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cosa ci vuole per girare in pista?
12259596
12259596 Inviato: 11 Ago 2011 10:30
Oggetto: cosa ci vuole per girare in pista?
 



ciao a tutti mi scusa dall`inizio perche` bob sono andato in tutti i topic per cercare risposte alle mie domande ma ho il PC bloccato e sto postando dalla plystation che su internet ha i suoi limiti....possiedo una HM CRE50 SIX e dopo aver girato un po` nei "campini da cross" delle mie parti so gia` che mi stanchero` di quei mini salti e mi verra` la voglia di una pista decente...quindi sto gia` pensando di provare a girare in un crossodromo...il punto questo....ci vuole qua;;che tesseria per entrare? se si come si ottiene? e poi se c`e` qualcuno che e` mai stato al crossodromo di S.BARBARA (ponte a egola) sa dirmi se ci riesco a girare con la mia moto? GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA 0509_up.gif
 
12259622
12259622 Inviato: 11 Ago 2011 10:37
 

secondo me quella che hai non è assolutamente una moto adatta per girare in crossodromi come ponte egola...
finchè si tratta di pistini con saltini di 2 metri ok...ma non andrei oltre se fossi in te icon_wink.gif
 
12259632
12259632 Inviato: 11 Ago 2011 10:40
 

Allora per quanto ne so per andare in cross nn ci vuole altro che la moto e una tessera che ti richiede solo il buono stato di salute, ma nn ci vuole ne patente ne omologazione del mezzo, a meno che tu nn voglia andare su strada, quindi tu nel campetto ci potresti girare anche con un 250cc 2t l'importante avere la tessara e che la moto sia tua la puoi portare anche con un carello. Invece per l' enduro la storia è diversa ci vuole l' omologazione della moto e la patente e in base a che patente hai guidi la rispettiva moto (es. hai 14 anni e hai il patentino allora guidi solo i 50cc, se hai 14 anni e nn hai il patentino per l' enduro nn puoi guidare niente per il cross qualsiasi cosa), Insomma è come se girassi su strada e con le nuove leggi dell' enduro ci vogliono anche i fari e le frecce tolte da tutti gli enduristi. Anche per l' enduro devi fare la tessera come il cross.
 
12259690
12259690 Inviato: 11 Ago 2011 10:54
 

Bingopla ha scritto:
Allora per quanto ne so per andare in cross nn ci vuole altro che la moto e una tessera che ti richiede solo il buono stato di salute, ma nn ci vuole ne patente ne omologazione del mezzo, a meno che tu nn voglia andare su strada, quindi tu nel campetto ci potresti girare anche con un 250cc 2t l'importante avere la tessara e che la moto sia tua la puoi portare anche con un carello. Invece per l' enduro la storia è diversa ci vuole l' omologazione della moto e la patente e in base a che patente hai guidi la rispettiva moto (es. hai 14 anni e hai il patentino allora guidi solo i 50cc, se hai 14 anni e nn hai il patentino per l' enduro nn puoi guidare niente per il cross qualsiasi cosa), Insomma è come se girassi su strada e con le nuove leggi dell' enduro ci vogliono anche i fari e le frecce tolte da tutti gli enduristi. Anche per l' enduro devi fare la tessera come il cross.


ma quindi se uno vuole girare nel suo campetto privato dietro casa con la moto da cross deve avere la Tessera?
 
12259702
12259702 Inviato: 11 Ago 2011 10:57
 

per il tesseramento ti conviene fare quello uisp non agonistico che costa meno... dura un anno e ogni anno devi farlo nuovo. Lo fai dalla pista dici al proprietario e con il libretto verde ci pensa lui.
se hai un carrello o un furgone ti conviene andare in pista con quello perche se rompi qualcosa (moolto probabile) sono c***i
 
