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FZ6 - Sarebbe possibile un kit forcella dalla yamaha ?
630327
630327 Inviato: 9 Set 2006 22:50
Oggetto: FZ6 - Sarebbe possibile un kit forcella dalla yamaha ?
 

Salve a tutti è un po' di tempo che leggo articoli sulla fz6 e c'é sempre la solita storia sospensioni troppo morbide ,cosi mi è passato per la mente ,ma la yamaha non potrebbe vendere un kit forcelle rovesciata e piastre come fa la ducati per alcuni modelli? Naturalmente a un prezzo adeguato cosi chi vuole una moto piu' sportiva può averla


chi sarebbe daccordo ? icon_question.gif
 
630459
630459 Inviato: 10 Set 2006 0:21
 

se vuoi montare le forcelle a steli rovesciati, t puoi montare quelle dell r6 nuovo modello.. xo devi farti l avantreno exnovo.. la spesa cn pezzi nn da concessionario e di seconda mano (almeno per i pezzi dell r6 xke le piastre esistono quelle fatte apposta x adattarle)t viene a fare molto sopra i 1000€ icon_wink.gif
 
634541
634541 Inviato: 11 Set 2006 14:55
 

oppure con 130 euro ti fai il kit bitubo o marche analoghe, + 30 di olio forcelle di quello giusto, e 2 ore del meccanico, e te ne esci con le tua forcella modificata senza spendere migliaia di euro per un avantreno tutto nuovo.
Ah, se vuoi fare le cose fatte bene, togli i cuscinetti di sterzo vecchi e monti quelli conici di marca buona, tipo skf.
 
636427
636427 Inviato: 11 Set 2006 21:50
 

musio ha scritto:
oppure con 130 euro ti fai il kit bitubo o marche analoghe, + 30 di olio forcelle di quello giusto, e 2 ore del meccanico, e te ne esci con le tua forcella modificata senza spendere migliaia di euro per un avantreno tutto nuovo.


Io l'ho fatto con circa 180€ ho cambiato l'olio degli steli e molle ohlins, ora l'avantreno e' un'altra cosa.
 
636517
636517 Inviato: 11 Set 2006 22:13
 

Sarebbe una sostituzione costosa.
Per montare una buona forcella bisogna spendere dei buoni soldi!
L'Fz6 ha il problema di molte moto del segmento come Hornet, z750, er6...
Certo, per risolvere il problema nel migliore dei modi dovresti cambiare la forcella, però già con un kit le cose migliorano molto.
Se poi vai a spingere molto, sentirai gli steli sottili comunuque, e credo prima del telaio che è buono, ma il limite si alza lo stesso!!
 
641412
641412 Inviato: 13 Set 2006 13:48
 

io penso che se una moto e nata cosi deve rimanere tale altrimenti si innesta una catena che nn finisce piu allora tanto vale buttare soldi su un modello piu sportivo
 
642782
642782 Inviato: 13 Set 2006 19:27
 

cambia le molle..io ho messo le WP con relativo olio..e sfilato la forcella... e icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif la moto cambia notevolmente.costo 180 euro.. ciao
 
1090070
1090070 Inviato: 23 Gen 2007 20:50
 

Salve a tutti.... icon_biggrin.gif
Visto che si parla delle forcelle...se possibile vorrei sapere qualcosa in piu in merito alla sostituzione con quelle della r6..
Ci sto pensando da un po,ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto,magari puo spiegarmi cosa bisogna modificare,piastre di sterzo,dischi per il cerchio anteriore,interasse tra le forcelle...
Vi Ringrazio in anticipo
Saluti
 
1090362
1090362 Inviato: 23 Gen 2007 21:31
 

concordo con tuligno, cambia le molle, mettici un buon olio e se puoi sostituisci il mono con uno che spinga bene in modo che l'avantrenosia bello caricato....
CASO VUOLE che il sottoscritto abbia da vendere mono e molle a prezzaccio... se ti interessa fammi un fischio icon_wink.gif
 
1091102
1091102 Inviato: 24 Gen 2007 1:45
 

nell'anteriore se devo modificare vorrei qualcosa di piu profondo...upside down..ma per il mono invece...di cosa si tratta? marca modello e sopratutto prezzo
 
