Leggi il Topic


Silenzio! Ora parla Lei! [Ducati 1199 Panigale S 2012]
13325080
13325080 Inviato: 7 Mag 2012 21:47
 

alecar ha scritto:
Guarda che io non dico di avere ragione perchè evidentemente non c'è l'ho se il codice della strada dice che ci vogliono gli specchietti anche sulle moto, ma si sa che non sono una cosa indispensabile per la sicurezza quindi è inutile che si fa la morale, perchè le cose da tenere conto per la sicurezza vera quando si guida sapete benissimo che sono altre...Ho solo detto che IO dato che ha hai una moto fantastica qualsiasi specchietto glie lo leverei perchè cosi perde solo fascino...Ho solo detto la mia ognuno fa quello che vuole

Avrò occasione in pista per levare targa e specchietti! Riguardo alle cose per la sicurezza vera, come dici te, io per strada senza specchietti sono disorientato.
Anche se una telecamera nel codone che mi da le immagini direttamente nella strumentazione non sarebbe male...
 
13325487
13325487 Inviato: 7 Mag 2012 23:05
 

alecar ha scritto:
Guarda che io non dico di avere ragione perchè evidentemente non c'è l'ho se il codice della strada dice che ci vogliono gli specchietti anche sulle moto, ma si sa che non sono una cosa indispensabile per la sicurezza quindi è inutile che si fa la morale, perchè le cose da tenere conto per la sicurezza vera quando si guida sapete benissimo che sono altre...Ho solo detto che IO dato che ha hai una moto fantastica qualsiasi specchietto glie lo leverei perchè cosi perde solo fascino...Ho solo detto la mia ognuno fa quello che vuole

non mi fiderei mai a fare un sorpasso senza guardare negli specchietti, solo una volta ci ho provato(in autostrada, e lo specchietto non lo avevo non per colpa mia) e se non me ne accorgevo mi sarei ritrovato spiaccicato sopra il cofano di un suv, vedi te, motociclista da bar o vero icon_asd.gif
 
13325659
13325659 Inviato: 7 Mag 2012 23:48
 

io non riuscirei mai a guidare senza specchietti... quando ho comprato la mia mi hanno dato anche degli specchiettini in carbonio.. davvero belli... con quelli la moto guadagna tantissimo in estetica, favolosi davvero.... l'unica pecca è che sono utili quanto un orologio senza lancette.... non servono a nulla e sinceramente io non posso guidare una moto senza gli specchietti.... è vero, una moto senza è veramente bella, se poi parliamo di moto come la panigale, non c'è neanche da discutere... assolutamente senza! ma parliamo di moto stradali e quindi l'estetica, almeno su queste cose, deve essere messa da parte... anche perche poi si rischia solo di avere una bellissima moto tutta distrutta, perche per strada è davvero un attimo finire per terra....

comunque, la prima cosa su cui mi è caduto l'occhio sono proprio gli pecchi.... li trovo troppo "lunghi" e fanno troppo effetto grillo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



però, se li hanno messi così sicuramente è dovuto al fatto che uno specchio piccolo e basso è inutile.... come mi ha detto un amico che ha la 748, gli specchietti di serie sono inutili perche invece della strada mi fanno vedere le spalle.... da qui, capisco il perche di questa scelta inestetica, ma sicuramente funzionale!
 
13326544
13326544 Inviato: 8 Mag 2012 10:59
 

Sonmaury5 ha scritto:
io non riuscirei mai a guidare senza specchietti... quando ho comprato la mia mi hanno dato anche degli specchiettini in carbonio.. davvero belli... con quelli la moto guadagna tantissimo in estetica, favolosi davvero.... l'unica pecca è che sono utili quanto un orologio senza lancette.... non servono a nulla e sinceramente io non posso guidare una moto senza gli specchietti.... è vero, una moto senza è veramente bella, se poi parliamo di moto come la panigale, non c'è neanche da discutere... assolutamente senza! ma parliamo di moto stradali e quindi l'estetica, almeno su queste cose, deve essere messa da parte... anche perche poi si rischia solo di avere una bellissima moto tutta distrutta, perche per strada è davvero un attimo finire per terra....

