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Pignone con un dente in piu' (perdo tanta ripresa?)
2785226
2785226 Inviato: 24 Ott 2007 21:25
Oggetto: Pignone con un dente in piu' (perdo tanta ripresa?)
 



Salve a tutti, avevo intenzione di sostituire il mio pignone dell'11 con un 12.

I rapporti diventerebbero 12/44, Perdo molta ripresa?

Grazie demas
 
2785245
2785245 Inviato: 24 Ott 2007 21:29
 

guadagnerai un po di allungo...e perderai un po di ripresa....tu fai una cosa..intanto un pignone costa sui 10-15euro che non sono tanti..tu lo provi se vedi che hai troppa poca ripresa ci rimetti l'11.....intanto sono 15euro..niente di piu..
 
2785261
2785261 Inviato: 24 Ott 2007 21:32
 

esatto, comunque il 12 è un buon compromesso tra allungo e ripresa, diciamo che per una moto 50cc originale o con piccoli accorgimenti (come marmitta e carburatore) può andare bene!
 
2785294
2785294 Inviato: 24 Ott 2007 21:38
 

Marmitta ce l'ho gia', piu' avanti sara' affiancato il 19. Con il 19 riprendero' un po' di ripresa?
 
2785355
2785355 Inviato: 24 Ott 2007 21:46
 

sicuramente si, non vorrei azzardare, ma con un 19 potresti mettere anche un z13
 
2785388
2785388 Inviato: 24 Ott 2007 21:52
 

Diciamo che vorrei mettere il 12 perche ce l'ha un mio amico, praticamente nuovo, solo che lui ce l'ha xk sulla sua non andava molto bene x via della ripresa... E me lo farebbe pagare 5 euro.
 
2785454
2785454 Inviato: 24 Ott 2007 22:06
 

DEMAS ha scritto:
Diciamo che vorrei mettere il 12 perche ce l'ha un mio amico, praticamente nuovo, solo che lui ce l'ha xk sulla sua non andava molto bene x via della ripresa... E me lo farebbe pagare 5 euro.


prendilo
 
2785622
2785622 Inviato: 24 Ott 2007 22:39
 

ok, se ti capita questa occasione, non pensarci neanche, prendilo, alla fine il 12 è un buon compromesso tra ripresa e allungo
 
2788900
2788900 Inviato: 25 Ott 2007 13:43
 

hai la corona troppo grossa se nn hai intenzione di cambiare il gt metti una 47 con pignone 13 io l'avevo cosi e di ripresa andava e di lungo mi segnava 115 a 12000 giri e mi sembra ke te hai anke la mia stessa moto
 
2789977
2789977 Inviato: 25 Ott 2007 15:20
 

rs5006 ha scritto:
ok, se ti capita questa occasione, non pensarci neanche, prendilo, alla fine il 12 è un buon compromesso tra ripresa e allungo
esatto, il 12 secondo me è il meglio...
 
2791943
2791943 Inviato: 25 Ott 2007 18:37
 

skimboarder ha scritto:
hai la corona troppo grossa se nn hai intenzione di cambiare il gt metti una 47 con pignone 13 io l'avevo cosi e di ripresa andava e di lungo mi segnava 115 a 12000 giri e mi sembra ke te hai anke la mia stessa moto

Scusa, ma come fa la mia corona da 44 essere piu' grande della 47??
Alla fine con questi rapporti che monto ora e' come se montassi 12/47, quindi poi 13/47 icon_wink.gif
 
2792060
2792060 Inviato: 25 Ott 2007 18:50
 

scusa scusa ho sbagliato ho confuso tutto allora...secondo me hai una corona troppo piccola ke quindi rende troppo di lungo e quindi senza mettere un gt io punterei a mettere una corona di tre denti piu grandi ke equivalgono a i dente di pignone...quindi se hai gia marmitta e carburatore metti una 47 a un pignone del 14 e stai sicuro ke i giri te li prende tutti fino a 12000 almeno ame li prendeva tutti
 
2792521
2792521 Inviato: 25 Ott 2007 19:42
 

Non vorrei essere pignolo, ma a me hanno sempre detto che piu' denti ha la corona, e piu' ripresa hai, mentre piu' denti ha il pignone piu' allungo hai. Ed e' per questo che i motard e i cross hanno la corona cosi grande....
Quindi montare la corona piu' grande in questo momento non e' nelle mie intenzioni icon_lol.gif
 
2792566
2792566 Inviato: 25 Ott 2007 19:46
 

infatti , quoto demas......comunque io ti consiglierei di lasciare i rapporti che monti attualmente , altrimenti perderesti troppa ripresa
 
