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Fz6n consigli per kit xenon[quale scelgo]
13333951
13333951 Inviato: 9 Mag 2012 21:33
Oggetto: Fz6n consigli per kit xenon[quale scelgo]
 

Volendo mettere un kit xenon sulla mia fz6 n s1 quale dovrei scegliere?
il calore della lampada puo' rovinare
La parabola del faro?
E' meglio una centralina slim, meglio posizionarla sotto la sella ci vuole una prolunga specifica ?
Volendo mettere un modello boxe no avrei anabbagliante e abbagliante in xenon ? E vero che l'abbagliante e lento rispetto al comando risponde dopo qualche secondo.

Avete un modello da consigliare!?


Grazie a tutti per la pazienza.
 
13334836
13334836 Inviato: 10 Mag 2012 8:17
 

Io l'ho montata sull' fz6 ed ora sull'fz8 e ti dico che è un ottimo acquisto ma parto con le risposte...:
1 no nn scalda minimamente la parabola...
2 si la slim per moto è meglio e no non la puoi mettere sotto sella perchè non esistono prolunghe e non tagliare assolutamente i fili....
3 si hai abbagliante e anabbagliante xenon in una lampada sola, ma no non è lenta a cambiare perche c'è un motorino elettromagnetico che fa cambiare la posizione della lampadina e quindi passa da abba ad ana in nemmeno mezzo secondo senza staccare mai la luce.
Devi prendere comunque il positivo e negaivo dalla batteria e attaccarlo alla centralina xenon, a tanto la batteria è sotto serbatoio quindi il filo ci arriva tranquillamente.
Io l'ho comprata su e-bay e il venditore è ottimo, in più se ti si rompe qualcosa ci sono anche singoli ricambi senza x forza dover ricomprare tutto il kit, ed il costo è accettabile.
l'utente è: rgdigital.store

e se vuoi clicca su xenon fz6 e lo trovi..... costa sulle 40 euro circa,,,,
 
13335370
13335370 Inviato: 10 Mag 2012 11:05
 

tagliato ha scritto:
Io l'ho montata sull' fz6 ed ora sull'fz8 e ti dico che è un ottimo acquisto ma parto con le risposte...:
1 no nn scalda minimamente la parabola...
2 si la slim per moto è meglio e no non la puoi mettere sotto sella perchè non esistono prolunghe e non tagliare assolutamente i fili....
3 si hai abbagliante e anabbagliante xenon in una lampada sola, ma no non è lenta a cambiare perche c'è un motorino elettromagnetico che fa cambiare la posizione della lampadina e quindi passa da abba ad ana in nemmeno mezzo secondo senza staccare mai la luce.
Devi prendere comunque il positivo e negaivo dalla batteria e attaccarlo alla centralina xenon, a tanto la batteria è sotto serbatoio quindi il filo ci arriva tranquillamente.
Io l'ho comprata su e-bay e il venditore è ottimo, in più se ti si rompe qualcosa ci sono anche singoli ricambi senza x forza dover ricomprare tutto il kit, ed il costo è accettabile.
l'utente è: rgdigital.store

e se vuoi clicca su xenon fz6 e lo trovi..... costa sulle 40 euro circa,,,,

tutto giusto tranne che io non ho preso la corrente dalla batteria ma direttamente dal portalampada. Non è servito fare nessuna "giunta" di filo. La centralina slim l'ho posizionata sotto il serbatoio e lo stesso fer il filtro can-bus e per l'accenditore.
Si smadonna solo un poco a smontare e cercare la posizione ideale di tutti i componenti ma poi se si viaggia parecchio all'imbrunire o a mattina presto la musica cambia... in meglio ovviamente!
Per la gradazione io ho preso un 6000 leggermente azzurrina oltre te lo sconsiglio perchè non ci vedi più una mazza.
doppio_lamp_naked.gif
 
