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Consiglio moto cbr600rr [acquisto uso pista]
794027
794027 Inviato: 29 Ott 2006 23:20
Oggetto: Consiglio moto cbr600rr [acquisto uso pista]
 



ciao a tutti volevo un consiglio da voi che possedete cbr600rr perchè sono in prossimità di acquistarla icon_lol.gif premetto che io la moto la userò solo in pista quindi con centralina scarico completo ecc... il problema che molti miei amici mi dicono che non vale la pena il 600 della honda perche non è all'altezza delle atre 600 non so che fare a me interessa il lato tecnico di come va in pista e se è veramente indietra alle altre 600 aspetto vostri commenti doppio_lamp.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
802193
802193 Inviato: 31 Ott 2006 22:38
 

nessuno che mi può aiutare
 
802957
802957 Inviato: 1 Nov 2006 11:36
 

Premetto che ho quella moto e non la utilizzo solo pista ... ma secondo me se preparata come si deve è la migliore del gruppo ... vedi campionato SS dove lider indiscussa è la honda ...

E' una moto molto semplice e quando ci sali e la provi a guidare è come se fossi sempre andato in moto da quanto è semplice. E' tutto al suo posto, stretta e affilata.

Ho provato quasi tutte le altre seicento ma se dovessi scegliere per il telaio e la ciclistica tutta la vita CBR 600 RR

icon_wink.gif
 
807052
807052 Inviato: 2 Nov 2006 13:27
 

a leggere le riviste (tutte)... il CBr risulta da subito il piu' maneggevole e sfruttabile anche da chi non ha esperienza specifica in pista.
E' anche quello piu' bilanciato ma con meno "picchi" nelle prestazioni, che avvantaggiano invece Yamaha R6 e Kawa636 nonche' Triumph.
Se devi usare la moto solo in pista penso sia piu' divertenete e stimolante qualcosa che ti permetta di migliorare e che sia impegnativo anche non da subito.
Io opterei per Kawa
 
807088
807088 Inviato: 2 Nov 2006 13:34
 

Beh tanto per avere 1000 pareri differenti......
Io l'unica che non prenderei per uso esclusivo in pista e proprio la kava, che a parte il gran motore e' un legno!!!

Forse ora come ora la piu' sofisticata e' R6, pero' suzuki e honda sono subito li dietro.

Il cbr 600rr e' una gran moto, ti permette una guida fluida e ti avverte prima di mollarti (a differenza dell'R6 che e' meno sincera).

Con il pacchetto hrc riguardante il motore (che e' un po' l'unica pecca), stare danvanti a tutte le altre.
 
809863
809863 Inviato: 2 Nov 2006 21:58
 

La CBR 600 non è una moto da buttare via, anzi come accennato ha buone doti di guidabilità ed un motore dall'affidabilità invidiabile. Tutto sommato questa moto riesce a divertire abbastanza, se poi consideriamo alcuni step di elaborazione e modifiche da apportare si riesce anche ad ottenere un ottimo miglioramento, per cui necessità di una guida molto più attenta ed impegnativa.
Lamps.
 
810109
810109 Inviato: 2 Nov 2006 22:40
 

inizio a ringraziare tutti voi che mi avete risposto ma secondo voi con scarico completo filtro e centralina power..... riusciro almeno ad avvicinarmi r6 o al gsxr600 come motore mi riferisco grazie
 
810877
810877 Inviato: 3 Nov 2006 10:34
 

Con una giusta mappatura sicuramente li raggiungi. Però dipende poi anche da altri fattori.

La ciclistica è importante se non fondamentale. PIù la moto è facile meglio riesci a raggiungere il tuo limite. Più la moto è difficile più è difficile raggiungere il tuo limite. Ma questo penso che tu lo sappia già. icon_wink.gif

Dipende dalla pista però cambierei se non l'hai gia fatto la corona e/o il pignone il modo da avere una rapportatura più scattante nelle marce che servono di più 1° 2° 3° 4° marcia ...

