Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
scelta che vale una vita...[consiglio acquisto usato]
13336631
13336631 Inviato: 10 Mag 2012 16:15
Oggetto: scelta che vale una vita...[consiglio acquisto usato]
 



ciao a tuutti...
ho 19 anni e dopo tante, troppe discussioni con i genitori, sono arrivato alla decisione: mi prendo il verdone (600 0509_pernacchia.gif ) ma quale? ormai ci sono veramente troppe moto usate inv endita e ho ristretto la scelta fra due:
-la prima, una 636 del 2006 verde con preparazione da pista (mono bitubo, forcelle pressurizzate, centraline bitubo, cambio elettronico, traction control e tutto il resto)
-la seconda, una zx6r 07 completamente nera come piace a me, però più terrestre, con scarico centralina filtro e ammortizzatore di sterzo...
Ora, tra l'indecisione più totale avrei optato per la 636 perchè su strada, da quanto ho letto, sembra più efficace e più divertente, unico dubbio la bellezza della 07 che è decisamente migliore... pareri? icon_mrgreen.gif
 
13336642
13336642 Inviato: 10 Mag 2012 16:18
 

Ciao!
Quanti soldi vogliono?
Lo sai che il 636 ha omologato, all'anteriore, solo la misura \65? Poi una moto pistola da pista fa molto faigo ma direi che in pista c'è anche stata... Se la userai solo tra i cordoli ok, altrimenti punta sulla '07 e personalizzala con calma! 0509_up.gif
 
13336651
13336651 Inviato: 10 Mag 2012 16:22
Oggetto: Re: scelta che vale una vita...
 

niko4e ha scritto:
ciao a tuutti...
ho 19 anni e dopo tante, troppe discussioni con i genitori, sono arrivato alla decisione: mi prendo il verdone (600 0509_pernacchia.gif ) ma quale? ormai ci sono veramente troppe moto usate inv endita e ho ristretto la scelta fra due:
-la prima, una 636 del 2006 verde con preparazione da pista (mono bitubo, forcelle pressurizzate, centraline bitubo, cambio elettronico, traction control e tutto il resto)
-la seconda, una zx6r 07 completamente nera come piace a me, però più terrestre, con scarico centralina filtro e ammortizzatore di sterzo...
Ora, tra l'indecisione più totale avrei optato per la 636 perchè su strada, da quanto ho letto, sembra più efficace e più divertente, unico dubbio la bellezza della 07 che è decisamente migliore... pareri? icon_mrgreen.gif



ma ci devi andare in pista???


se non ci vai, la moto pronto pista in stada non serve a null'altro che prendere multe..........

e poi, hai 19 e se non sbaglio dovresti avere il limite di cavalli.......
 
13336665
13336665 Inviato: 10 Mag 2012 16:27
 

Mi viene da piangere! Haaa se pure io a 19 anni avessi avuto questi problemi...... Tanti auguri a quella che sceglierai. Ciao
 
13336695
13336695 Inviato: 10 Mag 2012 16:37
 

Come dice Pazu, a 19 anni ti devi prendere una moto depotenziata oppure depotenziarla in seguito e avere il tutto riportato sul libretto (se la vuoi usare per strada in regola, se no, per due anni, rischia pure multe e sequestri vari)
Detto questo, meglio un 636 o un 600 ?
Fossi in te lascerei stare il 636 pronto pista (tra l'altro le centraline bitubo e il traction control credo non esistano nemmeno, a meno che tu intendessi power commander e frizione antisaltellamento eusa_think.gif ), che sicuramente ne avrà viste di tutti i colori, tra scivolate, fuorigiri del motore e parti usurate.
La versione 2007 ha un po' meno motore, ma per andare in strada, tra limiti di velocità, traffico, controllo delle FdO, direi che per un neopatentato, è anche troppo icon_wink.gif
Questo è solo un mio parere, poi vedi tu ... buon acquisto ! icon_smile.gif
 
