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Problema taratura Aprilia SR Hebo Manston Revolution
13257435
13257435 Inviato: 18 Apr 2012 20:54
Oggetto: Problema taratura Aprilia SR Hebo Manston Revolution
 

Salve a tutti, ho dei problemi a tarare il mio aprilia sr con la seguente elaborazione:

GT Hebo Manston Revolution
Albero Motore Athena Racing
Carburatore Dell'Orto PHBG 21
Pacco lamella stage 6 in viton
lamelle malossi 0,30
redsponge con airbox modificato
frizione stage 6 mk2
mollette rosse
molla viola
variatore malossi multivar
Marmitta MHR team curva alta e Polini evo 10 (non so come tararle entrambe)
rulli li ho provati da 2,5-3,0,3,5-3,8-4,0

ma non entra in coppia mai, invece con i rulli da 2,5 entra in coppia solo che fa come se avesse un limitatore di giri!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso cilindro oppure anche il patanegra visto che sono simili!
 
13257445
13257445 Inviato: 18 Apr 2012 20:56
 

Dimenticavo lo squish l'ho fatto a 1mm come dice la casa
 
13257451
13257451 Inviato: 18 Apr 2012 20:57
 

Ma nn è un po troppo leggera come taratura?
2.5 g....
Bho, forse nn sono abituato con questi motori cosi' potenti! icon_eek.gif

comunque la molla viola sono sicurissimo che è davvero troppo morbida perche' la monta un mio amico con il 2+ ed è tarato bene!
 
13257530
13257530 Inviato: 18 Apr 2012 21:10
 

Tex47 ha scritto:
Ma nn è un po troppo leggera come taratura?
2.5 g....
Bho, forse nn sono abituato con questi motori cosi' potenti! icon_eek.gif

comunque la molla viola sono sicurissimo che è davvero troppo morbida perche' la monta un mio amico con il 2+ ed è tarato bene!


ma la molla viola da quello che so io, ha 106% di durezza in più rispetto l'originale, quindi è molto dura...poi io mi riferisco alla malossi, poi nn so per altre marche..
 
13257742
13257742 Inviato: 18 Apr 2012 21:55
 

Beh in effetti vedrei meglio una taratura con la molla gialla... Quella viola va bene su motori meno spinti...
 
13257828
13257828 Inviato: 18 Apr 2012 22:14
 

La viola (Malossi) è troppo dura, va bene per il patanegra ma x il tuo gt va bene la rossa sempre Malossi.

Tara in questo modo:

Rulli:3.5
Mdc: Rossa (Malossi)
Mdf: Nere
 
13258115
13258115 Inviato: 19 Apr 2012 2:07
 

Ma che state dicendo?molla viola troppo morbida, metti la rossa, metti la gialla 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Per piaggio non esistono molle ne gialle, ne rosse per quanto riguarda malossi. La viola va benissimo come molla, più dura di quella c'è la blu che è inutilizzabile. Direi che come taratura di mollette e mdc ci sei quindi il motore dovrebbe partire in coppia. Se questo non avviene il problema è da un altra parte.
 
13259351
13259351 Inviato: 19 Apr 2012 13:29
 

La molla viola è l'equivalente di di quella gialla (viola per piaggio e gialla per mina)....quinda va bene !!! poi la molla rossa non si mette neache sui 7t !!!
 
13260335
13260335 Inviato: 19 Apr 2012 17:14
 

Raga, mi potete dire anche la carburazione? Thanks
 
13274835
13274835 Inviato: 23 Apr 2012 20:46
 

ho provato sia con la team e la evo 10 ma, con i rulli leggeri quando entra in coppia sembra che entri il l'imitatore di giri, invece con i rulli pesi 3,5-3,8 non entra in coppia fino a 50 kmh poi quando prende stessa zuppa che con i rulli da 2,5-3,0 !

ma la centralina dell'sr è limitata?
 
13275634
13275634 Inviato: 23 Apr 2012 23:16
 

alepiccio ha scritto:
ho provato sia con la team e la evo 10 ma, con i rulli leggeri quando entra in coppia sembra che entri il l'imitatore di giri, invece con i rulli pesi 3,5-3,8 non entra in coppia fino a 50 kmh poi quando prende stessa zuppa che con i rulli da 2,5-3,0 !

ma la centralina dell'sr è limitata?

non è limitata ma con cilindri spinti se non metti una candela br10eg scoppietta in alto come se ci fosse un limitatore
 
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