Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 6 di 18
Vai a pagina Precedente  123...567...161718  Successivo
 
foto spia della nuova hypermotard..
13659929
13659929 Inviato: 10 Ago 2012 14:31
 

ve ne dico un' altra e qui mi gioco la reputazione..... icon_eek.gif

Tutti oramai conoscete il motore superquadro della 1199.....

A me ricorda tanto il corsacorta della CORSARO...... 0509_pernacchia.gif

Anzi è proprio quello..... 0509_si_picchiano.gif

Questa nn è buttata cosi ma ho le mie ragioni ed info e prima o poi....
 
13659937
13659937 Inviato: 10 Ago 2012 14:35
 

marcoduca79 ha scritto:
ve ne dico un' altra e qui mi gioco la reputazione..... icon_eek.gif

Tutti oramai conoscete il motore superquadro della 1199.....

A me ricorda tanto il corsacorta della CORSARO...... 0509_pernacchia.gif

Anzi è proprio quello..... 0509_si_picchiano.gif

Questa nn è buttata cosi ma ho le mie ragioni ed info e prima o poi....

questo non te lo so dire eusa_think.gif anche se la vedo più dura dell'hypermotard dell'mv però stiamo andando un pochettino ot eusa_whistle.gif
 
13659941
13659941 Inviato: 10 Ago 2012 14:37
 

Dallo28 ha scritto:

questo non te lo so dire eusa_think.gif anche se la vedo più dura dell'hypermotard dell'mv però stiamo andando un pochettino ot eusa_whistle.gif



Ok.. rimaniamo in tema...

Per il resto dati alla mano vi apro un nuovo Topic
 
13659946
13659946 Inviato: 10 Ago 2012 14:39
 

marcoduca79 ha scritto:



Ok.. rimaniamo in tema...

Per il resto dati alla mano vi apro un nuovo Topic

questo è parlare 0509_doppio_ok.gif (scusa se magari sono un pò rompiballe ma sai com'è..le stelline verdi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )
comunque dai ormai all'eicma manca poco..sono sicuro che a breve beccheremo la hyper girare per strada con tanto di tester e magari qualche camuffatura in meno 0509_doppio_ok.gif
 
13659951
13659951 Inviato: 10 Ago 2012 14:41
 

....Qualche smanettone che si fa la Cisa e la Futa la settimana di ferragosto con la GoPro?


eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif


(io non vi ho detto nulla, nemmeno esisto eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif )
 
13659954
13659954 Inviato: 10 Ago 2012 14:43
 

Dallo28 ha scritto:

questo è parlare 0509_doppio_ok.gif (scusa se magari sono un pò rompiballe ma sai com'è..le stelline verdi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )
comunque dai ormai all'eicma manca poco..sono sicuro che a breve beccheremo la hyper girare per strada con tanto di tester e magari qualche camuffatura in meno 0509_doppio_ok.gif



AZZ... non le avevo notate... rotfl.gif

Del resto preferisco movimentare le acque con dati di fatto e comunque non vedo nulla di male se le aziende in questo caso italiane collaborano 0510_abbraccio.gif
 
13711082
13711082 Inviato: 31 Ago 2012 18:06
 

Volete sapere....... icon_cool.gif ????
 
13711092
13711092 Inviato: 31 Ago 2012 18:10
 

marcoduca79 ha scritto:
Volete sapere....... icon_cool.gif ????
Si... icon_mrgreen.gif
 
13711108
13711108 Inviato: 31 Ago 2012 18:14
 

dai però non tenerci così tanto sulle spine ..vai il bravo e rivela tutto ciò che sai prima che mi esploda una vena icon_asd.gif
 
13711977
13711977 Inviato: 31 Ago 2012 23:09
 

cominciamo dal 2 valvole:

Come avrete intuito andrà a breve in pensione perchè non è piu possibile garantire le normative euro (3-4-5ecc) a meno di non fare un motore 1300 sempre due valvole e garantire prestazioni adeguate vicino ai 100cv...

Ad oggi i motori 800cc sono il futuro e tutte le case propongono ed anno in listino un mezzo con caratteristiche di cilindrata e potenza.

Ducati come al solito fa la differenza in senso positivo perchè da sempre è in grado di garantire a parità di motori prestazioni, affidabilità e tecnica superiori rispetto a qualunque altra casa costruttrice.

