Leggi il Topic


Silenzio! Ora parla Lei! [Ducati 1199 Panigale S 2012]
13335122
13335122 Inviato: 10 Mag 2012 9:52
 



MonsterStation ha scritto:


Mauri dovrebbe essere il traliccio ciò che intendi tu....

Anche la mia ha il traliccio... tutte le ducati hanno il traliccio..... ( a parte 2 0510_grattacapo.gif 46/69)

Io ho percepito più durezza ma anche molta più precisione... con conseguente annullamento dell'oscillazione in curva.

Pizio!! sempre oro colorato? icon_asd.gif


ehmmmmm... la panigale non ha il traliccio.... icon_rolleyes.gif

Monoscocca in alluminio... motogp style...
 
13335128
13335128 Inviato: 10 Mag 2012 9:54
 

Marcoravio ha scritto:


ehmmmmm... la panigale non ha il traliccio.... icon_rolleyes.gif

Monoscocca in alluminio... motogp style...


Noooo davvero? non lo sapevo.... allora sono tre le moto!!!! ahhhhhhhhhh 0510_sad.gif

Ed e sempre portante o è costruito come il deltabox?
 
13335141
13335141 Inviato: 10 Mag 2012 9:59
 

MonsterStation ha scritto:


Noooo davvero? non lo sapevo.... allora sono tre le moto!!!! ahhhhhhhhhh 0510_sad.gif

Ed e sempre portante o è costruito come il deltabox?

è a motore portante, niente delta box
 
13335162
13335162 Inviato: 10 Mag 2012 10:03
 

Razor89 ha scritto:

è a motore portante, niente delta box


e comunque la prima che fanno così a parte le gp? non ne esistevano in precedenza...

E poi, lo hanno costruito per rientrarenell'omologazione MotoGp (esempio 100 esemplari di serie per 1 moto da corsa) oppure e proprio un progetto nuovo ed innovativo?
 
13335182
13335182 Inviato: 10 Mag 2012 10:10
 

MonsterStation ha scritto:


e comunque la prima che fanno così a parte le gp? non ne esistevano in precedenza...

E poi, lo hanno costruito per rientrarenell'omologazione MotoGp (esempio 100 esemplari di serie per 1 moto da corsa) oppure e proprio un progetto nuovo ed innovativo?

sicuro che hai una ducati? 0509_pernacchia.gif
comunque di serie è la prima ducati a non avere il traliccio, l'avevano sperimentato sulla gp** questo (non)telaio se non sbaglio, mi piacerebbe sapere se verrà utilizzato solo per le ss ducati, o se in futuro abbandoneranno il traliccio anche gli altri modelli
 
13335187
13335187 Inviato: 10 Mag 2012 10:11
 

MonsterStation ha scritto:


e comunque la prima che fanno così a parte le gp? non ne esistevano in precedenza...

E poi, lo hanno costruito per rientrarenell'omologazione MotoGp (esempio 100 esemplari di serie per 1 moto da corsa) oppure e proprio un progetto nuovo ed innovativo?


quell'omologazione vale per la sbk non per la GP icon_wink.gif li son prototipi, stop icon_smile.gif

credo che sia il loro nuovo studio in "parallelo" alla gp, prendete il "parallelo" con le pinze ovviamente icon_smile.gif
 
13335343
13335343 Inviato: 10 Mag 2012 10:57
 

Razor89 ha scritto:

sicuro che hai una ducati? 0509_pernacchia.gif
comunque di serie è la prima ducati a non avere il traliccio, l'avevano sperimentato sulla gp** questo (non)telaio se non sbaglio, mi piacerebbe sapere se verrà utilizzato solo per le ss ducati, o se in futuro abbandoneranno il traliccio anche gli altri modelli


si ho una ducati....

infatti solo questo modello non ha il traliccio 0509_pernacchia.gif
 
13335539
13335539 Inviato: 10 Mag 2012 11:52
 

mmmm... poche idee... e confuse allora!!! icon_smile.gif

Anche andando a ragionamento... cosa hanno di simile una desmosedici ed una 1198!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif mah!
 