1091329
1091329 Inviato: 24 Gen 2007 9:32
 

palomo ha scritto:
Salve a tutti.... icon_biggrin.gif
Visto che si parla delle forcelle...se possibile vorrei sapere qualcosa in piu in merito alla sostituzione con quelle della r6..
Ci sto pensando da un po,ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto,magari puo spiegarmi cosa bisogna modificare,piastre di sterzo,dischi per il cerchio anteriore,interasse tra le forcelle...
Vi Ringrazio in anticipo
Saluti


ho un amico che l'ha fatto...se vuoi mi informo e ti rigiro tutto icon_wink.gif
 
1091975
1091975 Inviato: 24 Gen 2007 12:57
 

palomo ha scritto:
nell'anteriore se devo modificare vorrei qualcosa di piu profondo...upside down..ma per il mono invece...di cosa si tratta? marca modello e sopratutto prezzo


upside down a differenza delel tradizionali è solo una questione estetica, non cambia l'efficacia...ma se ti piace....ti piace icon_wink.gif

il mono è un FG con precarico idraulico e freno in estensione...
prezzo?...te lo sto mandando in MP icon_wink.gif
 
1107576
1107576 Inviato: 27 Gen 2007 23:14
 

Trevor ha scritto:
musio ha scritto:
oppure con 130 euro ti fai il kit bitubo o marche analoghe, + 30 di olio forcelle di quello giusto, e 2 ore del meccanico, e te ne esci con le tua forcella modificata senza spendere migliaia di euro per un avantreno tutto nuovo.


Io l'ho fatto con circa 180€ ho cambiato l'olio degli steli e molle ohlins, ora l'avantreno e' un'altra cosa.


Ciao
dato che anche io volevo fare un lavoro del genere, ed in primavera sicuramente lo faro', volevo sapere se hai cambiato anche qualcosa nel mono???
mi hanno consigliato di avitare di un paio di scatti la ghiera sopra la molla, che dovrebbe indurirla un po di piu!!!!!
la domanda la giro anche ad altri possessori di FZ6!!!
 
1107600
1107600 Inviato: 27 Gen 2007 23:26
 

ringhiofz6 ha scritto:
Trevor ha scritto:
musio ha scritto:
oppure con 130 euro ti fai il kit bitubo o marche analoghe, + 30 di olio forcelle di quello giusto, e 2 ore del meccanico, e te ne esci con le tua forcella modificata senza spendere migliaia di euro per un avantreno tutto nuovo.


Io l'ho fatto con circa 180€ ho cambiato l'olio degli steli e molle ohlins, ora l'avantreno e' un'altra cosa.


Ciao
dato che anche io volevo fare un lavoro del genere, ed in primavera sicuramente lo faro', volevo sapere se hai cambiato anche qualcosa nel mono???
mi hanno consigliato di avitare di un paio di scatti la ghiera sopra la molla, che dovrebbe indurirla un po di piu!!!!!
la domanda la giro anche ad altri possessori di FZ6!!!


Dalla posizione originale del mono, facendo le forcelle, ho indurito di uno scatto , questa primavera aggiungero' ancora uno scatto per avere il posteriore ancora un po' + duro.
 
1251198
1251198 Inviato: 28 Feb 2007 19:34
 

tuligno ha scritto:
cambia le molle..io ho messo le WP con relativo olio..e sfilato la forcella... e icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif la moto cambia notevolmente.costo 180 euro.. ciao


tuligno.. io ho messo le OHLINS con olio più viscoso ma non sono ancora soddisfatto al 100.. ho letto che hai sfiltato le forcelle, di quanti mm?? il risultato è buono?? grazie mille per l'info... ciaooo
 
1716539
1716539 Inviato: 23 Mag 2007 17:50
 

Scusate la mia ignoranza ma cosa significa esattamente "sfilare le forcelle di alcuni mm"
Vi ringrazio
 
1717479
1717479 Inviato: 23 Mag 2007 19:35
 

in sostanza vuol dire "abbassare" la piastra manubrio.
Hai presente i due dadi che tengono serrati gli steli alla piastra sterzo?
Bene, allentando quelli, fai "sfilare" le forche di pochi mm, quanto basta ad avere un passo minore.

Le agevolazioni di questa operazione sono una moto più precisa nei cambi di direzione, e nelle entrate in curva, a discapito però di un maggiore allegerimento dell'anteriore a velocità sostenute (>200km/h)
 
1727919
1727919 Inviato: 25 Mag 2007 9:52
 
 
2465456
2465456 Inviato: 13 Set 2007 11:32
 

mi consigliate un'olio buono per le forclla fz6?
marca e tipo.

e magari anche un paio di belle molle..

grazieee
 
2466897
2466897 Inviato: 13 Set 2007 13:41
 

Anche io sono prossimo al cambio molle, olio, sfilamento forcella e gomme.

Ora come ora mi sembra di andare sul sapone con la moto che galleggia, tutto troppo soft.
 
2466928
2466928 Inviato: 13 Set 2007 13:43
 

lo sfilamento forcella mi lascia un po perplesso.. perchè di quanti cm effettivamente andrebbe abbassata?
comunque olio e molle penso di prendere il kit wp.

