Leggi il Topic


TEST Intimo Termico Silver Skin.Che bella scoperta!
13282281
13282281 Inviato: 25 Apr 2012 22:02
Oggetto: TEST Intimo Termico Silver Skin.Che bella scoperta!
 

Ciao ragazzi!
Finalmente ho buttato i libri e posso dedicarmi a preparare...CAPONORD!!!
Vado con la mia morosa...mooooolto freddolosa...e convincerla non è stato facile!Lei di moto e di abbigliamento tecnico conosce poco, così insieme ci siamo messi a cercare le migliori soluzioni affinchè l'avventura sia tale e non diventi una tortura! icon_asd.gif
Partiamo dal primo strato, l'intimo a contatto con la pelle.
Mia madre è un medico e con l'aiuto di un dermatologo amico mi faccio dare qualche info sugli ultimi ritrovati. Mi parla della fibra d'argento...e alla mia zavorrina già luccicavano gli occhi...potete immaginare!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho fatto qualche ricerca in più...ed ho trovato ottime impressioni sui vari utilizzi di questo materiale.Cercando prodotti adatti al mio scopo...ho trovato un'azienda tutta italiana, la SilverSkin, specializzata proprio nella realizzazione di intimo termico in fibra d'argento e li ho contattati per avere delle informazioni più precise.
Mi hanno detto che stavano per approcciarsi al mondo a due ruote dopo aver riscosso grandi soddisfazioni in altri sport...e così ho chiesto di poter provare alcuni loro capi in qualità di motociclista ma anche di runner e sportivo in genere.
Tutto ciò accadeva in gennaio...così ho potuto fare un long-test in diverse condizioni...

Ragazzi...intorno a me il tempo cambiava...ma il mio corpo non se ne è accorto per niente!!!
La temperatura corporea era perfettamente regolata e la sensazione di essere avvolto e protetto mi ha dato sempre un ottimo feeling di guida.
Ho usato la maglia termica invernale ( questa: Link a pagina di Silverskin.it ) per fare Avellino-Campobasso più volte anche con temperatura sotto zero per andare all'Università e la cosa migliore non è stata solo quella di non avvertire minimamente il freddo...ma quella di arrivare bello asciutto e pimpante in facoltà senza dovermi cambiare,lavare e quant'altro!
Data la versatilità dell'indumento...l'ho usato anche per un corso di sopravvivenza di quelli che si fanno nel bosco in montagna:...l'ho tenuta addosso oltre 48 con notte all'agghiaccio...ed escursione nel fango molto faticosa...Posso dire di non aver avvertito la differenza tra giorno e notte...tanto era efficace l'attività di termoregolazione.

Un plus sono sicuramente le cuciture:...assenti!!!una volta messa..dopo 60 secondi era come avere una seconda pelle.

Insomma..davvero un ottima scoperta...e mi fa piacere che sia tutta italiana!!!


Continuerò a testarla in questa fase di preparazione a Caponord...se avete domande...sono qui!

ps.:ho preso il paratinga....non vedo l'ora di fotografarlo in giro per la Norvegia!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13282343
13282343 Inviato: 25 Apr 2012 22:19
 

E' vero che costicchia, ma se vale come dici...conviene farci un pensierino icon_wink.gif
Grazie della info 0509_up.gif 0510_five.gif
 
13282403
13282403 Inviato: 25 Apr 2012 22:47
 

Ti dico solo che avevo un casco...diciamo di media qualità..un modulare da 150/200 euro...non dico la marca per non fare cattiva pubblicità...
Quando sono passato al livello superiore...leggi Shoei....è vero che ho pagato qualcosa in più...ma è tutta un'altra storia!