13336702
13336702 Inviato: 10 Mag 2012 16:40
 

Spero solo che non sia la tua prima moto....... icon_rolleyes.gif
 
13336808
13336808 Inviato: 10 Mag 2012 17:07
 

wizz ha scritto:
Spero solo che non sia la tua prima moto....... icon_rolleyes.gif


si infatti perchè con tutta quella madonna di roba col 636 ti cappotti subito!
io ti consiglio di prendere una moto non eccessivamente stressata nelle modifiche(che abbia solo le modifiche base tipo scarico o al max completo e centralina).. se vedi che ha modificato sospensioni e tutto il resto probabilmente è stata molto in pista
 
13336818
13336818 Inviato: 10 Mag 2012 17:11
 

secondo me dovresti puntare su moto piu umane e piu facili, non sto qui a fare la predica, io ho iniziato con la ninja 600 del 98 e ora ho il 636 del 2005, ma secondo me è meglio iniziare con moto piu facili, perchè il ninja 600 del 98 ci ho messo anni per portarlo al limite(che poi era il mio di limite e non il limite della moto) e il 636 non mi ci sto nemmeno avvicinando al limite della moto, e ormai sono 9 anni che ho la patente...

stai ASSOLUTAMENTE lontano dalle moto modificate almeno per l'inizio, spesso chi le modifica non lo fa con criterio portando via l'equilibrio generale del mezzo che è la cosa piu importante e se invece lo fa con criterio è segno che era uno che in pista andava VERAMENTE forte e che quindi decida di vendere la moto quando qualcosa non è piu al 100%(motore che inizia a spomparsi, dischi da sostituire, ammortizzatori alla frutta...) oppure che ormai le numerose cadute hanno fatto danni irreparabili

guardati in giro, è pieno di gente che usa la moto solo per pulirla e parcheggiarla in vista, tu devi comprare una di queste, non quelle sfruttate fino allo stremo
 
13336833
13336833 Inviato: 10 Mag 2012 17:15
Oggetto: Re: scelta che vale una vita...
 

niko4e ha scritto:
ciao a tuutti...
ho 19 anni e dopo tante, troppe discussioni con i genitori, sono arrivato alla decisione: mi prendo il verdone (600 0509_pernacchia.gif ) ma quale? ormai ci sono veramente troppe moto usate inv endita e ho ristretto la scelta fra due:
-la prima, una 636 del 2006 verde con preparazione da pista (mono bitubo, forcelle pressurizzate, centraline bitubo, cambio elettronico, traction control e tutto il resto)
-la seconda, una zx6r 07 completamente nera come piace a me, però più terrestre, con scarico centralina filtro e ammortizzatore di sterzo...
Ora, tra l'indecisione più totale avrei optato per la 636 perchè su strada, da quanto ho letto, sembra più efficace e più divertente, unico dubbio la bellezza della 07 che è decisamente migliore... pareri? icon_mrgreen.gif


Servirebbero un po di informazioni in più per poter consigliare, ad esempio la tua esperienza sulle due ruote quale'è ? Che tipo di utilizzo intendi fare della moto che acquisterai ? Solo pista ? Solo strada ?
 
13336858
13336858 Inviato: 10 Mag 2012 17:23
 

si scusate tanto icon_redface.gif
allora l'uso è praticamente stradale tranne una qualche pistata 4/5 volte l'anno... per il 636 ci metto la mano sul fuoco che sia in ottime condizione perchè è del padre di un mio carissimo amico quindi sò per certo che è sempre stata trattata al 100% con tagliandi regolari ecc... di pistate ne ha fatte 3 da mezza giornata, seguite tutte da controllo di tutti gli ingranaggi valvole ecc... di esperienza, se così si può chiamare, è quella di un aprilia rs 250 chesterfield per un anno e due anni di aprilia rs 125 spain's...ultima cosa, adesso non è deptoenziata ma son già passato in cocnessonario e motorizzazione e questo modello si può depotenziare tranquillamente con un costo di circa 250 euro tra manodopera e pratiche varie...
 