13337221
13337221 Inviato: 10 Mag 2012 18:53
 

RTEC ha scritto:

tutto giusto tranne che io non ho preso la corrente dalla batteria ma direttamente dal portalampada. Non è servito fare nessuna "giunta" di filo. La centralina slim l'ho posizionata sotto il serbatoio e lo stesso fer il filtro can-bus e per l'accenditore.
Si smadonna solo un poco a smontare e cercare la posizione ideale di tutti i componenti ma poi se si viaggia parecchio all'imbrunire o a mattina presto la musica cambia... in meglio ovviamente!
Per la gradazione io ho preso un 6000 leggermente azzurrina oltre te lo sconsiglio perchè non ci vedi più una mazza.
doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo ankio x i 6000 è molto ma molto meglio....
per quanto riguarda la corrente ti serve x l'alzata del motorino he ti fa cambiare da ana ad abba,......
 
13338199
13338199 Inviato: 10 Mag 2012 21:57
 

RTEC ha scritto:

tutto giusto tranne che io non ho preso la corrente dalla batteria ma direttamente dal portalampada. Non è servito fare nessuna "giunta" di filo. La centralina slim l'ho posizionata sotto il serbatoio e lo stesso fer il filtro can-bus e per l'accenditore.
Si smadonna solo un poco a smontare e cercare la posizione ideale di tutti i componenti ma poi se si viaggia parecchio all'imbrunire o a mattina presto la musica cambia... in meglio ovviamente!
Per la gradazione io ho preso un 6000 leggermente azzurrina oltre te lo sconsiglio perchè non ci vedi più una mazza.
doppio_lamp_naked.gif


Ho trovato questo kit per fz6n dovrebbe andare bene?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Fatemi sapere grazie
 
13341095
13341095 Inviato: 11 Mag 2012 18:57
 

stelia ha scritto:


Ho trovato questo kit per fz6n dovrebbe andare bene?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Fatemi sapere grazie


Si sono gli stessi ce ho preso io, e devo essere sincero, ottimo acquisto, ottimo venditore se hai problemi ti risponde e in più ci sono anche solo i pezzi diricambio senza ricompare tutto.....
 
13341232
13341232 Inviato: 11 Mag 2012 19:23
 

tagliato ha scritto:


Si sono gli stessi ce ho preso io, e devo essere sincero, ottimo acquisto, ottimo venditore se hai problemi ti risponde e in più ci sono anche solo i pezzi diricambio senza ricompare tutto.....


volevo anche chiederti tu la centrelina xenon la hai posizionata sotto il serbatoio in che modo e dove?
il serbatoio si puo solo alzare svitando la vite sotto la sella ho bisogna toglierlo del tutto e nel caso bisogna staccare i tubi di sfiato e non esce la benzina da sotto??

e la posizione sotto il serbatoio non e' pericolosa per vari surriscaldamenti per vi della vicinanza alle benzina??

grazie dell'aiuto che mi stai dando ciao.
 
13344464
13344464 Inviato: 12 Mag 2012 22:23
 

stelia ha scritto:


volevo anche chiederti tu la centrelina xenon la hai posizionata sotto il serbatoio in che modo e dove?
il serbatoio si puo solo alzare svitando la vite sotto la sella ho bisogna toglierlo del tutto e nel caso bisogna staccare i tubi di sfiato e non esce la benzina da sotto??

e la posizione sotto il serbatoio non e' pericolosa per vari surriscaldamenti per vi della vicinanza alle benzina??

grazie dell'aiuto che mi stai dando ciao.


No io l'ho messa dietro il cupolino dove tra il quadro strumenti e il cupolino stesso....
Il serbatoio si alza svitando le viti davanti al serbatoio dietro il canotto di sterzo...
e no importa tgliere i tubi di sfiato o altro, basta tenerlo sollevato con qualcosa, anche la scatola dello xenon è perfetta.
Non è assolutamente pericolosa perchè non riscalda ed è impermeabile....
 
