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scarabeo minarelli, avere piu allungo e meno ripresa
13293116
13293116 Inviato: 29 Apr 2012 11:35
Oggetto: scarabeo minarelli, avere piu allungo e meno ripresa
 

ho uno scarabeo minarelli con: carburatore 17.5
70 base malossi
marmitta giannelli rekord
variatore malossi multivar con rulli da 6 gr.
il mio problema è che ho troppa ripresa e poco allungo
aiuto! icon_sad.gif
 
13293136
13293136 Inviato: 29 Apr 2012 11:41
 

strano perche i rulli da 6 sono gia pesanti. prova a metterne di piu pesanti
 
13293148
13293148 Inviato: 29 Apr 2012 11:45
 

da 7.2 andrebbero bene?
 
13293451
13293451 Inviato: 29 Apr 2012 13:35
 

tutti i rulli piu pesanti di quelli che hai su ti daranno piu allungo e meno ripresa, quindi si 0509_up.gif
 
13293702
13293702 Inviato: 29 Apr 2012 15:02
 

domani provo e faccio sapere! icon_smile.gif
 
13293961
13293961 Inviato: 29 Apr 2012 16:58
 

Sposto in trasmissione scooter 50 0509_up.gif
 
13294054
13294054 Inviato: 29 Apr 2012 17:59
 

Ma stai fermo , nn mettere rulli ANCORA più pesanti , prova dei rulli da 5gr
 
13294110
13294110 Inviato: 29 Apr 2012 18:32
 

secondo me con i rulli piu leggeri,peggioro e basta.. icon_wink.gif
 
13294136
13294136 Inviato: 29 Apr 2012 18:44
 

Ma cavolo fatevi un giro su sto forum , prova rulli da 5 e vedi.
 
13294143
13294143 Inviato: 29 Apr 2012 18:46
 

vabbè proverò tutti e due tanto gli ho di gia icon_smile.gif
 
13294160
13294160 Inviato: 29 Apr 2012 18:52
 

Allora cavolo nn sprecare tempo prova i rulli da 5 gr, se aumenti il peso dei rulli il motorino ci metterà 10 minuti a prendere i giri...
 
13294170
13294170 Inviato: 29 Apr 2012 18:56
 

La taratura è una sola!, se trovi quella giusta avrai il massimo dell'allungo e della ripresa , quanto fa adesso ?? forse richiedi al tuo motore piu di quello che ti puo dare.
 
13294190
13294190 Inviato: 29 Apr 2012 19:01
 

fa 82 ma dico che ha poco allungo perchè impenna di gas e anche con 150 kg sopra (me e mio padre) prende subito i giri,arriva a 82 non prende piu
 
13294233
13294233 Inviato: 29 Apr 2012 19:17
 

mollette e molla di contrasto sono originali ??
 
13294237
13294237 Inviato: 29 Apr 2012 19:17
 

si.. non sapevo quale mettere!
 
13294250
13294250 Inviato: 29 Apr 2012 19:23
 

bè, allora l'unica e mettere rulli piu leggeri in modo che il variatore si apra di piu e vadi sul rapporto di allungo
 
13294258
13294258 Inviato: 29 Apr 2012 19:26
 

potrei anche cambiare la molla di contrasto e le mollette se mi date un consiglio su quali mettere
 
13294265
13294265 Inviato: 29 Apr 2012 19:28
 

e inutile mettere una molla di contrasto piu dura , ti andrebbe ancora di meno di allungo se nn alleggerisci i rulli, al massimo puoi mettere delle mollettine piu dure, ma se si alza gia di gas secondo me e una spesa che ti puoi risparmiare
 
13294269
13294269 Inviato: 29 Apr 2012 19:30
 

capito non tocco nulla apparte i rulli grazie!
 
