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partenze con motore sottocoppia
11998270
11998270 Inviato: 17 Giu 2011 22:34
Oggetto: partenze con motore sottocoppia
 

ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo
ho un booster spirit con elaborazione base (ho tutto tranne il carburatore)
è tarato così
rulli da 4,3 grammi
mollette frizione verdi malossi
molla di contrasto bianca malossi
quando è freddo è perfetto però quando è caldo se accelero piano piano (faccio entrare in coppia la frizione) e poi accelero ancora riesco quasi a tenerlo con le mie braccia!!
se invece con il motore a minimo accelero tutto d'un colpo ha una ripresa bestiale
dovrei appesantire i rulli di 0,7 grammi e metto le mollette gialle? potrei risolvere?
ps ragà ho una frizione RMS alleggerita e le mollette malossi si dice in giro che non vadano bene su questa frizione... non sò se è vero... ho avuto qualche difficoltà nel montare le mollette perchè non si incastravano bene , ma sono sicuro di averle montate correttemente!
rispondete in tanti
 
11998357
11998357 Inviato: 17 Giu 2011 22:54
 

...di sicuro le molle verdi nella frizione sono di sicuro sbagliate....prova con le rosse, caso mai passa alle blu.....appesantisci i rulli, intanto di 1grammo....poi caso mai passa a 0.2/0.3 alla volta.....
 
11998456
11998456 Inviato: 17 Giu 2011 23:03
 

LBRRacing ha scritto:
...di sicuro le molle verdi nella frizione sono di sicuro sbagliate....prova con le rosse, caso mai passa alle blu.....appesantisci i rulli, intanto di 1grammo....poi caso mai passa a 0.2/0.3 alla volta.....

di mollette ho disponibili
le gialle leovince
bianche malossi
verdi malossi
gialle malossi
poi ovviamente le originali... non potrei provare con quelle che ho ora?
 
11998464
11998464 Inviato: 17 Giu 2011 23:04
 

metti le gialle come molette, che marmitta hai?
 
11998477
11998477 Inviato: 17 Giu 2011 23:07
 

aerox955 ha scritto:
metti le gialle come molette, che marmitta hai?

eh bella domanda.. ho la leovince TT!! eusa_wall.gif icon_redface.gif
ma non credo sia la marmitta il problema
un mio amico ha una RR sotto un'athena monofascia e gli và da dio...
e poi quando è freddo và benissimo . fa così quando è caldo...
 
11998512
11998512 Inviato: 17 Giu 2011 23:15
 

beh la marmitta già è scarsa su un 50cc, su un 70 tappa, se puoi prenditi una shot, o pro replica, comunque prova le mollette gialle, sul base dovrebbero andare bene, anche se la marmitta non aiuta.
la carburazione l'hai guardata?
 
11998520
11998520 Inviato: 17 Giu 2011 23:17
 

aerox955 ha scritto:
beh la marmitta già è scarsa su un 50cc, su un 70 tappa, se puoi prenditi una shot, o pro replica, comunque prova le mollette gialle, sul base dovrebbero andare bene, anche se la marmitta non aiuta.
la carburazione l'hai guardata?

la candela è di color nocciola (un pochino oleosa) , il che vuol dire che è un pochino grassa , ma sono stato io a chiedere al meccanico di farmi la carburazione un pelo grassa, in modo che sia il più affidabile possibile
 
11998525
11998525 Inviato: 17 Giu 2011 23:20
 

color nocciola è perfetta, comunque pensandoci le mollette verdi vanno bene sulla zx perchè non è una marmitta molto aperta, e se ti fa il problema solo quando è caldo,potrebbe essere che la marmitta tappa e quindi rende meno quando si scalda, ma non vorrei dire una ca*****
 
11998540
11998540 Inviato: 17 Giu 2011 23:24
 

aerox955 ha scritto:
color nocciola è perfetta, comunque pensandoci le mollette verdi vanno bene sulla zx perchè non è una marmitta molto aperta, e se ti fa il problema solo quando è caldo,potrebbe essere che la marmitta tappa e quindi rende meno quando si scalda, ma non vorrei dire una ca*****

non credo moltissimi dei miei amici hanno elaborazioni base e hanno le marmitte leovince , beh mi bruciano di brutto...
domani proverò a mettere le mollette gialle , e siccome ho pure una red sponge provo pure a montarla visto che sono un pelo grasso...
 
