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scooter si affoga ai 40 kmh
13294663
13294663 Inviato: 29 Apr 2012 20:17
 

nono.. ce qualcosa che non va. intanto metti le gialle top che almeno sta su di giri.. e con la gialla va su di giri con i 5.5?? è molto strano.. perdi poco in allungo ma quando prendi non mallo piu.. mi sorge un dubbio.. con lo squish a quanto stai?
 
13294702
13294702 Inviato: 29 Apr 2012 20:28
 

FHT ha scritto:
nono.. ce qualcosa che non va. intanto metti le gialle top che almeno sta su di giri.. e con la gialla va su di giri con i 5.5?? è molto strano.. perdi poco in allungo ma quando prendi non mallo piu.. mi sorge un dubbio.. con lo squish a quanto stai?
squish mai modificato, ancora originale... con la gialla e i 5.5 va parecchio su di giri icon_asd.gif ma forse la molla gialla che ho io non e malossi ma top... comunque quando l ho messa saliva di giri molto velocemente ma in allungo non andava una ceppa... oggi ero in un rettilineo... mi sono fermato e ho fatto una sparo con partenza da fermo... sempre quel calo, ma ora e diminuito molto, infatti cala e riprende abbastanza bene... poi sono tornato in quel rettilineo ma non sono piu partito da fermo, ero in movimento e invece che aprire di botto, aprivo il gas regolarmente , il calo ai 40 kmh non c era piu se acceleravo gradualmente senza aprire di botto, bensi ai 40 kmh accelerava bene senza cali...
 
13294858
13294858 Inviato: 29 Apr 2012 21:01
 

se apri regolarmente non fa niente.. se ari d botto cala.. mhmh..
 
13294967
13294967 Inviato: 29 Apr 2012 21:22
 

FHT ha scritto:
se apri regolarmente non fa niente.. se ari d botto cala.. mhmh..
esatto fa proprio così . Cosa pensi che sia?
 
13304151
13304151 Inviato: 2 Mag 2012 12:48
 

FHT ha scritto:
se apri regolarmente non fa niente.. se ari d botto cala.. mhmh..
forse allegerendo ancora un po i rulli posso risolvere... prima avevo 5.5 con molla bianca, ora ho 5 con molla bianca, ma da quando ho messo i 5 la differenza si e fatta sentire... ora quel calo e minore, cioe cala ma riprende poco dopo e riprende bene, infatti accelera..
 
13305489
13305489 Inviato: 2 Mag 2012 17:44
 

non per dirte.. ma gia dall' inizio ti dicevo di lavorare sulla trasmissione.. vabbè.. vedi se risolvi..
 
13306345
13306345 Inviato: 2 Mag 2012 20:15
 

FHT ha scritto:
non per dirte.. ma gia dall' inizio ti dicevo di lavorare sulla trasmissione.. vabbè.. vedi se risolvi..
stasera avevo in programma di cambiare il cavo della candela, tutti mi hanno detyto che si tira fuori svitandolo, dicevo vabbe, sara cosi... prendo in mano la bobina e con la pinza giro in senso antiorario... giro giro alla fine il cavo si spezza e mi ritrovo con la guaina in mano eusa_wall.gif ho dovuto tagliare 3 cm di bobina per arrivare al filetto, e per poco non lo tagliavo eusa_wall.gif ora ho messo il cavo e domani mattina metto la pipetta e lo monto, comunque apparte i problemi di trasmissione, lo scooter gira male a minimo... e come se la candela da 1 scintilla e 5 no ... a minimo s impasta e quando accelero scoppietta... e una brutta cosa, infatti pensavo fosse il cavo della pipetta che era messo abbastanza male dove si attacca alla pipetta, ma l ho cambiato e domani mattina vedo se era quello
 
13306901
13306901 Inviato: 2 Mag 2012 21:25
 

FHT ha scritto:
non per dirte.. ma gia dall' inizio ti dicevo di lavorare sulla trasmissione.. vabbè.. vedi se risolvi..
domani provo ad abbassare il getto max di 2 punti e vedo che fa... cambio rotore e metto anche un altra centralina se possibile e vediamo che succede...
 
13310182
13310182 Inviato: 3 Mag 2012 18:15
 

rotore? come rotore? se hai su il rotore potevi dirmelo subito!!!! perche allora è un altro discorso ancora..
 
