13282597
Inviato: 26 Apr 2012 0:15
Per quanto riguarda la comodità...ti posso assicurare che ti scordi di averla indossata. è talmente morbida e aderente che non mi accorgo dove inizia la pelle e dove la maglia. Anch'io quando l'ho vista la prima volta ho pensato che potesse essere fastidiosa tipo maglia di lana di qualche tempo fa...ma non avevo mai toccato un prodotto in fibra d'argento!!!e poi è moooolto elastica e si conforma esattamente al fisico che uno ha.
Ovviamente si tratta di intimo termico...non di windstopper che ha una funzione del tutto diversa!Difatti quest'inverno l'ho usata sotto una giacca spidi a tre strati che ha di suo un buon sistema contro il vento. Oppure con una bikers wb in caso di lunghe tratte autostradali.
Invece nell'uso cittadino...per esempio per andare fuori con gli amici in moto...e poi in pizzeria...ho indossato solo la maglietta della silverskin e il maglioncino o la camicia per l'occasione sotto la giacca spidi.
Il pregio dell'indumento, secondo me, è che svolge egregiamente l'azione di termoregolazione quindi la temperatura rimane costante e quando entri al cinema...non svieni per il calore! ...e non svengono gli altri per ...ehm...l'odore!
L'ho testata durante una tre giorni molto impegnativa proprio la settimana scorsa.
Ho partecipato ad un corso di sopravvivenza in bosco dove le escursioni termiche erano pazzesche!Sono arrivato in moto a 1300 metri con ancora della neve ai fianchi della strade!!!Indossavo completo leggins-maglietta invernale più giacca spidi e panta dainese.
Arrivati al raduno ho lasciato in ostello il pantalone dainese e i leggins (non l'avessi mai fatto!!!) e sono partito per l'escursione con un pantalone da escursionismo Quechua, e sopra la maglietta invernale silverskin e un pile.....e basta!!!
Durante l'attività di ricerca e costruzione riparo ho faticato parecchio..ma non ho mai avvertito la sensazione bruttissima del gelo dovuto al sudore che ti si fredda addosso perchè mi sentivo sempre avvolto da un costante tepore.
Poi è venuta la notte gelida da passare in sacco a pelo!!!Qui ho potuto avvertire la differenza abissale tra la parte del tronco e delle braccia che erano fasciate nella silverskin e le gambe che ne erano prive!non so come spiegartelo...ma un abisso!
Ore 6 risveglio...e la cosa più bella è stata che uscendo dal sacco a pelo..non ho avvertito lo sbalzo di temperatura!La parola chiave per me...per rendere l'idea...è costanza di rendimento termico.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per rispondere più precisamente in merito all'ufficio...ti posso dire che ho indossato la maglietta anche sotto un maglioncino per andare in facoltà senza la necissità di vestirmi a cipolla come spesso si è costretti a fare.