13335557
13335557 Inviato: 10 Mag 2012 11:56
 

Razor89 ha scritto:

sicuro che hai una ducati? 0509_pernacchia.gif
comunque di serie è la prima ducati a non avere il traliccio, l'avevano sperimentato sulla gp** questo (non)telaio se non sbaglio, mi piacerebbe sapere se verrà utilizzato solo per le ss ducati, o se in futuro abbandoneranno il traliccio anche gli altri modelli


Mah a quanto ho capito Domenicali ha detto che sono arrivati al limite di sviluppo del traliccio...
Credo in un futuro diverso... va beh... viva il progresso!
 
13335573
13335573 Inviato: 10 Mag 2012 11:58
 

Marcoravio ha scritto:
mmmm... poche idee... e confuse allora!!! icon_smile.gif

Anche andando a ragionamento... cosa hanno di simile una desmosedici ed una 1198!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif mah!


in che senso idee poche e confuse scusa?
 
13335575
13335575 Inviato: 10 Mag 2012 11:59
 

Marcoravio ha scritto:
mmmm... poche idee... e confuse allora!!! icon_smile.gif

Anche andando a ragionamento... cosa hanno di simile una desmosedici ed una 1198!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif mah!


mh..mh..mh...il nome Ducati forse icon_razz.gif per il resto nulla icon_razz.gif
 
13335642
13335642 Inviato: 10 Mag 2012 12:20
 

45 minuti di macchina mi separano da lei............
Si sto andando a prenderla ..................
Mille pensieri nella mia mente......come sara' ,che rombo avrà ,sarà comoda la giuda ,sarà così potente.................ho le mani che tremano e pure e la quinta moto.........si ma la prima Ducati.........44 minuti e giro il chiavino della messa in moto........... Un sogno sta diventando realtà!!!! rotfl.gif
 
13335738
13335738 Inviato: 10 Mag 2012 12:47
 

e annamooooo!!
reporta pure te monster84!! 0509_doppio_ok.gif
 
13336746
13336746 Inviato: 10 Mag 2012 16:53
 

Oh quante belle risposte!

A Federì non è che so suonato, è sta moto che mota un sacco!!!
Devo dire la verità, mi ero lasciato trasportare ed avevo superato i limiti. La colpa è stata mia, perché me ne sarei dovuto accorgere dal fatto che non avevo il mio amico Roberto davanti a me o comunque "nei paraggi". Il nostro passo, molto "andante", è simile sia in strada che in pista e non ci è mai capitato di seminarci a vicenda. Questo avrebbe dovuto darmi il segnale di mollare l'osso, ma mi stavo divertendo troppo!
Sul lato setting, io ero come te! Ma non tanto per una questione di conoscenze, ma di pigrizia. Per me è una rottura stare a smanettare sulle sospensioni, infatti la mia GSX-R, che mi fa da Sh ogni giorno, ha un setting da pista! Mentre con la Panigale, una volta capito come funziona il tutto, è un piacere cucirsi la moto addosso in un paio di click! Ad esempio utilizzo spessissimo la mappa WET nei, pochi, passaggi cittadini e la differenza a livello di sospensioni ed abs rispetto alle altre mappe, è abissale!
Il resto del tempo sto in SPORT, ma ho deciso di modificare l'erogazione a 195 High, come la race. Questo perché la moto diventa molto più pronta nei transitori, il che in rodaggio è comodissimo, non potendo usare tutto il contagiri. Ovviamente le impostazioni di sospensioni e abs rimangono di default, altrimenti la moto diventa incredibilmente rigida.
Per la RACE ci vuole una pista, c'è poco da fare. Per strada si rischia solo di saltellare qua e la, con le sospensioni che non riscono a copiare l'asfalto.

Ora vorrei provare a modificare la mappa SPORT, per creare una mappa da smanettamento domenicale. Anche se è la mappa intermedia, sento che le idrauliche sono comunque troppo frenate per le nostre strade.
Ho provato anche a cambiare il controllo del freno motore, ed al massimo sembra quasi di portare un 600!!! La moto scorre da morire, ma credo che sia utile solo in pista a chi, come me, ama entrare forte e fare della percorrenza il suo punto di forza.