Per quanto riguarda la ciclista ti consiglio il set di molle della Hyperpro ... (350 euro circa) e un ammortizzatore di sterzo sempre della medesima marca. (l'unica pecca secondo me della cbr che non ha un ammortizzatore di sterzo di serie, tranne la versione 2007 che lo avrà elettronico ma non regolabile)

Con qualche piccola modifica la CBR diventerebbe davvero un'arma da guerra ...

Ciaoo
 
812973
812973 Inviato: 3 Nov 2006 19:07
 

Si pero' nella versione 2007 potevano mettere la frizione antisaltellamento, al posto dell'ammortizzatore elettronico.

Comunque il vantaggio dell'r6 o di un gsx-r non e' cosi' eclatante a livello di motore.

Come prima moto direi che e' eccezionale anche per essere preparata per uso in pista.

Se dovessi cambiarla, ora come ora, opterei per l'R6, ma non tanto per il motore, quanto per gli accessori di dotazione e la snellezza e compattezza del "delta box".

icon_wink.gif
 
840071
840071 Inviato: 11 Nov 2006 1:35
 

Visto che devi utilizzarla solo in pista al tuo posto prenderei un gsxr750 potente come un mille agile come un seicento e tanti saluti ai tuoi amici col 600 icon_lol.gif
 
840272
840272 Inviato: 11 Nov 2006 9:56
 

atomico ha scritto:
Visto che devi utilizzarla solo in pista al tuo posto prenderei un gsxr750 potente come un mille agile come un seicento e tanti saluti ai tuoi amici col 600 icon_lol.gif


Quoto al 100% gsxr 750 e via.....

Io ho avuto il cbr 600 rr ed ora ho il 636 tutte e due usate in pista. Diciamo che il 636 sembra una moto di categoria superiore e questo ti aiuta molto in pista, però con le modifiche che hai intenzione di fare probabilmente la differenza si attoglia molto...

Però ti faccio il ragionamento che ho fatto io quando ho cambiato moto: perchè devo spendere migliaia di euro per arrivare al livello del 636 quando posso avere il 636 allo stesso prezzo?
 
842221
842221 Inviato: 11 Nov 2006 23:06
 

si ma il problema è che se dovessi partecipare a qualche semplice gara con il 750 o 636 non potrei perche sono fuori categorie poi il fatto che la honda ha una ciclistica davvero stabile non lo metto in dubbio ma è il suo motore che mi preoccupa ho visto alcuni video onboard dei miei amici che girano in pista con il cbr600rr vedo il contagiri che fatica a salire nella zona rossa forse anche colpa dei suoi lunghi rapporti ma comunque l'erogazione non sembra un gran che io che ho una guida abbastanza aggressiva mi preoccupo che non rimarrò soddisfatto dalla moto o dal motore che mi dite a presto
 
842439
842439 Inviato: 12 Nov 2006 9:13
 

Se devi partecipare a qualche gara il discorso cambia molto.....
Però io ti dico che in effetti in pista con il cbr devi stare molto attento alle marce che inserisci altrimenti la moto fuori dalle curve "muore" un pò...

Un mio amico che aveva fatto alcune modifiche diceva che la situazione migliorava molto.
 
843223
843223 Inviato: 12 Nov 2006 14:18
 

ciao tatouno è proprio questo che mi preoccupa la parte motoristica con quei caz.. di rapporti così lunghi che fa perdere molto in uscita di curva e di parecchio
 
846051
846051 Inviato: 13 Nov 2006 13:22
 

Beh... gurda che i rapporti (o perlomeno il finale) li cambi da pista a pista, non giri mica con quelli originali. icon_rolleyes.gif
 
977957
977957 Inviato: 22 Dic 2006 14:43
 

Per me il cbr 600 rr in pista è una delle migliori, comunque dipende quale.
per esempio il modello del 2003 rispetto a quello del 2006 cambia (esempio la forcella).
Se il broblema è il motore bene che tu sappia che la honda è quella che spreme di meno i 600 quindi hai un ottimo margine di miglioramento rispetto alle concorrenti. (cmq non sono solo i cavalli che fanno la differenza in pista, ma devi calcolare il telaio e altre cose) Ps. il miglior telaio è quello del cbr.

