dumdum11 ha scritto:
Sicuramente non ci vuole una giornata ma dipende da quanti meccanici ha in forza l'officina e quanti mezzi devono manutenere.
Il mio meccanico, quello a cui mi rivolgo in caso di necessità e per quanto esula dalla normale manutenzione (che faccio da me), è da solo, lavora con una precisione maniacale (il suo forte sono le GoldWing) e non ama essere assillato per cui per un tagliando preferisce avere la moto per almeno mezza giornata se non un giorno intero.
Non hai mai avuto un SilverWing allora
, per la pulizia/cambio del filtro aria si deve smontare la fiancata destra e il filtro è tenuto da (se non ricordo male) 14 viti
; mentre la pulizia del gruppo frizione/variatore/trasmissione, se fatta bene, necessita di almeno un'ora e mezza di lavoro
Nel tempo che impiegavo per fare il tagliando allo scooter ora faccio quello alle due moto e ne avanzo
No mai avuto silver, so che è sotto scocca ed è un casino... so il lavoro che ce da fare mediamente per cambiare l'olio.. di solito faccio in honda i primi due tagliandi 3 contando quello dei mille) poi faccio tutto io... ma un gg per cambiare olio è un'esagerazione....
comunque ritirato questa sera, sulla bolla ci sono mille mila controlli e cambio olio per un tot di 140 euro poi scontati a 125 euro...
Lamps