13310862
13310862 Inviato: 3 Mag 2012 20:18
 

FHT ha scritto:
rotore? come rotore? se hai su il rotore potevi dirmelo subito!!!! perche allora è un altro discorso ancora..
volevo dire statore icon_mrgreen.gif e quello originale, non ho ne selettra ne robe varie
 
13310990
13310990 Inviato: 3 Mag 2012 20:40
 

ah bon. perche se era un rotore è gia diverso.. a parte che non mi ricordo cosa hai ma comunqueu..
 
13311052
13311052 Inviato: 3 Mag 2012 20:49
 

FHT ha scritto:
ah bon. perche se era un rotore è gia diverso.. a parte che non mi ricordo cosa hai ma comunqueu..
icon_asd.gif icon_asd.gif memoria corta...
allora... 17 5 dell orto getto max 90 spillo a meta etc... dr 70cc giannelli extra variatore top nardo vecchia serie rulli 5 molla bianca malossi mollette bianche
 
13314500
13314500 Inviato: 4 Mag 2012 19:27
 

anche il mio scooter fa cosi a 40 km/h cala di giri e poi se lascio e ri prendo non riesce a entrare in coppia monto top trophy con ela completa e poi dopo i 40km/h se accellero a 3/4 mi si affoga ho provato a tarare diversamente a alzare lo spillo ma niente se accellero a 3/4 in partenza va benissimo la candela è leggermente marrone scuro ma la carburazione è apposto o è elettronica o trasmissione a me, a breve cambiero variatore per vedere se il problema è quello...
 
13314540
13314540 Inviato: 4 Mag 2012 19:35
 

Cacio ha scritto:
anche il mio scooter fa cosi a 40 km/h cala di giri e poi se lascio e ri prendo non riesce a entrare in coppia monto top trophy con ela completa e poi dopo i 40km/h se accellero a 3/4 mi si affoga ho provato a tarare diversamente a alzare lo spillo ma niente se accellero a 3/4 in partenza va benissimo la candela è leggermente marrone scuro ma la carburazione è apposto o è elettronica o trasmissione a me, a breve cambiero variatore per vedere se il problema è quello...
la stessa cosa capita a me !! la stessa identica cosa ! infatti se lascio il gas non mi prende piu coppia... in partenza se accelero di botto va alla grandissima fino ai 40 kmh poi cala e non sale piu di tanto... io invece con la trasmissione sono a buon punto, hai anche tu minarelli? dimmi la tua ela e come sei tarato e carburato, magari posso darti una mano con la trasmissione 0509_up.gif quindi anche alzando lo spillo non risolvi?
 
13316532
13316532 Inviato: 5 Mag 2012 13:06
 

ho trophy shot 21 filtro e13 pacco lamellare originale modificato variatore pinasco cinghia mitsuboshi correttori top fly mollette blu (troppo dure) molla di contrasto gialla (solo con la rossa riuscivo a superare il calo per farlo arrivare alla vel max) e qualche altra cosa
comunque il problema me lo da da quando ho lavorato il cilindro, all'inizio andava proprio male e ho scoperto che avevo un filo che usciva dallo statore che faceva falso contatto dopo aver messo "meglio" questo filo è rimasto il problema che cala di giri... sono tarato con rulli 4,8 ma va fuori giri in partenza e poi cala mentre con i 5,2 non riesce a prendere coppia e quando si scalda va sempre peggio, il carburatore è messo con vite aria a circa 2 giri getto 92 e spillo alla prima tacca ma dopo i 40 km/h se apro a 1/2 3/4 si affoga fa tipo prprprprprprrrrprprprprrrr
ora provo a cambiare variatore e vedo se risolvo sennò smonto tutta l'accensione
ho un minarelli ac
 
