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Husaberg o Ktm Six Days 2011?
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13285959 Inviato: 26 Apr 2012 20:51
Oggetto: Husaberg o Ktm Six Days 2011?
 

Verso settembre finalmente comprerò un 125, però non essendo molto esperto volevo chiedervi cosa ne pensate dell'Husaberg o di un Ktm Six del 2011. Sono molto indeciso su queste due. Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
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13285983 Inviato: 26 Apr 2012 20:55
 

sono moto identiche devi soltanto scegliere quella messa meglio
 
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13286001 Inviato: 26 Apr 2012 20:57
 

Sono praticamente la stessa moto con estetiche diverse, l'unica differenza che conosco è la forcella che è a cartuccia aperta nell'exc mentre è a cartuccia chiusa nell'Husa. Per il resto prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
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13286021 Inviato: 26 Apr 2012 21:01
 

Vi spiego, la moto verrebbe usata tutti i giorni per andare a scuola e di solito il sabato e la domenica per farsi qualche giro nei boschi.
 
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13286034 Inviato: 26 Apr 2012 21:04
 

NicoAce ha scritto:
Vi spiego, la moto verrebbe usata tutti i giorni per andare a scuola e di solito il sabato e la domenica per farsi qualche giro nei boschi.


Almeno che tu non faccia cose estreme nel week end moto come quelle sono sprecate per quello che vuoi farci... Per quello orientati su moto come l'Aprilia rx o l'Husky wre... Sono enduro che possono dare soddisfazioni ma che su strada si comportano meglio (se si può dire così di una enduro su asfalto)
 
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13286074 Inviato: 26 Apr 2012 21:11
 

non ho provato ktm ma l'husaberg si!!
devo dire che come moto non è male anche se l'ho trovata molle (molto probabilmente perchè peso 85 chili e il proprietario 65) comunque le forcelle vanno bene e ammortizzano bene le buche ma sul veloce sono poco sostenute(colpa della regolazione probabilmente) e il mono è buono e mi ci sono trovato bene.. il telaio mi è piaciuto molto, facile nello stretto e intuitivo!!
unica pecca il motore che non spinge tanto però per l'enduro non è male ha dei buoni bassi!!
se posso consigliarti una moto 125 la migliore secondo me è l'honda cr con telaio in alluminio veramente una signora moto!! 0509_up.gif
 
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13286075 Inviato: 26 Apr 2012 21:11
 

Perfetto, grazie mille 0509_doppio_ok.gif però penso che sceglierò tra una di quelle due dato che le adoro, sopratutto a livelllo di estetica.
Un'ultima cosa, tra il Six del 2011 e l'exc 2012 ci sono grandi cambiamenti?
 
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13286122 Inviato: 26 Apr 2012 21:23
 

I colori!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13286176 Inviato: 26 Apr 2012 21:33
 

lor94 ha scritto:
I colori!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ahahahah rotfl.gif ma in alcuni topic dicono che cambia molto anche a livello di prestazioni!
 
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13286251 Inviato: 26 Apr 2012 21:53
 

io sapevo che le differenze erano nei cross a cui avevano tolto il link posteriore per un sistema di laveraggi.. per l'enduro non so nulla!!
 
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13286712 Inviato: 27 Apr 2012 6:53
 

canta237 ha scritto:


Almeno che tu non faccia cose estreme nel week end moto come quelle sono sprecate per quello che vuoi farci... Per quello orientati su moto come l'Aprilia rx o l'Husky wre... Sono enduro che possono dare soddisfazioni ma che su strada si comportano meglio (se si può dire così di una enduro su asfalto)

quoto ...
ti compri una moto del genere per andare a scuola?? vaaabè...
 
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13288788 Inviato: 27 Apr 2012 17:50
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quoto ...
ti compri una moto del genere per andare a scuola?? vaaabè...

è vero non sono moto molto indicate per andare a scuola!! per prima cosa per il consumo delle gomme poi anche perchè sono abbastanza scomode!!
se hai le disponibilità finanziare io farei così prenderei una delle due e ci andrei in off e poi uno scooteraccio per andare a scuola!!
 
