gig69 ha scritto:
Piccolo ,tenero aggiornamento in tema impennata in seconda
la moto impenna in seconda eccome,senza frizione ,senza apri e chiudi o botte di reni, è strepitosa...basta utilizzare la stessa tecnica dell'impennata in prima marcia :
Accelerare in modo cospicuo ma progressivamente assecondando il salire di giri del motore subito dopo l'entrata in coppia, la ruota davanti sale in prima senza strattoni e in modo progressivo,idem in seconda...solo che qui è tutta un altra emozione,il motore è a regime di coppia massima e la velocità è alta...oggi ho provato due volte ed a 140km/h circa vedere salire la ruota davanti ti fà c****e un bel pò..però è fortissimo !
in pratica tu in prima marcia appena partito arrivi con un filo di gas intorno ai 3000-4000 giri e poi dai una botta di accelleratore e la moto si impenna, giusto?
in seconda utilizzi sempre la stessa tecnica? cioè con poca apertura dell'accelleratore porti la moto su di giri ed all'entrata in coppia spalanchi? a proposito a che numero di giri in seconda apri il gas per alzare la moto? la moto si impenna come in prima o è un'alzata più contenuta?
P.S.: la moto ti si impenna anche quando tiri le marce (portando ogni marcia quasi alla zona rossa del contagiri) o in questa ipotesi noti solo l'alleggerimento dell'anteriore ma non l'alzarsi della ruota?