11998562
11998562 Inviato: 17 Giu 2011 23:30
 

ma che carburatore hanno? il 12 come il tuo? comunque se vuoi bruciarli cambiaci la marmitta con una adatta a un base e vedi come li bruci, adesso quanto ti fa? 80-85 km/h??
 
11998574
11998574 Inviato: 17 Giu 2011 23:34
 

aerox955 ha scritto:
ma che carburatore hanno? il 12 come il tuo? comunque se vuoi bruciarli cambiaci la marmitta con una adatta a un base e vedi come li bruci, adesso quanto ti fa? 80-85 km/h??

sisi un mio amico ha diciamo i pezzi simili ai miei (lui però ha la zx ed è un piaggio zip ad aria) e gli fà 110 di tachimetro , a me bastano pure 80 all'ora peò devo avere una ripresa decente
 
11998596
11998596 Inviato: 17 Giu 2011 23:40
 

ecco. è molto semplice il perchè ti passano i tuoi amici, visto che hanno le tue stesse cose.
il booster ha i rapporti corti, quindi mettendo anche una buona marmitta tipo la shot arriva al massimo ai 90, infatti il booster è molto ripresa avendo rapporti corti, ma poco allungo.
che brutto dire questa frase: tra la zx,rr,tt la zx è la migliore
 
11999485
11999485 Inviato: 18 Giu 2011 11:23
 

aerox955 ha scritto:
ecco. è molto semplice il perchè ti passano i tuoi amici, visto che hanno le tue stesse cose.
il booster ha i rapporti corti, quindi mettendo anche una buona marmitta tipo la shot arriva al massimo ai 90, infatti il booster è molto ripresa avendo rapporti corti, ma poco allungo.
che brutto dire questa frase: tra la zx,rr,tt la zx è la migliore

ecco , se il booster ha i apporti corti io dovrei avere piu ripresa degli altri giusto? beh quando è caldo è come se avessi messo la sesta marcia! o anzi è come se avessi messo la retromarcia icon_lol.gif
credo sia la taratura ma non riesco a trovare quella giusta ed ho provato moltissimi pezzi
 
12000175
12000175 Inviato: 18 Giu 2011 13:26
 

si ma la taratura non è la taratura secondo me, perchè se va bene da freddo e va male da caldo, non c'entra la taratura,dici che sei carburato bene, quindi non so, se hai la possibilità di provare un'altra marmitta più aperta tipo shot o pro replica io farei un tentativo.
 
12000580
12000580 Inviato: 18 Giu 2011 14:57
 

non credo sia questo perchè me lo faceva anche con il motore 50!! eusa_wall.gif
comunque ora ho fatto una cosa :
ho messo le mollette gialle malossi , i rulli da 5,00 grammi e ho spostato una rondella che era sul variatore, in pratica questa rondella era sul mozzo dove poi và messa la puleggia (quella specie di ventola) io questa rondella l'ho messa dentro al variatore , cioè tra mozzo e piattello , ho fatto la prova a fare delle accelerate in garage ed era perfetto , ma non l'ho provato in strada perchè ci sono i carabinieri ed io non sono apposto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
forse questa rondella non faceva aprire bene il variatore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
stasera lo provo meglio
 
12000598
12000598 Inviato: 18 Giu 2011 15:03
 

ok prova e fammi sapere, magari riprova anche con le mollette verdi, adesso che hai spostato la rondella del variatore.
secondo me quella rondella è il distanziale che è tra il variatore e il ventolino e non va tolto da lì comunque prova.
 
12000628
12000628 Inviato: 18 Giu 2011 15:14
 

l'ho spostata perchè stavo pensando che magari quando il motore si riscalda non ce la fà a far aprire bene il variatore per colpa di quella rondella , mentre invece mettendola all'interno faccio la cosa contraria ed aiuto il variatore ad aprirsi più velocemente ... anche se mi sà di averla sparata grossa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12000647
12000647 Inviato: 18 Giu 2011 15:19
 

guarda, dentro il variatore ci dovrebbero stare solo i rulli, poi dici che andava bene, ma l'hai provato che era freddo, comunque dici che ti fa questi problemi quando è caldo, sicuro di non avere poco liquido e quindi lo scooter si scalda molto?
 