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13288901 Inviato: 27 Apr 2012 18:24
 

lor94 ha scritto:

è vero non sono moto molto indicate per andare a scuola!! per prima cosa per il consumo delle gomme poi anche perchè sono abbastanza scomode!!
se hai le disponibilità finanziare io farei così prenderei una delle due e ci andrei in off e poi uno scooteraccio per andare a scuola!!


esattamente
 
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13323678 Inviato: 7 Mag 2012 16:31
 

Scusate se vi rompo ancora le scatole, ma cosa ne pensate del nuovo fantic 125 2T? Com'è a livello di prestazioni rispetto alle due precedenti? Grazie icon_eek.gif
 
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13390011 Inviato: 25 Mag 2012 9:22
 

lor94 ha scritto:

se posso consigliarti una moto 125 la migliore secondo me è l'honda cr con telaio in alluminio veramente una signora moto!! 0509_up.gif


quoto in pieno! ce l'ha un mio amico e posso dirvi che come motore è una bomba! non ha praticamente bassi ma in alto è mostruosa! la 125 più potente che abbia mai provato!
ma tornando al nostro amico del topic: se vuoi farci enduro lascia perdere questa moto! tra Ktm e Husaberg sarei molto indeciso pure io. Se vuoi distinguerti dalla massa prendi l'Husaberg visto che e ne sono pochi in giro rispetto ai Ktm. se no vai di Kappa che è più rivendibile e di estetica non c'è paragone (a mio parere icon_biggrin.gif )
poco importa che la usi per andare a scuola, basta non accelerare come un dannato su asfalto che i copertoni ti durano qualche mese. Poi, come ti han già detto, se hai la possibilità prenditi lo scooter per la scuola e una racing per il week end(magari prenditela 1,2 anni più vecchia, purchè sia una racing)
 
13390051
13390051 Inviato: 25 Mag 2012 9:35
 

NicoAce ha scritto:
Scusate se vi rompo ancora le scatole, ma cosa ne pensate del nuovo fantic 125 2T? Com'è a livello di prestazioni rispetto alle due precedenti? Grazie icon_eek.gif


sul fantic posso dirti solo che confronto alle altre 2 sarà meglio come ciclistica dato che monta il mono Ohlins e se non erro le forcelle Marzocchi, che è comunque un buon enduro dato che il motore è gas gas (ma Ktm non ha rivali in questo campo 0509_doppio_ok.gif ) e che la marmitta artigianale è veramente bella da vedere icon_mrgreen.gif ! comunque è una moto che è sul mercato solo da qualche anno quindi se dovessi scegliere io preferirei orientarmi ancora su Ktm dato che sono decenni che costruisce moto da enduro. Però non mi dispiacerebbe neanche un Fantic, che però risulta praticamente introvabile nel mercato dell'usato
 
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13452777 Inviato: 11 Giu 2012 15:27
 

spero che tu sia a conoscienza che sia il ktm che l'husaberg dopo 100 ore di utilizzo bisognerebbe rifargli il pistone e visto che lo usi tutti i giorni non sarebbe molto indicato.. io volevo prendere il K e trasformarlo in motard.. ma dopo che ho saputo ste cose ho lasciato perdere e prenderò un hm crm.. 0509_up.gif
 
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13452822 Inviato: 11 Giu 2012 15:42
 

SimoSlick ha scritto:
spero che tu sia a conoscienza che sia il ktm che l'husaberg dopo 100 ore di utilizzo bisognerebbe rifargli il pistone e visto che lo usi tutti i giorni non sarebbe molto indicato.. io volevo prendere il K e trasformarlo in motard.. ma dopo che ho saputo ste cose ho lasciato perdere e prenderò un hm crm.. 0509_up.gif


non dovete prendere queste notizie lette da qualche parte sul web come oro colato!
chiariamo questa cosa una volta per tutte: io nel mio ktm 125 06 il pistone l'ho cambiato dopo 3 anni! sempre a gas spalancato. il pistone (e/o la fascia) va cambiato quando ci sono cali di prestazione o di compressione. L'importante è scaldare bene la moto ed utilizzare un buon olio per la miscela. 100 ore o anche meno le fanno soltanto i pistaioli che sfruttano la moto al 110%.
 
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13492862 Inviato: 21 Giu 2012 7:41
 

A sto punto siccome hai un bel pò di fondi direi che la TM sarebbe abbordabile e sicuramente più esclusiva rispetto a ktm (se ne vedono poche) husaberg mmm mai viste.
 
