto da dire. Non so il meccanico che cacata abbia combinato (a me aveva rotto pinze, pistoncini e pompa, insieme ai dischi). Mi ha mandato in giro per 200km con l'impianto frenante anteriore in avaria dicendomi che "con la strada sarebbe migliorato tutto". Chiaramente erano puttanate.
Il consiglio spassionato che sento di darti è quello di affidarti ad un meccanico veramente in gamba. Preparati ad aprire il portafogli (io ho speso oltre 1000€ per sistemare l'impianto frenante che mi ha rovinato il meccanico), perchè chiaramente non si sa cosa ci stia sotto.
E' sottointeso che NON devi assolutamente girare in quelle condizioni; ne va della tua salute.
Diciamo che il mecca, in quanto tale, mi deve ridare la moto come era.... Avanza 200 euro del tagliando e se li vuole rivedere deve risolvere il problema... Il mecca ha detto chiaramente che se non ne viene a capo fa scendere quelli di aprilia, si portano via la moto e me la riportano sistemato a spesa 0 per me!!