Questo nuovo 820 o 829 sarà un po "elettrico" e poco ignorante rispetto a quello che conosciamo noi montato sull' hym 1100 ma comunque piu potente e leggermente piu pesante ma pur sempre un 800cc.
La nuova hym andra' ad affiancare uno stile piu turistico e polivalente come la nuova multistrada e non fatevi ingannare dalle foto rubate....

Relativamente all' estetica posso garantirvi che solo il posteriore rimarrà cosi come lo abbiamo visto dalla sella fino al faretto post e lo scarico affusolato.

L' anteriore sara' un family feeling tra streetfighter (LED bassi) e multistrada
Provate a fare un frontale con le due moto indicate e vedete un po cosa esce eusa_wall.gif

La vecchia, per modo di dire, hym ha e sarà sempre una moto con caratteristiche che la nuova non avvicina minimamente, bella ed ignorante probabilmete il miglior motore 2 valvole riuscito.

Preparatevi perchè da qui in avanti ci saranno motori nuovi ed ho il terrore di vedere un bicilindrico parallelo fronte marcia montato sotto un monster!!!(qui non sono serio ma non troppo)

Comunque ha detta del mio informatore il nuovo motore 820/29 è stato oggetto di notevoli studi per garantire anche bassi consumi e una marcia molto piacevole, ma anche in gradi di avere prestazioni da DUCATI...

bè data l' ora vado a dormi!!!
Se vi ho scioccato non è colpa mia hehehehe rotfl.gif
 
13712102
13712102 Inviato: 1 Set 2012 0:57
 

grande!hai un sacco di informazioni! Ormai sappiamo gia praticamente tutto..mancano solo le ultime foto
 
13712208
13712208 Inviato: 1 Set 2012 8:12
 

dimenticavo un paio di cosette:

Controllo di trazione, mappe varie e abs naturalmente
 
13712578
13712578 Inviato: 1 Set 2012 11:20
 

marcoduca79 ha scritto:
dimenticavo un paio di cosette:

Controllo di trazione, mappe varie e abs naturalmente
beh questo era il minimo..soprattutto l'abs che ormai sta diventando quasi obbligatorio(nel senso che molte moto lo hanno)
 
13712773
13712773 Inviato: 1 Set 2012 12:18
 

adesso il punto è:

dato che mi piace da matti e la sostituirei volentieri con la mia conviene aspettare o prenderla subito?
0509_si_picchiano.gif
 
13712832
13712832 Inviato: 1 Set 2012 12:37
 

marcoduca79 ha scritto:
adesso il punto è:

dato che mi piace da matti e la sostituirei volentieri con la mia conviene aspettare o prenderla subito?
0509_si_picchiano.gif
questa si che è una domanda difficile..ma se la prendi subito magari rischi molti richiami come i 5 della panigale(anche se dopo 5 richiami secondo me una moto appena uscita la controllano anche 50 volte) icon_asd.gif
 
13712866
13712866 Inviato: 1 Set 2012 12:46
 

Dallo28 ha scritto:
questa si che è una domanda difficile..ma se la prendi subito magari rischi molti richiami come i 5 della panigale(anche se dopo 5 richiami secondo me una moto appena uscita la controllano anche 50 volte) icon_asd.gif


No dai quello della panigale non è un motore ducati.....

La nuova hym è già collaudata magari si chiamerà multihyper rotfl.gif
 
13712871
13712871 Inviato: 1 Set 2012 12:47
 

marcoduca79 ha scritto:


No dai quello della panigale non è un motore ducati.....

La nuova hym è già collaudata magari si chiamerà multihyper rotfl.gif

in che senso non è un motore ducati? eusa_think.gif ti riferisci al progetto del motore? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif comunque si il testastretta non tradisce 0510_abbraccio.gif
 
13713529
13713529 Inviato: 1 Set 2012 16:32
 

Dallo28 ha scritto:

in che senso non è un motore ducati? eusa_think.gif ti riferisci al progetto del motore? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif comunque si il testastretta non tradisce 0510_abbraccio.gif


E dai non sfottere...quel motore non è della ducati e non posso dire altro a meno di documentazione da farvi vedere....

Il testastretta con la cilindrata della tua moto (749) puo' arrivare tranquillamente ad ospitare 115/120 cv senza darti noie

Il nuovo 820/29 dovrebbe essere intorno ai 120/130 ma figurati se non sopporta potenze superiori.

Per una questione di affidabilità e durata naturalmente è una potenza adeguata oltre è da pista.