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13493084 Inviato: 21 Giu 2012 8:48
 

la husaberg ha dei particolari in piu' rispetto a ktm, ma solo piccole fesseri...
a livello di motore son identiche....cambian solo i set up delle sospensioni....e poi il colore....
io prefersco la husa, molto bella, particolare e colorata a dovere.....
cerca solo di non fare molta strda poichè sono moto da competizioni e non sono adatte a precorrere km su km, o per lo meno, la rovini.....e questo è un peccato icon_evil.gif
 
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13509974 Inviato: 25 Giu 2012 18:04
 

KenBlock ha scritto:
A sto punto siccome hai un bel pò di fondi direi che la TM sarebbe abbordabile e sicuramente più esclusiva rispetto a ktm (se ne vedono poche) husaberg mmm mai viste.


No bhe non é che i fondi sono illimitati, però mi dicono anche che il TM è una gran bella moto, ma ha moltissima manutenzione (mi è stato detto da un mio amico che la possiede). Comunque sono abbastanza deciso sul k, del resto husaberg mi dicono tutti che è un k vecchio riverniciato
 
13510018
13510018 Inviato: 25 Giu 2012 18:16
 

NicoAce ha scritto:


No bhe non é che i fondi sono illimitati, però mi dicono anche che il TM è una gran bella moto, ma ha moltissima manutenzione (mi è stato detto da un mio amico che la possiede). Comunque sono abbastanza deciso sul k, del resto husaberg mi dicono tutti che è un k vecchio riverniciato

husaberg e ktm diciamo che sono circa uguali
la manutenzione di tutte le racing è la stessa
 
13513231
13513231 Inviato: 26 Giu 2012 14:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

husaberg e ktm diciamo che sono circa uguali
la manutenzione di tutte le racing è la stessa


quoto lollo a questo punto veramente prenditi il tm (a parte il fatto che x il k ci devi fare la doppia omologazione...)
 
13516178
13516178 Inviato: 27 Giu 2012 9:52
 

KenBlock ha scritto:


quoto lollo a questo punto veramente prenditi il tm (a parte il fatto che x il k ci devi fare la doppia omologazione...)

no , te ne danno una sola di omologazione ... se lo vuoi motard nuovo te lo omologano come motard ... ma non puoi più metterlo enduro
 
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13522197 Inviato: 28 Giu 2012 14:32
 

allora se compri una moto da enduro husaberg o ktm non puoi omologarla da motard e la spesa diventa eccessiva devi cambiare impianto frenante e forcellone anteriore... da quello che dici vuoi farne un uso quotidiano in città o comunque su asfalto e usarla in fuori strada solo il finesettimana... ti sconsiglio vivamente entrambe le moto e ti spiego perchè.. sono moto create per il fuori strada e intendo mulattiere ruscielli fango neve etc.. l'uso su asflato è sconsigliatissimo sono moto che hanno una coppia spaventosa e a meno che non le spingi a mano sull'aslfalto i copertoni tacchettati ti durano tipo 1 mese e ci sono andato largo....

ci sono moto se non sbaglio con prestazioni più stradali e sopratutto con gomme da off road che vanno benissimo su asfalto tipo quelle montate dalle maxienduro gs o supertenere...

se invece non vuoi rinunciare al kappa ma quanto meno hai intenzione di fare un enduro seri il fine settimana prendi il kappa e con 500 600 euro comprati cerchi e gomme motard con innesti rapidi il fine settimana monti le tacchettate e vai a "sgarrufare" ma OCCHIO ricorda che l'impianto frenante di queste moto è studiato per il fuori strada dove il freno anteriore non viene usato spesso con le gomme da motard in strada non esagerare perchè non freni e ti fai male


edit: per quanto riguarda la manutenzione sono moto con motori da gara ad esempio la ktm se compri la moto nuova non da garanzia per il motore ma solo telaio e impianto elettrico proprio perchè sono motori prestazionali, questo implica una manutenzione accurata in genere nelle moto da enduro si contano le ore di utilizzo e non i km mediamente il cambio olio e filtro si fa ogni 20 30 ore di utilizzo estremo diciamo che tu in città dovresti farlo ogni 500 600 km, se te lo fai da solo non è una grossa spesa 18 euro al litro x 2.5 litri e circa 10 15 euro il filtro olio...sempre a seconda dell'utilizzo bisogna pulire spesso il filtro dell'aria per il resto è manutenzione ordinaria
doppio_lamp.gif
 
