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Consiglio per ragazzo "difficile" [Monster696 Shiver Mana]
13252193
13252193 Inviato: 17 Apr 2012 18:17
 

faco ha scritto:
Girando gli annunci ho trovato la morini corsaro 1200... 5 o 6 anni fa sbavavo le poche volte che la incocciavo per strada, per un principiante ci può stare?
Affidabilità?


morino corsaro + principiante = 0509_lucarelli.gif

la corsaro ha uno dei motori più gustosi ed adrenalinici che siano mai stati prodotti anche oggi.
ma NON per un principiante! eusa_whistle.gif
 
13252504
13252504 Inviato: 17 Apr 2012 19:17
 

a dirla tutta la comet 650 è una copia spudorata della prima sv.. il motore non è lo stesso come si può notare anche se ha le stesse misure di alesaggio, corsa e prestazioni (dichiarano 80 cavalli, ma alla ruota sono 74cv) mentre il telaio ricorda vagamente il traliccio della suzuki. Le similitudine però finiscono qui, il telaio e tutto il resto è in acciaio, i freni pietosi come le sospensioni, finiture ed accoppiamenti scadenti. Non vedo per quale motivo si dovrebbe preferire la comet alla sv o alla raptor visto che anche come prezzi siamo la.

Se preferisci qualcosa di molto moderno ma un pò più caro vai di shiver, se invece ''ripieghi'' sull'usato o raptor o sv 0509_campione.gif

enjoyash ha scritto:

ah ok, avevo visto un "nulla" in grassetto icon_asd.gif
comunque è un'ottima moto anche la raptor, ancora bella e attuale, faro tondo a parte che è proprio fuori moda ormai...


eresia icon_mrgreen.gif
 
13252940
13252940 Inviato: 17 Apr 2012 20:20
 

Matrom89 ha scritto:
a dirla tutta la comet 650 è una copia spudorata della prima sv.. il motore non è lo stesso come si può notare anche se ha le stesse misure di alesaggio, corsa e prestazioni (dichiarano 80 cavalli, ma alla ruota sono 74cv) mentre il telaio ricorda vagamente il traliccio della suzuki. Le similitudine però finiscono qui, il telaio e tutto il resto è in acciaio, i freni pietosi come le sospensioni, finiture ed accoppiamenti scadenti. Non vedo per quale motivo si dovrebbe preferire la comet alla sv o alla raptor visto che anche come prezzi siamo la.

Se preferisci qualcosa di molto moderno ma un pò più caro vai di shiver, se invece ''ripieghi'' sull'usato o raptor o sv 0509_campione.gif



eresia icon_mrgreen.gif

simile alla sv? si ma forzatamente, e da qua a dire che è pietosa, bisogna vedere con cosa la paragoni, sv o shiver icon_asd.gif
 
13253137
13253137 Inviato: 17 Apr 2012 20:39
 

Secondo me la comet è pietosa sia se paragonata con l sv/raptor a ancor di più con la shiver.

Poi vuoi mettere l assistenza Hyosung con quella di Suzuki o Mv/Suzuki(per la raptor)...forse se la gioca con Aprilia 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

Sia chiaro non ho niente contro i coreani...anzi riconosco che hanno fatto un salto avanti pazzesco in tutto (specie nelle auto) ma le moto meglio giapponesi.
 
13254088
13254088 Inviato: 18 Apr 2012 7:38
 

Mai provata la Comet? L'SV non è una cattiva moto ma la Comet come estetica, in generale, e ciclistica è migliore della SV!
Come assistenza? Mah... Direi che dipende molto dall'officina che trovi! Quei pochi proprietari di Hyosung che conosco (che possiedono l'Aquila e la GT-R 250) non mai avuto tanti problemi!
Senza contare che usate con pochi anni le Comet costano, circa, la metà delle varie Raptor\SV, il rapporto prezzo\qualità, con un buon usato, è il massimo!
 
