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partenza in sottocoppia
13248165
13248165 Inviato: 16 Apr 2012 18:54
Oggetto: partenza in sottocoppia
 

ragazzi ho un problema: partenza in sottocoppia cioe accelero al massimo ma parte dopo qualche secondo...ho 70 Dr, multivar con rulli da 4,4g mdc gialla, frizione e campana stage 6 r/t con mollettine gialle, marmitta stage 6 pro replica, carburatore 19 red sponge, AirBox con 6 fori da 0.5cm e rapporti 13/44.....Consigli sulla taratura ? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


quando sono fermo accellero del tutto ma fa solo casino e poi parte
 
13248194
13248194 Inviato: 16 Apr 2012 18:58
 

prova le mollette rosse, poi se non risolvi prova a mettere la mdc rossa e ti regoli poi con i rulli, ti consiglio la mdc rossa perché vedo che hai i rapporti..
 
13248202
13248202 Inviato: 16 Apr 2012 19:00
 

MrSound ha scritto:
prova le mollette rosse, poi se non risolvi prova a mettere la mdc rossa e ti regoli poi con i rulli, ti consiglio la mdc rossa perché vedo che hai i rapporti..

ma e piu dura?
 
13248210
13248210 Inviato: 16 Apr 2012 19:01
 

si
 
13248213
13248213 Inviato: 16 Apr 2012 19:02
 

Bobo94 ha scritto:

ma e piu dura?


si, ma visto che hai i rapporti ce la fai a comprimerla icon_wink.gif
 
13248222
13248222 Inviato: 16 Apr 2012 19:04
 

ok mettero quella della malossi rossa ^^
 
13248275
13248275 Inviato: 16 Apr 2012 19:13
 

prima però ti consiglierei di provare le mollettine rosse icon_wink.gif almeno la trasmissione lavora sempre con una mdc piu morbida icon_wink.gif
 
13248288
13248288 Inviato: 16 Apr 2012 19:15
 

prima comunque avevo rulli da 4,3g e faceva i 110 adesso con i 4,4g i 95 e possibile con una variazione cosi?
 
13248314
13248314 Inviato: 16 Apr 2012 19:18
 

Bobo94 ha scritto:
prima comunque avevo rulli da 4,3g e faceva i 110 adesso con i 4,4g i 95 e possibile con una variazione cosi?


hai cambiato solo i rulli? perché è strano che ti perde cosi tanto...
 
13248322
13248322 Inviato: 16 Apr 2012 19:19
 

purtroppo si D: forse dovro rettificare il DR?
 
13248323
13248323 Inviato: 16 Apr 2012 19:19
Oggetto: Re: partenza in sottocoppia
 

Bobo94 ha scritto:
quando sono fermo accellero del tutto ma fa solo casino e poi parte

Allora se è questo il problema devi ammorbidire le mollette non indurirle, metti le verdi della malossi 0509_up.gif
La molla di contrasto lascia la gialla che è anche troppo dura x un base 0509_up.gif
 
13248333
13248333 Inviato: 16 Apr 2012 19:22
Oggetto: Re: partenza in sottocoppia
 

polini4race ha scritto:

Allora se è questo il problema devi ammorbidire le mollette non indurirle, metti le verdi della malossi 0509_up.gif
La molla di contrasto lascia la gialla che è anche troppo dura x un base 0509_up.gif


ma che dici? se le ammorbidisce gli parte ancora peggio...perché attaccano piu in basso...
 
13248340
13248340 Inviato: 16 Apr 2012 19:23
 

Bobo94 ha scritto:
purtroppo si D: forse dovro rettificare il DR?


da subito con i 4.4 ha cominciato a farti meno? perché se non è cosi, vuol dire che è scarburato...comunque quanti km ha il dr?
 
13248348
13248348 Inviato: 16 Apr 2012 19:24
Oggetto: Re: partenza in sottocoppia
 

MrSound ha scritto:


ma che dici? se le ammorbidisce gli parte ancora peggio...perché attaccano piu in basso...


Leggi bene!

Bobo94 ha scritto:
quando sono fermo accellero del tutto ma fa solo casino e poi parte

Vuol dire che sale troppo di giri x partire quindi le mollette le deve ammorbidire non indurire!
 
13248356
13248356 Inviato: 16 Apr 2012 19:26
 

il dr ha circa 10000 km se no di meno
 
13248360
13248360 Inviato: 16 Apr 2012 19:27
 

non ho fatto caso all'ultima frase, scusate...comunque se parte frullando a vuoto è vero, sono le mollettine troppo dure, in quel caso si che bisogna metterle più morbide icon_wink.gif
 
13248372
13248372 Inviato: 16 Apr 2012 19:29
 

Bobo94 ha scritto:
il dr ha circa 10000 km se no di meno


10000 km non sono niente x un dr se è stato trattato bene, quindi il gt non è un problema..
 
