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Prima volta in pista [consigli]
13510335
13510335 Inviato: 25 Giu 2012 19:46
 

bobonoel ha scritto:

C'è una sorta di metodo?


Oltre ad accelerare? icon_biggrin.gif

No il metodo corretto è incollarsi ad uno che lo fa e cercare di tenere la sua stessa velocità.. io faccio così di solito...
 
13510522
13510522 Inviato: 25 Giu 2012 20:18
 

non fidatevi di black, cerca di ingannarvi..... icon_asd.gif
 
13511395
13511395 Inviato: 25 Giu 2012 23:05
 

manalb ha scritto:
non fidatevi di black, cerca di ingannarvi..... icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif

ciò, guarda che ho un notevole bagaglio culturale motocrossistico da tramandare!! O era bagagliaio? icon_asd.gif

Prossima lezione, il mio pezzo forte... la whip di culo!! Si salta dritti incarogniti, in aria si porta il culo di lato (nella direzione che preferite) e la moto rimane sempre perfettamente dritta. Poi si ritorna dritti sulla moto e si atterra!!

Attenzione il tutto non è fatto abbastanza bene se non avete un amico che vi ha visto in azione a quale potrete chiedere:"oh, sto giro l'ho piegata un po eh???!!!" e lui se di buon cuore potrà anche darvi un incoraggiante pacca sulla spalla senza degnarvi di risposta. 0509_doppio_ok.gif
 
13512431
13512431 Inviato: 26 Giu 2012 11:02
 

Blackbeater ha scritto:


Oltre ad accelerare? icon_biggrin.gif

No il metodo corretto è incollarsi ad uno che lo fa e cercare di tenere la sua stessa velocità.. io faccio così di solito...



mmmh potrei provare, grazie! 0509_up.gif
 
13547552
13547552 Inviato: 5 Lug 2012 20:52
 

Blackbeater ha scritto:


Ricordati che il mono della moto assorbe le batoste meglio delle tue gambe.. ti devi fidare è stare rigido.. comunque, prima o poi lo imparerai sulle tue pall.. ehm pelle icon_biggrin.gif



black, scusa ma consigli di tenere le gambe dritte anche in caduta e non piegate per ammortizzare? perchè io sono proprio alle prime armi, e mi accorgo che tenendo le gambe leggermente piegate se salto troppo alto e atterro sul piatto le gambe cedono e cado sulla sella...
però mio papà mi ha detto che è meglio tenerle un po' piegate se no rischi di romperti il ginocchio... quindi che faccio? dato che te ne saprai sicuramente più di lui...
 
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13547565 Inviato: 5 Lug 2012 20:56
 

Blackbeater ha scritto:
OTTIMO! icon_biggrin.gif


già staccare le ruote la prima volta è un traguardo.. 0509_up.gif


huahua! due sabati fa alla mia prima pistata ho staccato tutte e due le ruote al primo salto e mi sono cagato sotto... credevo di andar piano invece.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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13547596 Inviato: 5 Lug 2012 21:04
 

ElBranko ha scritto:


black, scusa ma consigli di tenere le gambe dritte anche in caduta e non piegate per ammortizzare? perchè io sono proprio alle prime armi, e mi accorgo che tenendo le gambe leggermente piegate se salto troppo alto e atterro sul piatto le gambe cedono e cado sulla sella...
però mio papà mi ha detto che è meglio tenerle un po' piegate se no rischi di romperti il ginocchio... quindi che faccio? dato che te ne saprai sicuramente più di lui...


Guarda, io ho letto questo consiglio su una rivista, non ricordo se fosse Stefano Dami o Alex Salvini ma poco importa icon_smile.gif

So che da quella volta, anche se la tendenza inconscia mi spingerebbe a flettere le gambe.. le tengo belle rigide.. gas aperto.. così quando atterro

1) la moto fa il lavoro di assorbire per me, e io non mi spalmo sulla sella risciando di perdere il controllo.. invece rimango pronto sulle pedane

2) col gas puntato la moto non si "insacca" ma anzi schizza in avanti.. quindi diciamo che disperdi l'impatto verticale..

Io ho proprio visto che per me ha funzionato, e non prendo più smaronate. Quando si fanno i lunghi, non sono tanto le ginocchia a fottersi quanto le caviglie, che sono quelle che lavorano. Sai che quando c'è un salto sul piatto, devi essere ben piantato sulle pedane e non tenere solo le punte, altrimenti per forza di cose hai uno scarico sull'articolazione.. La posizione giusta per stare sulle pedane è con il piede che spunta per 3-4 cm.. i pro guidano proprio sulle punte ma appunto si prendono più rischi ma sono anche più allenati.

Fidati, tieni le gambe belle rigide e poi fammi sapere icon_smile.gif io sono dell'idea che provare ad assorbire con le gambe si rimedino solo delle grandi smaronate sulla sella o insaccate sui polsi..
 
13547629
13547629 Inviato: 5 Lug 2012 21:11
 

Blackbeater ha scritto:


Guarda, io ho letto questo consiglio su una rivista, non ricordo se fosse Stefano Dami o Alex Salvini ma poco importa icon_smile.gif

So che da quella volta, anche se la tendenza inconscia mi spingerebbe a flettere le gambe.. le tengo belle rigide.. gas aperto.. così quando atterro

1) la moto fa il lavoro di assorbire per me, e io non mi spalmo sulla sella risciando di perdere il controllo.. invece rimango pronto sulle pedane

2) col gas puntato la moto non si "insacca" ma anzi schizza in avanti.. quindi diciamo che disperdi l'impatto verticale..