Comunque oggi come oggi i 600 delle altre marche hanno fatto passi da gigante, mi riferisco hai modelli di questanno.

Se la compri perme ti toglierai molte soddisfazioni.

Comunque a tutti quelli che comprano il 636 è dicono che vanno più forte delle altra 600, ovvio è di cilindrata maggiore non vedo di cosa c'è da vantarsi tanto.
 
978082
978082 Inviato: 22 Dic 2006 15:12
 

Lux81 ha scritto:


Comunque a tutti quelli che comprano il 636 è dicono che vanno più forte delle altra 600, ovvio è di cilindrata maggiore non vedo di cosa c'è da vantarsi tanto.


Nessuno si vanta! E' solo che allo stesso prezzo (o anche meno) hai una moto che ha 10 cavalli in più, frizione anti-saltellamento e steli rovesciati (io avevo il rr 2004 che non li aveva).

Vedi tu se può bastare......

Altro discorso è se la prendi per l'estetica o per fare qualche gara....
 
1039814
1039814 Inviato: 10 Gen 2007 22:50
 

tra l'altro il 636 ha + coppia ai medi quindi in uscita di curva va meglio
 
1043303
1043303 Inviato: 11 Gen 2007 20:59
Oggetto: ciao
 

tatouno ha scritto:
Lux81 ha scritto:


Comunque a tutti quelli che comprano il 636 è dicono che vanno più forte delle altra 600, ovvio è di cilindrata maggiore non vedo di cosa c'è da vantarsi tanto.


Nessuno si vanta! E' solo che allo stesso prezzo (o anche meno) hai una moto che ha 10 cavalli in più, frizione anti-saltellamento e steli rovesciati (io avevo il rr 2004 che non li aveva).

Vedi tu se può bastare......

Altro discorso è se la prendi per l'estetica o per fare qualche gara....



avrà anche qualche cavallo in + ma come finiture e iclistica secondo me è nettamente inferiore...L'ho provata in pista..ogni valore nn è assoluto è soggettivo alla guida, secondo me il 636 è legnoso, mentre l'R6 molto ballerina.Il suzuki nn lo so.. icon_biggrin.gif
 
1045016
1045016 Inviato: 12 Gen 2007 11:58
 

Io volevo spezzare una lancia a favore del cbr 600 rr,io ho la versione 2005 e ci sono stato svariato volte in pista..bè devo dire che non è seconda a nessun' altra seicento e che dipende sopratutto dal manico del pilota che può davvero assotigliare il minimo divario tecnico che esiste tra le varie 600. Se poi si fà un discorso, per quanto riguarda le gare, bè qualche modifica al cbr 600 rr è da apportare! Una cosa che mi ha impressionato sopratutto della mia moto è che una volta superati i 10.000 giri la spinta che trasmette è pari a quelli di un Kawa 636..ovviamente non ho avuto un riscontro al banco ma a livello di sensazione visto che ho portato entrambe le moto.
Il cbr 600 rr però ha un gran vantaggio rispetto alle altre 600(vedi r6 e gsxr) e cioè che ha + coppia ai bassi regimi..e quella 2007 è ancora meglio..intorno ai 9000 giri a 7 cavalli in più della 2005. Ovviamente disporre di più cavalli ad un regime di motore inferiore permette di uscire più tranquillamente dalle curve e avrai sicuramente più vantaggi. La cbr 600 rr quest'anno ha vinto il mondiale SS ed è riuscita a resistere agli attacchi della super performante R6 proprio per una buona base ciclistica e un ottimo motore hai bassi regimi....
 