12259705
12259705 Inviato: 11 Ago 2011 10:58
 

nono nnt tessera se giri nel tuo campetto
 
12259907
12259907 Inviato: 11 Ago 2011 11:45
 

elbartolo ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Allora per quanto ne so per andare in cross nn ci vuole altro che la moto e una tessera che ti richiede solo il buono stato di salute, ma nn ci vuole ne patente ne omologazione del mezzo, a meno che tu nn voglia andare su strada, quindi tu nel campetto ci potresti girare anche con un 250cc 2t l'importante avere la tessara e che la moto sia tua la puoi portare anche con un carello. Invece per l' enduro la storia è diversa ci vuole l' omologazione della moto e la patente e in base a che patente hai guidi la rispettiva moto (es. hai 14 anni e hai il patentino allora guidi solo i 50cc, se hai 14 anni e nn hai il patentino per l' enduro nn puoi guidare niente per il cross qualsiasi cosa), Insomma è come se girassi su strada e con le nuove leggi dell' enduro ci vogliono anche i fari e le frecce tolte da tutti gli enduristi. Anche per l' enduro devi fare la tessera come il cross.


ma quindi se uno vuole girare nel suo campetto privato dietro casa con la moto da cross deve avere la Tessera?


No, solo se in quel campetto fai delle gare o/e ti alleni e ci sono quelli che fanno manutenzione e ti sorvegliano, ma comunque te la chiedono all' entrata. Non preoccuparti.
 
12259928
12259928 Inviato: 11 Ago 2011 11:50
 

Bingopla ha scritto:
elbartolo ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Allora per quanto ne so per andare in cross nn ci vuole altro che la moto e una tessera che ti richiede solo il buono stato di salute, ma nn ci vuole ne patente ne omologazione del mezzo, a meno che tu nn voglia andare su strada, quindi tu nel campetto ci potresti girare anche con un 250cc 2t l'importante avere la tessara e che la moto sia tua la puoi portare anche con un carello. Invece per l' enduro la storia è diversa ci vuole l' omologazione della moto e la patente e in base a che patente hai guidi la rispettiva moto (es. hai 14 anni e hai il patentino allora guidi solo i 50cc, se hai 14 anni e nn hai il patentino per l' enduro nn puoi guidare niente per il cross qualsiasi cosa), Insomma è come se girassi su strada e con le nuove leggi dell' enduro ci vogliono anche i fari e le frecce tolte da tutti gli enduristi. Anche per l' enduro devi fare la tessera come il cross.


ma quindi se uno vuole girare nel suo campetto privato dietro casa con la moto da cross deve avere la Tessera?


No, solo se in quel campetto fai delle gare o/e ti alleni e ci sono quelli che fanno manutenzione e ti sorvegliano, ma comunque te la chiedono all' entrata. Non preoccuparti.


ah ecco ok ora mi è chiara la cosa grazie icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12259984
12259984 Inviato: 11 Ago 2011 12:03
 

non sto chiedendo per il campetto che è abusivo quindi non c'è nessuno a rompere le palle...solo i contadini...altri modi per fare la tessrea?
 
12260009
12260009 Inviato: 11 Ago 2011 12:06
 

elbartolo ha scritto:
secondo me quella che hai non è assolutamente una moto adatta per girare in crossodromi come ponte egola...
finchè si tratta di pistini con saltini di 2 metri ok...ma non andrei oltre se fossi in te icon_wink.gif


su ponte a egola sono d'accordo che col 50 non ci riesco ad andare ma se pensi che con la mia moto riesco a fare solo 2 metri di salto ti sbagli di grosso
 
12260012
12260012 Inviato: 11 Ago 2011 12:07
 

screamsasu ha scritto:
non sto chiedendo per il campetto che è abusivo quindi non c'è nessuno a rompere le palle...solo i contadini...altri modi per fare la tessrea?


Noo la tessera serve SOLO se vai in pista altrimenti non c'è ne bisogno.
La fai fare al proprietario della pista quella agonistica uisp costa sui 100 € quella fmi non ricordo ma non agonistica costa sicuramente meno. eusa_wall.gif
 
12260157
12260157 Inviato: 11 Ago 2011 12:37
 

L'ho so che serve solo per la pista! ho detto che non serveper il campetto anche perche' e' abusivo!
 
