DANI_SP ha scritto:
se metti rulli piu leggeri il motore frulla di piu e il variatore si apre andando sul rapporto di allungo, se li lascia pesanti il variatore resta chiuso con le conseguenze di lasciare un rapporto piu corto anche a i correttori.... so come funziona un variatore e secondo me e cosìì poi vabbè ci puo anche stare che mi sbaglio..comunque controlla ,meglio tutta la trasmissione magari ti è sfuggito qualcosa
hai le idee un po confuse lo scooter tuo l hai tarato tu? non hai notato che se metti rulli leggeri e poi fai un giro lo scooter frulla di piu ma ha molta ripresa? bene, allo stesso tempo ha meno allungo... poi se metti dei rulli piu pesanti e il contrario, poca ripresa e molto allungo... il suo problema non sono i rulli... potrebbe metterli da 5 a 5.5 grammi, l allungo non cambierebbe ... se aggiungesse dei rapporti , lo scooter andrebbe sempre bene in ripresa, ma avrebbe piu allungo... poi un motore che si alza di gas con rulli da 6 e molla morbidissima dei rapporti un po lunghi li tira senza problemi ma sei sicuro che il cilindro e un malossi base e non e qualcos altro??