13316670
13316670 Inviato: 5 Mag 2012 13:33
 

Cacio ha scritto:
ho trophy shot 21 filtro e13 pacco lamellare originale modificato variatore pinasco cinghia mitsuboshi correttori top fly mollette blu (troppo dure) molla di contrasto gialla (solo con la rossa riuscivo a superare il calo per farlo arrivare alla vel max) e qualche altra cosa
comunque il problema me lo da da quando ho lavorato il cilindro, all'inizio andava proprio male e ho scoperto che avevo un filo che usciva dallo statore che faceva falso contatto dopo aver messo "meglio" questo filo è rimasto il problema che cala di giri... sono tarato con rulli 4,8 ma va fuori giri in partenza e poi cala mentre con i 5,2 non riesce a prendere coppia e quando si scalda va sempre peggio, il carburatore è messo con vite aria a circa 2 giri getto 92 e spillo alla prima tacca ma dopo i 40 km/h se apro a 1/2 3/4 si affoga fa tipo prprprprprprrrrprprprprrrr
ora provo a cambiare variatore e vedo se risolvo sennò smonto tutta l'accensione
ho un minarelli ac
io proverei a carburare con il filtro originale e la red sponge... metti l airbox originale ( con la bocchetta tolta ) e la red sponge e metti un getto da 83 a 85 con vite aria completamente avvitata e svitata di 1,5 giri, spillo a meta 0509_up.gif io sto risolvendo cosi 0509_up.gif per la taratura, qui il problema secondo me e l abbinamento variatore pinasco correttori top... non va... il pinasco va male di suo con i correttori originali figuriamoci con i top icon_asd.gif piu che cambiare variatore io rimetterei i correttori originali e tarerei con rulli da 4.5 e molla bianca malossi con mollette verdi o gialle oppure con rulli da 5.5 e molla gialla malossi con mollette verdi o gialle 0509_up.gif puoi provare 0509_up.gif
 
13317570
13317570 Inviato: 5 Mag 2012 18:54
 

il filtro originale non mi va di rimetterlo perche il filtro aperto mi piace troppo e poi non mi va di rimettermi a carburare da capo, io penso il problema sia il variatore perche i correttori ho provato sia top che originali e con gli originali va peggio cala sui 30km/h e non va piu... lunedi provo un variatore tpr con piattello a 67 e vedo se risolvo
comunque di tarature ne ho provate tantissime cambiando cinghia rulli correttori tutto ma niente cala sempre, solo con la molla rossa malossi riesce a calare poco meno ma mi trita la cinghia in pochissimo...
 
13318536
13318536 Inviato: 6 Mag 2012 7:42
 

Cacio ha scritto:
il filtro originale non mi va di rimetterlo perche il filtro aperto mi piace troppo e poi non mi va di rimettermi a carburare da capo, io penso il problema sia il variatore perche i correttori ho provato sia top che originali e con gli originali va peggio cala sui 30km/h e non va piu... lunedi provo un variatore tpr con piattello a 67 e vedo se risolvo
comunque di tarature ne ho provate tantissime cambiando cinghia rulli correttori tutto ma niente cala sempre, solo con la molla rossa malossi riesce a calare poco meno ma mi trita la cinghia in pochissimo...
eusa_think.gif eusa_think.gif il tpr si abbina benissimo ai correttori top quindi fai la prova e vedi...
 
13324774
13324774 Inviato: 7 Mag 2012 20:11
 

FHT ha scritto:
ah bon. perche se era un rotore è gia diverso.. a parte che non mi ricordo cosa hai ma comunqueu..
sembra che ho risolto il problema del calo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho messo i rulli da 5.5 e la molla gialla che non so se e gialla top o malossi... c***o va come un razzo, ho fatto anche un video sul cellulare forse lo posto icon_biggrin.gif ha una ripresa mooolto superiore rispetto a prima, ai 50 kmh non cala piu, praticamente entra in coppia e non esce piu , e , questa e veramente bella, e aumentata anche la velocita massima icon_eek.gif
 
13324788
13324788 Inviato: 7 Mag 2012 20:12
 

scusa ma che cosa ti avevo detto già allinizio?????? mentre tu dicevi che la trasmissione era a posto? icon_xd_2.gif
 
13324810
13324810 Inviato: 7 Mag 2012 20:15
 

FHT ha scritto:
scusa ma che cosa ti avevo detto già allinizio?????? mentre tu dicevi che la trasmissione era a posto? icon_xd_2.gif
neh si lo so, avevo gia provato la molla gialla con i 5.5 ma siccome al tempo non guidavo come guido ora ho visto soltanto fuorigiri in partenza e fino ai 30 kmh icon_biggrin.gif comunque va alla grande, ora si che e un minarelli che gira come deve icon_asd.gif c e una differenza abissale rispetto a prima , magari posto il video e ti faccio sentire 0509_up.gif
 
13324934
13324934 Inviato: 7 Mag 2012 20:30
 

FHT ha scritto:
scusa ma che cosa ti avevo detto già allinizio?????? mentre tu dicevi che la trasmissione era a posto? icon_xd_2.gif
ecco il video... Link a pagina di Youtube.com qui e con la molla gialla e i 5.5 e va come un razzo, la qualita audio non e granche perche ero talmente veloce che il vento non faceva sentire niente icon_xd_2.gif e qui e com era prima, con rulli da 5 e molla bianca Link a pagina di Youtube.com non so ma c e una certa differenza icon_asd.gif
 
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