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scarabeo minarelli, avere piu allungo e meno ripresa
13296091
13296091 Inviato: 30 Apr 2012 9:46
 

DANI_SP ha scritto:
se metti rulli piu leggeri il motore frulla di piu e il variatore si apre andando sul rapporto di allungo, se li lascia pesanti il variatore resta chiuso con le conseguenze di lasciare un rapporto piu corto anche a i correttori.... so come funziona un variatore e secondo me e cosìì poi vabbè ci puo anche stare che mi sbaglio..comunque controlla ,meglio tutta la trasmissione magari ti è sfuggito qualcosa icon_smile.gif
hai le idee un po confuse icon_biggrin.gif lo scooter tuo l hai tarato tu? non hai notato che se metti rulli leggeri e poi fai un giro lo scooter frulla di piu ma ha molta ripresa? bene, allo stesso tempo ha meno allungo... poi se metti dei rulli piu pesanti e il contrario, poca ripresa e molto allungo... il suo problema non sono i rulli... potrebbe metterli da 5 a 5.5 grammi, l allungo non cambierebbe ... se aggiungesse dei rapporti , lo scooter andrebbe sempre bene in ripresa, ma avrebbe piu allungo... poi un motore che si alza di gas con rulli da 6 e molla morbidissima dei rapporti un po lunghi li tira senza problemi icon_asd.gif ma sei sicuro che il cilindro e un malossi base e non e qualcos altro??
 
13296194
13296194 Inviato: 30 Apr 2012 10:12
 

lo comprò mio padre tipo 3 anni fa l' ha pagato sui 100 €... non sono sicuro ma credo sia un base!
 
13296404
13296404 Inviato: 30 Apr 2012 11:02
 

desmo90 ha scritto:
tutti i rulli piu pesanti di quelli che hai su ti daranno piu allungo e meno ripresa, quindi si 0509_up.gif

ma cosa dici? XD guarda che non ci sono tarature d alluno e da ripresa .-.
 
13296491
13296491 Inviato: 30 Apr 2012 11:19
 

Citazione:
hai le idee un po confuse lo scooter tuo l hai tarato tu? non hai notato che se metti rulli leggeri e poi fai un giro lo scooter frulla di piu ma ha molta ripresa? bene, allo stesso tempo ha meno allungo... poi se metti dei rulli piu pesanti e il contrario, poca ripresa e molto allungo... il suo problema non sono i rulli... potrebbe metterli da 5 a 5.5 grammi, l allungo non cambierebbe ... se aggiungesse dei rapporti , lo scooter andrebbe sempre bene in ripresa, ma avrebbe piu allungo... poi un motore che si alza di gas con rulli da 6 e molla morbidissima dei rapporti un po lunghi li tira senza problemi ma sei sicuro che il cilindro e un malossi base e non e qualcos altro??



Non ci sono tarature da allungo e da ripresa, gli scooter che ho fatto li ho sempre tarati io, dalle elaborazioni leggere fino alle elaborazioni semitrofeo , non è che se mette rulli piu pesanti va piu di allungo e meno di ripresa! non è proprio cosìì! se un motore frulla riesce ad aprirsi anche con rulli da 3g , gli scooter da pista superano le 130 con rulli 3g e avvolte anche meno, e tutta questione di trovare la giusta taratura, e non vuol dire che se va poco di allungo e tanto di ripresa allora vuol dire che hai per forza i rulli leggeri ,anche perche da 6g sono già abbastanza pesantini

Citazione:
ma cosa dici? XD guarda che non ci sono tarature d alluno e da ripresa .-.


ha ragione!..lo ripeto la taratura perfetta è una sola..

comunque io controllerei prima la trasmissione e magari il peso dei rulli, prima di montare ingranaggi o robe del genere...
 
13297364
13297364 Inviato: 30 Apr 2012 14:07
 

DANI_SP ha scritto:


ha ragione!..lo ripeto la taratura perfetta è una sola..

comunque io controllerei prima la trasmissione e magari il peso dei rulli, prima di montare ingranaggi o robe del genere...
certo, ma tuo padre ha pagato 100 euro il cilindro?? ma sei sicuro sia un base?? controlla bene... e poi ricontrolla la trasmissione e la molla di contrasto... e impossibile che sia originale
 
13298306
13298306 Inviato: 30 Apr 2012 18:52
 

io ti consiglio cosi allora rulli da 5 e poi ti compri frizione e campana malossi da 107 che sono piu pese e danno piu allungo e la molla di contrasto morbida e la cinghia piu dura.. se compri tutto su internet 100€ ti avanzano
 
13319451
13319451 Inviato: 6 Mag 2012 13:02
 

risolto fa 90 km/h con i rulli da 5,5 icon_biggrin.gif
grazie
 
13320309
13320309 Inviato: 6 Mag 2012 17:35
 

che dicevo io dall'inizio ?? alleggerire era utile! comunque 90 sono sempre un po pochinii prova con i 5 g 0509_up.gif
 
13321422
13321422 Inviato: 6 Mag 2012 22:33
 

correggo.. 95 ma non tirato completamente
 
13321424
13321424 Inviato: 6 Mag 2012 22:33
 

be allora se sei sulle 95-100 per i pezzi che hai e buono
 
13321427
13321427 Inviato: 6 Mag 2012 22:34
 

stefanogui ha scritto:
correggo.. 95 ma non tirato completamente
gia, io metterei tranquillamente dei 5 grammi, visto che hai la molla originale... 0509_up.gif cosi girera ancora piu in coppia, favorendo un po tutti i regimi
 
13322864
13322864 Inviato: 7 Mag 2012 13:13
 

metti un rasamento tra ruota libera e mozzo da 0,4-0,6mm e vedi che anda piu a lungo e meno a corto
 
13392627
13392627 Inviato: 25 Mag 2012 21:31
 

ho un altro problema il motorino fa di nuovo 80 e non ho toccato niente! .. cosa puo essere?? icon_confused.gif
 
13392653
13392653 Inviato: 25 Mag 2012 21:38
 

stefanogui ha scritto:
ho un altro problema il motorino fa di nuovo 80 e non ho toccato niente! .. cosa puo essere?? icon_confused.gif
non so, allegerisci i rulli a 5 grammi
 
13393842
13393842 Inviato: 26 Mag 2012 13:16
 

stefanogui ha scritto:
ho un altro problema il motorino fa di nuovo 80 e non ho toccato niente! .. cosa puo essere?? icon_confused.gif

Può essere che sei scarburato con l'arrivo dell'estate, quindi giornate calde che ingrassano la carburazione...
 
13407127
13407127 Inviato: 30 Mag 2012 8:37
 

ci sta che si siano rotti i rapporti di coppia? da un giorno a un altro ha perso 15 km..
 
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