Per favore non uscite piu il discorso del corsacorta della Morin icon_redface.gif ops Ducati 1199 icon_eek.gif
 
13713889
13713889 Inviato: 1 Set 2012 18:45
 

marcoduca79 ha scritto:


E dai non sfottere...quel motore non è della ducati e non posso dire altro a meno di documentazione da farvi vedere....

Il testastretta con la cilindrata della tua moto (749) puo' arrivare tranquillamente ad ospitare 115/120 cv senza darti noie

Il nuovo 820/29 dovrebbe essere intorno ai 120/130 ma figurati se non sopporta potenze superiori.

Per una questione di affidabilità e durata naturalmente è una potenza adeguata oltre è da pista.

Per favore non uscite piu il discorso del corsacorta della Morin icon_redface.gif ops Ducati 1199 icon_eek.gif
tu sai troppe cose icon_asd.gif ..comunque alla fine per la nuova hyper è il motore migliore che le potessero dare..equilibrato,prestante, e volendo anche parsimonioso (che parole difficili icon_asd.gif )
 
13714729
13714729 Inviato: 2 Set 2012 9:20
 

Dallo28 ha scritto:
tu sai troppe cose icon_asd.gif ..comunque alla fine per la nuova hyper è il motore migliore che le potessero dare..equilibrato,prestante, e volendo anche parsimonioso (che parole difficili icon_asd.gif )


Sono in parte daccordo con te, in quanto mi aspettavo una moto ancora piu' cattiva ed ignorante con tutti i crismi tecnologici di oggi.
Comunque il motore due valvole è un' ideologia che non puo essere abbandonata cosi'.
Credo che se avessero solo il due a disposizione sarebbero riusciti a trovare le giuste soluzioni per andare incontro alle restrizioni europee.

Se ci pensi bene adesso ducati per fare un motore 600 da mettere sotto un monster cosa farà?

Prendendo la strada del 4 valvole ha difatto messo la parola fine all'evoluzione dei motori due valvole che ad oggi sono allo stato dell'arte!

Magari mi sbaglio ma mi aspetto di vedere in fiera una multi 800 ed un' hym a bestia icon_twisted.gif
 
13714945
13714945 Inviato: 2 Set 2012 10:54
 

marcoduca79 ha scritto:


Sono in parte daccordo con te, in quanto mi aspettavo una moto ancora piu' cattiva ed ignorante con tutti i crismi tecnologici di oggi.
Comunque il motore due valvole è un' ideologia che non puo essere abbandonata cosi'.
Credo che se avessero solo il due a disposizione sarebbero riusciti a trovare le giuste soluzioni per andare incontro alle restrizioni europee.

Se ci pensi bene adesso ducati per fare un motore 600 da mettere sotto un monster cosa farà?

Prendendo la strada del 4 valvole ha difatto messo la parola fine all'evoluzione dei motori due valvole che ad oggi sono allo stato dell'arte!

Magari mi sbaglio ma mi aspetto di vedere in fiera una multi 800 ed un' hym a bestia icon_twisted.gif
sono d'accordo..però lo sai ..con queste norme così restrittive non tutte le case hanno voglia di innovare ...e comunque credo che all'eicma ci sarà solo la hypermulti 800 (chissà come la chiameranno perchè di fatto è un misto tra le 2, ma penso hypermotard)
 
13716013
13716013 Inviato: 2 Set 2012 18:24
 

Dovevano sacrificare un modello per una moto intelligente, comoda, tattica, per tutti....peccato sia toccato all'Hyper, ad ogni modo sono contento icon_wink.gif

Mi aspetto un botto di problemi e richiami, minimo 2 anni per vederla un pelo in grazia di dio
 
13716025
13716025 Inviato: 2 Set 2012 18:28
 

Jack24 ha scritto:
Dovevano sacrificare un modello per una moto intelligente, comoda, tattica, per tutti....

Perchè devono "per forza" sacrificare un modello?
Se tutti i modelli vendono bene, perchè non aggiungerne uno senza eliminarne nessuno?
doppio_lamp_naked.gif
 
13716102
13716102 Inviato: 2 Set 2012 18:53
 

AlbertoSSP ha scritto:

Perchè devono per forza sacrificare un modello?

Per forza di cose, un Hypermotard, se resa piu Hyper con un 4V, diventa una Streetfighter alta, ma poco polivalente. Il multistrada 1200 costa troppo, avrebbero potuto fare un downsizing, chissà. icon_wink.gif


L'hypermotard attuale ha un carattere sportivo e per come la vedo io é la versatilità fatta moto: perfetta in città, prestante in pista e con le borse e il bauletto fai anche 1000 km al giorno 0509_up.gif 0509_up.gif

Tutte queste sono caratteristiche per così dire involontarie, ciò che hanno fatto é semplicemente renderle volontarie e affinarle icon_wink.gif

A tutti sarebbe piaciuto un Hyper 1198, ma a che scopo? Dal punto di vista del mercato, meglio così!