13336983
13336983 Inviato: 10 Mag 2012 18:00
 

Fossi in te lascerei stare quella modificata,sarà ormai spompata,poi quando se è stata modificata fino a quel punto secondo me con conoscenze o meno mi pare strano che ha fatto poche pistate,altrimenti perchè modificarla?Comunque personalmente mi piace di più la Ninja 600 del 2007 come linea,anche se come motore ha qualcosina in meno della Ninja 636.Per iniziare un 600 a piena potenza senza modifiche è già tanto! 0509_up.gif
 
13337017
13337017 Inviato: 10 Mag 2012 18:09
 

ciao, beh il tuo passaggio l'ho fatto io qualche mese fa, alla fine l'ho presa nuova per una super botta di Fortuna , in ogni caso ti dico 3 cose:
1-se sai da dove viene la moto e sai che è in ottime condizioni, prendi quella perchè è una moto e non deve perdere una ruota mentre vai e se sai chi l'ha avuta e com'è stata tenuta, prendi quella
2-guarda il tuo budget, cosicchè puoi in futuro personalizzarla dopo averla acquistata, trovarsi una moto già tutta perfetta addirittura con mono bitubo etc, a me non piacerebbe, è meglio averla originale e di sacrificio in sacrificio la personalizzi, poi comunque sono pareri personali
3- la 636 ha un motore secondo me bellissimo e Stranissimo secondo me è veramente il miglior 600 in giro, ed esteticamente è mooolto bello a parer mio, però la zx6r 07 è più comoda e facile da gestire e agile per la strada,
in conclusione prendi quella che ti fa battere il cuore appena la vedi e che vedi in quella moto la tua moto, oppure se non sai cosa scegliere, lancia una moneta, e nel tempo in cui la moneta gira tu starai pensando a cosa dovrà uscire e penserai e spererai solo su una moto ecco quella è quella che devi prendere 0509_si_picchiano.gif
 
13339326
13339326 Inviato: 11 Mag 2012 10:29
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao, beh il tuo passaggio l'ho fatto io qualche mese fa, alla fine l'ho presa nuova per una super botta di Fortuna , in ogni caso ti dico 3 cose:
1-se sai da dove viene la moto e sai che è in ottime condizioni, prendi quella perchè è una moto e non deve perdere una ruota mentre vai e se sai chi l'ha avuta e com'è stata tenuta, prendi quella
2-guarda il tuo budget, cosicchè puoi in futuro personalizzarla dopo averla acquistata, trovarsi una moto già tutta perfetta addirittura con mono bitubo etc, a me non piacerebbe, è meglio averla originale e di sacrificio in sacrificio la personalizzi, poi comunque sono pareri personali
3- la 636 ha un motore secondo me bellissimo e Stranissimo secondo me è veramente il miglior 600 in giro, ed esteticamente è mooolto bello a parer mio, però la zx6r 07 è più comoda e facile da gestire e agile per la strada,
in conclusione prendi quella che ti fa battere il cuore appena la vedi e che vedi in quella moto la tua moto, oppure se non sai cosa scegliere, lancia una moneta, e nel tempo in cui la moneta gira tu starai pensando a cosa dovrà uscire e penserai e spererai solo su una moto ecco quella è quella che devi prendere 0509_si_picchiano.gif


Idolo icon_asd.gif
 
13339500
13339500 Inviato: 11 Mag 2012 11:27
Oggetto: Re: scelta che vale una vita...[consiglio acquisto usato]
 

niko4e ha scritto:
ciao a tuutti...
ho 19 anni e dopo tante, troppe discussioni con i genitori, sono arrivato alla decisione: mi prendo il verdone (600 0509_pernacchia.gif ) ma quale? ormai ci sono veramente troppe moto usate inv endita e ho ristretto la scelta fra due:
-la prima, una 636 del 2006 verde con preparazione da pista (mono bitubo, forcelle pressurizzate, centraline bitubo, cambio elettronico, traction control e tutto il resto)
-la seconda, una zx6r 07 completamente nera come piace a me, però più terrestre, con scarico centralina filtro e ammortizzatore di sterzo...
Ora, tra l'indecisione più totale avrei optato per la 636 perchè su strada, da quanto ho letto, sembra più efficace e più divertente, unico dubbio la bellezza della 07 che è decisamente migliore... pareri? icon_mrgreen.gif




centraline bitubo???? cosa sono scusa?
 