comunque, la prima cosa su cui mi è caduto l'occhio sono proprio gli pecchi.... li trovo troppo "lunghi" e fanno troppo effetto grillo:

Immagine: Link a pagina di Img832.imageshack.us

però, se li hanno messi così sicuramente è dovuto al fatto che uno specchio piccolo e basso è inutile.... come mi ha detto un amico che ha la 748, gli specchietti di serie sono inutili perche invece della strada mi fanno vedere le spalle.... da qui, capisco il perche di questa scelta inestetica, ma sicuramente funzionale!


ho avuto la mito per un po di tempo ed è pressoche identica alla 748 e company, quegli specchietti esteticamente secondo me sono una figata, forse l'unica moto dove NON ci si dovrebbe azzardare a cambiarli, mai visto degli specchietti di serie così azzeccati icon_smile.gif praticamente parlando io mi ci trovavo bene, l'unica pecca è che dovevo tirar dentro un po il gomito altrimenti vedevo poco, vero che con i nuovi specchietti più lunghi il problema ora non si pone icon_smile.gif
 
13326915
13326915 Inviato: 8 Mag 2012 12:41
 

io vedendola da vicino la panigale mi è sembrato di capire che gli specchi così lunghi sono dovuti alla particolare conformazione del telaietto anteriore che è davvero striminzito
 
13326930
13326930 Inviato: 8 Mag 2012 12:44
 

skiddolo ha scritto:


ho avuto la mito per un po di tempo ed è pressoche identica alla 748 e company, quegli specchietti esteticamente secondo me sono una figata, forse l'unica moto dove NON ci si dovrebbe azzardare a cambiarli, mai visto degli specchietti di serie così azzeccati icon_smile.gif praticamente parlando io mi ci trovavo bene, l'unica pecca è che dovevo tirar dentro un po il gomito altrimenti vedevo poco, vero che con i nuovi specchietti più lunghi il problema ora non si pone icon_smile.gif


allora forse anche il mi amico mi ha parlato dei gomiti.. comunque lamentò un problema di visuale con quegli specchi....
 
13327472
13327472 Inviato: 8 Mag 2012 14:46
 

Sonmaury5 ha scritto:


allora forse anche il mi amico mi ha parlato dei gomiti.. comunque lamentò un problema di visuale con quegli specchi....


sicuramente icon_smile.gif le spalle mi sembra un po difficile, forse quando si è in carena
 
13327548
13327548 Inviato: 8 Mag 2012 14:58
 

skiddolo ha scritto:


sicuramente icon_smile.gif le spalle mi sembra un po difficile, forse quando si è in carena


boh, è un tipo parecchio grosso, però onestamente non ricordo di preciso adesso.. se pero parli di gomiti, sicuramente è come dici tu icon_wink.gif
ma in ogni caso, belli ma piccoli... questa invece ha due specchi enormi... brutti da morire, ma quello è il prezzo da pagare per avere a sicurezza in sella!
 
13327611
13327611 Inviato: 8 Mag 2012 15:07
 

Sonmaury5 ha scritto:


boh, è un tipo parecchio grosso, però onestamente non ricordo di preciso adesso.. se pero parli di gomiti, sicuramente è come dici tu icon_wink.gif
ma in ogni caso, belli ma piccoli... questa invece ha due specchi enormi... brutti da morire, ma quello è il prezzo da pagare per avere a sicurezza in sella!


bhe io ho le spalle larghe, se non trovavo problemi io con le spalle.. xD

comunque rimpiango tantissimo la linea di quegli specchietti, però con l'avvento dei cupolini stretti in cima non sono più montabili purtroppo, la linea era fantastica icon_razz.gif
 
13328018
13328018 Inviato: 8 Mag 2012 16:26
 

gli specchi in stada sono proprio utili, cosi puoi controllare costantemente quanti moscerini hai spiaccicato sulla tuta!! eheh...sul gsx-r sono completamente inutili, o mi giro o se guardo gli specchi vedo solo le mie spalle...
Complimenti per la moto nuova, davvero una linea unica ed innovativa, potrebbe piacermi anche a me...finche non l'accendo ehehe (si scherza eh!)
 
