Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Poca ripresa con espansione gianelli
13346145
13346145 Inviato: 13 Mag 2012 14:23
Oggetto: Poca ripresa con espansione gianelli
 

Ciao a tutti ho un beta rr 50 2012 standard ho montato solo l'espansione giannelli e adesso si sono allungate le marce ma la ripresa fa veramente schifo..... cosa potrei fare per far aumentare la ripresa di molto ?

Comunque come progetti futuri vorrei montare gt dr 73 , carburatore 21 e pacco lamellare top.

Con questa moto dovrei fare enduro quindi mi serve sopratutto molta ripresa.... i rapporti attuali mi sembra che siano 11/51 se non sbaglio .... ditemi voi .... voglio assolutamente una ripresa da ribaltare 0509_doppio_ok.gif grazie in anticipo
 
13346268
13346268 Inviato: 13 Mag 2012 15:05
 

La scelta che vuoi fare è perfetta 0509_up.gif

La Giannelli è una marmitta più aperta dell'originale, per cui è normale che sposti l'erogazione e la coppia più in alto, quindi perdi ancora più bassi (che l'originale proprio non ha)!

Metti il DR che è una cosa assurda ai bassi, il 21 va benone, il pacco lamellare Top è perfetto, e infine metti delle molle Malossi 110 kg per rinforzare la frizione perchè altrimenti slitta 0509_up.gif
 
13346313
13346313 Inviato: 13 Mag 2012 15:21
 

E per quanto riguarda i rapporti cosa posso fare ? posso lasciare il sile originale ?
 
13346488
13346488 Inviato: 13 Mag 2012 16:27
 

Per ora potresti mettere una corana da 55 denti se poi con il dr vuoi ribaltare icon_asd.gif
 
13347025
13347025 Inviato: 13 Mag 2012 19:00
 

i rapporti quali monta da originale? io non li andrei a toccare se ti piace un po piu di accelerazione..monta la configurazione che hai detto prima e dovresti avere un buon compromesso
 
13347154
13347154 Inviato: 13 Mag 2012 19:40
 

Con quello che vuoi montare nn ti serve cambiare i rapporti icon_wink.gif io ho un Beta rr 50 standard del 2010 e con Giannelli + dr 73.5 + carburatore 21 con i rapporti originali e la tiro su in seconda 0509_doppio_ok.gif conta che anche io la uso molto in enduro e mi trovo bene così icon_biggrin.gif poi se vuoi più ripresa per il momento senza andare a spendere molto ti conviene mettere un pignone con un dente in meno che lo paghi 10 € circa icon_mrgreen.gif comunque nn vorrei dire una boiata ma mi pare che i rapporti originali siano 12-52 eusa_think.gif ma adesso mi hai fatto venire il dubbio accidenti! eusa_wall.gif
 
13347657
13347657 Inviato: 13 Mag 2012 21:06
 

SensaCugnisiun ha scritto:
Con quello che vuoi montare nn ti serve cambiare i rapporti icon_wink.gif io ho un Beta rr 50 standard del 2010 e con Giannelli + dr 73.5 + carburatore 21 con i rapporti originali e la tiro su in seconda 0509_doppio_ok.gif conta che anche io la uso molto in enduro e mi trovo bene così icon_biggrin.gif poi se vuoi più ripresa per il momento senza andare a spendere molto ti conviene mettere un pignone con un dente in meno che lo paghi 10 € circa icon_mrgreen.gif comunque nn vorrei dire una boiata ma mi pare che i rapporti originali siano 12-52 eusa_think.gif ma adesso mi hai fatto venire il dubbio accidenti! eusa_wall.gif


Per curiosità hai montato il secondo radiatore?
 
13348322
13348322 Inviato: 14 Mag 2012 2:25
 

Nica96 ha scritto:


Per curiosità hai montato il secondo radiatore?


Sarebbe assolutamente inutile!

Ah, per il sile, è molto meglio se lo cambi dato che quelli originali sono sempre strozzati e perdi un po' a tutti i regimi...
Io ho trovato un Giannelli in carbonio a 25 euro spedito per farti un esempio 0509_up.gif
 
13351001
13351001 Inviato: 14 Mag 2012 18:26
 

Comunque ho controllato e aveva ragione sensa i rapporti sono 12/51.
Per adesso cambio il pignone e lo metto da 11 denti.
Per il silenziatore credo di accorciarlo di pochi cm prima di prendere quello after....
Grazie di tutto. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©