13339621
13339621 Inviato: 11 Mag 2012 12:13
 

niko4e ha scritto:
si scusate tanto icon_redface.gif
allora l'uso è praticamente stradale tranne una qualche pistata 4/5 volte l'anno... per il 636 ci metto la mano sul fuoco che sia in ottime condizione perchè è del padre di un mio carissimo amico quindi sò per certo che è sempre stata trattata al 100% con tagliandi regolari ecc... di pistate ne ha fatte 3 da mezza giornata, seguite tutte da controllo di tutti gli ingranaggi valvole ecc... di esperienza, se così si può chiamare, è quella di un aprilia rs 250 chesterfield per un anno e due anni di aprilia rs 125 spain's...ultima cosa, adesso non è deptoenziata ma son già passato in cocnessonario e motorizzazione e questo modello si può depotenziare tranquillamente con un costo di circa 250 euro tra manodopera e pratiche varie...


be l'rs 250 è una bella bestiola.. una zx6r depo non è molto diversa solo che è più regolare nell'erogazione

se dici così il 636 sarebbe ottima.. sai di chi è e questo vale più della garanzia del concessionario icon_wink.gif
 
13339624
13339624 Inviato: 11 Mag 2012 12:13
Oggetto: Re: scelta che vale una vita...[consiglio acquisto usato]
 

ilbacco ha scritto:




centraline bitubo???? cosa sono scusa?


penso che abbia solamente dimenticato una virgola. leggasi: centraline, bitubo...........


ma il traction control non penso proprio..........
 
13339669
13339669 Inviato: 11 Mag 2012 12:28
 

esistono tc per tutte le moto.
L'utilità di un tc (in generale) per noi che non dobbiamo fare le gare non lo so, ma questo è un altro discorso.

Io non capisco perchè quando si parla di moto pronto pista tutti dicono che è spompata ecc....

Il motore se non è stato lavorato e quindi ha avuto solo scarico centralina e filtro gira meglio di quello originale e soffre meno visto che non ha "tappi".

Le sospensioni nel caso siano andate (dubito) le si fa rigenerare.

In ogni caso di ha per legge un anno di garanzia e quindi se il motore cede ca**i del tipo che te l'ha venduta.

Visto che intendi fare anche della pista io ti consiglio di prendere il 636 0509_up.gif
 
13339670
13339670 Inviato: 11 Mag 2012 12:29
 

Esistono dispositivi di traction control da montare after market! 0509_up.gif

Prova il 636 per godere come una bestia del suo motore, ma prendi quello più nuovo ed originale! Se la moto fosse originale, o comunque meno vissuta ti direi 636, che oltre ad essere un pezzo di storia è ancora super attuale, ma allo stato delle cose... icon_rolleyes.gif
 
13339701
13339701 Inviato: 11 Mag 2012 12:37
 

Torrich46 ha scritto:
esistono tc per tutte le moto.
L'utilità di un tc (in generale) per noi che non dobbiamo fare le gare non lo so, ma questo è un altro discorso.

Io non capisco perchè quando si parla di moto pronto pista tutti dicono che è spompata ecc....

Il motore se non è stato lavorato e quindi ha avuto solo scarico centralina e filtro gira meglio di quello originale e soffre meno visto che non ha "tappi".

Le sospensioni nel caso siano andate (dubito) le si fa rigenerare.

In ogni caso di ha per legge un anno di garanzia e quindi se il motore cede ca**i del tipo che te l'ha venduta.

Visto che intendi fare anche della pista io ti consiglio di prendere il 636 0509_up.gif



se la prendi da un privato, non hai nessuna garanzia.

e comunque, se una moto è stata usata molto spesso in pista, a parità di km di una che non ci è mai andata è obbligatoriamente più usurata.
 