13328202
13328202 Inviato: 8 Mag 2012 17:15
 

Bellissima!!!
Complimenti Pizio...
puoi raccontare un po' di diferrenze con il gsxr? (a livello di guidabilità)
grazie
 
13328207
13328207 Inviato: 8 Mag 2012 17:16
 

reddummies ha scritto:
gli specchi in stada sono proprio utili, cosi puoi controllare costantemente quanti moscerini hai spiaccicato sulla tuta!! eheh...sul gsx-r sono completamente inutili, o mi giro o se guardo gli specchi vedo solo le mie spalle...
Complimenti per la moto nuova, davvero una linea unica ed innovativa, potrebbe piacermi anche a me...finche non l'accendo ehehe (si scherza eh!)


con gli specchietti di serie ti guardi le spalle?o.o'
 
13328313
13328313 Inviato: 8 Mag 2012 17:51
 

skiddolo ha scritto:


con gli specchietti di serie ti guardi le spalle?o.o'


praticamente manco le spalle...proprio il petto...se voglio vedere dagli specchi devo mollare il semimanubrio e ruotarmi leggermente per liberare la visuale..
 
13328340
13328340 Inviato: 8 Mag 2012 17:59
 

reddummies ha scritto:


praticamente manco le spalle...proprio il petto...se voglio vedere dagli specchi devo mollare il semimanubrio e ruotarmi leggermente per liberare la visuale..


O.O sei un omaccione tipo hulk? cioè, io non sono grosso, ma ho le spalle larghe, e non ho mai avuto la visuale più libera che con il gixxer k6 xD secondo me li hai solo regolati male icon_razz.gif
 
13328385
13328385 Inviato: 8 Mag 2012 18:11
 

Non ci sono ne santi ne madonne, la panigale con quei specchietti fa veramente schifo, proprio perde tantissimo in estetica...io ho quasi sempre girato senza specchietti tranne adesso che ho lo scooter 125, a cui proprio non ha senso toglierli tranne che su una supersportiva...W le moto senza specchietti ah ha 0509_up.gif
 
13328392
13328392 Inviato: 8 Mag 2012 18:13
 

skiddolo ha scritto:


O.O sei un omaccione tipo hulk? cioè, io non sono grosso, ma ho le spalle larghe, e non ho mai avuto la visuale più libera che con il gixxer k6 xD secondo me li hai solo regolati male icon_razz.gif


ho pure io le spalle parecchio larghe e sono 1.90 di altezza...non è un problema di regolazione ma proprio di specchietti.
 
13331689
13331689 Inviato: 9 Mag 2012 14:22
 

alecar ha scritto:
Non ci sono ne santi ne madonne, la panigale con quei specchietti fa veramente schifo, proprio perde tantissimo in estetica...io ho quasi sempre girato senza specchietti tranne adesso che ho lo scooter 125, a cui proprio non ha senso toglierli tranne che su una supersportiva...W le moto senza specchietti ah ha 0509_up.gif


... non ci stupiamo se poi la gente odia la categoria.... finchè c'è gente come te in giro... comunque sono o.t. scusate ma queste cosè ma fanno solo innervosire...
 
13331871
13331871 Inviato: 9 Mag 2012 15:04
 

reddummies ha scritto:


ho pure io le spalle parecchio larghe e sono 1.90 di altezza...non è un problema di regolazione ma proprio di specchietti.


ah bhe, non so allora, sono un pò più bassino..giusto 17cm xD
 
13331960
13331960 Inviato: 9 Mag 2012 15:25
 

alecar ha scritto:
Non ci sono ne santi ne madonne, la panigale con quei specchietti fa veramente schifo, proprio perde tantissimo in estetica...io ho quasi sempre girato senza specchietti tranne adesso che ho lo scooter 125, a cui proprio non ha senso toglierli tranne che su una supersportiva...W le moto senza specchietti ah ha 0509_up.gif



Se la Panigale adesso fa addirittura schifo.. pensa il tuo scooter cosa può rappresentare
 
13332001
13332001 Inviato: 9 Mag 2012 15:33
 

SergenteHartman ha scritto:



Se la Panigale adesso fa addirittura schifo.. pensa il tuo scooter cosa può rappresentare


cappottato xD
 
13332400
13332400 Inviato: 9 Mag 2012 17:27
 

Complimenti Pizio!!!
La tua e' una gran bella moto.... chi guarda il pelo nell'uovo e' perche' e' accecato o invidioso!!!

