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Lo scooter vibra tutto, perché?
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13359343 Inviato: 16 Mag 2012 18:54
Oggetto: Lo scooter vibra tutto, perché?
 

Ciao a tutti, qualche settimana fa sono andato a riprendere la moto dal meccanico perché avevo fatto sostituire l'albero motore originale in vista dello streetrace, d'allora la moto non è stata uscita neanche una volta perché sto studiando e durante il tragitto dal meccanico a casa stava iniziando a vibrare un po ma niente di particolare, avanti ieri accendendola per la prima volta d'allora mi faccio un giro dell'isolato e però sta volta la moto vibra molto di più icon_eek.gif e la frizzione stacca molto piu tardi rispetto a prima. Vado dal meccanico a chiedere spiegazioni e mi dice che è la frizione consumata allora monto la frizione nuova con la sua campana ma il discorso non cambia, vado di nuovo da lui dicendogli che il motivo non era quello 0510_sad.gif e gli rilascio la moto per controllarla.
Ora la mia domanda è : sapreste dirmi cosa provoca questo fastidioso vibrare? Perché ne io ne il meccanico riusciamo a spiegarcelo eusa_think.gif
 
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13359359 Inviato: 16 Mag 2012 18:58
 

Se è un meccanico del c***o.. piuttosto fatti i lavori tu.. dipedne non si può sapere da qui è impossibile. bisogna per lo meno esserci sopra e provare.. poò essere anche il blocco che non è chiuso benissimo ( intendo blocco al telaio)
 
13359364
13359364 Inviato: 16 Mag 2012 18:59
 

se lo scooter in partenza strattona un po allora è la frizione come dice il meccanico... senno possono essere anche i cuscinetti che sono stati montati male.... credo
 
13359407
13359407 Inviato: 16 Mag 2012 19:11
 

No anche in marcia fa una vibrazione continua stranissima, non ve la so spiegare, l'albero non sembra perché boh, ho aperto il carter e da fuori sembra che non si muova poi non lo so :\
 
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13359417 Inviato: 16 Mag 2012 19:13
 

Secondo me è la frizione consumata e/o la molla di cotrasto forse troppo pesante.
 
13359426
13359426 Inviato: 16 Mag 2012 19:16
 

Bisogna essere li per vedere, comunque se il problema te lo fa da quando lo hai ritirato mi raccomando di non pagare il lavoro per risolvere il problema, visto che il lavoro sbagliato è stato fatto da lui 0509_mitra.gif
 
13359507
13359507 Inviato: 16 Mag 2012 19:31
 

allora credo proprio che sia stato montato male l'albero... l'ha centrato ??
 
13359674
13359674 Inviato: 16 Mag 2012 19:56
 

Che si intende per centrato? icon_eek.gif
 
13359896
13359896 Inviato: 16 Mag 2012 20:37
 

_SuperMan_ ha scritto:
allora credo proprio che sia stato montato male l'albero... l'ha centrato ??
gia quoto.. centrare vuol dire farlo girare perfettamente senza sforzo... normalmente si danno due colpetti a sinistra e destra, e l abero gira pulito, ma se non lo ha fatto si sforza continuamente... le cose peggiori sono queste, ovvero albero non centrato, cuscinetti messi di traverso a forza di martellate, oppure hai una molla di contrasto troppo dura, o i correttori bloccati, oppure rulli troppo leggeri.. oppure il volano e stato messo male... eusa_think.gif
 
13361761
13361761 Inviato: 17 Mag 2012 12:25
 

Mo sta tutto di serie eccetto il variatore che è malossi e la molla di constrasto è quella originale
 
13362007
13362007 Inviato: 17 Mag 2012 13:26
 

non è proprio il massimo battere l'albero anche se sol per centrarlo.. i c4 se ricevono forti carichi o colpi assiali partono con poco.. piuttosto montate a 0 tornendo i cuscinetti.. che su un blocco che supera i 13k come niente è una manna per lalbero icon_smile.gif
 
13367561
13367561 Inviato: 18 Mag 2012 20:04
 

oggi l'ho riaccesa e guidandola per un po ho notato che quando spalanco e arriva sui 9000 giri vribra un bordello icon_sad.gif
 
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