WRM 450 - La Bèrghem 450 è l'unico modello partorito dalla WRM, piccola azienda motociclistica bergamasca nata sotto l'ala della WR compositi.
L'idea della WR era concentrare tutta la loro esperienza in materia di compositi in una moto da offroad: il risultato fu una moto completamente fuori da tutti i canoni visti fino ad allora.
Il fulcro del progetto è il telaio a frame portante in fibra di carbonio, soluzione mai adottata prima; anche il forcellone è completamente in carbonio/kevlar, come la cassa filtro, il serbatoio, il coperchio valvole, le fiancatine, i convogliatori, i parafanghi, il fondo sella, la cruna catena, la protezione pignone, la slitta sotto telaio. Altra chicca il cannotto di sterzo regolabile senza smontaggio.
Il motore è un 450 monoalbero con lubrificazione cambio/carter separate ed iniezione elettronica, il tutto made-in-WRM.
La moto prese parte al Mondiale Supermoto negli anni 2006-2007 (in s1 veniva maggiorata a 490cc) con Bartolini e Pes ma, a causa di un motore non all'altezza della concorrenza, non ottenne grandi risultati. Ad oggi rimangono le foto e i ricordi di una moto esagerata e nera...come il carbonio!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi