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Problema Stage 6 Pro Replica!!!!
13364459
13364459 Inviato: 17 Mag 2012 22:16
Oggetto: Problema Stage 6 Pro Replica!!!!
 



Salve ragazzi, ieri mi è arrivata la stage 6 pro replica e lo montata subito, nessun problema nel montaggio, ma meglio non parlare dello strozzo non andava avanti!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .

Comunque poi dopo 1 ora di martella e di tirati lo abbiamo tolto... quando l'abbiamo rimontata si sentiva la differenza, era più aperto il rumore, comunque è sorto purtroppo un problema...

lo scooter (un Aerox 50 con 17,5 e multivar con rulli da 6g) aveva una partenza inquietante dai 0 hai 25!!! nel senso che non andava avanti, faceva come se non riuscisse ad ingranare ma poi dai 25 in poi partiva come un razzo!!!!! doppio_lamp.gif .

Potreste dirmi gentilmente quale è il problema??? cosa posso fare?? mio padre continua a rompermi che non dovevo dare via l'arrow per la stage -.-''

Grazie!!!

P.S per favore mod non mi chiudete il topic perchè non ho trovato risposte soddisfacenti con il tasto CERCA!!!
 
13364498
13364498 Inviato: 17 Mag 2012 22:35
 

a semplice.. sei starato e probabilmente scarburato, niente di grave 0509_up.gif aumenta il getto del max di 4 punti e se e grasso scendi di 1 o 2, e con la carburazione ci siamo... per la taratura va male perche i rulli sono pesantissimi, e perche la pro replica e aperta per un 50cc e svuota, ma anche qui si risolve... che molla di contrasto hai? se hai la molla originale, metti i rulli da 4.7 da 5.2 grammi e vedi come va, se hai la molla bianca malossi metti i rulli da 5.3 fino a 5.7 0509_up.gif per le mollettine della frizione prendi le verdi malossi, sono perfette 0509_up.gif comunque la taratura che piu ti consiglio ( anche se poi varia da scooter a scooter ) e con rulli da 5.3 e molla bianca malossi, con mollettine verdi malossi 0509_up.gif
 
13364500
13364500 Inviato: 17 Mag 2012 22:35
 

beh intato la pro replica è un po aperta per un 50, ma nulla è impossibile... comunque è sicuramente colpa di mollette di frizione e molla di contrasto... su un 50 non andare oltre una bianca, che comunque è gia troppo... alleggerisci i rulli e cambia le mollette di frizione con almeno delle verdi.... prova mollette verdi, rulli per ora invariati e molla originale o bianca... poi regolati con i rulli...
 
13365941
13365941 Inviato: 18 Mag 2012 13:23
 

ragazzi aiuto!!!

oggi lo usato ma non riusciva neanche a superare i 20!!! si abbassava la velocità!!!! e quando o preso un buco ha perso potenza, e poi non supera i 75 cosa devo fare!!!!!!! aiuto!!! lo devo usare!!
 
13366058
13366058 Inviato: 18 Mag 2012 13:47
 

ste96666 ha scritto:
ragazzi aiuto!!!

oggi lo usato ma non riusciva neanche a superare i 20!!! si abbassava la velocità!!!! e quando o preso un buco ha perso potenza, e poi non supera i 75 cosa devo fare!!!!!!! aiuto!!! lo devo usare!!
fai come ti ho detto io e risolvi, non ti scervellare troppo, devi fare quelle 2 cose
 
13366108
13366108 Inviato: 18 Mag 2012 14:15
 

maxi564 ha scritto:
fai come ti ho detto io e risolvi, non ti scervellare troppo, devi fare quelle 2 cose


Ok ma secondo te potrei farla io la carburazione? riesci a farmi una piccola guida? ho un 17,5 phbn... perchè qui i meccanici costano non tanto di più!!! li ucciderei! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Grazie in anticipo
 
13367308
13367308 Inviato: 18 Mag 2012 19:23
 

ste96666 ha scritto:


Ok ma secondo te potrei farla io la carburazione? riesci a farmi una piccola guida? ho un 17,5 phbn... perchè qui i meccanici costano non tanto di più!!! li ucciderei! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Grazie in anticipo
ok lo potrei fare, non ho problemi, ma non ti posso aiutare se prima non tari la trasmissione... la taratura viene sempre prima, questo vale per me , non so per gli altri, se il motore non tira la trasmissione bene e va in sottocoppia o in fuorigiri non si riesce mai a capire come gira e quindi come carburare... fai prima la taratura, e dopo ti posso aiutare, cosi posso fare poco 0509_up.gif tara con rulli da 5 molla bianca e mollette verdi 0509_up.gif
 
13367549
13367549 Inviato: 18 Mag 2012 20:02
 

Ok comunque ho provato oggi a carburare e prima c'era su un 80 come gigler ed ho montato il 90 ed era peggio!! 0509_down.gif , secondo me era troppo grassa perchè usciva un botto di fumo e non superava i 5 km/h icon_xd_2.gif quindi dovrebbe essere tra l'80 e il 90 (o sbaglio?)comunque adesso cambierò prima i rulli, però se riesci ad aiutarmi prima sulla carburazione sarei a posto GRAZIE!
 
13367604
13367604 Inviato: 18 Mag 2012 20:13
 

ste96666 ha scritto:
Ok comunque ho provato oggi a carburare e prima c'era su un 80 come gigler ed ho montato il 90 ed era peggio!! 0509_down.gif , secondo me era troppo grassa perchè usciva un botto di fumo e non superava i 5 km/h icon_xd_2.gif quindi dovrebbe essere tra l'80 e il 90 (o sbaglio?)comunque adesso cambierò prima i rulli, però se riesci ad aiutarmi prima sulla carburazione sarei a posto GRAZIE!
mah.. come getto massimo c era l 80? non e poi cosi male... una domanda, hai tolto la pipetta dal filtro dell aria o ce l hai ancora? mi riferisco a questa qui nella foto...
Link a pagina di Imgur.com

un altra domanda... la vite dell aria a quant e ??
lo spillo?
comunque sei scarburato, ma ti garantisco che puoi avere la miglior carburazione al mondo, ma se hai una taratura come la tua, lo scooter non si muove da fermo fidati 0509_up.gif
 
13367670
13367670 Inviato: 18 Mag 2012 20:25
 

No non ho toccato quella pippetta, come spillo non ho guardato e non mi ricordo 0510_sad.gif comunque ho sentito gente che pensa solo dal 70 all'80 come getto icon_xd_2.gif non è che magari devo aprire la cassetta dell'airbox?
 
13367712
13367712 Inviato: 18 Mag 2012 20:31
 

ste96666 ha scritto:
No non ho toccato quella pippetta, come spillo non ho guardato e non mi ricordo 0510_sad.gif comunque ho sentito gente che pensa solo dal 70 all'80 come getto icon_xd_2.gif non è che magari devo aprire la cassetta dell'airbox?
aprire?? no, io personalmente quella pipetta non la uso, mi fa un suono molto piu cupo e bello, sembra quasi filtro a cono, pero beve come un dannato! comunque si, con la pipetta il getto del max dovrebbe stare sul 76 78.... la vite dell aria a quant e ?
 
13367877
13367877 Inviato: 18 Mag 2012 21:02
 

maxi564 ha scritto:
aprire?? no, io personalmente quella pipetta non la uso, mi fa un suono molto piu cupo e bello, sembra quasi filtro a cono, pero beve come un dannato! comunque si, con la pipetta il getto del max dovrebbe stare sul 76 78.... la vite dell aria a quant e ?


scusa per l'ignoranza ma stai parlando di che aria? grazie
 
13368048
13368048 Inviato: 18 Mag 2012 21:40
 

ste96666 ha scritto:


scusa per l'ignoranza ma stai parlando di che aria? grazie
la vite dell aria... precisamente questa qui, a quanto giri e? Link a pagina di Imageshack.us
 
13368091
13368091 Inviato: 18 Mag 2012 21:51
 

precisamente non lo so comunque a cosa serve? e quanti giri dovrebbe avere?
 
13368182
13368182 Inviato: 18 Mag 2012 22:14
 

ste96666 ha scritto:
precisamente non lo so comunque a cosa serve? e quanti giri dovrebbe avere?
allora, siccome il tuo carburatore e un 17.5 dovrebbe essere completamente avvitata e successivamente svitata di 1 giro e mezzo... attento a non confonderti mentre conti i giri, e facile...
 
13368212
13368212 Inviato: 18 Mag 2012 22:21
 

ok e cosa farebbe? comunque ricapitolando metto le mdf verdi, rulli da 5,1 vanno bene? e dovrei sentire la differenza giusto grazie!
 
13368242
13368242 Inviato: 18 Mag 2012 22:30
 

ste96666 ha scritto:
ok e cosa farebbe? comunque ricapitolando metto le mdf verdi, rulli da 5,1 vanno bene? e dovrei sentire la differenza giusto grazie!
si va bene, pero non dimenticare una cosa importante, la molla di contrasto bianca malossi 0509_up.gif la vite dell aria regola l entrata dell aria nel motore, che poi si miscelera alla benzina 0509_up.gif devi avvitarla completamente e svitarla di 1 giro e mezzo... non bastarti sul cacciavite per contare i giri, fai un piccolo segnetto sulla vite del aria, magari con un pennarello e quando questo compie un giro completo allora e 1 , quando ne compie meta, allora e mezzo, insomma, solo col cacciavite ti sbaglieresti, cosi e piu facile 0509_up.gif
 
13368276
13368276 Inviato: 18 Mag 2012 22:41
 

ok maxi ti vorrei chiedere un ultima cosa (per stasera icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) mi riesci far vedere quale è la vite dell'aria e quale quella del minimo? e mi può aiutare la vita dell'aria? cioè in che senso sento la differenza?
 
13368298
13368298 Inviato: 18 Mag 2012 22:50
 

Devi tarare per bene...poi vedi come ti prendi gli 80-90 km/h
ti spiego io la differenza tra vite dell'aria e vite del minimo
la vite del aria serve a REGOLARE la carburazione ai bassi giri mentre la vite del minimo ti fa rimanere il motorino acceso puoi distinguerle facilmente la vite del minimo è una vite con una molla dietro facile da distinguere sullo stesso lato del carburatore a sinistra trovi la vite del aria che è una vite piatta ora ti spiego la carburazione:

La Carburazione
Per carburazione si intende il rapporto tra la miscela composta da benzidina e olio e Aria che arriva a scoppiare nel cilindro
-La carburazione si dice grassa se arriva poca aria
-La carburazione si dice magra se arriva troppa aria e poca miscela
Come effettuare la carburazione ai bassi regimi :
la vite dell'aria + avviti meno aria passa e la carburazione si ingrassa, mentre la vite della miscela se avviti smagrisci la carburazione!

- c'è o una vite o l'altra

- la carburazione si fa sia con uno che con l'altra(a seconda di quale è presente)svitate di 1.5 giri o 2 da vite totalmente chiusa e quindi si avvitano o svitano di mezzo giro per perfezionare la carburazione!

vite aria --->avvitando ingrassi la carburazione --svitando smagrisci
vite miscela--->avvitando smagrisci --svitando ingrassi

Se la vite è posizionata accanto all’attacco del filtro la vite è per la regolazione aria; se invece è situata a valle della valvola a saracinesca è per la regolazione della miscela.

* Vite aria: affinché la carburazione ingrassi bisogna avvitare la vite
* Vite miscela : affinché la carburazione ingrassi bisogna svitare la vite

la vite è quella a sinistra della vite del minimo cioè quella con la molla se non lo sai avvitandola si ingrassa la carburazione svitandola si smagrisce...di solito si tira tutta e si svita o di 1 giro e mezzo o di 2 giri....e poi si svita per perfezionare la carburazione
 
13368411
13368411 Inviato: 18 Mag 2012 23:09
 

ste96666 ha scritto:
ok maxi ti vorrei chiedere un ultima cosa (per stasera icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) mi riesci far vedere quale è la vite dell'aria e quale quella del minimo? e mi può aiutare la vita dell'aria? cioè in che senso sento la differenza?
allora quella dell aria te l ho fatta vedere nella foto di prima, e quella con la freccia rossa, quella del minimo e quella accanto, alla sinistra della vite dell aria 0509_up.gif comunque non farti troppi pensieri, la carburazione solitamente si fa agendo su 2 cose, vite dell aria e getto del massimo, lo spillo lo si tocca in casi particolari, ma poi ci arriviamo... come ti ho indicato prima, la vite dove c e la freccia e quella dell aria... la devi avvitare completamente ( girando a destra icon_xd_2.gif ) e poi la sviti di 1 giro e mezzo... per regolarti sui giri della vite , fagli un piccolo segnetto con un pennarello... appena fa un giro completo, conti 1 giro e cosi via, e facile... regolata l aria, tocca alla vite del minimo, che e quella a sinistra... girando a sinistra il minimo si abbassa, devi cercare di regolarti in modo che giri basso al minimo, ma non troppo, altrimenti si spegne 0509_up.gif girando a destra, i giri del motore si alzano --- fai queste 2 cosette, tara la trasmissione, e poi parliamo dei getti 0509_up.gif a me viene facile aiutarti a carburare poiche ho minarelli, la tua stessa elaborazione, stesso carburatore solo che io ho il 70cc ma cambia poco, quindi non dovrai fare chissa quali prove per vedere se cala di giri sale fa vuoti etc, poiche li ho gia fatti io tempo fa sia con 50cc che col 70cc icon_xd_2.gif
 
13368432
13368432 Inviato: 18 Mag 2012 23:19
 

maxi564 ha scritto:
allora quella dell aria te l ho fatta vedere nella foto di prima, e quella con la freccia rossa, quella del minimo e quella accanto, alla sinistra della vite dell aria 0509_up.gif comunque non farti troppi pensieri, la carburazione solitamente si fa agendo su 2 cose, vite dell aria e getto del massimo, lo spillo lo si tocca in casi particolari, ma poi ci arriviamo... come ti ho indicato prima, la vite dove c e la freccia e quella dell aria... la devi avvitare completamente ( girando a destra icon_xd_2.gif ) e poi la sviti di 1 giro e mezzo... per regolarti sui giri della vite , fagli un piccolo segnetto con un pennarello... appena fa un giro completo, conti 1 giro e cosi via, e facile... regolata l aria, tocca alla vite del minimo, che e quella a sinistra... girando a sinistra il minimo si abbassa, devi cercare di regolarti in modo che giri basso al minimo, ma non troppo, altrimenti si spegne 0509_up.gif girando a destra, i giri del motore si alzano --- fai queste 2 cosette, tara la trasmissione, e poi parliamo dei getti 0509_up.gif a me viene facile aiutarti a carburare poiche ho minarelli, la tua stessa elaborazione, stesso carburatore solo che io ho il 70cc ma cambia poco, quindi non dovrai fare chissa quali prove per vedere se cala di giri sale fa vuoti etc, poiche li ho gia fatti io tempo fa sia con 50cc che col 70cc icon_xd_2.gif


Di Grandissimo aiuto!!!! ok adesso taro e poi ti so dire ci sentiamo grazie maxi!! comunque una curiosità secondo te io che ho il gt originale 17.5 e la pro replica dovrei battere uno con la reverse, variatore uguale e carburatore uguale? lui a solo il cilindro, infatti ha il dr 50... secondo te lo supero?? (se taro e carburo bene)? grazie ciaooooo
 
13368455
13368455 Inviato: 18 Mag 2012 23:33
 

ste96666 ha scritto:


Di Grandissimo aiuto!!!! ok adesso taro e poi ti so dire ci sentiamo grazie maxi!! comunque una curiosità secondo te io che ho il gt originale 17.5 e la pro replica dovrei battere uno con la reverse, variatore uguale e carburatore uguale? lui a solo il cilindro, infatti ha il dr 50... secondo te lo supero?? (se taro e carburo bene)? grazie ciaooooo
non saprei... la reverse gira meglio ai bassi della stage, e un po anche ai medi, che scooter ha quello li?? se e blocco piaggio non hai molte speranze... comunque la pro replica e piu aperta della reverse e anche di molto, lui puo superarti nei primi metri e magari reggera ancora un po, ma se il motore e tarato e carburato bene gia sui 55 kmh dovresti passarlo, la stage gira bene agli alti con 50cc,
 
13368628
13368628 Inviato: 19 Mag 2012 6:55
 

Ok ma sulla tarazione siamo sicuri che vada bene giusto?? E le mdf verdi a cosa servono e 5 gr sicuro che vadano bene?
 
13368700
13368700 Inviato: 19 Mag 2012 7:51
 

ste96666 ha scritto:
Ok ma sulla tarazione siamo sicuri che vada bene giusto?? E le mdf verdi a cosa servono e 5 gr sicuro che vadano bene?
si la taratura va bene--- praticamente la marmitta e aperta per il 50cc, e quando acceleri non riesce a prendere giri e fa tipo uooooooooooo , questo perche e troppo " pesante " e non ce la fa... per togliere questa brutta cosa, che e un favore brutto delle marmitte aperte, si mettono delle mollette dure, come le verdi ad esempio... il motore sale di giri, supera questo bucco di erogazione che si ha ai bassi e inizia a tirare piu in alto... questa e la spiegazione, ma le mollette genericamente ti fanno partire con prontezza da fermo 0509_up.gif i rulli sono importanti perche se sono troppo pesanti vai in sottocoppia, ovvero fa uoooooo e non tira piu... con una marmitta aperta tende sempre ad andare in sottocoppia con rulli del genere, perche svuota... quindi dev essere tarato leggero, in modo da poter accelerare bene... quindi rulli da 5 0509_up.gif poi c e il fatto della molla di contrasto che e molto importante... prendi una molla bianca, e importante, sapessi che ripresa ti da una molla piu dura su un 50cc 0509_up.gif comunque hai sbagliato marmitta eusa_wall.gif come ho gia detto la pro replica e aperta per un 50cc, e meglio una giannelli reverse... la pro replica puo darti tanto pero se la abbini a un base 70cc... tipo dr, top trophy... quindi ti consiglio , in un futuro vicino, di prendere un base dr, tanto costa sugli 80 euro , a lungo andare spompa sul 50cc icon_xd_2.gif pero se tarata bene rende
 
13369225
13369225 Inviato: 19 Mag 2012 12:20
 

Io prina di prenderla ho gurdato i consigli e dicevano che era ottima su 50, io l'anno prox prendo il 125 quindi... Comunque addsso cAmbio i rulli e rimonti il getto originale, invece non devo modificare spillo e roba varia? Comunque non cerano i rulli con la marmitta che bastardi -.-''
 
13369238
13369238 Inviato: 19 Mag 2012 12:22
 

E comunque se la tari bene e carburo bene con un 17.5 non dovrebbe spompare... Asd
 
13369282
13369282 Inviato: 19 Mag 2012 12:33
 

ste96666 ha scritto:
E comunque se la tari bene e carburo bene con un 17.5 non dovrebbe spompare... Asd
poi si vedra... si comunque, rimetti il getti da 80 e non dimenticare la vite dell aria 0509_up.gif fai una buona taratura inoltre 0509_up.gif come ti ho consigliato sopra
 
13369398
13369398 Inviato: 19 Mag 2012 13:07
 

Il problema mon potrebbe essere solo la taratura e la carburazione magari va bene?
 
13369409
13369409 Inviato: 19 Mag 2012 13:11
 

ste96666 ha scritto:
Il problema mon potrebbe essere solo la taratura e la carburazione magari va bene?
e che ti ho detto?? non si puo stabilire come va se prima non tari... ma tu non mi ascolti icon_asd.gif
 
13369419
13369419 Inviato: 19 Mag 2012 13:15
 

Ok ci sono xD capito!!
 
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