13256795
13256795 Inviato: 18 Apr 2012 19:15
 

CBR_125R ha scritto:
Mai provata la Comet? L'SV non è una cattiva moto ma la Comet come estetica, in generale, e ciclistica è migliore della SV!
Come assistenza? Mah... Direi che dipende molto dall'officina che trovi! Quei pochi proprietari di Hyosung che conosco (che possiedono l'Aquila e la GT-R 250) non mai avuto tanti problemi!
Senza contare che usate con pochi anni le Comet costano, circa, la metà delle varie Raptor\SV, il rapporto prezzo\qualità, con un buon usato, è il massimo!



saranno le forche rovesciate o le pedane regolabili a farti dire questo? o il telaio in acciaio grezzo (ben più nobili quello di sv e raptor ) o i freni (pericolosi) indecifrabili o i fili delle frizioni che non durano più di 5 mila km?

Come fai a paragonare l'assistenza di un colosso come suzuki a quella di un colosso si ma molto poco diffuso in italia come Hyosung? Soltanto con ebay posso rifarmi/modificarmi l sv (e l ho rimessa a nuovo per davvero) mentre potrei fare lo stesso se avessi un Hyosung??

anche come prezzi non vedo paragoni...con meno di 3000 euro in tutta italia ti porti a casa molte ma molte sv e raptor con tutte i vantaggi di comprare prodotti realmente affidabili e longevi nel tempo.

E anche se avessi avuto una hornet o una monster o qualsiasi altra naked non mi verrebbe nemmeno in mente di paragonare un prodotto giapponese/italiano con uno coreano.
Il resto sono chiacchiere
 
13275358
13275358 Inviato: 23 Apr 2012 22:07
 

Allora dopo aver cercato in lungo e largo ho deciso di orientarmi sulla shiver.
Ero intenzionato anche a valutare un sv650 e raptor giusto per iniziare qualche mese e poi rivenderlo magari prendendo 200 o 300 euro.
Ma sia per l'sv che per il raptor gli annunci che vedo su internet hanno spesso parecchi chilometri (circa sui 30K) e ho paura di tenermeli sul groppone nel caso non riesco a rivenderli, con la crisi che c'è in giro assicurazione alle stelle (a napoli) e benzina a 1.87..... Infatti si trovano,almeno sulla carta, affari incredibili proprio ora ho visto un 848 con 6000km a 6500 euro, e un hypermotard con 748 Km 2011 allo stesso prezzo o RSV 1000 a 4K eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Avessi un po di esperienza e l'assicurazione furto incendio avrei fatto una corsa (in ospedale alla prima curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Domani vado in assicurazione per avere conferma che il preventivo fatto online sia corretto e poi vi romperò ancora un po per decidere quale moto andare a vedere icon_biggrin.gif.
 
13276801
13276801 Inviato: 24 Apr 2012 12:06
 

beh io l'Sv 650 l'ho tenuta quasi 6 anni...va bene per iniziare, ma non ti stufa di certo dopo 3 mesi...per strada ne ha più che a sufficienza...

la shiver anch'essa va abbastanza bene per iniziare (non è proprio l'ideale per via del peso e dell'altezza sella non proprio bassa)...grazie alle 3 mappature si può iniziare per gradi, usando la R all'inizio, molto dolce e progressiva, e poi la T quando si ha più confidenza...e la S più avanti che è molto scorbutica.... la shiver come prestazioni pure ne ha un po' di più ma neanche tantissimo...un SV650 modello 2005 arriva a 72 cv alla ruota...la shiver ne ha circa 84 alla ruota, ma pesa anche 25 kg in più e ha gomme e cerchi molto più pesanti (influenzano molto accelerazione e ripresa)...infatti le prestazioni assolute tra l'SV più potente (appunto la 2005, quella euro2, poi l'euro3 è calata un po' di potenza) e la shiver (qualsiasi annata) differiscono di poco, molto meno di quanto la scheda tecnica faccia pensare...

Aprilia infatti dichiara 95 cv all'albero motore, ed è stata anche un po' ottimista secondo me...