Maurizio, ovviamente puoi chiamarmi Patrizio!
Com'è portare una moto senza telaio? La tua è una bella domanda...
Diciamo che la reattività della moto è impressionante. Tuttavia non so se questa caratteristica sia data dalla rigidezza del complesso motore-monoscocca-sospensioni, dalle quote ciclistiche, dal peso o da un insieme di tutto questo. Posso dirti che ha una ciclistica rigorosa, ma estremamente agile e questo lascia piacevolmente disorientati.
Per farti un paragone sembra di portare una R6 con l'anteriore granitico di una F4 vecchia serie, il tutto condito da un motore che dire infinito è dire poco.
La postura è più simile ad una Streetfigher (una sportiva spogliata), che ad una SBK replica, con i semi ampissimi e non spioventi, ma comunque montati in basso rispetto al piano di seduta. Il serbatoio è minuscolo all'altezza delle cosce, ma le gobbe subito sopra sono perfette per contenere la gamba esterna in fase di piega.
Le pedane sono alte ed arretrate, ma per me non abbastanza, visto che sono abituato alle pedane Valtermoto della GSX-R, messe realmente da pista. Provvederò.

MonsterStation, come ti hanno risposto gli altri, la Ducati ha abbandonato il traliccio in favore del motore portante con un monoscocca anteriore che fa da airbox e da cannotto di sterzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Riguardo lo sviluppo del traliccio, per i prototipi fu abbandonato nel 2008 e se non fosse per il monogomma, lo vedremmo ancora oggi sulla GP12. Domenicali disse anche che avrebbero continuato a sviluppare parallelamente il monoscocca, infatti è uscita la Panigale, che segna l'abbandono del traliccio sulle SBK Ducati.

Monter!!!!!!
Facce 'n report!!!!!

Ragazzi ringrazio nuovamente tutti per i complimenti, cercherò di tenervi sempre aggiornati!
Lamps doppio_lamp.gif
 
13336923
13336923 Inviato: 10 Mag 2012 17:42
 

si puo prenotare da te un test drive? eusa_whistle.gif
quanto ti manca per levare le briglie al motore?
 
13337044
13337044 Inviato: 10 Mag 2012 18:18
 

mamma mia quanto sembra goffa senza carene O_O
 
13337045
13337045 Inviato: 10 Mag 2012 18:18
 

Razor89 ha scritto:
si puo prenotare da te un test drive? eusa_whistle.gif
quanto ti manca per levare le briglie al motore?

Circa 200km...anche se ogni tanto ho assaggiato la potenza de sto MILLEDDUE...terrificante.

Sulla prima domanda...posso sviare il discorso?
 
13337628
13337628 Inviato: 10 Mag 2012 20:03
 

complimenti, da quando l'ho vista me ne sono innamorato 0509_up.gif
credo che insieme alla 916,998,1098 e mv agusta sia la moto più bella di sempre 0509_doppio_ok.gif

spero di poterne trovare una tra 10 anni 0509_si_picchiano.gif
 
13338343
13338343 Inviato: 10 Mag 2012 22:38
 

Pizio250 ha scritto:
Maurizio, ovviamente puoi chiamarmi Patrizio!

A questo punto ci vuole una bella stretta di mano "virtuale" in attesa di quella reale 0509_up.gif

Citazione:
Oh quante belle risposte!

Questa Panigale a dir poco intrigante e la passione e la precisione del tuo Report e delle tue risposte rende questo Topic molto godibie.. tante domande e tante risposte sono la semplice conseguenza 0509_up.gif

Citazione:
Per farti un paragone sembra di portare una R6 con l'anteriore granitico di una F4 vecchia serie, il tutto condito da un motore che dire infinito è dire poco.
La postura è più simile ad una Streetfigher (una sportiva spogliata), che ad una SBK replica, con i semi ampissimi e non spioventi, ma comunque montati in basso rispetto al piano di seduta. Il serbatoio è minuscolo all'altezza delle cosce, ma le gobbe subito sopra sono perfette per contenere la gamba esterna in fase di piega.


Citazione:
Posso dirti che ha una ciclistica rigorosa, ma estremamente agile e questo lascia piacevolmente disorientati.