Io ho proprio visto che per me ha funzionato, e non prendo più smaronate. Quando si fanno i lunghi, non sono tanto le ginocchia a fottersi quanto le caviglie, che sono quelle che lavorano. Sai che quando c'è un salto sul piatto, devi essere ben piantato sulle pedane e non tenere solo le punte, altrimenti per forza di cose hai uno scarico sull'articolazione.. La posizione giusta per stare sulle pedane è con il piede che spunta per 3-4 cm.. i pro guidano proprio sulle punte ma appunto si prendono più rischi ma sono anche più allenati.

Fidati, tieni le gambe belle rigide e poi fammi sapere icon_smile.gif io sono dell'idea che provare ad assorbire con le gambe si rimedino solo delle grandi smaronate sulla sella o insaccate sui polsi..


bè basta che provo prima a fare salti più bassi, comunque sabato provo... almeno non devo fermarmi per il dolore alle gambe!

vieni a girare a cremona sabatoooo!!! hahahaha!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13547634
13547634 Inviato: 5 Lug 2012 21:13
 

quindi dici di guidare quasi in punta (appena sotto le dita) in curve rettilinei ecc, e sul salto mettere il piede un poco più avanti? tipo metà piede?
 
13547675
13547675 Inviato: 5 Lug 2012 21:27
 

Cremona è dura, ma ogni tanto vengo fino a Mantova, poi volevo provare Rivarolo Mantovano o Rezzato icon_smile.gif Dai che prima o poi ci si trova 0509_up.gif

Esatto hai capito bene, non bisogna assolutamente guidare di talloni.. avanpiede sulle pedane.. bisognerebbe tenerlo sempre, ovvio che come ti dicevo i pro tengono quasi le punte, noi per rischiare meno possiamo fare una media.. ma comunque la sensibilità che si acquista guidando in piedi sulle punte è superiore!!
 
13547702
13547702 Inviato: 5 Lug 2012 21:33
 

Io ho una voglia pazzesca di andare a mantova (non so perchè ) che dite verso settembre è agibile? icon_biggrin.gif
 
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13547706 Inviato: 5 Lug 2012 21:35
 

Kumark ha scritto:
Io ho una voglia pazzesca di andare a mantova (non so perchè ) che dite verso settembre è agibile? icon_biggrin.gif


penso proprio di sì! Anch'io ho una voglia matta.. per ora è la mia pista preferita icon_razz.gif
 
13547718
13547718 Inviato: 5 Lug 2012 21:37
 

Blackbeater ha scritto:


penso proprio di sì! Anch'io ho una voglia matta.. per ora è la mia pista preferita icon_razz.gif


ma non ci sarà sempre troppa gente?
 
13547723
13547723 Inviato: 5 Lug 2012 21:39
 

Blackbeater ha scritto:


penso proprio di sì! Anch'io ho una voglia matta.. per ora è la mia pista preferita icon_razz.gif


io ho una relazione complicata icon_asd.gif
 
13547725
13547725 Inviato: 5 Lug 2012 21:40
 

ElBranko ha scritto:

ma non ci sarà sempre troppa gente?


Io ci sono sempre stato infrasettmana.. pista a crateri ma gente poca icon_smile.gif
 
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13547733 Inviato: 5 Lug 2012 21:41
 

c'è tantissima gente quando c'è la brutta stagione, a settembre non penso ci sia troppa gente icon_smile.gif
 
13547783
13547783 Inviato: 5 Lug 2012 21:59
 

Anch´io quando stó in piedi faccio l´errore di piegare le gambe, per ammortizzare, ció comporta che mi stanco velocemente, ovviamente, sabato proveró a stare con le gambe dritte, anche se solo a pensarci mi fá strano, ho come l´impressione che mi si schiaccino le ginocchia icon_confused.gif

Proveró anche a dare un po´di gas all´atterraggio, staremo a vedere.
 
13547818
13547818 Inviato: 5 Lug 2012 22:12
 

Superzane ha scritto:

Proveró anche a dare un po´di gas all´atterraggio, staremo a vedere.


vedrai che questo fa già una bella differenza..
 
13548648
13548648 Inviato: 6 Lug 2012 9:10
 

Blackbeater ha scritto:


vedrai che questo fa già una bella differenza..

al limitatore, ratatatatatattatatatatatatatatattata icon_mrgreen.gif
 
13746480
13746480 Inviato: 11 Set 2012 17:48
 

Anche io vorrei cercare di diminuire il carico fisico soprattutto atterrando dai salti, però se subito dopo l'atterraggio c'è una curva diventa più complicato atterrare con l'acceleratore impuntato... come si fa?
 
13748799
13748799 Inviato: 12 Set 2012 13:27
 

bobonoel ha scritto:
Anche io vorrei cercare di diminuire il carico fisico soprattutto atterrando dai salti, però se subito dopo l'atterraggio c'è una curva diventa più complicato atterrare con l'acceleratore impuntato... come si fa?


Bisognerebbe vedere il caso specifico.. c'è un salto così nella pista dove giri? Butta tanto in alto e all'atterraggio ti insacchi?
 
13749530
13749530 Inviato: 12 Set 2012 16:20
 

Mah diciamo che la pista dove giro è (fatte le debite proporzioni, ovviamente) stile supercross, cioè pochi rettilinei rispetto ai salti; il salto dove tendo un pochino ad insaccarmi è l'unico che è posto alla fine di un rettilineo di 40-50 metri, non è tanto alto ma arrivando discretamente veloce si prende quota e velocità, e subito dopo l'atterraggio c'è una curva a gomito a sinistra (alla quale spesso arrivo troppo velocemente rischiando di uscire fuori eusa_wall.gif ), e proprio per questo spesso non riesco a calibrare molto bene l'atterraggio...
 
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