13339739
13339739 Inviato: 11 Mag 2012 12:46
 

niko4e ha scritto:
si scusate tanto icon_redface.gif
allora l'uso è praticamente stradale tranne una qualche pistata 4/5 volte l'anno... per il 636 ci metto la mano sul fuoco che sia in ottime condizione perchè è del padre di un mio carissimo amico quindi sò per certo che è sempre stata trattata al 100% con tagliandi regolari ecc... di pistate ne ha fatte 3 da mezza giornata, seguite tutte da controllo di tutti gli ingranaggi valvole ecc... di esperienza, se così si può chiamare, è quella di un aprilia rs 250 chesterfield per un anno e due anni di aprilia rs 125 spain's...ultima cosa, adesso non è deptoenziata ma son già passato in cocnessonario e motorizzazione e questo modello si può depotenziare tranquillamente con un costo di circa 250 euro tra manodopera e pratiche varie...


Se hai domato l'rs250 salendo su un 600 per molti aspetti ti sembrerà addirittura di tornare indietro, onestamente potrebbe addirittura deluderti, la velocità di percorrenza sarà inferiore così come la maneggevolezza.
 
13340032
13340032 Inviato: 11 Mag 2012 14:00
 

Torrich46 ha scritto:
esistono tc per tutte le moto.
L'utilità di un tc (in generale) per noi che non dobbiamo fare le gare non lo so, ma questo è un altro discorso.

Io non capisco perchè quando si parla di moto pronto pista tutti dicono che è spompata ecc....

Il motore se non è stato lavorato e quindi ha avuto solo scarico centralina e filtro gira meglio di quello originale e soffre meno visto che non ha "tappi".

Le sospensioni nel caso siano andate (dubito) le si fa rigenerare.

In ogni caso di ha per legge un anno di garanzia e quindi se il motore cede ca**i del tipo che te l'ha venduta.

Visto che intendi fare anche della pista io ti consiglio di prendere il 636 0509_up.gif


si in quale pianeta un privato ti da la garanzia?, sono solo caxxi di chi la compra!!!
 
13340787
13340787 Inviato: 11 Mag 2012 17:41
 

in ogni caso l'rs 250 full power con 60 e passa cavalli vola a confronto di una ninja zx6r o 636 depotenziato, a parte questo, una moto se usata prevalentemente in pista è normale che sia mooolto più usurata , però non dimentichiamoci che c'è gente che va in strada come se fosse una pista,
in pista il motore gira a regimi più elevati a differenza di quando si va in strada ( a meno che non si corra ) ed è per qusto che di solito è meglio prendere una moto che ha visto la pista poche volte, ma dobbiamo ricordarci anche che queste moto nascono quasi esclusivamente solo per la pista , quindi penso che l'usura sia comunque limitata e se un pistone ( esempio ) su una che va ins strada ti dura 50.000km una che è andata in pista ti durerà 40.000-45.000 ( ovviamente è un esempio banalissimo e irreale ) però è per far capire la differenza di usura, ovvio che se mettiamo che la 636 è stata portata in giro sempre sopra i 13.000 giri e lo zx6r sempre sotto i 6.000 giri ovviamente si prende lo zx6r che avrà il motore nuovo icon_biggrin.gif
 
13342045
13342045 Inviato: 11 Mag 2012 22:55
 

Lucas ha scritto:


Se hai domato l'rs250 salendo su un 600 per molti aspetti ti sembrerà addirittura di tornare indietro, onestamente potrebbe addirittura deluderti, la velocità di percorrenza sarà inferiore così come la maneggevolezza.



bè oddio per quanto riguarda l'agilità non posso darti torto, ma per la velocità di percorrenza mi piacerebbe vedere dei dati da gps.....



@torrich, appunto perchè la moto con scarico aperto gira più libera ha regimi di rotazione delle componenti interne del motore molto più elevati... quindi si usura prima... ci sarà un motivo se anche solo il cambio olio su una moto solo pista non va fatto ogni 6k km come una moto per uso stradale! certo, da qui a dire che una moto è spompa ce ne passa, però un 636 del 2005 pronto pista, quanti km può aver fatto sui circuiti? e a che livello?? son cose da tenere in considerazione, non tanto per le prestazioni del mezzo quanto per eventuali interventi di manutenzione... quel 636 ha un difetto al cambio... molti si spaccano... in pista è stato sollecitato parecchio, si è già rotto? si romperà? boh...


io sinceramente andrei sulla 07-08, che già con lo scarico ha tutto quel che ti serve per imparare a guidarla...
 
