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consiglio per carburatore minarelli orizzontale
13331757
13331757 Inviato: 9 Mag 2012 13:38
Oggetto: consiglio per carburatore minarelli orizzontale
 

salve a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè, come da titolo ho bisogno di consigli da voi che sicuramente siete molto più esperti di me.
devo cambiare il mio carburatore (un 17.5 mm dell'orto phva con aria manuale, miscelatore e depressore) perchè mi gorgoglia appena accelero da fermo. Mi spiego piu dettagliatamente: il gorgoglio c'è solo ed esclusivamente quando parto da fermo (o comunue sono molto basso di giri, tipo ad una rotonda) e si ingolfa un pò diciamo, ma poi parte e anche ad alte velocità regge benissimo. Secondo il mio meccanico questo inconveniente è dovuto allo spillo che deve aver spanato il condotto dove viaggia e uindi anche se chiuso, lascia sempre passare un pò di benzina anche quando non dovrebbe, provocando il gorgoglio ed anche un consumo eccessivo di benzina.
ora, tra l'altro, ho notato che il motorino comincia a far gocciolare un pò di benzina dal filtro dell'aria e quindi, a sto punto ho deciso di cambiarlo.
volevo comprare un carburatore 19 dell'orto (per risparmiare rispetto alle altre marche) ma non so proprio che modello prendere, in quanto il mio meccanico mi ha detto che il phva non è compatibile in tutto e per tutto con il mio motorino.
io possiedo un phantom f12 del '94 con un base70 (stage6 streetrace)e depressore e miscelatore.
se mi linkate un modello adatto e con aria manuale (il cavo già ce l'ho) mi liberereste da un grande dubbio.
grazie a tutti per le risposte (:
 
13331768
13331768 Inviato: 9 Mag 2012 13:41
 

prendi un 21 con depressore e olio. appena lo compri gli dici un 21 con collettore maschio depressore e olio prendi il 21 perchè come consumi non cambia tanto ansi niente!! e va meglio
 
13331780
13331780 Inviato: 9 Mag 2012 13:43
 

non saprei..in questo modo dovrei cambiare totalmente la mia taratura.. no?
 
13331820
13331820 Inviato: 9 Mag 2012 13:52
 

ma non credo più che altro la carburazione ma anche con un 19 lo dovresti fare.. ascoltami mettilo il 21 il motore più benzina ha meglio è e i consumi sono uguali neanche te ne accorgi fidati! ma poi il motore come taratura ogni mesetto sempre vuole essere tarato di nuovo cinghia nuova e nuova taratura
fai cosi
metti il 21 maschio olio e depressore
cinghia nuova bando
e rifai la taratura fidati e vedi la cinghia e un componente importantissimo negli scooter da gara si cambia ogni 2 provate figurati
 
13331843
13331843 Inviato: 9 Mag 2012 13:58
 

sentiamo anche altri pareri poi deciderò.. comunque il modello dovrebbe essere phbg giusto? per il mio phantom intendo
 
13331846
13331846 Inviato: 9 Mag 2012 13:58
 

viru-7 ha scritto:
sentiamo anche altri pareri poi deciderò.. comunque il modello dovrebbe essere phbg giusto? per il mio phantom intendo

si
 
13331875
13331875 Inviato: 9 Mag 2012 14:05
 

alessiotop ha scritto:
ma non credo più che altro la carburazione ma anche con un 19 lo dovresti fare.. ascoltami mettilo il 21 il motore più benzina ha meglio è e i consumi sono uguali neanche te ne accorgi fidati! ma poi il motore come taratura ogni mesetto sempre vuole essere tarato di nuovo cinghia nuova e nuova taratura
fai cosi
metti il 21 maschio olio e depressore
cinghia nuova bando
e rifai la taratura fidati e vedi la cinghia e un componente importantissimo negli scooter da gara si cambia ogni 2 provate figurati


Si che ti accorgi dei consumi! Perbacco, il 21 è quasi da 125 e lui ha un 70.... già un 19 è troppo. Se ti compri un altro 17.5 no?
 
13331883
13331883 Inviato: 9 Mag 2012 14:07
 

il mio meccanico mi ha anche detto che con un 19 lavorerebbe meglio il motore.. è una cavolata? perchè se così fosse potrei si fare un pensierino e tornare al 17,5.. anche se , per 10 euro in più meglio un 19 che rende meglio.. (ero dubbioso riguardo al 21, grazie per la risposta icon_biggrin.gif )
 
13331886
13331886 Inviato: 9 Mag 2012 14:08
 

Reefreze ha scritto:


Si che ti accorgi dei consumi! Perbacco, il 21 è quasi da 125 e lui ha un 70.... già un 19 è troppo. Se ti compri un altro 17.5 no?



il 125 che avevo io aveva il 28 ,mikuni a valvola piatta! e poi io pensavo pure cosi un giorno lo provato e mi sono ricreduto
 
13331929
13331929 Inviato: 9 Mag 2012 14:19
 

cioè quindi per voi uno che ha un intermedio mette il 19 perche il 21 è da 125?
 
13331940
13331940 Inviato: 9 Mag 2012 14:21
 

non andate off topic ho bisogno di consigli vi prego ):
 
13331947
13331947 Inviato: 9 Mag 2012 14:23
 

Tu hai un base, un intermedio è tutta un altra storia. Il 125 di alessiotop aveva il 28 perchè probabilmente o gli era stato sostituito o perchè era un 125 vecchio. Oggi i 125 montano nella maggioranza dei casi un 24....
 
13331974
13331974 Inviato: 9 Mag 2012 14:28
 

Reefreze ha scritto:
Tu hai un base, un intermedio è tutta un altra storia. Il 125 di alessiotop aveva il 28 perchè probabilmente o gli era stato sostituito o perchè era un 125 vecchio. Oggi i 125 montano nella maggioranza dei casi un 24....
ti de vo dire carburo monta il ktm 125 six days di un mio amico? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13332332
13332332 Inviato: 9 Mag 2012 16:07
 

-.-
 
13332849
13332849 Inviato: 9 Mag 2012 18:15
 

vanzi ha scritto:
ti de vo dire carburo monta il ktm 125 six days di un mio amico? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Scusa, ma perchè mi paragoni un intermedio e un 125 con un base? Viru ha lo stage6, e per quel cilindro a parer mio un 17.5 massimo massino un 19 va più che bene. Oltre è eccessivo, sia per la scarsa quantità di carburante che tiene il serbatoio, sia perchè non lo sfrutteresti appieno.

Se poi non vi va bene amen, il mondo è bello perchè è vario icon_smile.gif
 
13332945
13332945 Inviato: 9 Mag 2012 18:38
 
 
13333445
13333445 Inviato: 9 Mag 2012 20:16
 

viru-7 ha scritto:
grazie per il tuo parere.. il modello phbg dell'orto per il mio phantom allora va bene?

per capirci, visto che io ho l'aria manuale, questo va bene? Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


Va bene, purechè tu ci monti il cavo dell'aria manuale, che se non erro è incluso nella confezione e lo attacchi ad una delle viti che serrano il copricarter. 0509_up.gif
 
13333616
13333616 Inviato: 9 Mag 2012 20:41
 

ma io ho già il cavo dell'aria manuale sul 17,5 (: ma non è fissato al carter, bensì ad una levetta che tiro prima di accendere..
 
13333910
13333910 Inviato: 9 Mag 2012 21:27
 

Allora ve bene 0509_up.gif
 
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