12260211
12260211 Inviato: 11 Ago 2011 12:51
 

screamsasu ha scritto:


su ponte a egola sono d'accordo che col 50 non ci riesco ad andare ma se pensi che con la mia moto riesco a fare solo 2 metri di salto ti sbagli di grosso


pensa che da sopra la moto sembra sempre di saltare tantissimo soprattutto se non si è abituati icon_wink.gif credo che non sia predisposto per fare salti alti in 50cc icon_wink.gif
 
12260252
12260252 Inviato: 11 Ago 2011 13:04
 

la mia anche se è una 50 è fatta per la pista...pensa che uscita di fabbrica montava i rapporti 10-62 ....non credo proprio che le moto stradali montino rapporti così brevi...naturalmente non faccio salti tanto alti perchè se provassi ad arrivare al salto più veloce mi schienterei perchè il salto in sè è corto
 
12260485
12260485 Inviato: 11 Ago 2011 14:08
 

screamsasu ha scritto:
la mia anche se è una 50 è fatta per la pista...pensa che uscita di fabbrica montava i rapporti 10-62 ....non credo proprio che le moto stradali montino rapporti così brevi...naturalmente non faccio salti tanto alti perchè se provassi ad arrivare al salto più veloce mi schienterei perchè il salto in sè è corto

la tua è fatta per i fettucciati e per l enduro leggero non per la pista da cross icon_wink.gif
le forcelle, il mono e il telaio non sono studiati per sopportare le sollecitazioni del cross, ovvio puoi andare in pista ma non pensare di riuscire a far chissa che salti, sia per via della potenza sia per via del telaio ecc. icon_wink.gif

Se la tua avesse telaio, forcelle, e mono studiati per i cross mi spieghi come mai un minicross 50cc monomarcia costa più del cre50 six?
 
12260636
12260636 Inviato: 11 Ago 2011 14:52
 

sarà stata fatta per l'enduro ma io la uso tutti i giorni sui campi da cross che aanche se privi di salti esagerati sono fatti con la sabbia e fin ora ha retto benissimo...se la moto va bene anche per il cross perchè spendere i soldi per comprare un'altro 50 da cross che non credo sia così tanto superiore a un 50 targato da competizione...naturalmente ho dovuto registrare le sospensioni che erano troppo morbide e andavano subito a pacco
 
12260679
12260679 Inviato: 11 Ago 2011 15:04
 

Kumark ha scritto:
screamsasu ha scritto:
la mia anche se è una 50 è fatta per la pista...pensa che uscita di fabbrica montava i rapporti 10-62 ....non credo proprio che le moto stradali montino rapporti così brevi...naturalmente non faccio salti tanto alti perchè se provassi ad arrivare al salto più veloce mi schienterei perchè il salto in sè è corto

la tua è fatta per i fettucciati e per l enduro leggero non per la pista da cross icon_wink.gif
le forcelle, il mono e il telaio non sono studiati per sopportare le sollecitazioni del cross, ovvio puoi andare in pista ma non pensare di riuscire a far chissa che salti, sia per via della potenza sia per via del telaio ecc. icon_wink.gif

Se la tua avesse telaio, forcelle, e mono studiati per i cross mi spieghi come mai un minicross 50cc monomarcia costa più del cre50 six?


kumark mavvà ma tu dove vai con quella specie di motoretta verde il cre è da competizione non quel cancello che ti ritrovi... icon_asd.gif
 
12260698
12260698 Inviato: 11 Ago 2011 15:11
 

te hai aperto un topic per avere dei consigli da chi ha più esperienza di te, io non sono everts ma un poca di esperienza in più di te c e l ho quindi con calma ti spiego un pò di cose icon_wink.gif
per accedere a una pista di motocross ti serve la licenza, basta quella non agonistica, che comporta:
-iscrizione al motoclub e costo licenza circa 150euro

per entrare in pista hai bisogno dell abbigliamento (che magari hai già) stivali,ginocchiere,pettorina e casco e occhiali, in più se hai una pettorina non integrale ti consiglio le gomitiere.

In pista ci puoi entrare visto che in alcune fanno entrare anche con gli scooter, il problema che che scooter e moto da enduro 50 la maggior parte delle volte sono pericolose sia per i limiti del mezzo sia per l inesperienza del pilota icon_wink.gif (prima di fare la licenza chiedi al crossodromo se puoi entrare con il 50) icon_wink.gif

Una volta entrato in pista non pensare di riuscire a fare chissà che salti, per i motivi che ti ho spiegato prima, aveva fatto l esempio del 50 da cross ma hai un poca di confusione.
Il 50 da minicross monomarcia è adatto ai bambini fino ai 7-8 anni credo, per noi "grandi" la cilindrata più bassa è il 125.
Il 50 da minicross costa di più perchè monta materiale specifico per il motocross adatto a subire lo stress.