13345462
13345462 Inviato: 13 Mag 2012 11:28
 

superdavid6800 ha scritto:
in ogni caso l'rs 250 full power con 60 e passa cavalli vola a confronto di una ninja zx6r o 636 depotenziato, a parte questo, una moto se usata prevalentemente in pista è normale che sia mooolto più usurata , però non dimentichiamoci che c'è gente che va in strada come se fosse una pista,
in pista il motore gira a regimi più elevati a differenza di quando si va in strada ( a meno che non si corra ) ed è per qusto che di solito è meglio prendere una moto che ha visto la pista poche volte, ma dobbiamo ricordarci anche che queste moto nascono quasi esclusivamente solo per la pista , quindi penso che l'usura sia comunque limitata e se un pistone ( esempio ) su una che va ins strada ti dura 50.000km una che è andata in pista ti durerà 40.000-45.000 ( ovviamente è un esempio banalissimo e irreale ) però è per far capire la differenza di usura, ovvio che se mettiamo che la 636 è stata portata in giro sempre sopra i 13.000 giri e lo zx6r sempre sotto i 6.000 giri ovviamente si prende lo zx6r che avrà il motore nuovo icon_biggrin.gif


la moto su strada la puoi usare come se fossi in pista ma ci spari 1° 2° 3°(forse) in pista la scanni molto di più
 
13345634
13345634 Inviato: 13 Mag 2012 12:13
 

beh sicuramente 1° 2° e 3° però in ogni caso anche se scanni solo le prime 3 marce il regime di rotazione è sempre 16.500 massimo e anche in pista è uguale, magari cambierà il tempo di quanto stai a quel regime, ma ci sono molti pazzi in strada che vanno come se fosse più di una pista icon_neutral.gif
 
13345692
13345692 Inviato: 13 Mag 2012 12:31
 

superdavid6800 ha scritto:
beh sicuramente 1° 2° e 3° però in ogni caso anche se scanni solo le prime 3 marce il regime di rotazione è sempre 16.500 massimo e anche in pista è uguale, magari cambierà il tempo di quanto stai a quel regime, ma ci sono molti pazzi in strada che vanno come se fosse più di una pista icon_neutral.gif


per le strade che ci sono da me i 16000 interza(e anche in seconda) li fai raramente..
 
13345715
13345715 Inviato: 13 Mag 2012 12:38
 

superdavid6800 ha scritto:
beh sicuramente 1° 2° e 3° però in ogni caso anche se scanni solo le prime 3 marce il regime di rotazione è sempre 16.500 massimo e anche in pista è uguale, magari cambierà il tempo di quanto stai a quel regime, ma ci sono molti pazzi in strada che vanno come se fosse più di una pista icon_neutral.gif


In pista un motore viene sfruttato, in strada quasi mai, la differenza non sta solo nei regimi di rotazione raggiunti ma nello stress generale : brusche scalate, temperature etc
 
13345910
13345910 Inviato: 13 Mag 2012 13:15
 

Avete ragione sulla garanzia, mi ero sbagliato:
Citazione:
Acquistando una moto usata dobbiamo inoltre tener presente che riceveremo un trattamento differente a seconda che ci si rivolga ad un concessionario o ad un privato. Il primo deve fornire, per legge, una GARANZIA minima di un anno. All’inverso, se acquistiamo la moto da un privato, non godremo di alcuna garanzia a meno che la moto non sia stata regolarmente tagliandata e non rientri ancora nel periodo di garanzia previsto dalla Casa Costruttrice.


In ogni caso io dico che se la moto viene presa da uno che l'ha sempre trattata bene, e ha avuto la sua manutenzione (ovviamente a intervalli più stretti se è stata usata in pista), non ci sono problemi a prenderne una che ha visto tante volte la pista. anche perchè non dimentichiamoci che queste moto nascono per questo.
Se poi la maggior parte della gente la usa solo in strada (e non ne capisco un motivo, ti prendi moto molto più comode ecc) problemi loro, gli ingegneri che progettano queste moto le pensano per un uso pista.
 
