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tutto nuovo,ma poca compressione(am6)!!!!
5014142
5014142 Inviato: 6 Lug 2008 15:50
Oggetto: tutto nuovo,ma poca compressione(am6)!!!!
 

ciao ragazzi, ho apportato le seguenti modifiche alla mia moto con motore am6:
gt:hebo manston revolution
albero:carenzi
carburatore:dellorto VHST 28
valvola lamellare:tpr v-force
collettore mhr dritto raccordato a pacco lamellare
filtro: niente per ora
frizione:denti dritti top con dischi polini e molle malossi spessorate 1mm
cambio:desmodromico e 6a allungata top
centralina:top rossa A.V.
scarico: simonini
carter: raccordati, rivisti e sabbiati
cuscinetti albero: 6303 c3 tn9
cuscinetti cambio: albero primario 6203 c3 tn9, albero secondario c4 tn9
rapporti:14/47


il mio problema è che la moto parte a spinta in prima marcia senza alcuna fatica, non ha compressione, per lo squish ho messo sotto 2 guarnizioni, una da 0.5 e una da 0.3 è molto stranamente mi da 0.62 di squish, se sarebbe giusto la moto dovrebbe avere molta compressione, ma non è cosi, sbaglio lo squish??cosa potrebbe essere??
scusate per il post lungo ma almeno sapete bene tutto!!!
 
5014346
5014346 Inviato: 6 Lug 2008 16:32
 

Bah non è che debba avere poi tanta compressione, comunque se vuoi compressione devi fare come dicevo io, ovvero tenere una sola guarnizione.....
 
5014363
5014363 Inviato: 6 Lug 2008 16:36
 

e ma anche mettendo una sola guarnizione anche la piu spessa che sarebbe da 0.5mm,mi viene squish 0.48 circa e va sotto anche se di poco da quello che consiglia la casa, ovvero da 0.5 a 0.7, e poi comunque se lo suqish sarebbe realmente 0.62 come mi sembra, dovrebbe avere comunque una compressione notevole, anche in seconda dovrebbe far faica a partire, al contario a me che in prima parte come ridere, amici con squish 0.8 che tra un po in seconda fanno fatica!!!
 
5014381
5014381 Inviato: 6 Lug 2008 16:39
 

simostunt ha scritto:
e ma anche mettendo una sola guarnizione anche la piu spessa che sarebbe da 0.5mm,mi viene squish 0.48 circa e va sotto anche se di poco da quello che consiglia la casa, ovvero da 0.5 a 0.7, e poi comunque se lo suqish sarebbe realmente 0.62 come mi sembra, dovrebbe avere comunque una compressione notevole, anche in seconda dovrebbe far faica a partire, al contario a me che in prima parte come ridere, amici con squish 0.8 che tra un po in seconda fanno fatica!!!


Ma vuoi lasciar stare un secondo questo squish che secondo me sbagli anche a misurarlo....metti una sola guarnizione, e non la piu spessa, metti quella intermedia....e vedi come gira il motore.....
 
5014410
5014410 Inviato: 6 Lug 2008 16:43
 

e si facile dirlo, dopo tutta la sbatta a mettere via da parte i soldi e il tempo perso non vorrei trovarmi con un pistone in mano bucato o peggio icon_asd.gif , beh dai comunque doma provo a mettere la piu grossa, 0.5 e provare, poi provo 0.3 e poi basta icon_asd.gif e vediamo come gira, il problema e che non credo di sbagliare a misurarlo, il calibro lo so usare!!!
 
5014433
5014433 Inviato: 6 Lug 2008 16:47
 

simostunt ha scritto:
e si facile dirlo, dopo tutta la sbatta a mettere via da parte i soldi e il tempo perso non vorrei trovarmi con un pistone in mano bucato o peggio icon_asd.gif , beh dai comunque doma provo a mettere la piu grossa, 0.5 e provare, poi provo 0.3 e poi basta icon_asd.gif e vediamo come gira, il problema e che non credo di sbagliare a misurarlo, il calibro lo so usare!!!


Metti quella intermedia !!!! Ma cosa vuoi bucare se hai detto tu stesso che non ha compressione, per bucare ce ne vuole, e se usi la v power stai ancora più sicuro.....
 
5014451
5014451 Inviato: 6 Lug 2008 16:50
 

e ma sperando che sia per lo squish che non ha compressione e non per altri motivi, se è per esso allora non avrò problemi!!!
 