Buona strada!!! doppio_lamp.gif
 
13332405
13332405 Inviato: 9 Mag 2012 17:28
 

Marcoravio ha scritto:


... non ci stupiamo se poi la gente odia la categoria.... finchè c'è gente come te in giro... comunque sono o.t. scusate ma queste cosè ma fanno solo innervosire...



0509_doppio_ok.gif
 
13332512
13332512 Inviato: 9 Mag 2012 17:55
 

Schifo è una parola grossa per definire quanto rovinano l'estetica della moto, e poi ho detto molto chiaramente qualche post fa che la moto è fantastica ma d'altronde " se c'è gente come voi in giro", gente a cui se dici qualcosa che non condivide ti attacca al posto di lasciare perdere e ti fa la morale da 4 soldi al posto di proseguire con la discussione che ci vuoi fare...Invidioso io? Io ho semplicemente detto che gli tolga gli specchietti perchè gli rovinano la linea e questo è un discorso da invidiosi?Mah... icon_rolleyes.gif
Poi per chi dice che il mio scooter fa schifo in confronto alla sua moto è senza altro vero, ma quando ho paragonato il mio scooter alla sua moto( tra l'altro che avró tra non molto)...?

" D' altronde se c'è gente cosí che ci vuoi fare?"
 
13332903
13332903 Inviato: 9 Mag 2012 19:29
 

Sono le 8.00 di mattina e sono già pronto ad infilarmi la tuta. "E' presto", penso mentre accendo la tv per dare un occhio al tg della mattina.


MERCOLEDì 25 aprile
Mai un giorno di festa è capitato così azzeccatamente. Ho ritirato la moto da 4 giorni e mi appresto alla prima uscita "seria" con lei, anche se ieri è piovuto molto, ma per oggi il meteo dice che sarà una giornata piucchè piacevole. Speriamo
Finisco i preparativi e scendo a svegliare la Ducatona. Ogni volta che apro la porta (blindata) del rustico mi prendono gli scompensi. Già non è usuale trovarsi una moto in salone, ma vedere questa opera d'arte è sempre un tuffo al cuore. La porto fuori con molta cautela (deve passare attraverso una porta standard) e mentre si scalda, vado a salutare la gixxerina. E' la prima uscita intutato che faccio senza di lei ed un po mi dispiace. La guardo, ci sta augurando buon divertimento. Le do un bacio e mi avvio.
L'appuntamento è al solito posto, distributore "ESSO" area di servizio Casilina esterna, GRA, alle 9.00. Ovviamente sono puntuale come un orologio svizzero.
Arrivano tutti:
- Roberto con la sua CBR 1000 2009 nera
- Luca con la sua GSX-R 600 L0 replica Lucky Strike
- Jonas con la sua CBR 600 2003 gialla-grigia

Benzina e partiamo.
Decidiamo di cambiare il solito percorso, avventurandoci per la tiburtina. Dopo qualche km nel traffico in uscita da Roma arriviamo ai piedi di Tivoli, famosa per le sue curvone in salita sempre umide e scivolose.
"Proviamo il DTC", mi dico nel casco mentre comincio a smanettare sul gas come NON si dovrebbe mai fare neanche con la più spompa dei 600 4 cilindri. Ovviamente ho i limiti del rodaggio, ma il mio conce mi ha consigliato di farla slegare un po, quindi arrivare occasionalmente a 7000-7500 giri non dovrebbe dare problemi. La coppia è molta ed uscire dalle curve è semplicemente goduria pura.
Ma il controllo di trazione che fa intanto? Niente. Non fosse per la spia ambra posizionata in cima alla strumentazione, direi che nemmeno ce l'ho, sto fantomatico DTC. Invece lui, zitto zitto, taglia qua, ritarda là, ed io manco me ne accorgo!
"Ma che è sta roba?!" Mi dico nel casco, mentre noto lampeggiare l'indicatore. "Possibile che non mi accorga che qualcosa mi sta tagliando potenza?"