Gomme sto decidendo tra : Qualifier normali,metzeller m3 ,continental sport attack..
calcolando che tra un pò arriva l'autunno non mi azzardo a montare gomme ancora più morbide di queste..
 
2467292
2467292 Inviato: 13 Set 2007 14:08
 

vetrofragile79 ha scritto:
lo sfilamento forcella mi lascia un po perplesso.. perchè di quanti cm effettivamente andrebbe abbassata?
comunque olio e molle penso di prendere il kit wp.

Gomme sto decidendo tra : Qualifier normali,metzeller m3 ,continental sport attack..
calcolando che tra un pò arriva l'autunno non mi azzardo a montare gomme ancora più morbide di queste..


in pratica si sfilano gli steli dalla piastra.
diciamo dai 3 ai 8 millimetri, per non stravolgere troppo il bilanciamento dei carichi.

Il kit WP è molto buono.

Per le gomme, butta un'occhiata pure sulle diablo (intermedie o strada)
 
2467510
2467510 Inviato: 13 Set 2007 14:25
 

Cippo4u ha scritto:


in pratica si sfilano gli steli dalla piastra.
diciamo dai 3 ai 8 millimetri, per non stravolgere troppo il bilanciamento dei carichi.

Il kit WP è molto buono.

Per le gomme, butta un'occhiata pure sulle diablo (intermedie o strada)


si difatti ho trovato le diablo corsa 3 + montaggio a 260 euro.. nn male!
sono indeciso tra queste e le metzeller m3

Il mio problema è che amo l'ingresso in curva deciso ,mi è rassicurante, e tra le due si dice che l'm3 sia meglio da questo punto di vista
 
2468123
2468123 Inviato: 13 Set 2007 15:26
 

personalmente le M3 non le ho mai provate.
Ma amici che le hanno montate, dicono che si son trovati molto bene.

comunque anche le Diablo sono molto a pera, quindi vanno giù che è un piacere icon_wink.gif
 
2469936
2469936 Inviato: 13 Set 2007 18:35
 

ciao a tutti legendo i vostri messaggi vi viene da pensare che io abbia fatto una bestialita' sfilando le forche di 20 mm andando in due mi trovo benissimo da solo in staccata invece sento scodare la moto e non so'se dipende dal troppo carico allanteriore ho dalle gomme del ..... bt 020 anzi volevo addirittura cambiare il manubrio e matterne uno piu' basso nessuno di vai sa dirmi niente a riguardo ?
 
2470027
2470027 Inviato: 13 Set 2007 18:44
 

rat1977 ha scritto:
ciao a tutti legendo i vostri messaggi vi viene da pensare che io abbia fatto una bestialita' sfilando le forche di 20 mm andando in due mi trovo benissimo da solo in staccata invece sento scodare la moto e non so'se dipende dal troppo carico allanteriore ho dalle gomme del ..... bt 020 anzi volevo addirittura cambiare il manubrio e matterne uno piu' basso nessuno di vai sa dirmi niente a riguardo ?


sfilando le forche riduci il passo, quindi caso mai il peso lo risenti dietro (quindi davanti sbacchetta)
il fatto che non riesci a scaricare pulito a terra, può essere dovuto alle gomme (troppo gonfie?troppo dure?non in temperatura?) o da tanti altri motivi.
 
2484393
2484393 Inviato: 15 Set 2007 18:15
 

io ho una fz6 originale e cambiando le gomme da dunlop sportmax 252 ha m3
la differenza c'è la moto va giù da sola e mi sono trovato bene
però ancora non sono riuscito ha chiuderle come le dunlop il posteriore
ps io vado in giro sempre da solo.
ciao
 
2484679
2484679 Inviato: 15 Set 2007 19:04
 

sbaldo ha scritto:
io ho una fz6 originale e cambiando le gomme da dunlop sportmax 252 ha m3
la differenza c'è la moto va giù da sola e mi sono trovato bene
però ancora non sono riuscito ha chiuderle come le dunlop il posteriore
ps io vado in giro sempre da solo.
ciao


le 252 sono un pochettino più ovali, ecco perchè si riesce a chiuderle più facilmente rispetto alle altre più a pera.
 
2485981
2485981 Inviato: 15 Set 2007 23:39
 

ripeto la richiesta..
Mi consigliate un buon olio con relativa gradazione ?
grazie
 
2626390
2626390 Inviato: 4 Ott 2007 10:27
 

Riesumo il post.
Per chi ha messo il kit bitubo (o qualsiasi), sapete dirmi se il kit fz6 2004-2006 sono compatibili con quelli della fz6 s2?
 
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