Lascia disorientato me che leggo... icon_eek.gif figurati te che c'è l'hai sotto il qlo icon_mrgreen.gif
 
13342006
13342006 Inviato: 11 Mag 2012 22:37
 

Ma come mai questo Topic è fermo da 24 ore??? icon_eek.gif Avete esaurito tutte le vostre curiosità.. non avete altre domande da fare? Sarà che come non mai una Ducati a catalizzato la mia attenzione... sarà che a mio modo di vedere è una Ducati fuori dai canoni Ducati.. per questo mi piace icon_mrgreen.gif

Allora Patrizio... ho una serie di domande da farti.. intanto mi hanno incuriosito le gomme che monta in esclusiva.. come le hai trovate queste Pirelli Diablo Supercorsa SC2? E il posteriore da 200/55??? Cosa mi dici? Io lo monto sulla mia FZ1.. però è una Dunlop e mi ci trovo che è una meraviglia.. altro che perdita di manegevolezza 0509_doppio_ok.gif

Altra cosa... questa bestia di Panigale sembra essere indomabile in accelerazione con le prime 3 marce e si dice che in tanta elettronica che si trova a bordo un anti Wheeling non ci sarebbe stato male.. cosa mi dici in merito? Hai avuto la stessa sensazione anche te?

Da quello che mi è sembrato di capire.. leggendo e sentendo altri pareri, ma anche leggendo quanto hai scritto te Patrizio, il vero problema di questa Panigale è la troppo confidenza che ti regala subito, 195 CV e soli 164 kg di peso sono da considerarsi impegnativi su qualsiasi tipo di moto.. su una SS ancora di più, eppure a dire di tutti quanti anno la fortuna di avere questa moto o di averla provata non si avverte tanta potenza.. sarà per come è concepita questa moto, per la distribuzione dei pesi, ma sembra essere davvero molto ben guidabile e maneggevole.. e forse questo è proprio un limite.. nel senso che si arriva facilmente al limite, quello del pilota ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif senza accorgesene.. ed è proprio quello che sembra venire fuori anche da quanto ci hai raccontato della tua uscita con Roberto..
 
13342185
13342185 Inviato: 11 Mag 2012 23:29
 

Maurizio60 ha scritto:
Ma come mai questo Topic è fermo da 24 ore??? icon_eek.gif Avete esaurito tutte le vostre curiosità.. non avete altre domande da fare? Sarà che come non mai una Ducati a catalizzato la mia attenzione... sarà che a mio modo di vedere è una Ducati fuori dai canoni Ducati.. per questo mi piace icon_mrgreen.gif

Allora Patrizio... ho una serie di domande da farti.. intanto mi hanno incuriosito le gomme che monta in esclusiva.. come le hai trovate queste Pirelli Diablo Supercorsa SC2? E il posteriore da 200/55??? Cosa mi dici? Io lo monto sulla mia FZ1.. però è una Dunlop e mi ci trovo che è una meraviglia.. altro che perdita di manegevolezza 0509_doppio_ok.gif

Altra cosa... questa bestia di Panigale sembra essere indomabile in accelerazione con le prime 3 marce e si dice che in tanta elettronica che si trova a bordo un anti Wheeling non ci sarebbe stato male.. cosa mi dici in merito? Hai avuto la stessa sensazione anche te?

Da quello che mi è sembrato di capire.. leggendo e sentendo altri pareri, ma anche leggendo quanto hai scritto te Patrizio, il vero problema di questa Panigale è la troppo confidenza che ti regala subito, 195 CV e soli 164 kg di peso sono da considerarsi impegnativi su qualsiasi tipo di moto.. su una SS ancora di più, eppure a dire di tutti quanti anno la fortuna di avere questa moto o di averla provata non si avverte tanta potenza.. sarà per come è concepita questa moto, per la distribuzione dei pesi, ma sembra essere davvero molto ben guidabile e maneggevole.. e forse questo è proprio un limite.. nel senso che si arriva facilmente al limite, quello del pilota ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif senza accorgesene.. ed è proprio quello che sembra venire fuori anche da quanto ci hai raccontato della tua uscita con Roberto..