LA MAPPA RACE
Le curve continuano a susseguirsi, anche se le strade non sono proprio il massimo. Le piogge di ieri hanno portato sull'asfalto molto sporco, che misto all'umidità crea delle chiazze non proprio piacevoli "alla vista". Qui iniziano a sorgere i primi problemi, perché la moto dà sempre tantissima fiducia, che si traduce in ritmi che mano a mano si alzano e, a volte, passi avventati.
Così tutto preso, piazzo dentro la mappa race e...HO UN'ALTRA MOTO!!! La connessione fra polso destro e farfalle, diventa talmente rapida, da sentire la manopola destra come un'estensione del mio braccio. Le sospensioni diventano di marmo ed in frenata non sento mai pompare il freno posteriore, sinonimo di un ABS molto più permissivo.
Comincio a capire come mai prima non sentivo intervenire il dtc, anche se la spia si illuminava. Il motivo è semplice, coadiuvato da una risposta ed erogazione del gas più dolce e da un livello di intervento abbastanza invasivo (5 su 8), la sua azione è più preventiva che correttiva, quindi al posto di correggere una sbandata, semplicemente non la permette fin dal principio.
In mappa RACE, tutto è diverso. Il motore è ancora più pronto anche ai bassi regimi (come se in sport non lo fosse abbastanza) e il DTC sembra non intervenire mai, anche se un paio di volte a causa di altrettante chiazze di umido, ne avverto chiaramente l'azione.
Il tutto sembra filare liscio, al punto che non mi rendo conto che mi sto perdendo la compagnia di uscita, che, giustamente, ha mollato la presa a causa di un asfalto che definire "difficile" è dire poco.
LO SPAVENTO
Non sto dando chissà che manate di gas, mi sto godendo la coppia, ma soprattutto l'ingresso di questa fantastica moto. Chiudo il gas, prendo i freni in mano, ma li tengo poco, perché entrare veloci con lei è la norma. Non esiste indugiare per poi riappoggiare il gas, ma solo entrare e godersi la fantastica agilità, che unita al freno motore perfettamente calibrato per l'uso stradale (EBC su 1) permette ingressi fulminei e sicuri, senza forzare.
Il problema insorge proprio "a causa di questa dote", perché un conto è fare certe cose in pista, un conto in strada, dove si dovrebbe sacrificare un po l'ingresso per favorire l'uscita. INVECE IO STO GUIDANDO AL CONTRARIO!!!
Così in una curva in discesa, dove il buon senso avrebbe detto di mettere la seconda per "inchiodare la moto" , io tengo la terza e non tocco minimamente i freni, perché lei può farlo. Invece a centro curva mi attende una distesa di brecciolino misto ad umido che mi fa perdere immediatamente l'anteriore. Per evitare il peggio riesco a rialzare la moto e per miracolo rimango in piedi, ma inevitabilmente vado largo. Quando già mi immagino la moto spiaccicata sul terrapieno ed io imprecante, intravedo la cunetta laterale che separa la sede stradale dal terrapieno stesso. Mi ci fiondo dentro, sento la moto comprimersi (c'era un dislivello di circa 30-40cm) e termino la curva all'esterno sull'erba, per poi rientrare 30 mt più avanti. SONO MIRACOLATO
"sono un c******e", mi dico innumerevoli volte mentre i miei compagni mi raggiungono a bordo strada. Immaginatevi le loro facce nell'ascoltarmi, mentre guardavano la pista netta che la moto aveva lasciato nell'erba.
La cosa che più mi ha sorpreso è il fatto che durante tutta "l'escursione offroad" ho potuto frenare con l'anteriore, senza che lo stesso si bloccasse. Santo ABS, i 1000 € meglio spesi della mia vita!