13346335
13346335 Inviato: 13 Mag 2012 15:28
 

allor QUANDO si prende una moto nuova o usata che sia, va in ogni caso di Cuxo questo perchè non sai se potrà o no avere dei problemi, ma ovviamente una moto nuova in teoria ne dovrebbe avere decisamente meno di una usata, per esempio se stiamo a vedere come tratto io la moto ovvero 1 pulita a settimana, ingrassamento e cambio olio periodico, scaldo la moto prima di andare più allegro e tutte varie cose, in teoria non dovrebbe avere problemi, ma non è detto ( dopo 7.000km è saltato il relè d'accensione, in ogni caso uno può curarla benissimo e magari avere un problema lo stesso poi vedi quelle persone che la maltrattano cambiano l'olio ogni 20.000km etc etc e la moto va sempre, ciò vuol dire o che chi ci mette le mani non le sa mettere, o che va a fortuna è sempre un incognita prendere una moto usata ( nuova un pò meno ) puoi rischiare di avere qualsiasi problema sopratutto se da un privato, mettiamo caso che prendi la moto da un privato e dpo un mese che ce l'hai il motore se ne va a friggersi cosa fai ? ..ok adesso mettiamo caso che prendi la moto da un concessionario, si rompe il motore dopo 1 mese, lui te lo deve (a norma di legge ) sostituire e/o pagare di tasca sua l'intervento che deve fare...quindi consiglio vivamente di prendere una moto sempre da una persona che ti possa dare un minimo di garanzia oppure un privato che ti faccia un contratto con scritto che ti paga i danni qualora ne avessi ( cosa che non accadrà mai icon_asd.gif )
quindi pensa bene, ogni cosa che compone la moto ha un prezzo veramente alto e se si dovesse rompere qualcosa devi sempre aver via un pò di soldi che ogni parte costa e parecchio, ragiona e rifletti bene su ogni cosa, poi procedi 0509_up.gif
 
13346592
13346592 Inviato: 13 Mag 2012 17:02
 

superdavid6800 ha scritto:
allor QUANDO si prende una moto nuova o usata che sia, va in ogni caso di Cuxo questo perchè non sai se potrà o no avere dei problemi, ma ovviamente una moto nuova in teoria ne dovrebbe avere decisamente meno di una usata, per esempio se stiamo a vedere come tratto io la moto ovvero 1 pulita a settimana, ingrassamento e cambio olio periodico, scaldo la moto prima di andare più allegro e tutte varie cose, in teoria non dovrebbe avere problemi, ma non è detto ( dopo 7.000km è saltato il relè d'accensione, in ogni caso uno può curarla benissimo e magari avere un problema lo stesso poi vedi quelle persone che la maltrattano cambiano l'olio ogni 20.000km etc etc e la moto va sempre, ciò vuol dire o che chi ci mette le mani non le sa mettere, o che va a fortuna è sempre un incognita prendere una moto usata ( nuova un pò meno ) puoi rischiare di avere qualsiasi problema sopratutto se da un privato, mettiamo caso che prendi la moto da un privato e dpo un mese che ce l'hai il motore se ne va a friggersi cosa fai ? ..ok adesso mettiamo caso che prendi la moto da un concessionario, si rompe il motore dopo 1 mese, lui te lo deve (a norma di legge ) sostituire e/o pagare di tasca sua l'intervento che deve fare...quindi consiglio vivamente di prendere una moto sempre da una persona che ti possa dare un minimo di garanzia oppure un privato che ti faccia un contratto con scritto che ti paga i danni qualora ne avessi ( cosa che non accadrà mai icon_asd.gif )
quindi pensa bene, ogni cosa che compone la moto ha un prezzo veramente alto e se si dovesse rompere qualcosa devi sempre aver via un pò di soldi che ogni parte costa e parecchio, ragiona e rifletti bene su ogni cosa, poi procedi 0509_up.gif


superdavid6800 dovresti fare l'avvocato... 0509_doppio_ok.gif ...Comunque tutto vero quello che ha detto,anch'io farei così!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©