1045169
1045169 Inviato: 12 Gen 2007 12:51
 

sapevo che il cbr avesse meno coppia ai bassi rispetto al poderoso 636
 
1047026
1047026 Inviato: 12 Gen 2007 19:31
 

ditek ha scritto:
sapevo che il cbr avesse meno coppia ai bassi rispetto al poderoso 636


Si, infatti e cosi', ma rispetto a gsx-r o r6 siamo li.
 
1049243
1049243 Inviato: 13 Gen 2007 14:04
Oggetto: opinione
 

secondo me resta una buona moto..è intuitiva molt stabile nei curvoni veloci (nn sbachetta)...se vuoi + agilità accorci un pò interasse, come motore, qualsiasi rivista dice che dai 9000 giri in poi la progressione di coppia è mooolto vicina al 636(paga ai medi rispetto al 636)..mentre con gli altri 600 siamo tutti li...dati alla mano sono i cavalli a ruota che contano e confermato da un tipo che ha un'officina generica e possiede banco prova (gira sempre in pista), i cavalli a ruota nn mentono i 600 sono tutti pari tranne r6 '06 che fa 108cv e 636 che ne fa circa 112, contro i 107 di cbr600 ed 107 di gsx 600...sono tutte li...con un buon manico la differenza la fa il pilota

ps honda cbr600RR 2006 world champion in supersport...
 
1049912
1049912 Inviato: 13 Gen 2007 17:27
Oggetto: Re: opinione
 

Maverick81 ha scritto:
secondo me resta una buona moto..è intuitiva molt stabile nei curvoni veloci (nn sbachetta)...se vuoi + agilità accorci un pò interasse, come motore, qualsiasi rivista dice che dai 9000 giri in poi la progressione di coppia è mooolto vicina al 636(paga ai medi rispetto al 636)..mentre con gli altri 600 siamo tutti li...dati alla mano sono i cavalli a ruota che contano e confermato da un tipo che ha un'officina generica e possiede banco prova (gira sempre in pista), i cavalli a ruota nn mentono i 600 sono tutti pari tranne r6 '06 che fa 108cv e 636 che ne fa circa 112, contro i 107 di cbr600 ed 107 di gsx 600...sono tutte li...con un buon manico la differenza la fa il pilota

ps honda cbr600RR 2006 world champion in supersport...

quoto al 100%!!
la honda, fosse solo per il 2006 campoione del mondo il fatto e ke e la regina incontrastata non ricordo bene forse per il 5 anno consecutivo (forse 4) e tutte le altre stanno a guardare vedi le varie r6 ke dicono di avere 130 cavalli e 18.000 giri/m eusa_liar.gif non me ne vogliano i vari proprietari le moto sono tutte belle ma sono i fatti ke contano quest'anno poi sono tanto curioso di vedere la kawatappi ke ha messo fuori prodzione il 636 voglio vedere ke 600 ha fatto ....
l'unica pecca della honda e ke di serie non monta tante cose ke le concorrenti hanno acc elettronico, antisaltellamento, e altre cose...
ma la domanda e servono davvero?se poi i risultati sono quelli del campionato ss????
sapete ke la rr 2007 non ha regolazioni alte e basse velocita sull'ammo posteriore??? quelli di superbike (la rivista) dicono ma tutti questi fronzoli servono davvero ??? la honda e sempre la honda icon_biggrin.gif ho finito grazie grazie non applaudite e i fiori in camerino !!! icon_biggrin.gif
 
1050282
1050282 Inviato: 13 Gen 2007 19:18
 

Provvederemo a mandare i fiori in camerino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

C'è di vero in merito alla mancanza di alcuni accessori o optional rispetto alla concorrenza, ovviamente non tutto e necessario come equipaggiamento, ma posso dire che nel caso della mancata presenza di un mono con regolazioni della velocità in compressione-estensione, e un piccolo svantaggio per chi e abituato a mettere giù tutti i cavalli disponibili, solo in questo caso si potrebbe effettuare un set-up che può rendere la moto un tantino più sicura e performante.
Lamps.
 