13248378
13248378 Inviato: 16 Apr 2012 19:30
 

nn so se serve ma con la marmitta originale andava bene pero l'allungo nn era gran che
 
13248550
13248550 Inviato: 16 Apr 2012 20:00
Oggetto: Re: partenza in sottocoppia
 

Bobo94 ha scritto:
ragazzi ho un problema: partenza in sottocoppia cioe accelero al massimo ma parte dopo qualche secondo...ho 70 Dr, multivar con rulli da 4,4g mdc gialla, frizione e campana stage 6 r/t con mollettine gialle, marmitta stage 6 pro replica, carburatore 19 red sponge, AirBox con 6 fori da 0.5cm e rapporti 13/44.....Consigli sulla taratura ? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


quando sono fermo accellero del tutto ma fa solo casino e poi parte
avvolte si fa l scelta piu ovvia per partire meglio, cioe far girare un motore piu alto, ma non si avra nient altro che uno slittamento eccessivo della cinghia.. innanzitutto non hai detto che scooter hai, possiamo saperlo? poi sei abbastanza starato con quella molla cosi dura e con quei rulli cosi leggeri... ora non posso darti consigli perche non ho idea di che blocco hai, quindi dicci che scooter hai e possiamo darti consigli " GIUSTI "
 
13248610
13248610 Inviato: 16 Apr 2012 20:10
 

a ho appena visto che hai un f12... bene, con quella elaborazione devi tarare con molla di contrasto bianca malossi , rulli da 4.6 a 4.8 grammi, compra i 4.7 grammi, mollette della frizione verdi o gialle malossi e sei ok 0509_up.gif sei semplicemente starato per questo vai male...
 
13248617
13248617 Inviato: 16 Apr 2012 20:10
 

f12r minarelli orizzontale Lc
 
13249001
13249001 Inviato: 16 Apr 2012 21:12
 

non è detto che con la bianca si riesce a fare andare bene un base, ricordo che lui monta dei rapporti 13/44, quindi ha già un motore che deve girare altino per sfruttare ripresa...magari mettendo la bianca, anche alleggerendo i rulli, poi perde molta ripresa favorendo solo l'allungo...ne ho visti tarare tanti di base e, raramente si usa la bianca...di solito si sfrutta bene su elaborazioni soft 50cc, la bianca ricordo che essendo più morbida delle altre, fa cambiare prima la marcia allo scooter, e se cambia troppo presto può perdere sia in ripresa che allungo icon_wink.gif
 
13249141
13249141 Inviato: 16 Apr 2012 21:36
 

avevo la bianca un mese fa era come la gialla in ripresa ma mi faceva prendere piu allungoqualche km
 
13249220
13249220 Inviato: 16 Apr 2012 21:54
 

Bobo94 ha scritto:
avevo la bianca un mese fa era come la gialla in ripresa ma mi faceva prendere piu allungoqualche km


se aveva la stessa ripresa e piu allungo della gialla, rimetti quella, e cambia le mollette icon_wink.gif
 
13249280
13249280 Inviato: 16 Apr 2012 22:05
 

cioe invece di partire 3 secondi dopo partiva dopo 2 icon_smile.gif
 
13251158
13251158 Inviato: 17 Apr 2012 14:07
 

Bobo94 ha scritto:
cioe invece di partire 3 secondi dopo partiva dopo 2 icon_smile.gif
e vedi... metti la molla bianca e le mollette frizione verdi o gialle... provale tutte e 2... i rulli non saprei, se vuoi spendere prendi un set da 4.7 grammi altrimenti lascia questi che vanno bene
 
13251168
13251168 Inviato: 17 Apr 2012 14:09
 

oggi provo con la Mdc verde e resto uguale poi provo con la bianca icon_smile.gif
 
13251438
13251438 Inviato: 17 Apr 2012 15:10
 

Bobo94 ha scritto:
oggi provo con la Mdc verde e resto uguale poi provo con la bianca icon_smile.gif
la molla verde non esiste per minarelli ma solo per piaggio
 
13253432
13253432 Inviato: 17 Apr 2012 21:25
 

maxi564 ha scritto:
la molla verde non esiste per minarelli ma solo per piaggio


ti sbagli, io l'avevo montata sul mio f15 quand'era 50, è una molla della top, se non ricordo male ed è più tenera della bianca malossi icon_wink.gif
 
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