13294271
13294271 Inviato: 29 Apr 2012 19:31
 

Prova rulli da 5gr , mdc gialla e mdf verdi-gialle.
Poi vedi se nn servono a niente la molla di contrasto o le mollette
 
13294272
13294272 Inviato: 29 Apr 2012 19:31
 

Di nulla icon_wink.gif
 
13294281
13294281 Inviato: 29 Apr 2012 19:33
 

Citazione:
Prova rulli da 5gr , mdc gialla e mdf verdi-gialle.
Poi vedi se nn servono a niente la molla di contrasto o le mollette


La molla di contrasto piu dura fa tenere i correttori di coppia piu chiusi e cioè sul rapporto da ripresa diciamo! e le mollette servono per fare attaccare il motore in coppia, se lo fai attaccare in ritardo e inutile , ora non so come giri il suo motore , perche da un pc e impossibile sapero , ma se dice che si alza di gas mollone e mollette secondo me devono restare così come sono
 
13294301
13294301 Inviato: 29 Apr 2012 19:41
 

Uno scarabeo nn si alza neanche con un big bore un'altro po'.
Questo si alza di gas con un un malossi da 8 cavalli e una giannelli rekord icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13294306
13294306 Inviato: 29 Apr 2012 19:44
 

lo so torna strano anche a me ma è cosi! i vari meccanici hanno detto che gli altri hanno problemi di ripresa io invece ho il contrario
 
13294317
13294317 Inviato: 29 Apr 2012 19:47
 

beeh motori che si alzano di gas e segnano 120 con un basino e una TT ne ho fatti! (avevano tante altre cose ) se lo dice ci credoo anche perche di allungo non va perniente quindi...comunque prova rulli piu leggeri , da 5gr come ti hanno gia detto, e facci sapere
 
13294363
13294363 Inviato: 29 Apr 2012 20:04
 

domani provo e faccio sapere icon_smile.gif
 
13294437
13294437 Inviato: 29 Apr 2012 20:23
 

DANI_SP ha scritto:
beeh motori che si alzano di gas e segnano 120 con un basino e una TT ne ho fatti! (avevano tante altre cose ) se lo dice ci credoo anche perche di allungo non va perniente quindi...comunque prova rulli piu leggeri , da 5gr come ti hanno gia detto, e facci sapere
ma cavolo che gli consigliate... i rulli piu leggeri danno ancora piu ripresa, e il motore prendera ancora piu giri, quindi non ci pensare nemmeno ad allegerirli, avrai ancora piu ripresa... ma poi perche vuoi meno ripresa? io pagherei per avere un motore che si alza di gas e tu no icon_asd.gif mah.. ma sei proprio sicuro che hai la molla di contrasto originale?? lo scooter lo hai preso di seconda mano ? io fossi in te farei meglio a controllare la molla di contrasto, non esiste motore al mondo che con malossi base rulli da 6 e quella molla morbidissima che hai si alzi di gas... e davvero difficile... anche perche i rulli da 6 sono belli pensanti... controlla per bene ... altrimenti l unico metodo sarebbe mettere dei rapporti primari o secondari
 
13294468
13294468 Inviato: 29 Apr 2012 20:31
 

no la molla non è mai stata cambiata.. comunque mi piace andare più veloce e con un po meno ripresa odio quando mi superano icon_biggrin.gif
 
13294518
13294518 Inviato: 29 Apr 2012 20:44
 

stefanogui ha scritto:
no la molla non è mai stata cambiata.. comunque mi piace andare più veloce e con un po meno ripresa odio quando mi superano icon_biggrin.gif
ok allora una buona soluzione sarebbe mettere dei rapporti visto che appesantire ulteriormente i rulli sarebbe deleterio... dei malossi 13 44 , e tanti altri , fatti consigliare sul forum, l importante e che non siano troppo lunghi 0509_up.gif
 
13295510
13295510 Inviato: 30 Apr 2012 0:42
 

se metti rulli piu leggeri il motore frulla di piu e il variatore si apre andando sul rapporto di allungo, se li lascia pesanti il variatore resta chiuso con le conseguenze di lasciare un rapporto piu corto anche a i correttori.... so come funziona un variatore e secondo me e cosìì poi vabbè ci puo anche stare che mi sbaglio..comunque controlla ,meglio tutta la trasmissione magari ti è sfuggito qualcosa icon_smile.gif
 
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