5034808
5034808 Inviato: 8 Lug 2008 13:40
 

ho provato a mettere solo la guarnizione da 0.5 e squish mi dava 0.4mm, che è esageratamente basso, ma ho provato ad accenderla lo stesso, la moto andava, ma sempre lo stesso problema, nonostante lo squish bassissimo poca compressione, la moto parte in prima senza alcuna fatica, sembra quasi che non cè la candela icon_asd.gif!!!perchè?
_potrebbero essere i carter lavorati che mi hanno fatto perdere compressione??
_potrebbe essere per il nuovo pacco lamellare(tpr v-force)?
_potrebbe essere per la carburazione?
grazie a tutti, ciao
 
5035473
5035473 Inviato: 8 Lug 2008 14:21
 

i don't know 0510_confused.gif forse non hai montato il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se tu mi dici che se metti la 1a con motore spento la moto ti va a spinta icon_eek.gif cioè io se metto la prima non riesco quasi a muoverla per la compressione icon_eek.gif non so controlla le fasce elastiche perchè potrebbe perdere compressione da lì icon_confused.gif
 
5035546
5035546 Inviato: 8 Lug 2008 14:27
 

ma è tutto nuovo, il gt ha 20 km!!!
 
5035593
5035593 Inviato: 8 Lug 2008 14:30
 

che rapporti hai? perche non sembra ma a volte se ce li hai abbastanza lunghi influiscono molto
 
5035608
5035608 Inviato: 8 Lug 2008 14:31
 

14 pignone, 47 corona, ma in teoria piu i rapporti sono lunghi piu dovresti far fatica a farla partire, e non il contrario!!!
 
5035646
5035646 Inviato: 8 Lug 2008 14:33
 

hai barenato i carter percaso? se si ecco scoperto il motivo icon_asd.gif
 
5035666
5035666 Inviato: 8 Lug 2008 14:35
 

se per barenare i carter intendi allargare tutta la sede dove va il gt no, non l ho fatto, perchè nel am6 non cè ne bisogno!!!
 
5035667
5035667 Inviato: 8 Lug 2008 14:35
 

a be allora non e quello il problema...
 
5045950
5045950 Inviato: 9 Lug 2008 12:03
 

no ragazzi la moto a qualcosa che non va, mi prende massimo 11.500 giri e poi si blocca come se fosse limitata o come se prendesse aria da qualche parte e non gli permetta di andare oltre, mi prende i 119 immediatamente e poi si blocca praticamente di colpo!!!
sta mattina smontando il copri volano o notato del olio all interno del semicarter, quindi ho smontato volano, statore e piattello dell anticipo e ho messo della pasta rossa all esterno del paraolio, in modo che non perda piu e sperando che non perda anche dalla parte interna, ma la situazione non è cambiata,la moto non ha compressione, giro il volano con un dito e la moto non va come dovrebbe, ieri per provare mi ha dato un amico con rs e maxi kit top, è assurdo!!!
 
5050698
5050698 Inviato: 9 Lug 2008 18:07
 

hai montato qualcosa male, sicuro che le fasciette sianole sue?
 
5050772
5050772 Inviato: 9 Lug 2008 18:15
 

simostunt ha scritto:
no ragazzi la moto a qualcosa che non va, mi prende massimo 11.500 giri e poi si blocca come se fosse limitata o come se prendesse aria da qualche parte e non gli permetta di andare oltre, mi prende i 119 immediatamente e poi si blocca praticamente di colpo!!!
sta mattina smontando il copri volano o notato del olio all interno del semicarter, quindi ho smontato volano, statore e piattello dell anticipo e ho messo della pasta rossa all esterno del paraolio, in modo che non perda piu e sperando che non perda anche dalla parte interna, ma la situazione non è cambiata,la moto non ha compressione, giro il volano con un dito e la moto non va come dovrebbe, ieri per provare mi ha dato un amico con rs e maxi kit top, è assurdo!!!
se perde olio o esce miscela dal paraolio ecco svelato il motivo... si e rotto un paraolio o lai montato al contrario... o tutti e 2 icon_asd.gif
 
5050984
5050984 Inviato: 9 Lug 2008 18:38
 

problema paraolio risolto, l ho mandato dentro leggermente di piu e ho messo la pasta rossa, non perde piu, ma a quanto pare il problema non era quello, la moto non è cambiata,va leggermente di piu dell originale, ha 11.500 giri si blocca, si sente proprio che cè qualcosa che limita!!!non vorrei che la centralina top rossa abbia qualche problema, dovrei provare con quella originale!!!
 
5051121
5051121 Inviato: 9 Lug 2008 18:49
 

simostunt ha scritto:
problema paraolio risolto, l ho mandato dentro leggermente di piu e ho messo la pasta rossa, non perde piu, ma a quanto pare il problema non era quello, la moto non è cambiata,va leggermente di piu dell originale, ha 11.500 giri si blocca, si sente proprio che cè qualcosa che limita!!!non vorrei che la centralina top rossa abbia qualche problema, dovrei provare con quella originale!!!


