Lino46 ha scritto:
Fatto oggi 2° tagliando con cambio olio (l. 3,40 come risulta anche ad altri), filtro, controlli vari tutti segnati in fattura e scheda di controllo sistema PGM-F1 allegata, tot. 125 euri. Mi stavo rallegrando per la modica spesa malgrado olio a 65 euri, finchè non ho chiesto lumi sul prossimo tagliando.
Avendo percorso poco più di 9600 km pensavo mi avessero fatto quello dei 12000. invece mi hanno detto che trattavasi di quello annuale e che la prossima scadenza sarà, udite udite, a 12000 oppure un anno, ma in questo caso mi farebbero un altro "annuale" e non quello dei 24000.
Ho tentato di far capire l'illogicità di presentarmi a far cambiare ancora l'olio dopo meno di 2400 km e la risposta è stata venga fra un anno a fare ancora un annuale. Ma allora i controlli previsti ai 12000 li saltano?
Mi sembra un ragionamento assurdo, tuttavia visto che per loro questo è sufficiente a mantenere la garanzia a me va bene così, infatti spendo meno, ma mi piacerebbe sapere se a qualcun altro è stata prospettata una situazione simile.
La moto mi è stata consegnata il 29/6/15 (per una strana combinazione le cifre coincidono con quelle della targa nella stessa sequenza), il conc, di cui peraltro non mi posso lamentare, è Motomaxima di S. Martino Siccomario, alle porte di Pavia.
Ps: il mecc mi ha anche detto che le gomme sarebbero da cambiare (sono le Dunlopporcheria di serie) ma ho risposto che non le prenderò da loro perchè le prime Roadsmart montate sulla CBF me le misero 140 euri in più rispetto al gommista da cui presi le Roadsmart2
.
quando fatto 2
2° tagliando annuale dal momento che avevo fatto meno di 3000 km
(e me ne vergogno molto)
grazie alla generosità del capo officina
non hanno cambiato olio spendendo meno di 40 euri
ovviamente li ho ringraziati !!!!!
il terzo é costato nella media ovviamente
saluti