Maurizio, credo che questa moto ti abbia stregato 0509_up.gif
Allora, una piccola precisazione, le gomme sono le nuove Dia lo SuperCorsa SP, non le SC in mescola. Devo dire che per strada danno una certa sicurezza e il profilo bello tondo non inficia l'ottima agilità della moto. Considera che io sono un fedele Dunloppista, da quando ho provato le d211 null'altro.
La moto non ne vuole sapere di stare giù nelle prime 3 marce (anche se c'è chi parla di 4) e da questo punto di vista un antiimpennamento non sarebbe stato male. Il lato negativo, infatti, è che l'anteriore sale, il posteriore continua ad accelerare e il DTC lo interpreta come una derapata, quindi taglia!
Ancora non so bene com'è questo motore, perché le tiratine sono state pochissime visto il rodaggio. Per ora mi sento di dire che la spinta è eccezionale e con il cambio elettronico che si ritrova credo che sarà un gioco snocciolare le marce con l'anteriore al cielo. Ahimè è una pratica alla quale sono avvezzo anche con la Suzu 0509_vergognati.gif

Credo che hai colto in pieno il succo del discorso, ma non avendola provata ti sfugge una sfumatura del carattere di questa moto. Prima di sbatterti in faccia il tuo limite, ti esalta e ti fa sentire bravo e dopo aver spremuto il pilotino che è in te, ti rimette in riga senza farti rischiare l'osso del collo.
Se poi la strada è sporca ed umida... 0509_si_picchiano.gif
 
13342203
13342203 Inviato: 11 Mag 2012 23:37
 

Già sapevo cosa mi avresti risposto Patrizio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si questa Panigale sta iniziando a stegarmi... la definirei l'anti Ducati per eccelenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif una Ducati si comporta come il 1198.. va guidata di corpo, ti affatica.. e ti diverte solo quando stai su di giri.. ma prima di arrivarci devi sudare le 7 camice.. con questa a quello che leggo e sento vien tutto da se... e ti riemette anche in riga... icon_mrgreen.gif e si mi hai convinto Patrizio.. devo supplicare un mio carissimo amico che ha la possibilità di prenderne una in prova... lo farò 0509_doppio_ok.gif
 
13342213
13342213 Inviato: 11 Mag 2012 23:42
 

Maurizio60 ha scritto:
Già sapevo cosa mi avresti risposto Patrizio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si questa Panigale sta iniziando a stegarmi... la definirei l'anti Ducati per eccelenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif una Ducati si comporta come il 1198.. va guidata di corpo, ti affatica.. e ti diverte solo quando stai su di giri.. ma prima di arrivarci devi sudare le 7 camice.. con questa a quello che leggo e sento vien tutto da se... e ti riemette anche in riga... icon_mrgreen.gif e si mi hai convinto Patrizio.. devo supplicare un mio carissimo amico che ha la possibilità di prenderne una in prova... lo farò 0509_doppio_ok.gif

Beh, provala non te ne pentirai, anzi si...quando metterai tutti gli zeri all'assegno!!! 0509_lucarelli.gif
 
13342217
13342217 Inviato: 11 Mag 2012 23:49
 

A no Patrizio... mi basta provarla... e già mi riterrei soddisfatto.. 0509_up.gif
 
13342338
13342338 Inviato: 12 Mag 2012 6:41
 

Arrivo dal concessionario puntuale come un orologio svizzero.........il cuore batte sempre piu' forte.........
All 'interno una lunga fila di Ducati 1198,848, 1098, una piu' bella dell altra ma non riesco a fermare allungo lo sguardo perché so che dietro in officina c'è la mia!!!
Saluto il grande conce Riky che subito mi dice allora e' giunto il momento,lei e' di la e la stanno finendo......mi manda un suo collega a darmi i guanti e marsupio che son riuscito a strappare al momento del contratto e inizio a scegliere tra vari modelli........
Quando ad un tratto sento un rombo sprigionarsi spaventoso dietro la porta e sento sgasare ripetutamente.............e lei e lei dico a me stesso la stanno scaldando..........
Due minuti dopo eccola che arriva così luminosa e così portentosa ...............mi innamoro per la seconda volta......( si perché dopo l acquisto non l avevo piu' vista)...........mi dico MAMMA MIA CHE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Continua.......... rotfl.gif
 