La giornata è continuata nella norma, con me ridimensionato dagli insulti che ho continuato a lanciarmi nel casco.
Sono tornato a casa ed ho rimesso la Rossa al suo posto in salone. L'ho guardata ed ho pensato nuovamente di essere fortunato, ma questa volta con un senso molto più profondo.
OGGI POSSO RACCONTARLA
 
13333708
13333708 Inviato: 9 Mag 2012 21:56
 

Un racconto pieno di spannung icon_asd.gif
 
13333709
13333709 Inviato: 9 Mag 2012 21:56
 

E' andata liscia Pizio 0509_doppio_ok.gif

Santo ABS... ecco ci vuoi dare qualche impressione su come lavora l'ABS sulla Panigale in guida sportiva "allegra".. altra curiosità, le marce entrano bene? Hai trovato difficoltà nel cambiare le marce?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13334077
13334077 Inviato: 9 Mag 2012 22:51
 

Maurizio60 ha scritto:
E' andata liscia Pizio 0509_doppio_ok.gif

Santo ABS... ecco ci vuoi dare qualche impressione su come lavora l'ABS sulla Panigale in guida sportiva "allegra".. altra curiosità, le marce entrano bene? Hai trovato difficoltà nel cambiare le marce?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Mi è veramente andata di lusso!
Riguardo l'abs, devo dire che le differenti tarature sono realmente azzeccate. Mi capita spesso di utilizzare la moto in mappa wet per gli spostamenti in città e spesso, usando il freno posteriore insieme all'anteriore, si avvertono delle lievi pompate alla pedana destra.
Per le uscite uso quasi sempre la mappa sport, con l'erogazione modificata come la race e devo dire che l'abs non interviene praticamente mai, tranne quando nelle staccate più violente, la moto tende a sollevare il posteriore. Anche qui lievi pompate al posteriore, ma per strada è l'ideale. Mai fastidioso.
In Race invece è inavvertibile.
La cosa più bella dell'abs è la direzionalità che lascia alla moto anche in caso di frenata d'emergenza. Grazie ad uno che ha inchiodato ho avuto modo di testarlo...
Riguardo il cambio, devo dire che è morbidissimo e precisissimo, anche in modalità elettronica.
Lamps
 
13334200
13334200 Inviato: 9 Mag 2012 23:10
 

moto appena ritirata, strada umida e curva di TERZA???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma te sei suonato patri!!! 0510_amici.gif
scherzi a parte sono incredibilmente affascinato dal tuo raccontare!!!ma perchè non ci fai un report al giorno????eddaiiiiiiiiiiiii!!!icon_smile.gif))

sentirti parlare mi mette un pò di tristezza...io non so manco come settare un ammortizzatore e tu mi parli di mappe, regolazioni di erogazione, di freno motore, di ABS!!mi sento come mio padre quando gli parlano di computer icon_asd.gif NON CI CAPISCO UNA SEGA!
 
13334254
13334254 Inviato: 9 Mag 2012 23:20
 

Federico siamo in due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se tu stai facendo il modesto.. icon_mrgreen.gif

Sto seguendo con molto piacere questo Topic.. e i report di Patrizio (posso chiamarti per nome? icon_biggrin.gif ) sono una delizia da leggere.. 0509_up.gif

Dunque vediamo di toglierci qualche altra curiosità.. se non sbaglio, mi sembra di aver letto che questa Panigale ha un motore portante (si dice così? eusa_think.gif ) cioè priva di telaio.. se è esatto ciò che ricordo... non fa strano guidare una moto priva di telaio? icon_rolleyes.gif (sempre che il termine priva di telaio sia esatto)
 
13335014
13335014 Inviato: 10 Mag 2012 10:21
 

Maurizio60 ha scritto:
Federico siamo in due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se tu stai facendo il modesto.. icon_mrgreen.gif

Sto seguendo con molto piacere questo Topic.. e i report di Patrizio (posso chiamarti per nome? icon_biggrin.gif ) sono una delizia da leggere.. 0509_up.gif

Dunque vediamo di toglierci qualche altra curiosità.. se non sbaglio, mi sembra di aver letto che questa Panigale ha un motore portante (si dice così? eusa_think.gif ) cioè priva di telaio.. se è esatto ciò che ricordo... non fa strano guidare una moto priva di telaio? icon_rolleyes.gif (sempre che il termine priva di telaio sia esatto)


Mauri dovrebbe essere il traliccio ciò che intendi tu....

Anche la mia ha il traliccio... tutte le ducati hanno il traliccio..... ( a parte 2 0510_grattacapo.gif 46/69)

Io ho percepito più durezza ma anche molta più precisione... con conseguente annullamento dell'oscillazione in curva.

Pizio!! sempre oro colorato? icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©