Blackbeater ha scritto:
Guarda, io ho letto questo consiglio su una rivista, non ricordo se fosse Stefano Dami o Alex Salvini ma poco importa
So che da quella volta, anche se la tendenza inconscia mi spingerebbe a flettere le gambe.. le tengo belle rigide.. gas aperto.. così quando atterro
1) la moto fa il lavoro di assorbire per me, e io non mi spalmo sulla sella risciando di perdere il controllo.. invece rimango pronto sulle pedane
2) col gas puntato la moto non si "insacca" ma anzi schizza in avanti.. quindi diciamo che disperdi l'impatto verticale..
Io ho proprio visto che per me ha funzionato, e non prendo più smaronate. Quando si fanno i lunghi, non sono tanto le ginocchia a fottersi quanto le caviglie, che sono quelle che lavorano. Sai che quando c'è un salto sul piatto, devi essere ben piantato sulle pedane e non tenere solo le punte, altrimenti per forza di cose hai uno scarico sull'articolazione.. La posizione giusta per stare sulle pedane è con il piede che spunta per 3-4 cm.. i pro guidano proprio sulle punte ma appunto si prendono più rischi ma sono anche più allenati.
Fidati, tieni le gambe belle rigide e poi fammi sapere
io sono dell'idea che provare ad assorbire con le gambe si rimedino solo delle grandi smaronate sulla sella o insaccate sui polsi..
bè basta che provo prima a fare salti più bassi, comunque sabato provo... almeno non devo fermarmi per il dolore alle gambe!
vieni a girare a cremona sabatoooo!!! hahahaha!!!