desmo_phate ha scritto:
Ripeto che il motard nacque avendo come base delle moto da cross alle quali si applicavano cerchi, gomme e freni "stradali". Cilindrata max 450 c.c. potenza attorno ai 50 cv. e peso attorno ai 120 kg.
Mi sa che hai le idee confuse...
Le prime motard stradali nacquero su base XR 600, XT600, TT600 per quanto riguarda i 4T e CR250 come 2T. Poi KTM su base SC uscì con il 620 che però in Italia non venne importato a differenza del 640 SM nel 1998.
Erano le antesignane delle vecchie "bombarde" o "bombardoni".
Il KTM 660 VDB da gara ne rappresenta l'emblema!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa almeno è motard!?!
Cilindrata ufficiale sconosciuta ma sicuramente over 700cc...
Quelle a cui tu ti riferisci sono le varie "small block" 450, 510 ecc...specialistiche che sono apparse da poco sul mercato snaturando il vecchio concetto di motard adottando uno stile di guida con meno derapate.