Suzuki invece dichiara 70 cv, ma stranamente è uno dei rarissimi casi in cui viene dichiarata la potenza alla ruota...tanto è vero che tutte le riviste han rilevato sui 68-72 cv per l'SV modello k3-k9, quella a iniezione...che poi la cosa fa risparmiare anche di bollo icon_asd.gif
si dice che la ragione di questa particolarità è da ricercare nel fatto che all'epoca Suzuki aveva come naked a listino il Bandit 600, che come potenza è simile, e non voleva quindi mettere in competizione fra loro i due modelli, svilendo il Bandit che in teoria doveva essere la naked più grossa della SV...difatti per il Bandit dichiaravano la potenza all'albero..

detto questo sulle prestazioni velocistiche, la shiver ha una ciclistica sicuramente migliore, ma del resto costa anche di più...

per l'sv non ti far spaventare da 30000 o 40000 km...ha un motore indistruttibile, che va tranquillo avanti fino a 100.000 e oltre
per la rivendibilità, io penso che moto molto usate si riescano sempre a vendere perdendoci poco, se le si è acquistate a propria volta molto usate...
 
13277644
13277644 Inviato: 24 Apr 2012 15:17
 

Guarda per la rivendibilità ho i miei dubbi..... ti dico su se cosa si basano, non è detto che sia vero, ma se cerchi in internet gli annunici di sv 650 e raptor puoi vedere che sono sempre gli stessi e se li ricerchi a distanza di un mese raramente sono scomparsi.
 
13277726
13277726 Inviato: 24 Apr 2012 15:33
 

beh bisogna vedere anche il prezzo

se uno lo abbassa anche di 3-4cento euro, la vendi di sicuro
 
13279091
13279091 Inviato: 24 Apr 2012 20:37
 

enjoyash ha scritto:
beh io l'Sv 650 l'ho tenuta quasi 6 anni...va bene per iniziare, ma non ti stufa di certo dopo 3 mesi...per strada ne ha più che a sufficienza...

la shiver anch'essa va abbastanza bene per iniziare (non è proprio l'ideale per via del peso e dell'altezza sella non proprio bassa)...grazie alle 3 mappature si può iniziare per gradi, usando la R all'inizio, molto dolce e progressiva, e poi la T quando si ha più confidenza...e la S più avanti che è molto scorbutica.... la shiver come prestazioni pure ne ha un po' di più ma neanche tantissimo...un SV650 modello 2005 arriva a 72 cv alla ruota...la shiver ne ha circa 84 alla ruota, ma pesa anche 25 kg in più e ha gomme e cerchi molto più pesanti (influenzano molto accelerazione e ripresa)...infatti le prestazioni assolute tra l'SV più potente (appunto la 2005, quella euro2, poi l'euro3 è calata un po' di potenza) e la shiver (qualsiasi annata) differiscono di poco, molto meno di quanto la scheda tecnica faccia pensare...

Aprilia infatti dichiara 95 cv all'albero motore, ed è stata anche un po' ottimista secondo me...

Suzuki invece dichiara 70 cv, ma stranamente è uno dei rarissimi casi in cui viene dichiarata la potenza alla ruota...tanto è vero che tutte le riviste han rilevato sui 68-72 cv per l'SV modello k3-k9, quella a iniezione...che poi la cosa fa risparmiare anche di bollo icon_asd.gif
si dice che la ragione di questa particolarità è da ricercare nel fatto che all'epoca Suzuki aveva come naked a listino il Bandit 600, che come potenza è simile, e non voleva quindi mettere in competizione fra loro i due modelli, svilendo il Bandit che in teoria doveva essere la naked più grossa della SV...difatti per il Bandit dichiaravano la potenza all'albero..

detto questo sulle prestazioni velocistiche, la shiver ha una ciclistica sicuramente migliore, ma del resto costa anche di più...

per l'sv non ti far spaventare da 30000 o 40000 km...ha un motore indistruttibile, che va tranquillo avanti fino a 100.000 e oltre
per la rivendibilità, io penso che moto molto usate si riescano sempre a vendere perdendoci poco, se le si è acquistate a propria volta molto usate...



Quoto alla grande.

0510_inchino.gif
 
13298668
13298668 Inviato: 30 Apr 2012 20:31
 
 
13298738
13298738 Inviato: 30 Apr 2012 20:46
 

sembrerebbe ok 0509_up.gif

anche se dopo aver provato la versione nuova mi sono innamorato 0510_abbraccio.gif anche questa non è male
 
13393419
13393419 Inviato: 26 Mag 2012 10:55
 

riuppo il topic, poiché mi sembra giusto informare chi ha voluto dire la sua.
Alla fine ho comprato.... shiver arancione del 2008.
Grazie
 
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