stessa cosa è successa a me la settimana scorsa, avevo montato il kit Akrapovic con portatarga in alluminio. Tranciato di netto subito sotto la luce della targa. Per fortuna un automobilista mi ha segnalato che la targa, appesa ai due fili elettrici delle frecce, sbatteva furiosamente contro la ruota.
Il mio concessionario mi ha subito sostituito in garanzia il pezzo e ha applicato il supporto di rinforzo.
rossocooperS ha scritto:
Come volevasi dimostrare...
Oggi il mio portatarga ha dato definitivamente forfait. Passando sopra le rotaie ad un incrocio a circa 50 km/h (forse pure meno, perché so che lì le rotaie sono molto alte) ho sentito un rumore della madonna, e accostandomi ho trovato la seguente situazione: portatarga tranciato di netto all'altezza della crepa, catadiottro ESPLOSO (si è praticamente disintegrato) e supporto in allumino del catadiottro piegato a ricciolo verso il codone della moto (e quando dico a ricciolo non sto esagerando).
Tre fascette non sono bastate a riprendere la marcia, per fortuna lì vicino c'era un'officina Honda che me ne ha date altre cinque e sono riuscito a tornare a casa. Sempre per fortuna, se così si può dire, mi hanno spedito oggi il portatarga Biondi, e dovrebbe arrivare entro venerdì, ma mi tocca stare due giorni almeno senza moto. Ora telefono al servizio clienti Yamaha per ringraziarli della tempestività nel provvedere a un loro errore, e magari faccio uno squillo anche all'avvocato, non si sa mai. Ormai è un mese che aspetto il ricambio in garanzia, e non mi pare ragionevole aspettare un tempo così lungo (oltretutto secondo loro magari avrei anche dovuto evitare di usare la moto, in questo periodo...).