1050424
1050424 Inviato: 13 Gen 2007 20:01
 

Blackbaron ha scritto:
Provvederemo a mandare i fiori in camerino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

C'è di vero in merito alla mancanza di alcuni accessori o optional rispetto alla concorrenza, ovviamente non tutto e necessario come equipaggiamento, ma posso dire che nel caso della mancata presenza di un mono con regolazioni della velocità in compressione-estensione, e un piccolo svantaggio per chi e abituato a mettere giù tutti i cavalli disponibili, solo in questo caso si potrebbe effettuare un set-up che può rendere la moto un tantino più sicura e performante.
Lamps.

sul fattore mono non posso ke darti ragione icon_rolleyes.gif
francamente non so perke la honda abbia fatto questa scelta per contenere i costi?? magari delle buone condizioni di set-up si possono raggiungere agendo solo sul precarico della molla boh... non vedo l'ora di trovare una prova seria e dettagliata della rr 2007 per ora solo anteprime e pokissimi dettagli Paolo.
 
1054336
1054336 Inviato: 15 Gen 2007 8:41
Oggetto: Re: opinione
 

hondomane ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
secondo me resta una buona moto..è intuitiva molt stabile nei curvoni veloci (nn sbachetta)...se vuoi + agilità accorci un pò interasse, come motore, qualsiasi rivista dice che dai 9000 giri in poi la progressione di coppia è mooolto vicina al 636(paga ai medi rispetto al 636)..mentre con gli altri 600 siamo tutti li...dati alla mano sono i cavalli a ruota che contano e confermato da un tipo che ha un'officina generica e possiede banco prova (gira sempre in pista), i cavalli a ruota nn mentono i 600 sono tutti pari tranne r6 '06 che fa 108cv e 636 che ne fa circa 112, contro i 107 di cbr600 ed 107 di gsx 600...sono tutte li...con un buon manico la differenza la fa il pilota

ps honda cbr600RR 2006 world champion in supersport...

quoto al 100%!!
la honda, fosse solo per il 2006 campoione del mondo il fatto e ke e la regina incontrastata non ricordo bene forse per il 5 anno consecutivo (forse 4) e tutte le altre stanno a guardare vedi le varie r6 ke dicono di avere 130 cavalli e 18.000 giri/m eusa_liar.gif non me ne vogliano i vari proprietari le moto sono tutte belle ma sono i fatti ke contano quest'anno poi sono tanto curioso di vedere la kawatappi ke ha messo fuori prodzione il 636 voglio vedere ke 600 ha fatto ....
l'unica pecca della honda e ke di serie non monta tante cose ke le concorrenti hanno acc elettronico, antisaltellamento, e altre cose...
ma la domanda e servono davvero?se poi i risultati sono quelli del campionato ss????
sapete ke la rr 2007 non ha regolazioni alte e basse velocita sull'ammo posteriore??? quelli di superbike (la rivista) dicono ma tutti questi fronzoli servono davvero ??? la honda e sempre la honda icon_biggrin.gif ho finito grazie grazie non applaudite e i fiori in camerino !!! icon_biggrin.gif


I mondiali se non sbaglio sono 4, quindi tutti quelli che poteva correre essendo stata presentata nel 2003!
E quello del 2002 è stato vinto dal cbr f sport!

Però questo non mi sembra un termine di paragone, visto che come dite voi il manico e soprattutto i meccanici vogliono dire tantissimo in queste cose!

Guardate Valentino cosa fà con una moto nettamente inferiore!
 