Se hai altre domande, dubbi scrivi pure che ti rispondo con piacere icon_wink.gif
 
12261334
12261334 Inviato: 11 Ago 2011 18:25
 

elbartolo ha scritto:


kumark mavvà ma tu dove vai con quella specie di motoretta verde il cre è da competizione non quel cancello che ti ritrovi... icon_asd.gif


Il salto più stupido in pista apre il telaio in 2 (parlo del Kawa di Kum eh eusa_shifty.gif ) icon_mrgreen.gif
 
12261424
12261424 Inviato: 11 Ago 2011 18:46
 

con un cinquantino in pista secondo me sono soldi buttati via.....
non ti diverti e rischi di rompere la moto perchè anche se a prima vista sembra un cross in realtà non è studiato per i salti delle piste
 
12261502
12261502 Inviato: 11 Ago 2011 19:01
 

Per me con un 50cc ci fai poco però se fai la tessera e ti fai portare con un carello un 250cc la cosa cambia.
 
12261516
12261516 Inviato: 11 Ago 2011 19:04
 

Diamo in mano un 250 a uno che non è mai entrato in pista,olè icon_lol.gif
 
12261668
12261668 Inviato: 11 Ago 2011 19:35
 

ragazzi calma col 50 in piste del genere non ci vado nemmeno morto ho pochissima potenza...per quanto riuarda l'esperienza in pista cel'ho un minimo anch'io non guardate l'eta' io giro tutti i giorni in questa pista Link a pagina di Youtube.com perquanto riguarda la tesserazione azz....150 euro? icon_eek.gif e per il 250...non oserei nemmeno provarlo se melo offrissero...al limite su una viottolina sterrata ma non in pista 0510_amici.gif
 
12261824
12261824 Inviato: 11 Ago 2011 20:14
 

Kumark ha scritto:
te hai aperto un topic per avere dei consigli da chi ha più esperienza di te, io non sono everts ma un poca di esperienza in più di te c e l ho quindi con calma ti spiego un pò di cose icon_wink.gif
per accedere a una pista di motocross ti serve la licenza, basta quella non agonistica, che comporta:
-iscrizione al motoclub e costo licenza circa 150euro

per entrare in pista hai bisogno dell abbigliamento (che magari hai già) stivali,ginocchiere,pettorina e casco e occhiali, in più se hai una pettorina non integrale ti consiglio le gomitiere.

In pista ci puoi entrare visto che in alcune fanno entrare anche con gli scooter, il problema che che scooter e moto da enduro 50 la maggior parte delle volte sono pericolose sia per i limiti del mezzo sia per l inesperienza del pilota icon_wink.gif (prima di fare la licenza chiedi al crossodromo se puoi entrare con il 50) icon_wink.gif

Una volta entrato in pista non pensare di riuscire a fare chissà che salti, per i motivi che ti ho spiegato prima, aveva fatto l esempio del 50 da cross ma hai un poca di confusione.
Il 50 da minicross monomarcia è adatto ai bambini fino ai 7-8 anni credo, per noi "grandi" la cilindrata più bassa è il 125.
Il 50 da minicross costa di più perchè monta materiale specifico per il motocross adatto a subire lo stress.

Se hai altre domande, dubbi scrivi pure che ti rispondo con piacere icon_wink.gif


ho aperto un topic per chiedeere cosa ci vuole per andare in pista non per farmi criticare la moto...e poi non sono partito col presupposto di andarci col 50 e non ci andrò infatti mi stavo solo informando per il futuro e comunque grazie mille per le informazioni icon_wink.gif
 
12261903
12261903 Inviato: 11 Ago 2011 20:37
 

screamsasu ha scritto:
Kumark ha scritto:
te hai aperto un topic per avere dei consigli da chi ha più esperienza di te, io non sono everts ma un poca di esperienza in più di te c e l ho quindi con calma ti spiego un pò di cose icon_wink.gif
per accedere a una pista di motocross ti serve la licenza, basta quella non agonistica, che comporta:
-iscrizione al motoclub e costo licenza circa 150euro

per entrare in pista hai bisogno dell abbigliamento (che magari hai già) stivali,ginocchiere,pettorina e casco e occhiali, in più se hai una pettorina non integrale ti consiglio le gomitiere.

