Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hm derapage [perdita ripresa] marmitta giannelli
9355208
9355208 Inviato: 19 Feb 2010 18:54
Oggetto: Hm derapage [perdita ripresa] marmitta giannelli
 

Ciao a tutti ho finalmente messo la giannelli sulla mia hm è fantastica xò mi ha perso in ripresa e mi servirebbe qualcosa x questo problema, Consigli?

Ciao a tutti grazie

Titolo errato e sezione cannata.

Più attenzione!


Derapage.
 
9355220
9355220 Inviato: 19 Feb 2010 18:57
 

ti consiglio un variatore aftermarket...
 
9355237
9355237 Inviato: 19 Feb 2010 19:00
 

2b ha scritto:
ti consiglio un variatore aftermarket...
ma evitiamo di dire stronzate????? il variatore sulla moto????? 0509_vergognati.gif
comunque è nomale che abbia perso riprsa perchè la giannelli svuota di più ai bassi regimi, comunque è carburata bene la moto?
 
9355270
9355270 Inviato: 19 Feb 2010 19:03
 

2b ha scritto:
ti consiglio un variatore aftermarket...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono caduto dalla sedia!
 
9355286
9355286 Inviato: 19 Feb 2010 19:07
 

si, infatti, se ingrassi un pò la carburazione dovresti recuperare un el pò di ripresa
 
9355303
9355303 Inviato: 19 Feb 2010 19:09
 

libertys94 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono caduto dalla sedia!
io sono caduto di testa sulla tastiera dallo sconforto icon_asd.gif 0510_sad.gif
 
9355740
9355740 Inviato: 19 Feb 2010 20:17
 

2b ha scritto:
ti consiglio un variatore aftermarket...


ahahah mi ha fatto sputtanare questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif da notare il gran numero di rank..a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9356921
9356921 Inviato: 19 Feb 2010 22:49
 

Non andiamo ot. icon_wink.gif
 
9357179
9357179 Inviato: 19 Feb 2010 23:46
 

io ho avuto la giannelli sul 50 abbinato a un 21 e andava benissimo in ripresa...
comunque che elaborazione hai ??
 
9357826
9357826 Inviato: 20 Feb 2010 10:03
 

mark_derapage ha scritto:
io ho avuto la giannelli sul 50 abbinato a un 21 e andava benissimo in ripresa...
comunque che elaborazione hai ??
icon_rolleyes.gif la giannelli fa perdere molta ripresa , ma fa guadagnare parecchia accellerazione , cosi come velocita 0509_up.gif lo appena montata io sul mio cre , 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9358205
9358205 Inviato: 20 Feb 2010 12:17
 

Se vuoi un po' più di bassi monta un 19 o 21 e metti un buon pacco lamellare icon_wink.gif
 
9358321
9358321 Inviato: 20 Feb 2010 12:46
 

Sei sicuro di aver carburato correttamente quando hai montato lo scarico icon_question.gif
 
9358467
9358467 Inviato: 20 Feb 2010 13:12
 

topolossi ha scritto:
icon_rolleyes.gif la giannelli fa perdere molta ripresa , ma fa guadagnare parecchia accellerazione , cosi come velocita 0509_up.gif lo appena montata io sul mio cre , 0509_up.gif 0509_up.gif

mi sfugge la differenza tra ripresa e accelerazione...
sarò nabbo ma li ho sempre considerati come sinonimi
@DevilInside23:
comunque è normale che con la giannelli si perda un pò di spinta in basso, ma non credo sia una cosa così enorme icon_wink.gif
in ogni caso come dice Godfather vedi di carburare meglio icon_wink.gif
il tizio del variatore è un genio icon_asd.gif
 
9358489
9358489 Inviato: 20 Feb 2010 13:16
 

karl92 ha scritto:

mi sfugge la differenza tra ripresa e accelerazione...
sarò nabbo ma li ho sempre considerati come sinonimi
@DevilInside23:
comunque è normale che con la giannelli si perda un pò di spinta in basso, ma non credo sia una cosa così enorme icon_wink.gif
in ogni caso come dice Godfather vedi di carburare meglio icon_wink.gif
il tizio del variatore è un genio icon_asd.gif
la ripresa è il tempo tra una velocità e l'altra quando sei in marcia, l'accellerazione è quella che si conta da fermo
 
9358594
9358594 Inviato: 20 Feb 2010 13:34
 

Tropik ha scritto:
la ripresa è il tempo tra una velocità e l'altra quando sei in marcia, l'accellerazione è quella che si conta da fermo

allora ha detto una cosa non vera perchè non mi sembra proprio che la giannelli faccia guadagnare accelerazione
in pratica la differenza che dici tu consiste nel fatto che la ripresa la consideri mentre sei in moto mentre l'accelerazione da fermo?
Chi l'ha detto che l'accelerazione va considerata da fermo? l'accelerazione media è definita come variazione di velocità fratto il tempo in cui varia(o se parliamo di velocità istantanea come la derivata seconda dello spazio sul tempo), non mi sembra sia tanto diversa dalla tua definizione di ripresa icon_mrgreen.gif
 
9358632
9358632 Inviato: 20 Feb 2010 13:40
 

karl92 ha scritto:

allora ha detto una cosa non vera perchè non mi sembra proprio che la giannelli faccia guadagnare accelerazione
in pratica la differenza che dici tu consiste nel fatto che la ripresa la consideri mentre sei in moto mentre l'accelerazione da fermo?
Chi l'ha detto che l'accelerazione va considerata da fermo? l'accelerazione media è definita come variazione di velocità fratto il tempo in cui varia(o se parliamo di velocità istantanea come la derivata seconda dello spazio sul tempo), non mi sembra sia tanto diversa dalla tua definizione di ripresa icon_mrgreen.gif
io so semplicemente che
0-100km/h --> accellerazione
50-100km/h--> ripresa
 