Come sacrificio intendo snaturamento, ma é una cosa tra me e la moto in questione; secondo me la gamma attuale é assolutamente perfetta, manca solo un Multistrada 848 e poi é la gamma dei sogni....vabbuò 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13716198
13716198 Inviato: 2 Set 2012 19:30
 

Jack24 ha scritto:

Mi aspetto un botto di problemi e richiami, minimo 2 anni per vederla un pelo in grazia di dio

questo è impossibile..stiamo parlando del buon vecchio testastretta..un motore che non ti tradisce mai ..e vedrai che dopo tutti i richiami fatti alla panigale (vuoi per la novità del progetto vuoi per questo vuoi per quello (anche se sono solo problemi di assemblaggio)) ci staranno molto attenti 0509_up.gif
 
13716268
13716268 Inviato: 2 Set 2012 19:55
 

Jack24 ha scritto:
... ... secondo me la gamma attuale é assolutamente perfetta, manca solo un Multistrada 848 e poi é la gamma dei sogni....vabbuò 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Io aggiungerei anche una "piccola" (siamo arrivati a definire piccole le 600-700cc icon_rolleyes.gif) carenata più economica della 848. Se lo ha fatto MV con la F3, perchè non dovrebbe farcela Ducati?
Scusate l' OT... doppio_lamp_naked.gif
 
13716343
13716343 Inviato: 2 Set 2012 20:13
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io aggiungerei anche una "piccola" (siamo arrivati a definire piccole le 600-700cc icon_rolleyes.gif) carenata più economica della 848. Se lo ha fatto MV con la F3, perchè non dovrebbe farcela Ducati?
Scusate l' OT... doppio_lamp_naked.gif

beh la gamma con una multi più piccola sarebbe ottima..ha 2 moto tuttofare , delle ottime sportive, delle naked semplici, delle naked più potenti, una moto strana (la diavel)...ci manca solo una cosa che deve continuare a mancare (qua tutti dovrebbero aver capito a cosa mi riferisco)

comunque alberto per la piccola sportiva aspetta qualche anno la media col motore superquadro al posto del testastretta..dovrebbe essere un 750 eusa_think.gif per un bicilindro ci sta...ma non sarà troppo economica icon_rolleyes.gif
 
13717130
13717130 Inviato: 3 Set 2012 8:20
 

Non parlo del motore (comunque inedito nella cubatura a quanto pare), quanto di tutto quello che c'é attorno: tc, abs, maps, tutta l'elettronica insomma! Minimo una mappa nuova per il tagliando dei 1000 e un paio di richiami per le solite cose, sicuro come l'oro... icon_wink.gif

Non sarà depo né?
 
13717271
13717271 Inviato: 3 Set 2012 9:20
 

Jack24 ha scritto:
Non parlo del motore (comunque inedito nella cubatura a quanto pare), quanto di tutto quello che c'é attorno: tc, abs, maps, tutta l'elettronica insomma! Minimo una mappa nuova per il tagliando dei 1000 e un paio di richiami per le solite cose, sicuro come l'oro... icon_wink.gif

Non sarà depo né?
questa non penso che la faranno depo...però alla fine se hai sui 120 cavalli potrebbero pensarci visto che l'hyper è sempre stata depo e ai giovani comunque piace eusa_think.gif
 
13717454
13717454 Inviato: 3 Set 2012 10:18
 

Dallo28 ha scritto:
questa non penso che la faranno depo...però alla fine se hai sui 120 cavalli potrebbero pensarci visto che l'hyper è sempre stata depo e ai giovani comunque piace eusa_think.gif

Dipende dalle normative che entreranno in vigore...
"Con l’attuale patente A2 si possono condurre moto con potenza massima di 25 kw, ma in futuro il limite arriverà a 35 Kw, mentre chi vorrà guidare una moto di grossa cilindrata senza limitazioni e ancora non avrà nessuna patente dovrà attendere i 24 per ottenere la patente A3, quando invece oggi ne bastano 21, o 20 se si è già in possesso della patente A2 da almeno 2 anni."
E, soprattutto, si permetterà il depotenziamento solo a moto nate con massimo 70kw.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 18
Vai a pagina Precedente  123...567...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©