In pista ci puoi entrare visto che in alcune fanno entrare anche con gli scooter, il problema che che scooter e moto da enduro 50 la maggior parte delle volte sono pericolose sia per i limiti del mezzo sia per l inesperienza del pilota icon_wink.gif (prima di fare la licenza chiedi al crossodromo se puoi entrare con il 50) icon_wink.gif

Una volta entrato in pista non pensare di riuscire a fare chissà che salti, per i motivi che ti ho spiegato prima, aveva fatto l esempio del 50 da cross ma hai un poca di confusione.
Il 50 da minicross monomarcia è adatto ai bambini fino ai 7-8 anni credo, per noi "grandi" la cilindrata più bassa è il 125.
Il 50 da minicross costa di più perchè monta materiale specifico per il motocross adatto a subire lo stress.

Se hai altre domande, dubbi scrivi pure che ti rispondo con piacere icon_wink.gif


ho aperto un topic per chiedeere cosa ci vuole per andare in pista non per farmi criticare la moto...e poi non sono partito col presupposto di andarci col 50 e non ci andrò infatti mi stavo solo informando per il futuro e comunque grazie mille per le informazioni icon_wink.gif


Non è la moto che nn va bene perhcè è un modello racing è solo che un 50cc da quel che da (tutti)
 
12261927
12261927 Inviato: 11 Ago 2011 20:45
 

se davvero giri con il 50 ino li dentro...povera moto!!! regge 1 giro??? eusa_think.gif
 
12262489
12262489 Inviato: 11 Ago 2011 23:12
 

io non ti sto criticando la moto, il cre six è un bellissimo 50ino, ti sto solo dicedo anche se è racing non è una moto adatta al motocross in una pista seria tutto quà, nessuno ti ha detto che schifo di moto e nessuno ti ha preso per il c*lo! icon_wink.gif
Su un altro forum uno che conoscevo è andato a correre in una pista seria con un ch racing 50ino e al primo saltino vero da pista da cross gli sono andati a pacco sia le forcelle che il
mono, e alla moto non fa bene e a lungo andare non fa bene neanche a te icon_wink.gif
Comunque sia devi provarlo te di persona, qua ti sono stati dati consigli da chi pratica questo stupendo sport da qualche anno e sono commenti costruttivi
 
12262644
12262644 Inviato: 11 Ago 2011 23:48
 

Kumark ha scritto:
io non ti sto criticando la moto, il cre six è un bellissimo 50ino, ti sto solo dicedo anche se è racing non è una moto adatta al motocross in una pista seria tutto quà, nessuno ti ha detto che schifo di moto e nessuno ti ha preso per il c*lo! icon_wink.gif
Su un altro forum uno che conoscevo è andato a correre in una pista seria con un ch racing 50ino e al primo saltino vero da pista da cross gli sono andati a pacco sia le forcelle che il
mono, e alla moto non fa bene e a lungo andare non fa bene neanche a te icon_wink.gif
Comunque sia devi provarlo te di persona, qua ti sono stati dati consigli da chi pratica questo stupendo sport da qualche anno e sono commenti costruttivi


Io ho visto saltare entrambi i paraoli delle forche al secondo salto icon_asd.gif
 
12263562
12263562 Inviato: 12 Ago 2011 8:48
 

in quella pista la moto regge benissimo sono sicuro che l'hm sia il 50ino con la migliore ciclistica in commercio e probabilmente il tizio col ch aveva le sospensioni troppo morbide...anche le mia andavano subito a pacco una volta...e comunque come già precedentemente detto io in piste del genere non ci giro solo perchè la moto è pur sempre un 50 le prestazioni sono quelle che sono ma secondo me le le sospensioni reggerebbero
 
12263566
12263566 Inviato: 12 Ago 2011 8:50
 

jeremy2 ha scritto:
se davvero giri con il 50 ino li dentro...povera moto!!! regge 1 giro??? eusa_think.gif


ce ne faccio almeno 20 a settimana
 
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