12000653
12000653 Inviato: 18 Giu 2011 15:21
 

il mio è un booster ad aria, e poi ho anche ventola e convogliatore maggiorati icon_wink.gif
 
12000662
12000662 Inviato: 18 Giu 2011 15:24
 

allora potrebbe essere che con il caldo, essendo ad aria non raffredda come uno scooter a liquido, comunque vediamo come va con le mollette gialle, dicevi che andava perfetto, bisogna vedere se va bene anche quando è caldo
 
12000665
12000665 Inviato: 18 Giu 2011 15:26
 

aerox955 ha scritto:
allora potrebbe essere che con il caldo, essendo ad aria non raffredda come uno scooter a liquido, comunque vediamo come va con le mollette gialle, dicevi che andava perfetto, bisogna vedere se va bene anche quando è caldo

eh già... ma fà così pure in inverno... ho provato infinite tarature non ho mai risolto , chi lo sà, magari era propio quella rondella....
 
12003295
12003295 Inviato: 19 Giu 2011 11:28
 

ho fatto la prova con le mollette gialle malossi , rondella spostata dentro il variatore (tra mozzo e piattello) e rulli da 5,00 grammi e niente non và.... da caldo non và propio bene per niente... pomeriggio proverò a mettere i rulli da 4,3 ma ci credo poco che vada bene... 0510_sad.gif
comincio a credere che il meccanico non mi abbia fatto bene la carburazione malgrado le mie raccomandazioni... di solito però i sintomi di carburazione grassa sono molto diversi...
 
12003331
12003331 Inviato: 19 Giu 2011 11:35
 

E pensandoci bene io sotto al carburatore originale ho un 94!!!!!
ma che c@zz0 ha cambinato quel meccanico? ci sto pensando solo ora....
pomeriggio allegerisco i rulli e monto la red sponge senza apportare modifiche alla caburazione...
 
12003943
12003943 Inviato: 19 Giu 2011 14:17
 

molte volte i meccanici dicono di saper fare i lavori solo per prendere i soldi ma sono degli imbranati che non sanno neanche che molle e mollette vanno messe con le varie marmitte.
fai una cosa, prendi lo scooter, fai una tirata, ti fermi e guardi la candela di che colore è, se è bianca è magra, se è nocciola è ottima, se è nera è grassa, per me è grassa, prova a vedere icon_wink.gif
anche perchè hai provato miglioni di tarature e non ne troviamo una buona icon_asd.gif
quindi penso sia la carburazione
 
12003966
12003966 Inviato: 19 Giu 2011 14:24
 

eh già sto cominciando a convincermene anche io , ma se è colpa della carburazione non dovrebbe andarmi male anche a motore freddo?
 
12004084
12004084 Inviato: 19 Giu 2011 15:30
 

beh, quando lo scooter è freddo va meglio di quando è caldo. comunque prima di carburare, prova a fare una tirata e poi controlla la candela così vedi di che colore è, e sai già se il problema può essere la carburazione.
 
12007855
12007855 Inviato: 20 Giu 2011 12:34
 

PROBLEMA RISOLTO IN PARTE!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho apportato queste modifiche , ho messo la rondella del variatore deve era prima , ho messo la red sponge , ho montato i rulli da 4,3 grammi , e le mollette della frizione gialle malossi...
,ma ora sorge un nuovo problema , ora fà fatica ad ''aprire'' sia in salita che in pianura, sia da freddo che da caldo immagino sia la taratura questa volta , comunque guardate questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho montato la candela nuova, quella a sinistra è quella che ho provato con la red sponge , quella a destra è di quanto avevo il filtro originale
pensavo non fosse così grave....
 
12007894
12007894 Inviato: 20 Giu 2011 12:40
 

ora quindi come sei tarato, mollette gialle e rulli 4.3g ma il mollone cos'è?? bianca malossi?
 
12007910
12007910 Inviato: 20 Giu 2011 12:42
 

si esatto la mdc è una bianca malossi , dovrei provare l'originale? oppure una più duretta tipo la blu polini?
 
12007952
12007952 Inviato: 20 Giu 2011 12:47
 

adesso che molle hai a disposizione da provare? così vediamo se puoi mettere quelle senza spendere soldi per altre molle, comunque proverei una molla originale,visto che la bianca si mette con mollettine abbastanza morbide tipo le bianche e le verdi, le mollette gialle visto che hai la zx sono un pò dure, quindi attaccano a giri alti e in partenza dovrebbe andare male, quindi penso che la molla originale dovrebbe andare bene
 
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