Problema Derbi gpr 50 racing [Compatibile mono RS-TZR?]
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Inviato: 13 Mag 2012 15:18 Oggetto: Problema Derbi gpr 50 racing [Compatibile mono RS-TZR?]
Salve a tutti!! Ho un Derbi Gpr 50 racing e purtroppo l'ammortizzatore si è scaricato, è uscito tutto l'olio... A questo punto prima di prenderlo nuovo voglio vedere se lo riesco a trovare usato in buone condizioni e dato che dalle mie parti derbi gpr 50 non nè girano tanti (nel mio paese ce ne sono solo 3 compreso il mio), volevo chiedervi se l'ammortizzatore del gpr si può trovare con quello di un aprilia rs oppure di un tzr o qualcos'altro....... poi volevo porvi un'altra domanda, il mio gpr monta il 50cc originale (EBS050) con sotto una Leovince v6, pacco lamellare Malossi, collettore Malossi e un carburatore dell'Orto PHBN 12..... la moto l'ho presa usata...il problema è che quando accellero per es. di prima o di seconda all'inizio va normale ma quando arriva sui 7500-8000 giri parte di colpo con un accelerazione fortissima che a volte mi porta fuorigiri!! come mai?? ho notato che da originale la moto porta un carburatore da 14, può essere il carburatore??? Grazie per chi risponderà!!!
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2012 15:54
Ciao, di dove sei?
hai mp
Dany_rr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2012 17:52
per l ammortizzatore se vuoi potresti risolvere o comprando un bitubo( 350€ ) oppure tnt/conti( non mi ricordo la marca ) che costa sui 70€, il primo è regolabile e dovrebbe essere miliore dell originale sicuramente, mentre gli altri due sono uguali all originale, solo meno costosi; oppure potresti portarla da un meccanico/ tecnico sospensioni che ti cambia olio e le varie guarnizioni facendoti una revisione completa, però anche li il prezzo non è di molto inferiore...
per quanto riguarda il motore: in prima e seconda ( ma sopratutto in prima) non tirare cosi tanto il motore, perchè essendo dei rapporti molto corti come hai detto te vanno subito in fuorigiri smettendo anche di spingere...
se il problema c è anche nelle altre marce( fuorigiri velocemente subito dopo gli 8000 giri) allora sei magro di massimo e devi ricarburarla
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2012 19:42
Forse qui riceverai qualche risposta in più.
Dany_rr ha scritto:
Ciao, di dove sei?
hai mp
Eventuali info puoi postarle anche nel topic così potranno essere di aiuto anche ad altri.
Ancelo
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2012 20:06
probabilmente ha un mono da vendergli in privato
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2012 9:17
Growl ha scritto:
probabilmente ha un mono da vendergli in privato
Esattamente, scusatemi se ho sbagliato a rispondergli in quel modo.
Tornando al topic, è normale che il 2t spinga solo agli alti..ma sei proprio sicuro che hai sotto un 12 mm???
Mi ricordo che da originale era "più piena" sotto, cambiando marmitta la coppia saliva leggeremente pù in alto e successivamente, cambiando anche il filtro ai bassi non aveva proprio più niente...secondo me è normale, quello che non mi lascia perplesso è la misura del carburatore; se vuoi ho anche quello (l'originale)
Dany_rr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2012 14:08
Dany_rr ha scritto:
è normale che il 2t spinga solo agli alti..ma sei proprio sicuro che hai sotto un 12 mm???
si!!! il fatto è che la moto l'ho presa usata e mi è parso strano questo fatto, se ci è stato messo pacco lamellare e collettore malossi, come mai porta un carburatore più piccolo dell'originale??????????????
Mi spiego: la moto a giri bassi parte bene, poi verso i 7-7500 giri circa si da specie ad ingolfare, e poi dopo qualche secondo parte di botta salendo di giri molto velocemente.....a volte per es. quando sono a folle opuure fermo la moto dà a spegnersi e devo accellerare per non far spegnere il motore (non lo fa sempre).......
Poi ieri mi è sorto un altro problema, ho appoggiato un batteria non sua ma di uno scooter 50 per vedere se funzionava tutto, lo stop, il clacson e le frecce di dietro andavano ma il girando la chiave il quadro non si accende, e insieme al quadro ho notato che non si accendono neanche la luce di posizione e il faro corto, ma i fari se metto in accendo il motore funzionano.............come maii???????
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2012 14:20
se non accendi la moto, cioè fai girare il motore, si accende solo la strumentazione, i fari si accendono solo a motore acceso
secondo me è tutta scarburata
dovresti regolare la vite del minimo e alzarlo leggermente, cosi non si spegne se non dai gas, smagrire di spillo( credo ) in modo da non farla affogare ai 7000 giri, e gli alti inizio a pensare che siano a posto, perchè gia olo cambiando marmitta dai 7000 giri in su si sente l accelerazione dai 7k in su, senti solo salire i giri o senti anche spingere abbastanza?
Growl
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Inviato: 15 Mag 2012 14:29
nono... quando sale di giri spinge molto!!!
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2012 14:32
comunque ok per i fari... ma la strumentazione, perchè non si accende?
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2012 14:59
puo essere che si è semplicemente bruciato un fusibile
tutti i fusibili li puoi trovare sotto il serbatoio, accanto alla batteria, prova a guardare se vanno tuti, in caso non è una bella cosa
Growl
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Inviato: 15 Mag 2012 16:34
Hai riprovato a mettere la tua batteria?
Ho hai fuso un fusibile o non credo ci siano altre spiegazioni
Dany_rr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2012 17:43
ragzzi ho smontato la moto, ma ho trovato solo un fusibile....possibile????????????????
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2012 18:21
non mi ricordo, l ultima volta che ho tolto il serbatoio è stato due anni fa
se aspetti fino a sabato ti saprò dire certamente, però se ce n è solo uno con un solo attacco allora è possibile, non c è un grande impiano elettrico quindi non credo che servano molti fusibili
Growl
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Inviato: 17 Mag 2012 16:33
il fusibile che c'è è pure buono...la cosa che non riesco a capire è che ci sono 2 presette staccate e il fatto del contachilometri che non funziona!!
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2012 11:35
ragazzi ho risolto tutto....il contachilometri funziona e ho trovato tutto anche l'ammortizzatore!! Grazie per chi ha risposto!!!
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2012 12:27
ottimo
piacere di averti aiutato
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mag 2012 13:10
Growl ha scritto:
ottimo
piacere di averti aiutato
Grazie mille!! Siete stati molto utili!!!
carminegpr96
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Giu 2012 13:04
Ragazzi, nuovo problema il contachilometri l'ho collegato funziona ma non mi segna ne giri ne km/h e poi possibile che non ci sia neanche una spia per la riserva della benzina??? per i km/h tutti mi dicono c'è un laccio che va alla ruota.... ecc. io ho aperti il filo ma ci sono solo 3 fili di corrente e nessun filo d'acciaio!! Come mai????????
carminegpr96
Foglio Rosa
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