2792613
2792613 Inviato: 25 Ott 2007 19:52
 

Ora vi dico cos'altro mi vuol far spingere a montarlo:
Primo, perche' non sono molto pesante (54 kg circa)
Secondo, perche' aumentare un pochettino la velocita' finale
Terzo, perche' se non lo faccio non sono piu' il primo del gruppo icon_lol.gif Senno' sono alla pari di un mio amico con un drd pro sm icon_cry.gif
 
2792712
2792712 Inviato: 25 Ott 2007 20:01
 

mha devi vedere se il motore riuscirà a reggerti il rapporto altrimenti se scende sottocoppia perderai anche velocità
 
2792719
2792719 Inviato: 25 Ott 2007 20:02
 

comunque non penso sia un problema in quanto lo stai aumentando di un dente solo...poi tutto dipende dalla potenza del gt...
 
2792729
2792729 Inviato: 25 Ott 2007 20:03
 

quoto
 
2792771
2792771 Inviato: 25 Ott 2007 20:07
 

Bhe', chi non e' a conoscenza "dell'incredibile" potenza dell'am6 50?? icon_lol.gif

Io ho la moto originale con una marmitta artigianale e filtro a cono. Io non ho intenzione di cambiare il gt, ma solo carburatore (in un futuro piu' in la') e pignone icon_wink.gif
 
2792860
2792860 Inviato: 25 Ott 2007 20:14
 

hai messo una marmitta artigianale su un motore originale? ma te la regge bene?
 
2792889
2792889 Inviato: 25 Ott 2007 20:17
 

ma la marmitta artiginale sarà stata fatta per un gt 50cc.....mica per un team 78cc..... icon_wink.gif
 
2792894
2792894 Inviato: 25 Ott 2007 20:17
 

Me la regge alla grande e rende meglio di una qualsiasi arrow o giannelli (la leovinci non me la sento di nominare, visto che forse e' piu' performante quella originale icon_lol.gif ) . In piu' l'ho pagata molto poco, solo 200 euro e quello che me l'ha fatta e' il migliore della zona icon_wink.gif
 
2792957
2792957 Inviato: 25 Ott 2007 20:23
 

sisi...non lo mettevo in dubbio, non pensavo che si andava a spendere tanti soldi per un artigianale su un 50cc, ma se DEMAS se l'è fatta fare per soli 200 euro, sicuramente ne è valsa la pena
 
2793016
2793016 Inviato: 25 Ott 2007 20:29
 

comunque scusa una cosa..ma oerchè ti fai tanti problemi con sto pignone? sono 5€....non ti cambiano la vita....lo prendo lo monti e vedi come va...se non 6 soddisfatto del risultato lo togli e ci rimetti l'originale....
 
2793036
2793036 Inviato: 25 Ott 2007 20:31
 

ricordati cxhe la marmitta rtigianale sposta la coppia dal basso in alto e pure che l'am6 è potente bisogna sempre vedere se riuscirà a prendere i max giri con questo pignone...un mio amico col pignone 12 scendeva sottocoppia con l'am6 anche se tutto il resto era originale e il blocco euro2
 
2793037
2793037 Inviato: 25 Ott 2007 20:31
 

Il problema e' che 5 euro sono la mia "paghetta settimanale", contando la spesa della benzina che e' sulle mie spalle, incomincia a diventare un "capitale"... icon_lol.gif
 
2793094
2793094 Inviato: 25 Ott 2007 20:36
 

si vabbè ....comunque mettilo il pignone...........se ti regoli che và metticcelo pure e ridurrai pure i consumi anche se di poco
 
2793109
2793109 Inviato: 25 Ott 2007 20:38
 

lo puoi anche nominare il nome di questo tuo amico , tanto quale è il problema???????????
 
2793326
2793326 Inviato: 25 Ott 2007 21:01
 

demas ma apri ancora di questi topic?? icon_smile.gif
nn pensavo...comunque se hai qualcosa sotto nn perdi molto...anzi hai solo da guadagnare..ricordati ke hai una stradale...io andrei anke di 13!
icon_wink.gif
 
2793363
2793363 Inviato: 25 Ott 2007 21:04
 

romeo ha scritto:
demas ma apri ancora di questi topic?? icon_smile.gif
nn pensavo...comunque se hai qualcosa sotto nn perdi molto...anzi hai solo da guadagnare..ricordati ke hai una stradale...io andrei anke di 13!
icon_wink.gif


Sono un tipo molto "insicuro" sotto certi aspetti e poi mi e' venuto il lampo di genio ma non ne ho discusso con nessuno e visto che il tinga mi pareva il posto giusto, l'ho aperto icon_biggrin.gif
 
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