1054750
1054750 Inviato: 15 Gen 2007 11:28
 

il manico conta eccome allora vuol dire ke le varie r6 e kawa non hanno piloti bravi??
ke i mondiali vinti siano 4 o 5 poco importa anke se uno e stato vinto dalla f sport sempre la honda lo ha vinto icon_biggrin.gif ke poi tu abbia saltato il fosso e adesso hai una kawa..... se piace a te amen.
fatto sta ke in pista qui a siracusa le kawa vanno forte ma non le ho mai viste davanti ad una cbr (seria)e considera ke nel ragusano c'è un preparatore di fama nazionale per le kawa comunque ripeto non e la potenza ke conta in una moto e il controllo e questa e una cosa ke r6 in special modo e kawa non conoscono. (la gixxer forse)
io ho un'amico ke gira con una 636 e bravo (pazzo) ma.....
ripeto la honda ha sempre avuto meno cavalli delle concorrenti ma i risultati sono nettamente differenti di quello ke uno a rigor di logica (piu potenza =moto vincente)si aspetta potrei continuare all'infinito ma ognuno rimane con le sue idee ciao Paolo.

ah dimenticavo...
Citazione:
Guardate Valentino cosa fà con una moto nettamente inferiore!

cosa fa valentino???? perde i mondiali...... se non ricordo male icon_biggrin.gif
 
1057717
1057717 Inviato: 15 Gen 2007 21:13
Oggetto: quoto
 

straquoto i mondiali di supersport parlano chiaro e nn solo..in pista nn ho mai visto differenze..vedevo qualche "matto " con CBR del 94 svernicciare r6 o cbr del 2006...dipende dal manio..ps di motore sulla arta r6 e company ne hanno di +..di fatto nn è vero...la mia Cbr2004 rr va come l'r6 nuovo a livello di motore..quando giro cn un mio amico in montagna o pista che sia siamo sempre in bagarre alla pari...
 
1082866
1082866 Inviato: 22 Gen 2007 13:30
 

hondomane ha scritto:
il manico conta eccome allora vuol dire ke le varie r6 e kawa non hanno piloti bravi??
ke i mondiali vinti siano 4 o 5 poco importa anke se uno e stato vinto dalla f sport sempre la honda lo ha vinto icon_biggrin.gif ke poi tu abbia saltato il fosso e adesso hai una kawa..... se piace a te amen.
fatto sta ke in pista qui a siracusa le kawa vanno forte ma non le ho mai viste davanti ad una cbr (seria)e considera ke nel ragusano c'è un preparatore di fama nazionale per le kawa comunque ripeto non e la potenza ke conta in una moto e il controllo e questa e una cosa ke r6 in special modo e kawa non conoscono. (la gixxer forse)
io ho un'amico ke gira con una 636 e bravo (pazzo) ma.....
ripeto la honda ha sempre avuto meno cavalli delle concorrenti ma i risultati sono nettamente differenti di quello ke uno a rigor di logica (piu potenza =moto vincente)si aspetta potrei continuare all'infinito ma ognuno rimane con le sue idee ciao Paolo.

ah dimenticavo...
Citazione:
Guardate Valentino cosa fà con una moto nettamente inferiore!

cosa fa valentino???? perde i mondiali...... se non ricordo male icon_biggrin.gif


Infatti io parlo con cognizione di causa visto che le ho avute tutte e due...

A parità di pilota (io sulla pista di Misano) e con moto originali (poi se le prepariamo allora il discorso ovviamente cambia) non c'è storia.....no sò chi abbiate visto voi....

Evidentemente o avete visto manici sul cbr o avete visto fermoni sul 636!
Ma aldilà dei tempi è proprio un discorso di piacere di guida... ricordo benissimo che alla prima del carro (una curva a sinistra lenta e stretta) dove devi mettere la marcia giusta per poi prendere le altre due veloci con il cbr contavo le marce con il terrore di sbagliarla con il 636 ho sbagliato un paio di volte e il motore mi ha portato fuori lo stesso....

Poi i gusti sono gusti ed io adoravo la mia bimba (rr 600) però bisogna anche essere obiettivi...
 
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