13370940
13370940 Inviato: 19 Mag 2012 22:01
 

Kit xeno arrivato ma ho qualche problema .
Primo. Problema e stato dover ritagliare il tappo di gomma sopra la lampada che con la vecchia h4 ci stava ora no.

Secondo problema dopo aver collegato la entralina alla batteria ho ho altri due fili che partono dalla centralità uno blu e uno marrone che dovrebbero andare ad inserirsi nell'innesto della vecchia lampada
Un filo per l'abbagliante e uno per anabbagliante.
Solo che i fili che alimentavano la vecchia lampada sono uno nero
Uno giallo e Uno verde mentre io ho un filo marrone e uno blu che partono dalla centralia e dove li gollego il marrone con il con il giallo e
Il blu con il verde?

Altro problema dalla lampada partono due fili con gli innesti predisposti per essere collegati al positivo e al negativo della batteria.
Poi un altro cavetto che parte dalla lampada con due fili uno rosso e uno nero con un'innesto Che non saprei dove mtterlo??
Che sia l'alimentazione del magnete per commutare da abbagliante a anabbagliante?? Sarebbe la spiegazione perché il far va ma non commuta da anab. A abbagl. Se e coso alimento sempre dalla batteria?

Grazie per eventuali iaiuti,.
 
13380959
13380959 Inviato: 22 Mag 2012 19:18
 

isposta problema:
1 si devi tagliare il culo del gommino x far passare la lampada xenon...
2 il montaggio funziona così....: alla batteria un positivo ed un negativo (classici rosso/nero)
e vanno alla prima centralina, da qui poi dovrebbe esserci un'altra serie di fili plug & play che si innestano alla lampada e l'altra alla seconda centralina. ci deve essere anche un filo, credo blu, con un innesto particolare che si innesta x il magnete che alza la lampada, e poi il classico a 3 poli che va attaccato all'attacco che arriva dalla moto.
eventualmente se ci sono problemi inviami una foto alla mia mail privata, tagliatoaicapelli@yahoo.it con un numero di tel e ti telefono x una risposta in diretta,.....
 
13395623
13395623 Inviato: 27 Mag 2012 9:00
 

tagliato ha scritto:
isposta problema:
1 si devi tagliare il culo del gommino x far passare la lampada xenon...
2 il montaggio funziona così....: alla batteria un positivo ed un negativo (classici rosso/nero)
e vanno alla prima centralina, da qui poi dovrebbe esserci un'altra serie di fili plug & play che si innestano alla lampada e l'altra alla seconda centralina. ci deve essere anche un filo, credo blu, con un innesto particolare che si innesta x il magnete che alza la lampada, e poi il classico a 3 poli che va attaccato all'attacco che arriva dalla moto.
eventualmente se ci sono problemi inviami una foto alla mia mail privata, tagliatoaicapelli@yahoo.it con un numero di tel e ti telefono x una risposta in diretta,.....




il problema ora e' che l'abbagliante funziona solo in modalita lampeggio se lo metto fisso si spegne il faro il collegamento l'ho capito era tutto precablato meno

i due fili blu e marrone che devono andare a colegarsi con l'innesto tripolare che alimentava la vecchia lampada la tripolare a tre fili nero - e altri due colorati che sono quelli utili al collegamento

per commutare anabbagliante e abbagliante il nero non si usa altrimenti salta il fusibile

ora chiedo con questo kit bixeno o anche chiamato xeno muving perche commuta tramite elettrocalamita che va alimentata da anabbagliante a abbagliante e normale che funzioni

l'abbagliante solo in modalita' lampeggio selo metto fisso si spegne il faro che fare ?? se lo uso come anabbagliante e abbagliante solo con il bottone lampeggio ok altrimanti fisso non va con questi kit

e mormale cosi'??

grazie per eventuali aiuti ciao
 
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