9358643
9358643 Inviato: 20 Feb 2010 13:42
 
 
9358647
9358647 Inviato: 20 Feb 2010 13:43
 

Tropik ha scritto:
io so semplicemente che
0-100km/h --> accellerazione
50-100km/h--> ripresa

scusa ma non mi convince... icon_asd.gif
magari sbaglio io e tu hai ragione ma preferisco aspettare la risposta di qualcuno che mi spieghi bene questa differenza 0509_up.gif
EDIT:
ok, la differenza mi sembra ancora abbastanza sottile anche se probabilmente non lo è affatto icon_mrgreen.gif
o almeno dal punto di vista fisico non so se sia possibile spiegare questa differenza
comunque se stanno veramente così le cose devo ricredermi e dar ragione a topolossi, se consideriamo quella l'accelerazione allora con la giannelli aumenta xD
anche se stando a quanto c'è scritto non è vero che con la giannelli si perde ripresa

Ultima modifica di karl92 il 20 Feb 2010 13:51, modificato 3 volte in totale
 
9358653
9358653 Inviato: 20 Feb 2010 13:43
 
 
9358699
9358699 Inviato: 20 Feb 2010 13:50
 

Tropik ha scritto:
la risposta è qui
ho editato il precedente messaggio icon_wink.gif
 
9358752
9358752 Inviato: 20 Feb 2010 13:57
 

comuque si può dire che aumenta l'accellerazione perchè la gfiannelli svuota ai bassi ma io per esempio prima di partire mollando la frizione fccio salire i giri e quindi lo svuotamento lo sento solo alla prima acellerata da fermo
 
9359349
9359349 Inviato: 20 Feb 2010 15:35
 

La ripresa è la velocità con cui il motore prende i giri da giri bassi, per questo la giannelli toglie ripresa, perchè la moto in basso fa più fatica a salire di giri icon_wink.gif
Prendiamo per esempio il patanegra, avrà molta accelerazione ma pochissima ripresa
Prendiamo invece un motore studiato per dare tutto ai bassi, avrà molta ripresa e poca accelerazione
Capito icon_question.gif
 
9360930
9360930 Inviato: 20 Feb 2010 21:05
 

ma allora il trophy è da ripresa e non da accelerazione?? eusa_think.gif
 
9360933
9360933 Inviato: 20 Feb 2010 21:05
 

si
 
9360939
9360939 Inviato: 20 Feb 2010 21:06
 

ok grazie ade ho capito meglio 0509_up.gif
 
9361005
9361005 Inviato: 20 Feb 2010 21:15
 

morig94 ha scritto:
La ripresa è la velocità con cui il motore prende i giri da giri bassi, per questo la giannelli toglie ripresa, perchè la moto in basso fa più fatica a salire di giri icon_wink.gif
Prendiamo per esempio il patanegra, avrà molta accelerazione ma pochissima ripresa
Prendiamo invece un motore studiato per dare tutto ai bassi, avrà molta ripresa e poca accelerazione
Capito icon_question.gif

secondo il mio modesto parere non è così. per accelerazione intendo lo spunto da fermo, e per ripresa il tempo impiegato dal motore a riprendere giri dopo una frenata (ad esempio) con una determinata marcia inserita.


la giannelli toglie potenza al motore se tenuto basso di giri, per distribuirla in un range molto alto.
per andar forte quindi, bisognerà tenere il motore alto di giri, nel range in cui ha potenza.
 
9361118
9361118 Inviato: 20 Feb 2010 21:31
 

emarex ha scritto:

secondo il mio modesto parere non è così. per accelerazione intendo lo spunto da fermo, e per ripresa il tempo impiegato dal motore a riprendere giri dopo una frenata (ad esempio) con una determinata marcia inserita.


la giannelli toglie potenza al motore se tenuto basso di giri, per distribuirla in un range molto alto.
per andar forte quindi, bisognerà tenere il motore alto di giri, nel range in cui ha potenza.
Sui giornalini testano la ripresa mettendo la sesta a 50km/h (inutile dire che questo non è effettutato sui 50ini poichè di regola limitati a 45km/h per legge, quindi anche se andassero di più loro non potrebbero ugualmente testarli altrimenti trasgredirebbero la legge 0509_up.gif )
 
9361126
9361126 Inviato: 20 Feb 2010 21:33
 

Primian ha scritto:
Sui giornalini testano la ripresa mettendo la sesta a 50km/h (inutile dire che questo non è effettutato sui 50ini poichè di regola limitati a 45km/h per legge, quindi anche se andassero di più loro non potrebbero ugualmente testarli altrimenti trasgredirebbero la legge 0509_up.gif )

si, dopo una frenata o comunque da bassa velocità con una marcia più alta del dovuto.. icon_xd_2.gif
 
9361392
9361392 Inviato: 20 Feb 2010 22:24
 

ok comunque quello che ha aperto il topic è sparito icon_asd.gif icon_asd.gif comunque metti variatore e cinghia ! ! ahahahah no scherzo.. rotfl.gif metti il carburatore piu grande... e tutto cambia.. doppio_lamp.gif
 
9361423
9361423 Inviato: 20 Feb 2010 22:32
 

Comunque emarex ho scritto le stesse cose che hai scritto te icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©