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Consiglio moto cbr600rr [acquisto uso pista]
1084910
1084910 Inviato: 22 Gen 2007 19:45
 

mano sulla corona, (+2 denti ) e risolvi il problema...chiaro...il 636 ai medio bassi è una potenza, anche in virtù della maggior cilindrata, se metti il cbr in condizione (per togliere il gap ai medio-bassi )vai a ridosso del 636..garantito..

Ps ora che ninja è 599cc come le altre , le simfonie sn un pò cambiate..se leggi anche il nuovo test fatto da in Moto, le 2 (cbr 2007, e ninja 2007) si equivalgono sui tempi in pista e settore per settore..
 
1086482
1086482 Inviato: 23 Gen 2007 8:36
 

Come ho già scritto in molti topic io parlo sempre di moto originale anche perchè se cominciamo a modificarle non finiamo più.....

Considera che il 90% delle moto che vedi in giro sono originali e poi come spesso succede se con una modifica migliori una cosa ne peggiori un'altra..

Devo dire che comunque il cbr lo senti come se fosse una parte del tuo corpo quando vai in pista invece sul 636 ti senti comunque "sopra", ognuno ha i suoi gusti.....io finisco qui.....
 
1090906
1090906 Inviato: 23 Gen 2007 23:26
 

tatouno ha scritto:
Come ho già scritto in molti topic io parlo sempre di moto originale anche perchè se cominciamo a modificarle non finiamo più.....

Considera che il 90% delle moto che vedi in giro sono originali e poi come spesso succede se con una modifica migliori una cosa ne peggiori un'altra..

Devo dire che comunque il cbr lo senti come se fosse una parte del tuo corpo quando vai in pista invece sul 636 ti senti comunque "sopra", ognuno ha i suoi gusti.....io finisco qui.....

da me lil 90 per cento dei 600 montano il pignone + piccolo o la corona + grande, che portano tutti i 600 allo stesso piano (chiaro che il ninja con la cilindrata maggire è + corposas di coppia, la stessa cosa vale per il 675 daytona..
 
1096416
1096416 Inviato: 25 Gen 2007 11:38
 

Leggendo, mi sono accorto che avete dimenticato tutti una cosa fondamentale, la filosofia della casa costruttrice.
La Honda ha sempre sfornato ottime moto da pista, ma a prima vista sono sempre state meno estreme di quelle delle altre case.
Quando si sale in sella su una r6 o gsxr o 636 noterete che si è più caricati in avanti della honda. (questo discorso vale anche per i mille).
Perchè honda a capito che non tutti i possessori di queste moto vanno in pista ma magari la usano per i giretti domenicali ma nello stesso tempo vogliono una moto da corsa ma anche abbastanza comoda (perchè se la vuoi comoda nn compri di certo una supersportiva).
Su questa filosofia la honda ha creato moto con un telaio che rende facile la guida e intuitiva molto più delle altre case perchè sa che i suoi aquirenti nn sono tutti piloti.

Se vogliamo parlare di quale moto è migliore in pista possiamo stare qui giorni a discutere, ma abbiamo un'esempio che può aiutarci. Il campionato supersport dove dopo tutti il cbr si è dimostrata la moto da battere ma nn per il motore che ha più cavalli ma per il suo telaio...

OVVIAMENTE LA MOTO è PREPARATA A DOC, ma se le basi nn ci sono una moto nn può vincere 4 campionati di fila.

Quindi cosiglio a chi ha aperto questo topic di prendere il cbr per moto da pista perchè è la più versatile dovunque andra a correre si trovera bene anche se ha meno cavalli delle concorrenti.

Un'ultima cosa il 636 è un'ottima moto ha un gran motore ma salite sul Kava 600 e vi renderete conto che è molto più cattiva delle vostre 636, e vi impressionera in positivo.