13525452
13525452 Inviato: 29 Giu 2012 11:18
 

Silverhead ha scritto:
allora se compri una moto da enduro husaberg o ktm non puoi omologarla da motard e la spesa diventa eccessiva devi cambiare impianto frenante e forcellone anteriore... da quello che dici vuoi farne un uso quotidiano in città o comunque su asfalto e usarla in fuori strada solo il finesettimana... ti sconsiglio vivamente entrambe le moto e ti spiego perchè.. sono moto create per il fuori strada e intendo mulattiere ruscielli fango neve etc.. l'uso su asflato è sconsigliatissimo sono moto che hanno una coppia spaventosa e a meno che non le spingi a mano sull'aslfalto i copertoni tacchettati ti durano tipo 1 mese e ci sono andato largo....

ci sono moto se non sbaglio con prestazioni più stradali e sopratutto con gomme da off road che vanno benissimo su asfalto tipo quelle montate dalle maxienduro gs o supertenere...

se invece non vuoi rinunciare al kappa ma quanto meno hai intenzione di fare un enduro seri il fine settimana prendi il kappa e con 500 600 euro comprati cerchi e gomme motard con innesti rapidi il fine settimana monti le tacchettate e vai a "sgarrufare" ma OCCHIO ricorda che l'impianto frenante di queste moto è studiato per il fuori strada dove il freno anteriore non viene usato spesso con le gomme da motard in strada non esagerare perchè non freni e ti fai male


edit: per quanto riguarda la manutenzione sono moto con motori da gara ad esempio la ktm se compri la moto nuova non da garanzia per il motore ma solo telaio e impianto elettrico proprio perchè sono motori prestazionali, questo implica una manutenzione accurata in genere nelle moto da enduro si contano le ore di utilizzo e non i km mediamente il cambio olio e filtro si fa ogni 20 30 ore di utilizzo estremo diciamo che tu in città dovresti farlo ogni 500 600 km, se te lo fai da solo non è una grossa spesa 18 euro al litro x 2.5 litri e circa 10 15 euro il filtro olio...sempre a seconda dell'utilizzo bisogna pulire spesso il filtro dell'aria per il resto è manutenzione ordinaria
doppio_lamp.gif


un paio di cavolate le hai dette ...
queste moto se comprate nuove le puoi omologare motard ... ma una volta omologate motard non puoi rimontarci i cerchi da enduro ... se la prendi usata o la compri già motard altrimenti non puoi riomologarla
 
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13532532 Inviato: 2 Lug 2012 7:49
 

io so che dipende dalla moto e dal costruttore la mia husqvarna te 610 del 2006 è una enduro e non è omologabile, quando mi iformai nei concessionari mi dissero chiaramente che l'uniche omologabili sono quelle con doppia omologazione che si trova scritta anche nel libretto della moto, tecnicamente non puoi neanche cambiare cerchi e gomme devi avere tutto quello che c'è scritto nel libretto
 
13532729
13532729 Inviato: 2 Lug 2012 9:10
 

Silverhead ha scritto:
io so che dipende dalla moto e dal costruttore la mia husqvarna te 610 del 2006 è una enduro e non è omologabile, quando mi iformai nei concessionari mi dissero chiaramente che l'uniche omologabili sono quelle con doppia omologazione che si trova scritta anche nel libretto della moto, tecnicamente non puoi neanche cambiare cerchi e gomme devi avere tutto quello che c'è scritto nel libretto


non serve la doppia omologazione cavolo ... fidatevi conosco un bel po' di gente con ktm motard , mi sono informato io stesso dai concessionari !
quando lo prendi NUOVO dici al concessionario che lo vuoi motard e lui te lo fa immatricolare con la misura dei cerchi da motard... ti fa il libretto apposta ! questo è fattibile perchè la ktm e molte altre marche lasciano il nullaosta per fare questo procedimento ... husqvarna esempio con il wr non credo che permetta di fare questo lavoro ... ma ktm e husaberg si
 
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