spyrux ha scritto:
Tu che ce l'hai, la sella in gel vale davvero tutti quei soldi? L'unica cosa che mi scoccia è che sia più bassa, io mi trovo alla grande con l'altezza attuale perché sono 190cm.
la sella è un must per me... si abbassa di soli 2cm la moto... ma le natiche ringraziano!
spyrux ha scritto:
Per lo scarico che mi hai proposto, i doppi in carbonio della Fresco sembrano bellissimi!!! Sono iscritto su hypermotardclub ma mi sono perso quella convenzione...ora me la spulcio..e ti mando il pm per la centralina
non cercare la convenzione... non c'è più... chiama direttamente fresco al numero che trovi sul suo sito e digli che sei a conoscenza di una convenzione e che il prezzo degli scarichi convenzionati è di 490 euro spedizione inclusa (480 se li prendi di persona)... vedrai che fresco ti accontenterà! (hanno anche il singolo che in convenzione sta 330 euro)
spyrux ha scritto:
Colgo l'occasione per farti un paio di domande sul mezzo: il tipo che me l'ha venduta aveva messo un pignone con un dente in meno per ridurre l'effetto on-off. Effettivamente io lo sento davvero poco. Certo, non è fluida come il cbr, ma è godibilissima. Dato che a breve monterò le gomme nuove, stavo cercando di capire se fosse meglio rimettere il pignone originale o lasciare questo. Tu hai la trasmissione originale?
trasmissione originale... l'hyper già così è sempre su una ruota, se metto il pignone corto diventa ancora più difficile... poi non voglio perdere in velocità max... io ti consiglierei di rimettere tutto come originale
spyrux ha scritto:
L'altra cosa è: ma è normale che ogni tanto si spenga? Mi è successo due volte, una mentre si stava scaldando, ho accelerato e si è spenta. L'altra volta mentre ero in movimento: faccio una ripartenza da circa 20km/h, mollo la frizione e si spegne. Poi ho tirato subito la frizione e l'ho riaccesa senza nemmeno fermarmi, però mi è sembrato strano...ribadisco che è la prima volta che uso un bicilindrico, quindi forse devo solo abituarmi e cambiare completamente lo stile di guida.
se hai il catalizzatore può essere normale, dato il fatto che è strozzata per non inquinare... scatalizza e la situazione migliorerà... poi devi ovviamente anche abituarti allo stile di guida nuovo!
spyrux ha scritto:
Ultimissima cosa:quando si può considerare calda la moto? Ho visto che ci mette un botto a scaldarsi: rimane per un bel po' di tempo in temperatura "LO". Da quale temperatura ti senti tranquillo ad andare?
Sul CBR io andavo tranquillo sopra i 60°C ma qui vedo ci metto gli anni ad arrivarci!
puoi considerarla calda a 60°... io prima non vado oltre i 4000 giri