Leggi il Topic


ktm exc250 - guida all'acquisto
13342527
13342527 Inviato: 12 Mag 2012 9:33
Oggetto: ktm exc250 - guida all'acquisto
 

salve, sono nuovo del forum, da sempre appassionato di moto da fuoristrada, volevo avere dei chiarimenti in merito alla moto in questione, premetto che la userei prevalentemente in off road, su terreni misti quali boschi, sabbia e strade di campagna

volevo sapere se la moto può risentire di problematiche se utilizzata su strada asfaltata, per raggiungere il luogo di fuori strada

e poi domanda probabilmente banale, volendola utilizzare per raggiungere il posto di lavoro che dista poco più di 10 k0 km (andata e ritorno in totale un 25) secondo voi si rovina? parlo di pneumatici ma anche di motore; e poi queste moto hanno un sistema di bloccaggio dello sterzo? o sono nude come quelle da cross?

grazie
 
13342530
13342530 Inviato: 12 Mag 2012 9:39
 

be come off road è il suo campo e quindi è perfetta, in strada usala tranquillamente, 25 km non sono nemmeno tanti, piu che altro i consumi sono abbastanza elevati, e 25 km al giorno costano... La moto non ha il bloccasterzo, almeno la mia non ce l ha...
 
13342533
13342533 Inviato: 12 Mag 2012 9:40
 

mmm grazie mille per la risposta, mi turba il discorso che non abbia un blocca sterzo, sarebbe bello poter avere una moto per fare entrambe le cose

non esistono versioni enduro che abbiano un blocca sterzo?
 
13342550
13342550 Inviato: 12 Mag 2012 9:46
 

sinceramente non lo so, pero io la uso sia fuoristrada che in strada, ovviamente dovresti procurarti una catena e un lucchetto
 
13342589
13342589 Inviato: 12 Mag 2012 10:10
 

ok

tu hai la 2T o il 4T, io intendevo il 250 4T

come manutenzioni è vero che sono costose e più frequenti dei 2 T ?

grazie
 
13342750
13342750 Inviato: 12 Mag 2012 11:22
 

oltre alla benzina c'è il discorso pneumatici... su asfalto i tacchetti li vedi scendere a occhio icon_asd.gif

Più manutenzione del 2t no... più costosa decisamente si.
Per spararti 2 prezzi su un 2t se devi cambiare il pistone per regolare manutenzione ti costa 120€ + 20 di guarnizioni e il meccanico si può facilmente evitare con un minimo di manualità o comunque il costo dell'operazione è basso.
Su un 4t il pistone costa 185€ + 20 (o fino a 40) di guarniz e il passaggio dal meccanico è quasi indispensabile a meno di avere atrezzi ed esperienza di un certo livello. Poi di mezzo in più rispetto al 2t ci sono le valvole e compagnia bella che vanno registrate regolarmente ed in caso di rottura (sfiga immane) costano 100 ieuri l'una!

Fossi in te punterei al K 690 enduro... una moto con cui puoi fare tutto
 
13343061
13343061 Inviato: 12 Mag 2012 13:22
 

ciao Loris, grazie per il consiglio, ho dato un'occhiata alla moto, bella come tutte le ktm; sinceramente la vedo troppo grossa, io adoro quelle per il cross e sinceramente sono ancora incerto se prendere una 125 2T da usare solo per il fuori strada o prenderne una che mi permetta di fare entrambe le cose
 
13344017
13344017 Inviato: 12 Mag 2012 19:32
 

ti capisco; anche a me piacciono le moto che possono fare una cosa sola ma che la facciano bene icon_asd.gif

Il fatto è che comunque 25km in particolare su un 250 li senti... anche perchè ai 70 all'ora il motore è già in coppia.. non è una guida rilassata e oltretutto c'è il rischio di fonderti i pantaloni con il collettore. La vita è dura, quanto sarebbe bello avere 2 moto 0510_sad.gif
 
13344740
13344740 Inviato: 13 Mag 2012 0:43
 

la guida non è per niente rilassante come ha detto lui, e la moto con i tacchetti è un vibratore
 
13344904
13344904 Inviato: 13 Mag 2012 8:03
 

perlomeno è sicuro che non ti si addormentano le chiappe icon_asd.gif
 
13347002
13347002 Inviato: 13 Mag 2012 18:53
 

come al solito ritorno sempre allo stesso punto... solo cross!!! icon_biggrin.gif

a tal proposito avete da consigliarmi qualche buon sito dove acquistare un completo e altri prodotti di abbigliamento?

vicino Pavia Milano c'è qualche negozio ben fornito e con prezzi non esagerati?

grazie
 
13348058
13348058 Inviato: 13 Mag 2012 22:29
 

puoi provare su ebay o su gervasicross.
ma se vai da qualche negoziante del tuo paese sicuramente ti sapra' dire qualcosa.
comunque qualche mto con bloccasterzo c'è tipo l'aprilia 450-550 o qualche enduro suzuki, ma francamente dovresti informarti bene.
x la strada che devi percorrere, non mi sembra tanta, ma tutto dipende dallo stile di guida......e dalla cura della moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©