Io penso che se quello che paghi è la qualità e non il nome, come putroppo in tanti..troppi casi, allora sono soldi spesi bene anche perchè ne va della sicurezza! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13282566
13282566 Inviato: 25 Apr 2012 23:36
 

Interessante, certo che a vederla in foto non direi mai che non si sente addosso.
Puoi darmi maggiori dettagli su come si comporta nei passaggi caldo/freddo? Ad esempio quando arrivi a destinazione non ti devi proprio cambiare?
Io come intimo uso maglia e pantaloni termici con wind stopper (pagati molto di più icon_confused.gif ) non sono male, ma non si riesce a tenerli addosso ad esempio arrivati in un locale... o al cinema... in particolare la parte davanti con lo strato protettivo tiene troppo caldo in ambienti chiusi.
Ad esempio per andare in ufficio metto giacca e guanti di rito ma... su abiti normali icon_redface.gif cambiarmi è scomodo... (sarà che arrivo sempre all'ultimo e non ho tempo eusa_wall.gif ) e sarebbe un miraggio poter arrivare e iniziare a lavorare al volo!
Come ti trovi in uso... cittadino?

Grazie!

Roberto
 
13282597
13282597 Inviato: 26 Apr 2012 0:15
 

Per quanto riguarda la comodità...ti posso assicurare che ti scordi di averla indossata. è talmente morbida e aderente che non mi accorgo dove inizia la pelle e dove la maglia. Anch'io quando l'ho vista la prima volta ho pensato che potesse essere fastidiosa tipo maglia di lana di qualche tempo fa...ma non avevo mai toccato un prodotto in fibra d'argento!!!e poi è moooolto elastica e si conforma esattamente al fisico che uno ha.
Ovviamente si tratta di intimo termico...non di windstopper che ha una funzione del tutto diversa!Difatti quest'inverno l'ho usata sotto una giacca spidi a tre strati che ha di suo un buon sistema contro il vento. Oppure con una bikers wb in caso di lunghe tratte autostradali.
Invece nell'uso cittadino...per esempio per andare fuori con gli amici in moto...e poi in pizzeria...ho indossato solo la maglietta della silverskin e il maglioncino o la camicia per l'occasione sotto la giacca spidi.
Il pregio dell'indumento, secondo me, è che svolge egregiamente l'azione di termoregolazione quindi la temperatura rimane costante e quando entri al cinema...non svieni per il calore! icon_asd.gif ...e non svengono gli altri per ...ehm...l'odore!rotfl.gif
L'ho testata durante una tre giorni molto impegnativa proprio la settimana scorsa.
Ho partecipato ad un corso di sopravvivenza in bosco dove le escursioni termiche erano pazzesche!Sono arrivato in moto a 1300 metri con ancora della neve ai fianchi della strade!!!Indossavo completo leggins-maglietta invernale più giacca spidi e panta dainese.
Arrivati al raduno ho lasciato in ostello il pantalone dainese e i leggins (non l'avessi mai fatto!!!) e sono partito per l'escursione con un pantalone da escursionismo Quechua, e sopra la maglietta invernale silverskin e un pile.....e basta!!!
Durante l'attività di ricerca e costruzione riparo ho faticato parecchio..ma non ho mai avvertito la sensazione bruttissima del gelo dovuto al sudore che ti si fredda addosso perchè mi sentivo sempre avvolto da un costante tepore.
Poi è venuta la notte gelida da passare in sacco a pelo!!!Qui ho potuto avvertire la differenza abissale tra la parte del tronco e delle braccia che erano fasciate nella silverskin e le gambe che ne erano prive!non so come spiegartelo...ma un abisso!
Ore 6 risveglio...e la cosa più bella è stata che uscendo dal sacco a pelo..non ho avvertito lo sbalzo di temperatura!La parola chiave per me...per rendere l'idea...è costanza di rendimento termico.

immagini visibili ai soli utenti registrati





Per rispondere più precisamente in merito all'ufficio...ti posso dire che ho indossato la maglietta anche sotto un maglioncino per andare in facoltà senza la necissità di vestirmi a cipolla come spesso si è costretti a fare.


doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©