13343510
13343510 Inviato: 12 Mag 2012 16:22
 

Continua spero in un tuo topic 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13343549
13343549 Inviato: 12 Mag 2012 16:39
 

Aspetto anche un topic per la LML 125 4T!
Direi che si può parlarne sempre qui... icon_mrgreen.gif
 
13344958
13344958 Inviato: 13 Mag 2012 8:40
Oggetto: Finalmente la guido
 

Ritiro i documenti ,metto le solite quattro firme per garanzia e son pronto a partire......
Ho l onore di accenderla io per la prima volta, ingrano la prima e finalmente siamo io e lei.......
600 metri più avanti subito un bel pieno per essere al completo.....
Entrando al distributore mi e' sembrato si fermasse il tempo e tutte le facce e gli sguardi erano rivolti a lei .......prima per il rombo pazzesco ( mi son chiesto più volte come sia possibile abbiano omologato dei " silanziatori" così) poi per quel rosso che abbaglia!!
Finalmente iniziano le curve delle Langhe e capisco in meno di 10 km che non ho mai guidato una moto così!!!!!
Quando ritiro una moto nuova per i primi km penso sempre alle gomme,che non conosco il mezzo e che devo capire bene prima di pretendere troppo ma............
Con questa e stato tutto automatico,tutto così semplice,tutto così immediato!!!!
Sarà la posizione alle guida più in avanti e quei semi manubri leggermente più alti a darti quella sensazione di controllo totale della situazione.....praticamente hai subito il motore tra le braccia e le ginocchia. Ci sei seduto sopra e tutto il resto non lo senti.......
E' così stretta che nella curva hai spazio per uscire con le gambe.....ti senti così sopra all anteriore che ti sembra di essere in un " binario" dal quale non puoi uscire!!!!!!merito anche delle fantastiche sospensioni che la rendono rigidissima ma incollata all asfalto!!
Credo che per 50 km mi sia sempre ripetuto nel casco MAMMA MIA CHE MOTO ,MAMMA MIA CHE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Continua rotfl.gif
 
13347609
13347609 Inviato: 13 Mag 2012 20:58
 

Sono quasi a casa e decido di allungare la strada per provarla in qualche curvone veloce ed e' li che mi regala ancora forti emozioni....si forti emozioni.....
In più curve ho dovuto rialzarla perché lei ti chiede di piegare e ti accorgi che vorresti curve ancora più a gomito e improvvisamente quei curvone sono quasi diritti.....e' veramente semplice accarezzare l asfalto ...........
Le gomme fantastiche entrano subito in temperatura e il gommone da 200 ti lascia fare tutto ciò che vuoi!!
Il cambio così morbido che veramente si potrebbe guidare con gli infradito come fanno i fighetti.......


Tutti i dubbi e le perplessità ora sono solo pensieri lontani,nella mia mente c'e' solo la gioia per un acquisto così azzeccato!!

Sono a casa e ho fretta di tornare al lavoro ma la mia mente rimane con lei e a cosa mi ha regalato per i pochi km che lo usata!

Sono consapevole che alla prossima uscita non devo farmi tirar troppo perché e' come dite voi pizio e maurizio ti da troppa fiducia da subito ed e' un 1200 con una potenza pazzesca!!


Maurizio60 ha scritto:
A no Patrizio... mi basta provarla... e già mi riterrei soddisfatto.. 0509_up.gif


Se vuoi un consiglio non provarla perché te ne innamorerai!!!! rotfl.gif
 
13348022
13348022 Inviato: 13 Mag 2012 22:18
 

Monter84 correrò il rischio 0509_up.gif

Congratulazione per il nuovo giocattolone eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif però permettimi un'osservazione, a mio parere dovresti aprire un tuo Topic in modo da poterci rendere la lettura di questo Topic di Patrizio più fluido. Anche se avete la stessa moto credo che sia bene che ogni presentazione sia individuale.. poi chi vorrà verrà a leggere e a scrivere anche nel tuo Topic icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 5 di 17
Vai a pagina Precedente  123456...151617  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©