E se qualcuno esce ancora dicendo che ha più coppia in basso ha perfettemente ragione, ma quando sei a 3000 5000 giri in pista? in pochissimi casi.

ciao a tutti
 
1101575
1101575 Inviato: 26 Gen 2007 13:37
 

il cbr comodo???????
io so che il + scomodo con una posizione di guida più caricata
 
1101706
1101706 Inviato: 26 Gen 2007 14:05
 

ditek ha scritto:
il cbr comodo???????
io so che il + scomodo con una posizione di guida più caricata


Negativo...ce ne sono mooolto di peggio!
 
1101878
1101878 Inviato: 26 Gen 2007 14:37
 

Sparty ha scritto:
ditek ha scritto:
il cbr comodo???????
io so che il + scomodo con una posizione di guida più caricata


Negativo...ce ne sono mooolto di peggio!


Negativo sparty cbr 600 rr nettamente la più scomoda tra le 600 sportive! Fidati!
 
1101971
1101971 Inviato: 26 Gen 2007 14:55
 

tatouno ha scritto:
Sparty ha scritto:
ditek ha scritto:
il cbr comodo???????
io so che il + scomodo con una posizione di guida più caricata


Negativo...ce ne sono mooolto di peggio!


Negativo sparty cbr 600 rr nettamente la più scomoda tra le 600 sportive! Fidati!


Sei sicuro?
tipo io ho provato l'r6 e a mio giudizio è molto più scomoda...
 
1102219
1102219 Inviato: 26 Gen 2007 15:45
 

Sparty ha scritto:
tatouno ha scritto:
Sparty ha scritto:
ditek ha scritto:
il cbr comodo???????
io so che il + scomodo con una posizione di guida più caricata


Negativo...ce ne sono mooolto di peggio!


Negativo sparty cbr 600 rr nettamente la più scomoda tra le 600 sportive! Fidati!


Sei sicuro?
tipo io ho provato l'r6 e a mio giudizio è molto più scomoda...


In effetti r6 e cbr 600 rr sono quasi uguali (sull'r6 ho fatto un bel giro prima di comprare il 636 e il cbr ce l'ho avuto) ma 636 è più comodo, gsxr è più comodo di cbr.....
 
1102245
1102245 Inviato: 26 Gen 2007 15:51
 

Ragazzi ovviamente sono tutte scomode icon_biggrin.gif le supersportive, comunque mettete le moto una difianco all'altra e noterete quello che intendevo dire.
 
1103222
1103222 Inviato: 26 Gen 2007 19:32
 

io sono alt 1.88 e sul CBR sto comodo, come pure mi trovo bene su R6 e suzuki...mi adatto a tutto l'importante è che vada forte..

è questione di adattarsi.. icon_biggrin.gif

volete una moto comoda???comprate uno scooterone caxxo..non stiam qua a dare i punti a quale sia + scomoda..esistono le naked apposta.. icon_lol.gif
 
1106210
1106210 Inviato: 27 Gen 2007 16:55
 

alla fine la comodità superiore è appena accennata vero? o molto evidete tra suzuki e cbr?
 
1108229
1108229 Inviato: 28 Gen 2007 11:17
 

Sinceramente non capisco....

Come fate a comprarvi una F1 (Formula 1) e sapere se e' piu' comoda la Sauber o la McLaren?
Mica dovete portare la famiglia, i bagagli e andare "al paese"?

Le superbike sono tutte comode (o scomode) uguali. Oltretutto se intendete guidarle come andrebbero guidate quindi con la guida "appesa",
vi ritroverete (se non abituati) con dolori a braccia, gambe e collo degni di una cinquantina di vasche in piscina.

Ci sono altre categorie di moto molto belle e molto COMODE, che non precludono una guida divertente. Pensateci. icon_wink.gif
 
1108634
1108634 Inviato: 28 Gen 2007 12:55
 

Io sono possessore di cbr, e ho avuto modo di provare tutte le altre 600..come seduta cbr ed rR6 si assomigliano molto tanto che non ho notato la differenza, la gsx è un pò più comoda delle altre..

nb io sonom alto 1.88
 
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