Beh il fatto che muri a 11.500 può essere sintomo di tante cose, carburazione grassa/magra (A me il tpr murava a 10.000 mi sono scervellato per giorni e poi era semplicemente la carburazione).....oppure il lamellare inadeguato, o ancora lo scarico....
 
5051128
5051128 Inviato: 9 Lug 2008 18:50
 

no non centra perche se dici che non ha compressione allora non centra...
 
5051266
5051266 Inviato: 9 Lug 2008 19:03
 

Uhm che strano caso 0510_grattacapo.gif Prova a cambiare la candela e rivedere la carburazione icon_exclaim.gif
 
5051535
5051535 Inviato: 9 Lug 2008 19:26
 

Probabile che sia la carburazione,se mura agli alti giri dovrebbe essere grassa,se fa i vuoti probabilmente è magra,meglio grassa che magra pero,se c'hai quest ultima rischi il grippaggio
 
5052007
5052007 Inviato: 9 Lug 2008 20:07
 

si blocca a 11.500 in tutte le marcie, ma non è di certo sintomo di carburazione grassa, perchè quando è grassa fa come da limitatore e lo si capisce dal rumore, a me invece sale ma non piu di 11.500!!!
comunque prima montavo un getto del massimo da 142, ora ho montato un 160 e la situazione è tale e quale a prima, mi sa che sono ancora tanto magro, anche perchè scalda molto e subito!!!
però che sappia io la carburazione magra non limita i giri!!!
 
5052026
5052026 Inviato: 9 Lug 2008 20:09
 

simostunt ha scritto:
si blocca a 11.500 in tutte le marcie, ma non è di certo sintomo di carburazione grassa, perchè quando è grassa fa come da limitatore e lo si capisce dal rumore, a me invece sale ma non piu di 11.500!!!
comunque prima montavo un getto del massimo da 142, ora ho montato un 160 e la situazione è tale e quale a prima, mi sa che sono ancora tanto magro, anche perchè scalda molto e subito!!!
però che sappia io la carburazione magra non limita i giri!!!
Aspetta i più esperti per la carburazione icon_exclaim.gif
 
5052708
5052708 Inviato: 9 Lug 2008 21:04
 

simostunt ha scritto:
si blocca a 11.500 in tutte le marcie, ma non è di certo sintomo di carburazione grassa, perchè quando è grassa fa come da limitatore e lo si capisce dal rumore, a me invece sale ma non piu di 11.500!!!
comunque prima montavo un getto del massimo da 142, ora ho montato un 160 e la situazione è tale e quale a prima, mi sa che sono ancora tanto magro, anche perchè scalda molto e subito!!!
però che sappia io la carburazione magra non limita i giri!!!


Invece sai male, la carburazione magra ti fa fare il muro di giri, quella grassa non ti mura, perdi ai bassi, senti un borbottio ma come velocità massima non cambia molto, la carburazione magra invece non permette un ottimale ingresso di benzina e quindi il motore non riesce ad avere un aumento di giri. icon_asd.gif
 
5054980
5054980 Inviato: 10 Lug 2008 0:58
 

proverò a montare un 170 di getto e cosi andando vediamo se migliora, e proverò anche a rimontare la centralina originale, magari la bobina della top rossa non è bene a massa con il telaio e non mi scarica giu bene la corrente!!!
 
5056656
5056656 Inviato: 10 Lug 2008 10:00
 

ma quando arrivi a massimo di giri si bloccano e senti come una specie di borbottio?come se vuole andare ma non riesce?se è quello so da cosa dipende
 
5057220
5057220 Inviato: 10 Lug 2008 10:40
 

anche a me è successo col tpr 86, avevo una lamella spezzata a metà ! controlla il pacco e le lamelle...
 
5057937
5057937 Inviato: 10 Lug 2008 11:28
 

controllerò anche il pacco e proverò a rimettere il guidaflussi, magari influisce anche lui, comunque mi prende la coppia a circa 8.500rpm e poi arriva a 11.000 circa ed è come se andasse fuori giri, non borbotta, se no sarebbe dipeso dalla carburazione troppo grassa!!!
comunque sta mattina ho provato a rimontare la centralina originale ma non è cambiato nulla, anche la candela vecchia, ma niente, poi ho provato a staccare tutta la strumentazione, dato che il motore mi si blocca proprio quando entra in fuorigiri sulla strumentazione, come giri mi rende come l originale, a parte che ha piu coppia, ma anche li le cose non sono cambiate, non so più che fare!!!
 
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